Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Donne naturiste.. sempre poche.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Donne naturiste.. sempre poche.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 21:37:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


maurobuio ha scritto:

(...)"Sappiamo benissimo che non succederà mai.
Rassegnamoci, ci teniamo nel bene o nel male la situazione che abbiamo tuttora e sperare che durino(riferimento spiagge), nei luoghi privati i controlli ci sono....."


Fede ha risposto:

"Se ci rassegniamo, vuol dire che le cose ci vanno bene così come sono. Io nonna sono favorevole alla rassegnazione."


Rassegnarci ? MAI !!! Perchè le donne devono rinunciare ad uno spazio sereno dove poter stare se è autorizzato ? Solo per lasciare il posto a dei maleducati. Voglio credere che non siano solo 4/5 persone dalla parte delle donne.


Perciò dobbiamo continuare a difenderci da sole, speravo in un aiuto.


[/quote)


Vediamo se questo giro riesco a mettere giù due frasi e farmi capire( oppure chiedo aiuto a Siman), anch'io sono dalla parte del sesso femminile, il mio pensiero di RASSEGNAMOCI, veniva dal fatto che se veramente la Federazione non comincia a muovere il sederino, NOI 4 amici al bar non andiamo da nessuna parte.





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 21:55:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

cirietto ha scritto:

Pienamente d'accordo con Mauro

maurobuio ha scritto:

Da come mi descrivi la spiaggia ti suggerirei di venire qui al MORT(ERACLRA MARE), non autorizzata ma più tranquilla......



Lo faremo con la bella stagione, sarà un occasione per conoscervi


Un consiglio, se non ti piace camminare molto, meglio attrezzarsi di una bicicletta e più tosto vecchia( ce il rischio che la portino via) e di un buon lucchetto.

Mi farebbe piacere conoscervi, ma al MORT, non credo che ci andrò ancora, per un motivo :io quando vado in spiaggia mi porto via mezzo appartamento, e per me il tragitto per arrivare a questa spiaggia è troppo lungo.

Se veramente vuoi andarci informati sul percorso.





.
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 05:24:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao maurobuio.

Camminare o procurarsi una bici non sono un problema, trovare il posto forse sì, se però non si trovano gli amici del forum con cui dialogare, per chiarire i propri punti di vista, perde un poco del suo significato questa gita.
Siamo sempre convinti che il sole sia più bello in serena compagnia.

OK ti sei chiarito, sei dalla parte delle donne.
La Federazione deve fare la sua parte cercando di far ampliare gli spazi per i nudisti, sforzandosi di tenere sotto controllo la situazione.
Noi nudisti la nostra: incontrandoci, riconoscendoci in spiaggia o in spa, facendo gruppo, invitando anche chi è lì e si comporta bene a dialogare, in modo di ampliare il gruppo.
Quando poi avvengono episodi spiacevoli, insieme, invitare quelle persone a smetterla perchè non è quello il luogo adatto.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 06:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

se però non si trovano gli amici del forum con cui dialogare, per chiarire i propri punti di vista, perde un poco del suo significato questa gita.
Siamo sempre convinti che il sole sia più bello in serena compagnia.




Prima di partire fai sapere qui sul Forum nella sezione (vacanze ritroviamoci),della tua presenza al MORT, poi valuta te se vale la pena di partire oppure no.





.
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 12:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK maurobuio, grazie per il suggerimento.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 12:35:58  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi vuole, con 9 euro su Groupon si può acquistare un ingresso su una SPA NATURISTA. https://www.groupon.it/deals/percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village?keyw=spa%20naturista&crea=231175080123&netw=g&adpos=1t1&utm_campaign=IT_DT_SEA_GGL_TXT_TTT_SR_CBP_CH1_NBR_k*spa%20naturista_m*p_c*231175080123_d*IT-RTC-KWService-national_g*RTC-KWService-percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village-PHRASE_s*070_t*kwd-312345840889&utm_source=Google&utm_medium=cpc&loc_physical_ms=1008957&loc_interest_ms=&template=ETA_DKI_KWService2&gclid=EAIaIQobChMIkv2e4bSO2AIVihbTCh0GYAMDEAAYASAAEgKB4fD_BwE

Oppure potrebbe essere bello fare capodanno tutti assieme tra amici naturisti qui: http://spanaturist.eu/

Però mi chiedo: non è vero che le donne son poche nei luoghi naturisti. In questi è pieno e ci vanno proprio per essere guardate ed importunate.

