Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - L'ambiguità de i nudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 L'ambiguità de i nudisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 22:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ionudista ha scritto:



Poi ok scriviamo ai moderatori se ci imbattiamo in persone scorrette etc...
Ma francamente, se sulla pagina iniziale, la HOME del sito, mi trovo a bella vista la copertina di un libro con una tipa in posa e la scritta 18+, e me la ritrovo pure in alcune firme dello staff...
Ahi voglia a dire "scrivi alla moderazione", "controlliamo", ma che tipo di attenzioni attrarrà quel tipo di copertina?
Con tutto il rispetto per il libro che non ho letto e so che Siman scrive bene ed ha uno stile scorrevole e simpatico.



Dato che sono stato tirato in ballo, volentieri rispondo non prima di ringraziarti per i (graditi) complimenti.

Il libro da te citato è la prosecuzione del primo "E poi c'è Cap d'Agde..." e sulla cui copertina, tra l'altro, c'è un nudo (maschile) ben più palese della silouette femminile del secondo.

Vero, è consigliato a un pubblico adulto perché si parla (anche) di argomenti che ci (plurale perché se ne è ragionato in molti) è parso moralmente giusto che li leggessero solo persone adulte.
È porno? Io non credo e comunque non più dei molti interventi umoristici su Zelig e altre trasmissioni analoghe (pur senza, ovviamente e purtroppo, l'abilità comica di quei professionisti).
Per darti un'idea, l'unica terminologia anatomica/sessuale, si trova in fondo al terzo capitolo e suona più o meno così:
"...ora sai come soffriamo noi donne per avere la passerina liscia."
Non credo e spero possa ritenersi un passaggio triviale.

E ora due considerazioni se me lo permetti:

1) un libro dovrebbe essere giudicato per ciò che vi è scritto e non per la copertina. Infatti "50 sfumature di grigio", qualora tu non lo sappia, parla di dominazione/sottomissione e non di un venditore di cravatte.
Immagine:

148,76 KB


2) Ti lamenti giustamente di cose che per te non funzionano su questo sito che, comunque, essendo gratuito, non ti costa nulla.
Il libro è pubblicizzato sia in home che nelle firme di molti (come hai notato) perché tutti i proventi delle vendite vanno direttamente e totalmente a inudisti punto it come aiuto economico nel mantenimento del sito stesso.

Mugugnare va bene ma, visto che parli senza leggere, magari se ne acquisti una copia puoi parlarne più a ragion veduta e intanto dai una mano a rendere migliore questo posto come giustamente chiedi e auspichi.




P.S. ma non meno importante.
Quello che mi rattrista è che alla realizzazione del libro hanno partecipato anche tre persone non nudiste: il curatore dell'impaginazione e formato stampa cartacea più e.book (Massimo Baglione web master di un sito di scrittori), della realizzazione della presentazione e del retro copertina (Ida Dainese, scrittrice e docente) e della grafica della copertina (Sara Carretto). Nessuno di loro ha obiettato nulla sul contenuto non solo senza averlo trovato sconveniente ma lavorando anch'essi gratuitamente per aiutare, in un modo o nell'altro, il movimento nudista.
Anche per il primo libro c'è stato un intervento irritato sul blog di Cinelli da parte di un iscritto qui perché, secondo lui, il libro era da bruciare sul rogo poiché, NEL TITOLO (!), si aveva avuto l'ardire di nominare quel luogo. Ovviamente anche lui aveva tratto le sue conclusioni senza averlo letto.
Facile e ovvio concludere che, alla fine, chi lancia critiche (a prescindere senza neppure degnarsi di approfondire leggendo) sono proprio gli stessi nudisti.
Persino i responsabili della piattaforma del print on demand, nonostante il "+18" e la donnina della copertina che ti hanno tanto scandalizzato, lo hanno inserito nella categoria "letteratura comica" e non nella sezione erotica.


Prefazioni de "E poi c'è Cap d'Agde Parte Seconda... -le istruzioni per l'uso-"

