Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 09:01:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
provo ad inserire qui questa nuova discussione che si è aperta mentre ci scambiavamo opinioni su come mai le "donne naturiste.. sempre poche"
Ho fatto copia/incolla (non conoscendo altri mezzi) perciò risulterà un po' meno leggibile, ma credo sia interessante dibattere anche quesito. Ho pensato che dividendo i due argomenti sia meno dispersivo.
Se poi i moderatori o gestori del sito riuscissero a suddividere meglio i due argomenti spostando gli interventi in coda a "donne naturiste.. sempre poche" sarebbe perfetto

asterix
"E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.
Ma tutti gli altri?
Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa?
Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!"

maurobuio
"Come tu sai anch'io in altre discussioni mi sono fatto è scritto le tue domande.
Proprio su questo argomento ho invitato più volte il sesso femminile ad intervinire.
Risultato 0.
Ogni giorno si iscrivono nuovi utenti e rimangono nell'ombra."

siman
"Prima parte del tuo intervento:
Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito.

Seconda parte del tuo discorso:
Essere iscritti al forum non è sinonimo di scrivere; molti potrebbero anche voler leggere post non pubblici.
Ciò che invece mi infastidisce sono gli utenti che entrano solo per pubblicizzare eventi che organizzano e poi non partecipano a nessun tread.
Sbagliano? Assolutamente no però...fanculo a chi sfrutta ma non arricchisce con le proprie opinioni.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO"


Nudomark
"Sapete bene che a frequentare il forum sono poche decine di persone suvvia...
Poi se leggete i post di presentazione dei nuovi che si iscrivono nel 90% dei casi vengono sempre cazziati per qualcosa che scrivono. Ovvio che se ne vanno... le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte."


siman

"Troppo facile dare la colpa a chi dice "hai scritto una cazzata" a chi ha scritto una cazzata.

Come è troppo facile partecipare al forum solo per pubblicizzare serate/eventi in Piemonte (per esempio) e poi sparire fino all'evento successivo.
Poi, se proprio vogliamo polemizzare, aggiungiamoci (escludendo Fenice) il mutismo dei moderatori...se non danno il benvenuto (o, nel caso delle tue eccezioni), delle spiegazioni/consigli a presentazioni "goffe"...cosa si pretende? Che scenda lo Spirito Santo?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO"


maurobuio

"Beh dai, andiamo avanti,come si dice,

Pochi ma buoni...."


Fede

"Credo che molti nudisti sono quasi completamente analfabeti, visto che si accontentano di vedere solo le immagini (foto e album privati).
Scherzi a parte, credo che molte persone non hanno nemmeno di interesse di comunicare i loro pensieri e di partecipare attivamente alla promozione del nudismo.
Sembrerà anche una stupidaggine, ma quante persone che navigano in Internet e si imbattono nella nostro forum e leggono i nostri pensieri, rimanendo affascinati oppure inorriditi da quanto scriviamo.
Sono convinto che questo spazio di pensieri liberi, per quanto piccolo possa essere, riesce comunque a muovere delle coscienze.
Siamo in pochi? Forse è vero, ma insieme agli elementi di disturbo sono andati via, purtroppo, anche tantissime persone di cui avevo grandissima stima."


Nudomark

"Aggiungerei che le discussioni più interessanti avvengono in area più riservata del forum, forse a volte sarebbe bello avere anche gli interventi di persone non naturiste che ovviamente difficilmente possono avvicinarsi in quella parte del forum. (Già è difficile lo facciano comunque..)

@siman: se si iscrive uno di 19 anni(vero o no non lo sapremo mai) e
subito lo si mette in ridicolo questo scappa anche se non ha detto nulla di male se non una sua impressione...potrei farne mille di casi simili se avessi tempo di ritrovarli. Non sempre chi si avvicina al forum "è nato imparato" o è nudista da anni.
Pensa che io mi stupisco di chi chiede info sui posti dove far naturismo (non impressioni degli utenti sui posti)quando se usi Google trovi tutto quello che vuoi. Incapaci di usare il mezzo internet o cosa? Comunque se posso rispondo non li prendo in giro...
Personalmente non ho più tanto tempo ne voglia di scrivere a lungo, passo il tempo in altro modo ahimè ora, ma molti utenti sono andati per scazzi o perché assorbiti da FB che ha fagocitato i forum di tutti i generi oltretutto in modo estremamente negativo con gli eccessi che tutti conosciamo. Io ad esempio l'ho lasciato (FB) ben felice di averlo fatto stufo delle assurdità e degli insulti che vi leggevo anche in ambito naturista. Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!"