Mi sa che c'è parecchia confusione su cosa sia un luogo naturista. Allora se vogliamo evitare che le donne, e specialmente donne sole vengano importunate in alcuni e venga no abbondantemente importunate in altri, dobbiamo identificarli con chiarezza.
Stiamo dando semplicisticamente la colpa agli uomini, stiamo parlando di maleducati e di maiali....m ancora non abbiamo capito chi ha ragione. I libertini o i bacchettoni?

Vele.....tu giustamente dici che i luoghi e le spiagge ufficiali ci sono. Ma un libertino o un maiale o perchè no, una libertina o una maiala come fa oggi a capire dove può fare cosa e cosa no se all'apparenza sono uguali?
E su una spiaggia libera avranno torto tanto i libertini quanto le famigliole ed si potranno lamentare tanto i libertini dei bacchetton quanto i nudisti dei libertini.

Esempio: Tu sei in spiaggia tranquilla. Un tizio si piazza a un metro da te ed inizia a trastullarsi. Io che sono un paladino del rispetto, mi alzo e vado a dire parole al tizio che si trastulla.
Lui mi dice: " qui veniamo per divertirci, se le da fastidio vada da un'altra parte".
Secondo te, cosa posso rispondere?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 13:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Due cose Conte:

una donna libertina (per quanto la sia) non si farà mai importunare. Anche nei giochi più trasgressivi (che io sappia) il rispetto e l'educazione sono imprescindibili.

Discorso spiaggia nudista. No,assolutamente. Se in spiaggia uno si mette a ravattarsi davanti a qualcuno (donna, uomo o coppia che sia), commette un atto di prevaricazione e non ci sono (suoi) ragionamenti che tengano.

Vero che non ho esperienza di spiagge nudiste/trasgressive però posso assicurarti che nell'unica che ho visitato (parte libertina di Cap), se uno si mette accanto e inizia a toccarsi, se la donna (o coppia) fa segno di no, quello si scusa, smette, si alza e si allontana.

Non confondiamo nudismo con trasgressione e neppure trasgressione con lurida e volgare sopraffazione.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 16/12/2017 15:59:25
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 14:50:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa si dovrebbe fare in spiagggia, prendere il sole, attività sportive, può essere da giocare a pallone a pallavolo ecc..., parlare, dormire, limitarsi a osservare il paesaggio.

Tutto il resto, di cui si è discusso fino ad ora, va fatto altrove, o per lo meno in pineta, fuori dalla vista di persone che non hanno nulla a che fare con quel mondo.

O Sbaglio.





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 16:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non sbagli...
...(anche se la pineta o altra zona all'aperto trasgressiva, personalmente la preferirei non nelle immediate vicinanze dove si pratica nudismo).



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 18:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Chi vuole, con 9 euro su Groupon si può acquistare un ingresso su una SPA NATURISTA. https://www.groupon.it/deals/percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village?keyw=spa%20naturista&crea=231175080123&netw=g&adpos=1t1&utm_campaign=IT_DT_SEA_GGL_TXT_TTT_SR_CBP_CH1_NBR_k*spa%20naturista_m*p_c*231175080123_d*IT-RTC-KWService-national_g*RTC-KWService-percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village-PHRASE_s*070_t*kwd-312345840889&utm_source=Google&utm_medium=cpc&loc_physical_ms=1008957&loc_interest_ms=&template=ETA_DKI_KWService2&gclid=EAIaIQobChMIkv2e4bSO2AIVihbTCh0GYAMDEAAYASAAEgKB4fD_BwE

Oppure potrebbe essere bello fare capodanno tutti assieme tra amici naturisti qui: http://spanaturist.eu/

Però mi chiedo: non è vero che le donne son poche nei luoghi naturisti. In questi è pieno e ci vanno proprio per essere guardate ed importunate.