Introduzione
di Ida Dainese


Ecco un romanzo che dice più di quel che pensiamo, soprattutto finché restiamo lì, limitandoci a leggere il titolo e a guardare la copertina. Ma infatti, cosa mai si potrebbe lucidamente pensare con quella parolina “nudisti” che lampeggia davanti agli occhi? Siamo proprio sicuri di avere le idee chiare su questo argomento?
Questa è la storia di un piccolo angolo di mondo che confina col mare e con i pregiudizi della società civile, un microcosmo ricco di sfaccettature, con i suoi giorni di paradiso e di brutto tempo, popolato da creature inaspettate, colorate, sagge e completamente folli. Il narratore è il lui di una coppia normale come tante, che in vacanza con la sua signora, in un continuo stuzzicarsi e affettuoso tormentarsi, osserva, commenta e, ahi lui!, a volte perfino sperimenta e subisce.
Scritto con lo stile divertente e divertito di chi sta raccontando le peripezie e le prodezze agli amici, il romanzo si leggerebbe di un fiato se non bisognasse fermarsi spesso per dar sfogo a una risata o tornare a rileggersi certi punti, tragici per l’autore ma spassosi per il lettore. Nella maggior parte delle situazioni la salvezza giunge proprio dalla sua bella signora (almeno quando non è lei a invischiarlo), che non solo conosce le lingue molto meglio ma rivela anche doti diplomatiche e molteplici lampi di buon senso.
La vena ironica pervade tutte le pagine mantenendo leggera la narrazione, senza nascondere nulla (allusione non casuale), ma senza evitare giuste riflessioni, scambi di idee, provocazioni. Il tutto presentato con un linguaggio garbato, a volte malizioso e birichino com’è d’uso tra amici ma senza cadere mai nel volgare.
Dalla lettura del libro spuntano le descrizioni geografiche, abitative e caratteriali di Cap d’Agde, raccontate in un modo che vi farà sembrare di esserci stati anche voi in vacanza, di aver visto con i vostri occhi personaggi da spiaggia e allegre feste danzanti. Resterete sorpresi da disquisizioni e comportamenti, da ipocrisie che si rivelano sotto le belle facciate, da un’inaspettata storia romantica nata sotto un temporale, dalle rivelazioni di una coppia di nonni che hanno trovato il segreto della perfetta felicità.

I.D.


Ida Dainese abita in provincia di Venezia e insegna lingua russa. Ha pubblicato, nel 2007 e nel 2009 due raccolte di racconti: “Farfalle e chiodi” e “Brividi, graffi e gelidi tocchi” per le ed. MEF. Ha partecipato con altri racconti a diverse antologie: “Una canzone, un racconto” e “Dentro la città” per le ed. Fondazione Rosewater; con AssoNuoviAutori.org: “NASF 11”, “NASF 12”, “LeTreLune” n°13, 14 e 15; “Micronasf” vol. 1, vol. 2, vol. 3; con EseScifi.com: “200 e uno di questi mostri”; con BraviAutori.it: “Il Bene o il Male”, “BReVI AUTORI vol. 1”, vol. 2”, “L’altro”, “A quattro mani”, “Le Gare”.
Profilo: www.braviautori.com/ida-dainese.htm





Nota de INudisti.it

Esistono due luoghi comuni sui nudisti.
Il primo e il più antipatico, è quello che lo stare in nudità tra più persone, presuppone essere individui senza moralità o peggio; il secondo è che un nudista, in quanto tale, sia un asessuato.
Non abbiamo nessun problema ad affermare che sono entrambi assolutamente sbagliati, superficiali e banali.
Come sito INudisti.it ci siamo sempre prefissati di promuovere tra tutti i nostri, moltissimi iscritti (59.391 dalla fondazione e 8.492 nell’ultimo anno), conoscenze, vacanze e nuove amicizie oltre che a scambiare informazioni su luoghi deputati al nudismo, italiani o esteri che siano.
Succede, è successo e siamo consci che succederà ancora, che qualcuno, spinto da intenti o speranze di tutt’altro genere, si sia iscritto nel nostro sito web senza capirne il senso e lo scopo ma, appena scoperto, è sempre stato accompagnato immediatamente alla porta senza alcuna esitazione.
Il romanzo che gentilmente ci è stato regalato da un amico, non deve essere letto come un invito a comportamenti diversi dal solo nudismo; non è ovviamente nostra intenzione farlo e siamo certi non la sia neppure da parte dell’autore. È solo il proseguimento naturale del primo “E poi c’è Cap d’Agde… (i racconti di un pollo)” che tanto ha divertito moltissimi nudisti e non.
Prendetelo perciò per quello che è: una rilettura in forma comica dei molti racconti e favole metropolitane che si leggono o si ascoltano un po’ dappertutto su quella particolare località. Una burla su chi va laggiù per la prima o centesima volta, ma anche su chi non ci va sicurissimo, a suo dire, di poter essere assalito da orde di assatanati di vari genere e specie.
Siamo certi che i ricchi di spirito si divertiranno a leggerlo.