Modificato da - iNudistiStaff in Data 09/01/2018 19:31:16

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 09:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse perchè gli argomenti sono limitati e i vecchi si sono stufati, forse perchè il nudismo occupa una parte marginale della vita della maggior parte degli utenti, forse perchè alcuni sono iscritti per altri fini, forse perchè piace più leggere che scrivere ..... insomma toccherebbe chiederlo a quelli che non scrivono ma se non scrivono ...
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 11:16:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito.


Credo che se il profilo che scrive è di coppia sia naturale che esprima un parere condiviso e perciò pesi come se fosse la femmina a scrivere. Se si volesse sottolineare il pensiero del/della compagno/a si potrebbe enunciarlo scrivendo : "la mia Lei / il mio Lui crede che"

maurobuio ha scritto:

Proprio su questo argomento ho invitato più volte il sesso femminile ad intervinire. Risultato 0.


Cri che è donna ha dato il suo contributo.
Ho fatto un conteggio approssimativo (ad oggi 19/12/17) ; non conosco tutti gli utenti che hanno risposto nel forum alla mia proposta di discussione "donne naturiste.. sempre poche", ho letto i loro profili, c'è chi si dichiara single/celibe , chi famiglia, chi dice di essere conuigato (ma non so se la compagna è nudista, chi è donna (solo Cri).
Dal mio calcolo ha risposto personalmente un'unica donna (Cri), quattro coppie nudiste (anche se sergino si iscrive al forum come uomo, ha accanto una donna nudista; siman; vele; e forse maurobuio considerando che ha una foto con una coppia), il resto dei commenti sono stati fatti da maschi e sono in tutto 19.
Perciò 1 donna; 4 coppie; 19 uomini = 24 profili = 28 persone
Supponendo che il pensiero espresso dai rispettivi compagni che scrivono sia anche delle donne,
conteggio 5 donne e 19 uomini.
Perciò i commenti espressi sono il 21% anche femmini e il 79% solo maschili.
Direi che al titolo dalla discussione "donne naturiste.. sempre poche" si potrebbe aggiungere "anche negli interventi nel forum".
Ma focalizzandosi sui 24 profili che hanno contribuito con il loro pensiero viene un po' di tristezza, ci si aspetterebbe maggior vivacità.
Sarebbe bello che non ci si rassegnasse con un "così vanno le cose", ma si provasse insieme a trovare delle soluzioni.
Buona giornata a tutti
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 12:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Sai che non ho capito il senso di questo thread (non è una critica eh, solo che non capisco quale sia il punto)?
Parli di poche persone che esprimono le proprie opinioni, poi fai una statistica della tipologia di utenti che hanno risposto.
Ti interessa quindi sapere quale è la percentuale di utenti totali che effettivamente partecipa, scrivendo, sul forum, oppure stai focalizzando l'attenzione sul "genere" degli utenti attivi?

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 12:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
vele ha scritto:



...Ma focalizzandosi sui 24 profili che hanno contribuito con il loro pensiero viene un po' di tristezza, ci si aspetterebbe maggior vivacità.
Sarebbe bello che non ci si rassegnasse con un "così vanno le cose", ma si provasse insieme a trovare delle soluzioni.
Buona giornata a tutti


Non esiste alcuna rassegnazione sul “così vanno le cose”; un forum vale per quanto è vissuto attraverso gli interventi degli utenti.
Se questi (la maggior parte intendo) entrano, leggono (spero che almeno questo lo facciano) e non vogliono esprimere alcuna opinione..non puoi certo andare a casa loro e obbligarli con un fucile puntato alla schiena, a scrivere qualcosa.

In questo momento ho guardato gli utenti che si sono collegati al forum (ore 12,21)…
li vogliamo analizzare, soprattutto in riferimento all'altro tuo tread ( http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17134 ) sul basso numero di donne nudiste?