Mi sa che c'è parecchia confusione su cosa sia un luogo naturista. Allora se vogliamo evitare che le donne, e specialmente donne sole vengano importunate in alcuni e venga no abbondantemente importunate in altri, dobbiamo identificarli con chiarezza.
Stiamo dando semplicisticamente la colpa agli uomini, stiamo parlando di maleducati e di maiali....m ancora non abbiamo capito chi ha ragione. I libertini o i bacchettoni?

Vele.....tu giustamente dici che i luoghi e le spiagge ufficiali ci sono. Ma un libertino o un maiale o perchè no, una libertina o una maiala come fa oggi a capire dove può fare cosa e cosa no se all'apparenza sono uguali?
E su una spiaggia libera avranno torto tanto i libertini quanto le famigliole ed si potranno lamentare tanto i libertini dei bacchetton quanto i nudisti dei libertini.

Esempio: Tu sei in spiaggia tranquilla. Un tizio si piazza a un metro da te ed inizia a trastullarsi. Io che sono un paladino del rispetto, mi alzo e vado a dire parole al tizio che si trastulla.
Lui mi dice: " qui veniamo per divertirci, se le da fastidio vada da un'altra parte".
Secondo te, cosa posso rispondere?



vele ha scritto:

(...)Sullo scindere i luoghi solo per nudisti o solo per scambisti è già fatto: la spiaggia autorizzata al nudismo e la spa (non privè) sono solo per nudisti o per scambististi che si devono accontentare di prendere il sole o di rilassarsi senza fare sesso e i privè sono per gli scambisti. Ognuno scelga dove preferisce stare nel rispetto degli altri.
Se le leggi ci sono vanno rispettate, no??
(...)Non giudico la persona scambista, ribadisco che per lei ci sono strutture dedicate e che nelle quattro mura di casa propria ognuno può fare ciò che meglio crede. Nelle spiagge e nelle spa naturiste ci sono regole di comportamento da rispettare.


Ho già risposto, ma mi spiego meglio : le spiagge autorizzate al nudismo sono per i nudisti o per chi si comporta come tali.
Spa naturiste non privè sono per i nudisti; non sono ammessi certi atteggiamenti.
Le spiagge non autorizzate non sono per nessuno, siamo tutti fuorilegge, siamo tutti sanzionabili.
I privè sono per gli scambisti.


Antin 2016 ha scritto:

"Fammi capire Contemax quindi...se siamo in una spiaggia riconosciuta li vige la "legge" sana dell'educazione e rispetto.....se siamo in una spiaggia non riconosciuta quindi posto "ufficioso" ...le persone sono libero di fare come vogliono...sfogando tutte le loro fantasie e cose varie.???"


ConteMax per rispondere alla tua domanda: se in una spiaggia non riconosciuta una persona prende il sole nuda, un uomo si masturba e lei se ne accorge, ne è tubata e non gradisce, lo allontana dicendoglielo, se le parole non bastassero dovrà coprirsi e lo scocciatore se ne andrà. Oppure se ne andranno entrambi.
Io cmq non credo sarei serena in una spiaggia non autorizzata.

vele ha scritto:

Contemax non ha risposto su quali regole vigono in una spiaggia già esistente ufficiale e pubblica.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 18:56:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Non sbagli...
...(anche se la pineta o altra zona all'aperto trasgressiva, personalmente la preferirei non nelle immediate vicinanze dove si pratica nudismo).



Daccordissimo.





.
Torna all'inizio della Pagina

alinghi
iNudistamico


Regione: Lombardia


179 Messaggi

Inserito il - 17/12/2017 : 23:34:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalla mia esperienza, la risposta al quesito del titolo, potrebbe essere anche che le donne, per i diversi impegni che hanno in ambito familiare ( marito, figli, genitori anziani) casalingo ed anche lavorativo hanno meno tempo libero. Quando sono in ferie invece, se ne vedono di più...però spesso preferiscono andare all'estero. Comunque anche i problemi fin qui esposti ci sono sicuramente.

il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 07:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Le spiagge non autorizzate non sono per nessuno, siamo tutti fuorilegge, siamo tutti sanzionabili

ci sono oltre un centinaio di sentenze che dicono che non è così

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 18/12/2017 07:55:14
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 11:48:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea vi,
In effetti non ho considerato le sentenze che hanno annullato le sanzioni.
Ma ti chiedo : sono state annullate tutte ?
O in quale percentuale sono stati effettivamente sanzionati i nudisti in spiagge non autorizzate ?
Se lo sai, naturalmente.
In ogni caso personalmente preferisco stare sul sicuro e rimanere nelle spiagge autorizzate.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 15:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
per quello che mi risulta prima che cambiasse la legge tutti i naturisti che hanno affrontato il processo sono stati assolti(o addirittura archiviati in udienza preliminare),con la nuova legge i giudici non si sono ancora espressi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 17:24:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.
Ma tutti gli altri?
Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa?
Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 19:40:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.
Ma tutti gli altri?
Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa?
Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!