I moderatori de INudisti.it



Col senno di poi, tu, al mio posto, lo avresti scritto perdendo tempo o rinunciando ai guadagni?
Mah. Bisogna proprio che mi faccia furbo in futuro.










UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/12/2017 10:55:37
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


21700 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 23:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filtri DNS e firewall in genere. Che strane cose usi, visto che, strano, tutte le aziende in cui navigo bloccano XV come pornografico, e non lo è, e non bloccano iNudisti, nonostante contenga foto di nudi.
Moralità generale del sito. Ci farei una riflessione, visto che i 65.000 utenti che girano qui, sono anche iscritti ad altri siti, più o meno naturisti e sessuali.
Vuoi vedere che un certo naturismo ortodosso è ormai storia passata, ma passata da molto?
Vuoi vedere che vero, non tutte le persone che amano star nude siano anche libere, libertine o libertarie, ma che la maggioranza di esse ormai è così, e forse il tutto dimostra una generale minor ipocrisia? Tipo i preti che urlano al peccato a chi va in chiesa, e poi li ritrovi nei bordelli, o a rubar soldi, o a fare i pedofili.
Cosa non deve esserci? Di sicuro la commistione nudo e sesso. Nessuno nega che ognuno di noi abbia la sua sessualità, che esprime o non esprime come meglio crede, ma fuori da questi ambiti. Qui si parla di nudo tranquillo, non di naturismo ortodosso. Tutto il resto, nessuno lo giudica, ma esula dal sito e dagli argomenti. Questo è il non sesso che si richiede, non di essere monogami, vergini o asceti. Sarebbe una falsità colossale, basta vedere che so, il consumo di pornografia, di viagra, di tutto ciò che naviga attorno all’argomento.
Chiediamo di dirlo alla moderazione? Certo e ovvio. Chi usa il sito per sesso, chi mette foto porno o inadeguate etc etc, viene bastonato, redarguito e anche cacciato. O vogliamo fare come il paladino del naturismo italiano per cui van bene le foto di patate, ma è allergico ai piselli? Questo non è naturismo, è ipocrisia.

Il libro. Il libro è scherzoso, il libro racconta in modo pulito un ambiente nudoliberale per eccellenza, al di là delle critiche dei detrattori. E non racconta sesso, ma scenette gogliardiche che son capitate o che possono capitare a tutti coloro che visitano quel carnevale perenne, dove si, c’è anche sesso, ma ne più ne meno di quanto ne fanno nel privee o nella sauna o nella disco sotto casa tua.
Un posto dove per molti mesi l’anno ci sono costantemente 40.000 presenze giornaliere, quindi direi molto più rappresentativo del popolo nudo generale, che non quanto vogliono ancora affermare alcuni teologi arcaici di un naturismo di un secolo fa, ma che oggi non esiste più.

Meglio peggio? Non ne discuto, il mondo è libero, ancora, il web pure. Io nel web vado dove trovo sintonia, dove trovo cose e pensieri che mi piacciono. Ciò che non mi piace non entro e scrivo “non mi piaci”, non ne ho il diritto di giudicare, perché nessuno mi obbliga a frequentare. Se non mi piace non frequento, esco e abbandono. C’è così tanto nel web, basta scegliere.

Modalità diverse di gestire. Ci hanno pensato e provato in tanti. Il livello più alto visto è stato di 176 utenti, e poi hanno abbandonato tutti, molti chiusi, altri rimasti nel dimenticatoio. Forse che quelle modalità diverse alla fin fine non interessano a nessuno? O a così pochi che …

Cmq, tornando, che si giudichi da una copertina, o da un argomento, senza aver letto, è tipico di coloro che guardano e giudicano i vestiti, i brillocchi, i colori e le fattezze della gente. Io so che in ogni massa c’è il bene e il male, e lo giudico da quel che fa, non da come appare. Non siamo minorenni, non siamo eunuchi, non siamo asceti, si parla, in modo scherzoso è pieno di ilarità, di un mondo a se stante, un mondo che molti vorrebbero vivere. Quel mondo non piace? Basta lasciarlo dov’è e basta non comprarlo. Ma da quello giudicare un sito, delle persone, senza nemmeno sapere cosa c’è scritto …… beh libertà anche a questi pensieri, ma così non si cresce, così non si conosce, così ci si tappa occhi orecchie e naso e si da libero sfogo solo alla lingua e la lingua non sempre segue il giusto percorso.
Io ci rifletterei un attimino!!!!!