Utenti che si sono collegati oggi: 19

A.NA.P., andrea 69, Andrea vi
Anton2016b, Aroha_naturist, bepi, DragstarXvsa77, elcholo_, Fede, insieme68, maurobuio, Michele71, miki65marco, Nudomark, ransalfi, siman, siriocpnature, vele, Zeno

- ANAP non utente ma associazione nudonaturista…
pensa, neppure chi è entrato come responsabile/rappresentante di una organizzazione che promuove il nudismo ha trovato necessario esprimere un parere in merito

- Andrea 69 utente dal 14/01/2007 8 messaggi scritti dal'iscrizione e nessun commento in merito

- Andrea vi intervenuto

- Anton 2016b è intervenuto in entrambe le tue discussioni

- Aroha_naturist  non è intervenuto ma va anche detto che è iscritto da pochi giorni (diamogli il beneficio del dubbio)

- Bepi  Utente dal: 29/05/2008 88 messaggi nessun pensiero al proposito espresso

- DragstarXvsa77  anche per lui lo stesso discorso di Aroha: è qui da pochi giorni e forse si deve ancora ambientare anche lui

- Elcholo intervenuto

- Fede ...idem come sopra; è intervenuto anche lui

- Insieme68  Utente dal: 30/05/2013 (dal nick name si potrebbe presumere siano una coppia)....silenzio totale 

- Maurobuio intervenuto

- Michele 71 (presumo dal profilo che sia colui che è entrato anche col profilo ANAP), se la parola “coniugato” del profilo non è il suo cognome...pur vivendo con una donna, non ha ritenuto di intervenire

- Miki65marco  Utente dal: 21/09/2012 e 2(!!!!) messaggi totali nel forum (stato civile: coniugato pure lui)...bella sfiga poveraccio: dal 2012 ad oggi non c'è stato un argomento che lo appassionasse.

- Nudomark è intervenuto

- Ransalfi Utente dal: 04/08/2015 con 17 messaggi dall'iscrizione...prosegue il suo letargo

- Siriocpnature  Utente dal: 19/01/2008 (Nome Reale: Claudio & Patrizia Stato Civile: coniugati ) non hanno ritenuto di postare il loro parere

- Zeno è intervenuto



Come dice Marzullo:
“Fatti una domanda e datti una risposta”




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/12/2017 14:56:44
Torna all'inizio della Pagina

velalibera
iNudistamico

avanud

Città: milano


150 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 15:12:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è un forum tematico, e non è prevista una area OT.
Alla fine, organizzazione logistica\di raduni e notizie legali escluse, gli argomenti sono quelli.

Il tema che hai toccato però è interessante: secondo me il forum dovrebbe aiutare a far conoscere le persone tra loro e il primo passo potrebbe essere quello di capire cosa diamine hanno in testa: ti piace il Papa? sei fascista o juventino? Sei comunista o interista?
Ad esempio, se io volessi parlare di Igor, dove potrei aprire il 3ad?
Non potrei.

Far conoscere le persone però significa che devono incontrarsi di persona.

Qui partono le litanie contro l'agevolazione che sarebbe data al pervertito\segaiolo\guardone che sta in agguato in ogni angolo buoi (ieri sera io ne ho messi due alla porta: erano sotto il letto da settimane).
Io sull'argomento direi verde, qualcuno direbbe rosso e alla fine non ci si incontra e muore di noia.

Chi è morto giace, chi è vivo si da' pace.

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 15:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

Questo è un forum tematico, e non è prevista una area OT.



Mica detto. C'è la sezione "cazzeggio"; si, in effetti il nome non è altisonante ma, insomma, un angolo dove poter parlare anche di non nudismo, esiste.


velalibera ha scritto:


Far conoscere le persone però significa che devono incontrarsi di persona.







Incontrarsi finalmente de visu tra utenti è quanto di più appagante e infatti il raduno di Zello, serve ben a questo.

Tuttavia personalmente son entrato in amicizia e rispetto (almeno, così è da parte mia) con moltissimi utenti senza esserci mai incontrati di persona...
penso a Nick54, Robi Nood, Ghiro, ConteMax, Lucabrandani, Carla77, GiuseppeA, MizioeAnto, Quagliozzi, Maurobuio e tanti altri oltre te compreso, e con alcuni dei quali, capita di sentirmi anche al di fuori delle pagine di questo forum.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/12/2017 16:11:18
Torna all'inizio della Pagina

Homoereticus
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Vezzano Ligure


66 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 15:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il limite di questo forum sia la sua funzione di polo aggregatore.
OK perfetto, ma in una comunità esistono altre tematiche che qui hanno poco successo, anche per le regole del forum molto rigide (vedi politica ad esempio).
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 16:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Homoereticus ha scritto:

Credo che il limite di questo forum sia la sua funzione di polo aggregatore.



e chiamalo limite!