Come tu sai anch'io in altre discussioni mi sono fatto è scritto le tue domande.

Proprio su questo argomento ho invitato più volte il sesso femminile ad intervinire.

Risultato 0.

Ogni giorno si iscrivono nuovi utenti e rimangono nell'ombra.





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 19:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.
Ma tutti gli altri?
Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa?
Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!



Prima parte del tuo intervento:
Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito.

Seconda parte del tuo discorso:
Essere iscritti al forum non è sinonimo di scrivere; molti potrebbero anche voler leggere post non pubblici.
Ciò che invece mi infastidisce sono gli utenti che entrano solo per pubblicizzare eventi che organizzano e poi non partecipano a nessun tread.
Sbagliano? Assolutamente no però...fanculo a chi sfrutta ma non arricchisce con le proprie opinioni.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 20:02:29  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete bene che a frequentare il forum sono poche decine di persone suvvia...
Poi se leggete i post di presentazione dei nuovi che si iscrivono nel 90% dei casi vengono sempre cazziati per qualcosa che scrivono. Ovvio che se ne vanno... le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 20:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Sapete bene che a frequentare il forum sono poche decine di persone suvvia...
Poi se leggete i post di presentazione dei nuovi che si iscrivono nel 90% dei casi vengono sempre cazziati per qualcosa che scrivono. Ovvio che se ne vanno... le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte.



Troppo facile dare la colpa a chi dice "hai scritto una cazzata" a chi ha scritto una cazzata.

Come è troppo facile partecipare al forum solo per pubblicizzare serate/eventi in Piemonte (per esempio) e poi sparire fino all'evento successivo.
Poi, se proprio vogliamo polemizzare, aggiungiamoci (escludendo Fenice) il mutismo dei moderatori...se non danno il benvenuto (o, nel caso delle tue eccezioni), delle spiegazioni/consigli a presentazioni "goffe"...cosa si pretende? Che scenda lo Spirito Santo?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 18/12/2017 21:02:44
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 21:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh dai, andiamo avanti,come si dice,

Pochi ma buoni....





.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 21:23:22  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che molti nudisti sono quasi completamente analfabeti, visto che si accontentano di vedere solo le immagini (foto e album privati).
Scherzi a parte, credo che molte persone non hanno nemmeno di interesse di comunicare i loro pensieri e di partecipare attivamente alla promozione del nudismo.
Sembrerà anche una stupidaggine, ma quante persone che navigano in Internet e si imbattono nella nostro forum e leggono i nostri pensieri, rimanendo affascinati oppure inorriditi da quanto scriviamo.
Sono convinto che questo spazio di pensieri liberi, per quanto piccolo possa essere, riesce comunque a muovere delle coscienze.
Siamo in pochi? Forse è vero, ma insieme agli elementi di disturbo sono andati via, purtroppo, anche tantissime persone di cui avevo grandissima stima.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 00:55:58  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungerei che le discussioni più interessanti avvengono in area più riservata del forum, forse a volte sarebbe bello avere anche gli interventi di persone non naturiste che ovviamente difficilmente possono avvicinarsi in quella parte del forum. (Già è difficile lo facciano comunque..)