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


852 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 10:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Sto tentando di scrivere questo messaggio da qualche minuto, poi cancello e riscrivo, cercando le parole giuste per non essere frainteso.
Nell'intervento di ionudista, leggo una cosa tutto sommato giusta.
Si fa tanto per cercare di far capire ai vari avventori che in questo sito l'associazione tra nudo e sesso è parecchio malvista, poi mettiamo in home la copertina di un libro che, agli occhi di qualunque persona che non ne conosce il contenuto, sembra strizzare molto l'occhio a situazioni osé.
Certo, noi sappiamo che non è così, chi perché lo ha letto, chi non lo ha letto (e che aspettate?) ma è nel forum sa come funzionano le cose qui.
Ma l'avventore di cui sopra, visitando per la prima volta questo sito, trovandosi in home, che è poi il biglietto da visita di un sito, la copertina del libro ammiccante, può essere indotto a pensare male. Poi se interessato a certe situazioni, ce lo ritroviamo ad intasarci sito e forum.
Sia ben chiaro che la mia non vuole essere una critica al sito e men che meno al libro (figuriamoci ) ma solo una riflessione basata sull'intervento di ionudista

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 11:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

Sto tentando di scrivere questo messaggio da qualche minuto, poi cancello e riscrivo, cercando le parole giuste per non essere frainteso.
Nell'intervento di ionudista, leggo una cosa tutto sommato giusta.
Si fa tanto per cercare di far capire ai vari avventori che in questo sito l'associazione tra nudo e sesso è parecchio malvista, poi mettiamo in home la copertina di un libro che, agli occhi di qualunque persona che non ne conosce il contenuto, sembra strizzare molto l'occhio a situazioni osé.
Certo, noi sappiamo che non è così, chi perché lo ha letto, chi non lo ha letto (e che aspettate?) ma è nel forum sa come funzionano le cose qui.
Ma l'avventore di cui sopra, visitando per la prima volta questo sito, trovandosi in home, che è poi il biglietto da visita di un sito, la copertina del libro ammiccante, può essere indotto a pensare male. Poi se interessato a certe situazioni, ce lo ritroviamo ad intasarci sito e forum.
Sia ben chiaro che la mia non vuole essere una critica al sito e men che meno al libro (figuriamoci ) ma solo una riflessione basata sull'intervento di ionudista



Ti sei spiegato benissimo Mizio, tranquillo.
Tuttavia continuo a non essere d'accordo.
Il libro è pubblicizzato in due posti sulla home:

1) con l'immagine più grande dove, cliccandoci sopra, porta direttamente alla pagina di Lulù
e
2) in e.zine.

Analizziamo subito i due punti:

1)
Sulla pagina di Lulù accanto all'immagine così tanto discussa si legge la quarta di copertina (il retro del libro) dove, tra l'altro, viene CHIARAMENTE detto:
"... L’occhio ironico con cui egli osserva se stesso e i dintorni è molto acuto, coglie ogni dettaglio, allude, suggerisce immagini e situazioni rimanendo sempre elegantemente pudico."
Sulla destra ci sono le parole chiave che servono a indirizzare le varie ricerche sui prodotti da parte dei lettori che cercano qualcosa da leggere
(Cap d’Agde, naturismo, nudismo, nudisti, mare, spiaggia, amore, istruzioni)
e più sotto ancora viene CHIARAMENTE indicato che appartiene al genere comico.
In più, sempre sulla pagina di Lulù e proprio sotto l'immagine di copertina, appare la parolina -ANTEPRIMA- che permette di leggere l'introduzione di Ida Dainese che è riportata in verde nel mio intervento subito sopra.

2) In e.zine, tra l'altro, si legge:
"...Una raccolta di episodi moooolto aderenti alla realtà del luogo, ma scritti in chiave umoristica e provocatoria, per sfatare le millanterie su questo fantastico posto, descritto per quello che realmente è lo stato dei fatti, e non coni soliti -ho sentito dire che...- a favore o contro che siano e di cui è piena la rete".



Fatte queste precisazioni vi chiedo:
se un tale vedendo la copertina della silouette di una donna nuda con tacchi si mette a farsi delle pippe senza neppure leggere poche righe (gratuite)...è colpa della copertina o è l'individuo a essere disturbato mentalmente?
E se è colpa dell'individuo...non pensate che, lo stesso, potrebbe farsele (le pippe, intendo, fisiche o mentali che siano)...
-se è etero-, anche sui vari avatar e immagini pubbliche di coppie e singole o,
-se è omosessuale-, sulle varie chiappe e/o piselli di molti profili maschili?

Anche sul forum qualche volta si è discusso dei club privè. Discusso non inneggiato badate bene. Che facciamo? Ci auto censuriamo anche su argomenti pruriginosi perché sennò, l'ebete/incuriosito di turno, si eccita?