Homoereticus ha scritto:


OK perfetto, ma in una comunità esistono altre tematiche che qui hanno poco successo, anche per le regole del forum molto rigide (vedi politica ad esempio).



Ma questa è pur sempre una comunità di persone che amano il nudismo o ne sono interessate...
...se si vuole parlare di politica (in senso partitico perché di Politica....quella con la P maiuscola, invece, se ne è parlato) o tra supporters di questa o quella squadra di calcio (sempre escluse le perculate tra amici)...ci sono i vari gruppi su Facebook.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul mio profilo sono indicato come famiglia, perché non sapevo cos'altro scrivere visto che sono sposato e ho due figlie. sono l'unico nudista di casa e l'opinione che esprimo riguarda solamente me, visto che a mia moglie non interessa L'argomento.
Sono iscritto da 10 anni e con il passare del tempo mi sono accorto che molte persone si stufano di scrivere e di leggere, a volte, sempre le solite cose.
Partecipo ai raduni del sito, per cui mi piace partecipare alle discussioni.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 18:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
(Grazie a chi ha sistemato l'impaginazione era impossibile leggere prima del suo aiuto)

mizioeanto ha scritto:

Sai che non ho capito il senso di questo thread (non è una critica eh, solo che non capisco quale sia il punto)?
Parli di poche persone che esprimono le proprie opinioni, poi fai una statistica della tipologia di utenti che hanno risposto.
Ti interessa quindi sapere quale è la percentuale di utenti totali che effettivamente partecipa, scrivendo, sul forum, oppure stai focalizzando l'attenzione sul "genere" degli utenti attivi?


Ciao mizioieanto,

dopo aver letto:
asterix ha scritto:

"E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.(...)Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!"


siman ha scritto:

"Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito."



Sono come S. Tommaso ho voluto prendere un campione casuale e contare quanti avessero risposto a "donne naturiste..sempre poche" e quantificare le risposte dividendole per il genere perchè, a mio avviso, il parere di un profilo di coppia (seppur gestito da Lui) dovrebbe essere condiviso da entrambi.
Questo per fare una stima di quale percentuale di parere femminile è presente in quella discussione.
Così nel frattempo (essendo nuova del forum) imparo a conoscere i profili.

siman ha scritto:

“Fatti una domanda e datti una risposta”

Interessante anche la tua analisi
Perdonami siman, ma non ci arrivo alla domanda. Fammela tu per favore.

siman ha scritto:

Non esiste alcuna rassegnazione sul “così vanno le cose”; un forum vale per quanto è vissuto attraverso gli interventi degli utenti.
Se questi (la maggior parte intendo) entrano, leggono (spero che almeno questo lo facciano) e non vogliono esprimere alcuna opinione..non puoi certo andare a casa loro e obbligarli con un fucile puntato alla schiena, a scrivere qualcosa.

Non mi ero spiegata bene con "Ma focalizzandosi sui 24 profili che hanno contribuito con il loro pensiero viene un po' di tristezza, ci si aspetterebbe maggior vivacità.
Sarebbe bello che non ci si rassegnasse con un "così vanno le cose", ma si provasse insieme a trovare delle soluzioni."

Intendevo dire che secondo me non c'è partecipazione al forum perchè c'è rassegnazione (su argomenti come donne naturiste.. sempre poche), cioè chi non interviene è rassegnato o gli va bene così.

E POI c'è chi scriveva nel forum e ora non lo fa più.
Chi ha vissuto "la perdita" (non sono morti) dei loro interventi avrà un'idea del perchè sia successo. Io/noi siamo appena arrivati non lo sappiamo, ma leggendo qua e là i toni ci sembrano sopra le righe, quasi che tra alcuni ci sia astio.
Scrivere è certamente impegnativo, ma se quando lo si fa viene malinterpretato volutamente, potrebbe passare la voglia di mettersi alla tastiera.
Il fourm dovrebbe servire a scambiare opinioni in modo pacifico, per scrivere il proprio pensiero e riflettere su quello degli altri, senza offendere nessuno, nel rispetto di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 20:21:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao VELE, mi sono accorto solo ora di questa nuova discussione .

leggendoti sopra ho letto che non hai ancora chiara la mia/nostra posizione nudista in famiglia( essendo nuova del sito è normale che sia cosi)

Nella foto profilo,( fatta da mia figlia nella spiaggia del DANTE) confermo è la moglie, poi in famiglia c'è anche una figlia, a gennaio compirà 19 anni.