@siman: se si iscrive uno di 19 anni(vero o no non lo sapremo mai) e
subito lo si mette in ridicolo questo scappa anche se non ha detto nulla di male se non una sua impressione...potrei farne mille di casi simili se avessi tempo di ritrovarli. Non sempre chi si avvicina al forum "è nato imparato" o è nudista da anni.
Pensa che io mi stupisco di chi chiede info sui posti dove far naturismo (non impressioni degli utenti sui posti)quando se usi Google trovi tutto quello che vuoi. Incapaci di usare il mezzo internet o cosa? Comunque se posso rispondo non li prendo in giro...
Personalmente non ho più tanto tempo ne voglia di scrivere a lungo, passo il tempo in altro modo ahimè ora, ma molti utenti sono andati per scazzi o perché assorbiti da FB che ha fagocitato i forum di tutti i generi oltretutto in modo estremamente negativo con gli eccessi che tutti conosciamo. Io ad esempio l'ho lasciato (FB) ben felice di averlo fatto stufo delle assurdità e degli insulti che vi leggevo anche in ambito naturista. Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!


Modificato da - Nudomark in data 19/12/2017 01:06:58
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 08:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:



@siman: ...
...
... Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!


Proseguo l'O.T. (non me ne voglia Vele) in attesa che qualcuno posti la propria opinione a tema del topic:
ora capisci perché me la prendo (sarebbe più giusto dire "non convengo") con quei saggi del nudonaturismo che iniziano i loro panegirici pronunciando il sacro verbo "noi naturisti (o nudisti) siamo -piùmeglio- degli altri perché e percome e poiché ecc ecc ecc"
Ma chi l'ha detto?
Un nudista non è un eletto; è solo una persona che ama stare nudo all'aperto. Può essere una persona per bene come qualunque altro tessile come, anche, essere un emerito idiota.
La brezza sugli zebedei (o sul tubero a seconda di che sesso è) non scatena l'intelligenza.
Se uno è pirla da vestito...pirla rimane anche da nudo.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/12/2017 08:45:44
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 09:11:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti:
Ho aperto una nuova discussione: FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?
L'ho inserita in : Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
Credo che un forum possa funzionare se ha utenti che scrivono, altrimenti un problema c'è,
solo condividendo le opinioni si potrà (forse) trovare rimedio.
Ho ho fatto copia/incolla, magari qualcuno dei gestori riesce a renderlo più leggibile.
Comunque penso sia utile dividere le due discussioni (entrambe interessanti), anche per non accantonare la prima.
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 09:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tornando all'argomento principale che rappresenta uno dei problemi del nudismo italiano, penso che ognuno di noi possa farsi la domanda; "che cosa faccio e cosa posso fare per la causa?".

Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 10:50:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

Tornando all'argomento principale che rappresenta uno dei problemi del nudismo italiano, penso che ognuno di noi possa farsi la domanda; "che cosa faccio e cosa posso fare per la causa?".




Guarda, io/noi quando siamo in spiaggia dove "pratichiamo" usiamo sto stile...
Se vedo una situazione che non piace o che potrebbe non piacere inizio a tenere le orecchie dritte...ed osservare..se poi sarà il caso intervengo anche se nella "situazione" non sono io il diretto interessato...credo che sia giusto.

Dopo un po che si è in spiaggia conosci anche solo visivamente i tuoi vicini di "ombrellone"/telo mare e mi capita spesso se uno di questi va in mare lasciando incustodito il suo posto e oggetti personali(borse,portafoglio cellulare etc),che se mai qualcuno estraneo si avvicina osservare cosa combina, e se mai vedessi che inizia a frugare gli chiederei sicuramente che caxxo fà.

E mi farebbe piacere pensare che i miei "vicini" facessero la stessa cosa verso di me/noi.

Vedo che dove pratichiamo sempre noi (Plage golfe bleu) c'è una certa armonia/serenità/tranquillità al sole e per ben che non ci si conosca tutti, respiro nell'aria una certa solidarietà tra amici della tinterella integrale.

In generale comunque dico che le persone dovrebbero iniziare a pensare che se oggi non hai un problema non vuol dire che domani sarà sempre così, e che il menefreghismo ed indifferenza non porta da nessuna parte....

buona giornata



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 12:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Visto che in altro topic hai voluto percentualizzare gli interventi qui...

vele ha scritto:

...Perciò 1 donna; 4 coppie; 19 uomini = 24 profili = 28 persone
Supponendo che il pensiero espresso dai rispettivi compagni che scrivono sia anche delle donne,
conteggio 5 donne e 19 uomini.
Perciò i commenti espressi sono il 21% anche femmini e il 79% solo maschili.