Ma di cosa avete mai paura? Siamo adulti e ognuno con la propria sessualità.
Se essere nudisti presuppone solo l'ascetica e godereccia passione di amare SOLO la natura, di ambire SOLO a cenare nudi in un ristorante, di AVERE UN ORGASMO (intellettivo o no che sia) prendendosi un caffè o guardando un film in nudità con lo sconosciuto di turno...
...embè, allora vi saluto: non vivo per "questo vostro nudismo", io voglio poter chiacchierare, confrontarmi e discorrere di e su tutto.
Preferisco ridere, farmi amicizie e ampliare mie opinioni e conoscenze attraverso lo scambio di idee, e non rimanere sigillato dentro lo scafandro del nudista che NON DEVE VEDERE nulla oltre il suo naso (e parlarne), sennò passa il tizio a curiosare nel sito e pensa chissaché.

Dovreste crearvi un ordine monastico nudista di clausura così, nascosti da alte mura, nessuno vede, nessuno sa e soprattutto nessuno fraintende.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 03/12/2017 18:59:50
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 19:29:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Fatte queste precisazioni vi chiedo:
se un tale vedendo la copertina della silouette di una donna nuda con tacchi si mette a farsi delle pippe senza neppure leggere poche righe (gratuite)...è colpa della copertina o è l'individuo a essere disturbato mentalmente?



rispondo: senza alcun dubbio è colpa dell'individuo, poi sicuramente qui dentro ci sta un po di tutto, chi frequenta questo sito per trovare sesso sicuramente l'avrà anche tovato(ma non per colpa del sito), certo che se una persona vuole solo cercare sesso, gli consiglio di andare a cercare altrove, non serve fargli una lista, i locali riservati per questo ce ne sono ovunque, cercare sesso qui dentro è tempo sprecato.

Modificato da - maurobuio in data 03/12/2017 19:31:13
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 19:46:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto i Vs pensieri e non posso alla fine che concordare a parte notare due cose:

1) In merito a Cap dopo il famoso servizio delle iene è uscito tutto lo scandalo del sesso a caso a discapito della filosofia nudista della cittadina.
2) Diciamo che la donna in silhouette coi tacchi a spillo e SDRAIATA richiama quella sensazione a primo acchito e purtroppo non è stata una scelta felice come immagine rappresentativa (ad esempio una famiglia o una coppia sempre in silhouette sarebbe stata MOLTO MEGLIO!

Ciao a tutti.


Modificato da - bigox in data 03/12/2017 19:47:02
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 20:39:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bigox ha scritto:


....
2) Diciamo che la donna in silhouette coi tacchi a spillo e SDRAIATA richiama quella sensazione a primo acchito e purtroppo non è stata una scelta felice come immagine rappresentativa (ad esempio una famiglia o una coppia sempre in silhouette sarebbe stata MOLTO MEGLIO!

Ciao a tutti.





Fammi capire: tu scrivi un libro che parla, seppur ironicamente, anche degli aspetti trasgressivi di Cap e metti in copertina l'immagine di una famiglia?

Ah, però!
(a casa mia, questa si chiama pubblicità/messaggio ingannevole).

Comunque (parlando da autore) avrei preferito critiche sul lavoro in se stesso e non da bambini che guardano i disegnini ma non leggono il fumetto.

Siamo in un sito dove fotografie di nudo esplicito sono ovunque e vi scandalizzate per un paio di tacchi a spillo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 03/12/2017 20:48:04
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


21700 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 21:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ordunque ora sono indeciso

prendo questa perchè ci posso fare il safari

Immagine:

6,94 KB


prendo questa cosi ho patata a josa


Immagine:

10,18 KB

o prendo questa per farmi sto fisicazzo?

Immagine:

10,58 KB


L'immagine può esere deviante?

Concordo, apposta viene usata in pubblicità....per attirare... ma poi ci dovrebbe essere il sale giusto per dire che.... chi vende auto non vende il relativo safari, patata o pisello

o no?




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 21:19:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:





Fammi capire: tu scrivi un libro che parla, seppur ironicamente, anche degli aspetti trasgressivi di Cap e metti in copertina l'immagine di una famiglia?

Ah, però!
(a casa mia, questa si chiama pubblicità/messaggio ingannevole).






Ma caro Siman per quanto io sia ignorante sull'argomento Cap spero proprio che sia una cittadina aperta anche alle famigliole e non solo per coppie e che il turismo sessuale sia una cosa relativa!!!
Accetta solo quindi il mio personale parere della scelta poco felice per il resto nessuno si scandalizza di certo!

Modificato da - bigox in data 03/12/2017 21:22:30
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 21:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Mai pensato che le critiche alla copertina fossero "ignoranti" però superficiali, si.

Per quanto riguarda il discorso "Cap d'Agde" che tu dici di non aver mai visitato...il libro parla di cosa ho visto e di come io interpreto il luogo.
Parlo del nudismo laggiù? Certo perché c'è.
Delle trasgressioni? Certo, perché ci sono.
Tuttavia (ma sto parlando soggettivamente) vi ho colto una essenza che va al di là delle cose più macroscopiche e che moltissime persone che vi si recano o ci sono andate, hanno condiviso.
Mi ritengo per questo un tuttologo o un genio? Assolutamente no. Ho solo voluto cercare (pur attraverso delle gag) esprimere cosa mi ha trasmesso quel luogo.

Per questo mi sento depresso quando, dopo aver scritto 200 pagine, mi ritrovo a leggere critiche, non a quello che esprimo (e che sarebbero accettate), ma al disegnino della copertina.

Copertina, per giunta, di un libro NON PORNO ma consigliato a lettori adulti, pubblicizzato su un sito web dove si possono iscrivere solo i maggiorenni.

Sono queste scandalizzate critiche che mi stupiscono.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 03/12/2017 21:54:29
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 00:12:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:



Per questo mi sento depresso quando, dopo aver scritto 200 pagine, mi ritrovo a leggere critiche, non a quello che esprimo (e che sarebbero accettate), ma al disegnino della copertina.

Copertina, per giunta, di un libro NON PORNO ma consigliato a lettori adulti, pubblicizzato su un sito web dove si possono iscrivere solo i maggiorenni.

Sono queste scandalizzate critiche che mi stupiscono.






E allora aboliamo le opinioni personali e mandiamo tutto a tarallucci e vino così tana libera tutti!!

Modificato da - bigox in data 04/12/2017 00:12:42
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2603 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 01:04:59  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono basito...non ci capisco proprio più nulla!

Campeggiatore
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 06:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente, quando apro questo sito (Forum Nudisti), la prima cosa di cui vado in cerca sono: argomenti nuovi o vecchi su cui discutere.
Andare a sbirciare l'immagine della copertina del libro (incriminato) non mi è mai passato per l'anticamera del cervello, (boh, forse è il mio che non funziona).
Siamo in un Forum di nudisti o come ho scritto qualche giorno fa, forse di veri nudisti qui dentro ce ne stanno gran pochi?
Mah...come ha scritto Nudomark, non capisco più nulla anch'io.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 08:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bigox ha scritto:

siman ha scritto:



Per questo mi sento depresso quando, dopo aver scritto 200 pagine, mi ritrovo a leggere critiche, non a quello che esprimo (e che sarebbero accettate), ma al disegnino della copertina.

Copertina, per giunta, di un libro NON PORNO ma consigliato a lettori adulti, pubblicizzato su un sito web dove si possono iscrivere solo i maggiorenni.

Sono queste scandalizzate critiche che mi stupiscono.






E allora aboliamo le opinioni personali e mandiamo tutto a tarallucci e vino così tana libera tutti!!


Personalmente sono un ostinato difensore delle opinioni personali.
Purtroppo per te, anche delle mie.

Perciò, si, trovo questa querelle sulla SOLA immagine della copertina di un libro (e quindi di irrilevante importanza sulla totalità del lavoro) superficiale, bigotta, stupida e offensiva nei confronti di chi, comunque, ha voluto cercare di dare una mano economica al sito stesso.

Con questo pretendo o mi aspetto applausi? Ma figuriamoci. L'ho fatto unicamente perché mi andava di farlo.


Poi, se la tua opinione e di altri è quella che i cercasesso, qui dentro, ci sono perché attirati da un'immagine sexy...beh, non so proprio cosa farci. La copertina del mio libro è questa e tale rimarrà.
L'unica cosa che vi rimane da fare è chiedere alla proprietà del sito di rimuoverla; per quello che ci guadagno (zero euro), non mi cambia la vita.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/12/2017 11:36:52
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 10:38:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lascia stare Siman, non prendertela per una copertina......
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 10:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

lascia stare Siman, non prendertela per una copertina......



Grazie Mauro.
Ma non sono certo io quello che...se la prende per una copertina.



Immagine:

80,18 KB






Immagine:

59,09 KB



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/12/2017 11:46:40
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 11:51:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Grazie Mauro.
Ma non sono certo io quello che...se la prende per una copertina.



pensa cero arrivato anch'io
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


852 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 12:00:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Ti sei spiegato benissimo Mizio, tranquillo.
Tuttavia continuo a non essere d'accordo.