...dato che esprimo i miei pareri sempre (mi spiace per voi del forum ), e senza voler assolutamente criticare le amiche che intervengono (fortunatamente) nelle discussioni,
..di seguito ciò che ho anche espresso qualche anno fa quando ho voluto indagare sul nudismo dell'italiano medio:


(da i racconti di un pollo)

Quel pomeriggio, dopo essere rientrati dal lavoro e subito dopo una doccia, rimanemmo a casa.
Era ancora estate, l'aria era calda e non ci rivestimmo; non per le esperienze fatte ma perché ancora prima di provare il nudo outdoor, quando soli in casa e con temperature non invernali, era sempre stata una cosa ovvia per noi, rimanere nudi come, son sicuro, qualunque altra coppia che viva assieme.
Mi sistemai sul divano col portatile poggiato sulle gambe, deciso ad approfondire i pensieri di altre persone che amano stare nude oltre la normale privacy.
Anche in quel momento notai una delle tante differenze che esistono tra noi uomini e le donne.
Dopo l'esperienza nudista io desideravo confrontarmi con altri nudisti, quasi cercassi una specie di complicità; lei invece, pareva essere entrata nell'ordine di idee che stare nuda le piaceva e questo era quanto; punto e basta. Nessuna confidenza forzata, alcun bisogno di certezze.
Anche in questo, devo ammettere, le donne sono molto più sicure e mature di noi maschietti.

(prosegue...)




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 00:43:39  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Nudomark ha scritto:



@siman: ...
...
... Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!


Proseguo l'O.T. (non me ne voglia Vele) in attesa che qualcuno posti la propria opinione a tema del topic:
ora capisci perché me la prendo (sarebbe più giusto dire "non convengo") con quei saggi del nudonaturismo che iniziano i loro panegirici pronunciando il sacro verbo "noi naturisti (o nudisti) siamo -piùmeglio- degli altri perché e percome e poiché ecc ecc ecc"
Ma chi l'ha detto?
Un nudista non è un eletto; è solo una persona che ama stare nudo all'aperto. Può essere una persona per bene come qualunque altro tessile come, anche, essere un emerito idiota.
La brezza sugli zebedei (o sul tubero a seconda di che sesso è) non scatena l'intelligenza.
Se uno è pirla da vestito...pirla rimane anche da nudo.






Concordo completamente!


Modificato da - Nudomark in data 20/12/2017 00:45:26
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 16:57:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Due cose Conte:

una donna libertina (per quanto la sia) non si farà mai importunare. Anche nei giochi più trasgressivi (che io sappia) il rispetto e l'educazione sono imprescindibili.

Discorso spiaggia nudista. No,assolutamente. Se in spiaggia uno si mette a ravattarsi davanti a qualcuno (donna, uomo o coppia che sia), commette un atto di prevaricazione e non ci sono (suoi) ragionamenti che tengano.

Vero che non ho esperienza di spiagge nudiste/trasgressive però posso assicurarti che nell'unica che ho visitato (parte libertina di Cap), se uno si mette accanto e inizia a toccarsi, se la donna (o coppia) fa segno di no, quello si scusa, smette, si alza e si allontana.

Non confondiamo nudismo con trasgressione e neppure trasgressione con lurida e volgare sopraffazione.



La mia è chiaramente una provocazione per dire:
una donna di coppia, ancor di più una donna sola ed ancor di più due o più amiche in un centro benessere o ancor di più in una spiaggia, saranno quasi sicuramente vittime del doppio significato che oggi ancora affligge il nudismo/naturismo rendendo "naturale" per molti uomini interpretare la nudità della donna come disponibilità. Ecco che se il fastidio e ansia superano di gran lunga il piacere della nudità......meglio due triangolini di stoffa e una bella giornata serena seppur in una spiaggia qualunque.

Questo non accade nei luoghi ufficiali, dove anche una donna sarà tranquilla che chi incontra sarà anch'egli un tranquillo naturista e non un libertino allupato (almeno all'interno della struttura, poi fuori sia quel che sia poco importa). Infatti all'estero, dove le strutture naturiste son più che in Italia, io ho sempre visto forse più donne che uomini, complice magari la tintarella...


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 20/12/2017 16:58:48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000