Beh, adesso lo posso dire anche io, dopo avervi lasciato "sfogare".
Non sono d'accordo neanche io.
Il mio intervento precedente era volto a fare una piccola puntualizzazione, cercando di capire il discorso di ionudista.
Mentre nelle risposte di Siman e di Fenice si puntava molto sul contenuto del libro, IoNudista voleva (o almeno così io l'ho interpretato, se sbaglio spero mi perdoni) mettere sul "banco degli imputati" una immagine, sponsorizzata dal sito (beh, in realtà è il libro che sponsorizza il sito, ma vabbè), che richiama "altro", e che come biglietto da visita, è poco indicato.
Cosa penso io?
Che in piccolissima parte, potrebbe anche essere così, ma chi viene sul sito a cercare altro, lo farebbe comunque anche senza il libro in home.
Mi sembra proprio voler cercare il fatidico pelo nell'uovo.

Aggiungo un p.s.
La copertina del libro è carina, perfettamente adatta al libro stesso, e se qualcuno mi viene a dire che invoglia a farsi le pi**e, ma vada un pochino.. dove vuole lui.
Grazie siman per quello che hai fatto!!!

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

Modificato da - mizioeanto in data 04/12/2017 12:03:30
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 12:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non sono mica solo io ad avere questa mia opinione mi sembra!

E una opinione personale VA ACCETTATA E RISPETTATA in un ottica di miglioramento FUTURO!

Inoltre per la cronaca i nudisti veri a casa mia sono quelli che accettano e rispettano proprio anche le opinioni personali anche a partire solo di una copertina!!

PUNTO.

Modificato da - bigox in data 04/12/2017 12:51:32
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 17:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo di scrivere in un Forum di NUDI......STI, scherzi a parte, quando vado al DANTE(per chi conosce la spiaggia) sa benissimo che il nudo non è ben visto e sicuramente anche da alcuni TESSILI che poi sono gli stessi che ci passeggiano davanti per farsi gli occhi.
Qui ce una copertina sotto accusa, che secondo me è al posto giusto.
I contrari mi potrebbero spiegare nel dettaglio cosa ce che non va nell'immagine?
E in quale sito sarebbe stato giusto metterla?

Giusto per capire.

GRAZIE.
Torna all'inizio della Pagina

Plooder
iNudistamico


Regione: Piemonte


74 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 18:09:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E Lucia che ormai ha 32 anni ed è ancora single..... Dove la mettiamo ?
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 18:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:


Qui ce una copertina sotto accusa, che secondo me è al posto giusto.
I contrari mi potrebbero spiegare nel dettaglio cosa ce che non va nell'immagine?
E in quale sito sarebbe stato giusto metterla?

Giusto per capire.

GRAZIE.


Sotto accusa de che?? Non siamo mica in Tribunale!
Ma uno nel 2017 non può esprimere una opinione personale e motivata??

Ma siamo nel 1800??
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11618 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 19:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bigox ha scritto:



Ma siamo nel 1800??



Ti dirò, leggendo i tuoi ragionamenti e quelli di Ionudista, mi ero posto anch'io la medesima domanda.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 19:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

bigox ha scritto:



Ma siamo nel 1800??



Ti dirò, leggendo i tuoi ragionamenti e quelli di Ionudista, mi ero posto anch'io la medesima domanda.




Ionudista non lo conosco avrò dei limiti a capirvi, voi che siete accademici insegnatemi la retta via..
ciao!

Modificato da - bigox in data 04/12/2017 19:29:37
Torna all'inizio della Pagina

maurobuio
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


1453 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 19:34:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sotto accusa era un modo di dire.
certo che ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria oppinione, ma è troppo facile mordere e poi non saper dare una spiegazione.

Questo chiedevo.
Sono sicuro che una risposta non ci sia, per questo ci si sta girando intorno.
Poi come ha scritto sopra Siman, perché non non chiedi la rimozione della foto al gestore del forum?
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 19:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

sotto accusa era un modo di dire.
certo che ognuno di noi ha il diritto di esprimere la propria oppinione, ma è troppo facile mordere e poi non saper dare una spiegazione.

Questo chiedevo.
Sono sicuro che una risposta non ci sia, per questo ci si sta girando intorno.
Poi come ha scritto sopra Siman, perché non non chiedi la rimozione della foto al gestore del forum?


Non chiedo nulla e ho già spiegato fin troppo perciò chiudo qui tanti saluti e buone feste!!
Torna all'inizio della Pagina

bigox
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova


68 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 19:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ionudista ha scritto:

Volendo tornare a bomba sul tema principale, ovvero l'ambiguità di questo portale, considerato nell'insieme di sezione amici, forum e tutto quanto...

beh, una cosa mi viene da dirla forte.

Ormai ci vengo molto raramente, perché come vi avevo già scritto in precedenza qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16549
il sito viene classificato come contenente materiale pornigrafico per adulti, da molti degli ottimi e ormai diffusissimi filtri DNS, che anch'io uso. E qua già si perde una bella potenziale fetta di utenza di persone... vabbe'.

Poi ok scriviamo ai moderatori se ci imbattiamo in persone scorrette etc...
Ma francamente, se sulla pagina iniziale, la HOME del sito, mi trovo a bella vista la copertina di un libro con una tipa in posa e la scritta 18+, e me la ritrovo pure in alcune firme dello staff...
Ahi voglia a dire "scrivi alla moderazione", "controlliamo", ma che tipo di attenzioni attrarrà quel tipo di copertina?
Con tutto il rispetto per il libro che non ho letto e so che Siman scrive bene ed ha uno stile scorrevole e simpatico.

Mi sono iscritto qui qualche anno fa proprio in uno slancio di fratellanza tra nudisti e naturisti
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15358
nel nome del rispetto di poche semplici norme di convivenza e appartenenza, tra cui quella di tenere salda la distanza tra offerta sessuale e nudismo, che porta con se' ottimi risultati per l'affermazione di questo movimento.


Complimenti non avevo ancora manco visto questo commento ma condivido appieno grazie!
Torna all'inizio della Pagina

velalibera
iNudistamico

avanud

Città: milano


150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 21:13:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bigox ha scritto:

Ma non sono mica solo io ad avere questa mia opinione mi sembra!

E una opinione personale VA ACCETTATA E RISPETTATA in un ottica di miglioramento FUTURO!

Inoltre per la cronaca i nudisti veri a casa mia sono quelli che accettano e rispettano proprio anche le opinioni personali anche a partire solo di una copertina!!

PUNTO.

Un opinione va rispettata a prescindere?
Ma anche no!

Esistono in natura le cazzate.
Se uno dice un mare di cazzate occorre che gli sia detto.

Rispettare le cazzate è da scemi.


Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 21:44:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Dunque, una persona, sostanzialmente ritiene ambigua una copertina "troppo sexy" di un libro per stare in un sito che parla di nudismo e nudisti.
Ma questa persona non ha letto il libro (a quanto pare).
A me sembra che si sia applicata la "regola" di Facebook anche a questo sito, dove la gente è presa dalla foga della condivisione e del mi piace a tutti i costi.
Quante volte abbiamo visto discussioni di gente che si fermano al solo titolo di un post, senza leggerne il contenuto?
Quante volte abbiamo visto gente condividere notizie vecchie di almeno un anno, perchè presi dalla frenesia del click non hanno letto o verificato almeno la data dell'articolo?
Un po' di calma, prendendosi due minuti per leggere, semmai rileggere e quindi per riflettere non farebbero male a nessuno.
Ma se se questo errore lo fanno anche i giornalisti, presi dalla foga dello scoop a tutti i costi (vedi l'ultimo esempio della bandiera di Firenze) stiamo davvero entrando in una spirale senza via d'uscita.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

velalibera
iNudistamico

avanud

Città: milano


150 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 22:36:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse non sono stato sufficiente chiaro nell'esprimere l mio pensiero.
Allora...io spero veramente che poca gente legga questo 3d: è surreale, grottesco.

C'è una copertina di un libro più morigerata della pubblicità di una lavanda vaginale.
Per tale copertina si mette sotto accusa:
- il forum
- il libro
- l'autore del libro

Ora, posso capire che si possa parlare del forum nel forum: nessun altro forum lo accetta ma qui si aspira alla santità; del resto ci sono 9000 bannati ma i moderatori sono accusati di inerzia: farebbe ridere se non facesse così strano.

Posso anche capire che si possa discutere di un libro senza averlo mai letto: siamo o no la carnival nation?

Devo invece dire che andare a rompere le balle con tutte cazzate a uno che ha scritto un libro di 200 pagine per autofinanziare il forum, ebbene mi fa salire il sangue in faccia.


Per me, sarebbe l'ora di fare le scuse e di finirla.
Naturalmente è solo una opinione.

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Modificato da - velalibera in data 04/12/2017 22:40:35
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2018 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000