Moglie e figlia non nudiste, almeno fino ad'ora.
Credo anche però, che se un giorno mia figlia riuscirà a farsi una famiglia,(cioè fra 80anni) sarà più facile che io riesca ad avvicinare mia moglie al mondo nudista.
Tornando alla discussione, non ho una risposta......





.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 20:57:41  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi utenti del forum, e soprattutto quelli più vecchi, gli conosciamo di persona. Chi usa i social network ho possiede i loro numeri di telefono, magari preferisce parlare direttamente con loro. in tutti questi anni ho notato che alcuni utenti sono molto permalosi E non ci vuole tanto per solleticare la loro suscettibilità. Questo comunque non vuole essere una critica, ma essere compresi correttamente attraverso la semplice scrittura è un'arte che non è per tutti!
Poi, se ritorniamo a porre l'accento sulla questione delle donne come utenti del forum, ho notato che tendono a stancarsi prima dei loro colleghi maschi. E forse dovuto alla pressione delle attenzioni alle quali sono sottoposte anche qui sul forum?
Nel mio caso devo dire che il forum è diventato molto più attraente da quando conosco personalmente molte persone che vi scrivono sopra.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 21:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tere è naturista (come il sottoscritto), e non è una differenza da poco...... Io solitamente intervengo una volta, raramente di più in un unico argomento anche perchè molte volte mi verrebbe da incazzarmi e preferisco non mangiarmi il fegato e soprassedere.
Solitamente quello che scrivo lo scrivo a nome mio. quando capita di usare il plurale allora tengo conto anche del pensiero della mia compagna che su un forum non scriverà mai (non chiedetemi il perchè), ma è spessissimo presente ai vari incontri, non perchè è la "mia metà", ma per volontà propria, sciente e cosciente.

Comunque concordo con Nudomark:... "le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte."
Ed io sono abbastanza nuovo del forum e non sempre presente!



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 22:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa più che una proposta di riflessione, mi sembra cercare di scrivere un trattato di psicologia moderna, tanto sono amletici i dubbi e le domande conseguenti.

Prima di tutto una riflessione sul pezzo scritto da Nudomark.
C'è stato un tempo in cui alcuni si erano messi a "difesa" del forum, difesa da coloro che via blog e via forum stavano proponendo cose "normali" ma "sospette".
Quando sorgono i "comitati popolari", i "vigilantes", che cercano di sostituirsi all'oridne costutito, non va sempre bene, non sempre si raggiunge lo scopo, e spesso si arriva al periodo "robespierre", in cui basta che uno "grida" e subito cade la ghigliottina. Ciò ha posrtato diversi a mollare il forum: chi si sentiva offeso perchè riteneva ingiusto l'attacco, chi veniva bacchettato dalla moderazione perchè esagerava negli attacchi, e si sentiva leso nel suo atto "difensivo". Periodo in cui davvero non si sapeva più che pesci pigliare.
Intervenire contro qualcuno dei "vecchi" per fermarli, ha fatto si che ci fosse un allontanamento di massa dei più afecionados.
Dicono loro: ti sta bene, potevi tenere noi e non difendere chi entrava a gamba tesa.
Ecco, il problema gamba tesa.
Nessuno è imparato, di norma chi si affaccia ad un forum dovrebbe prima stare qualche giorno solo a leggere, capire dove si trova, che clima gira, chi scherza e chi dice cose serie, come affrontare la comunità. Purtroppo molti entravano e si buttavano in proposte non oscene, ma quantomeno al limite del proponibile, ma non per questo inidonee.
Però chi non era malintenzionato, sentendoi attaccato, se ne andava.
Chi attaccava veniva ripreso, gli si parlava, gli si spiegava... nulla da fare, essere ripresi era un onta, e fuori anche loro.
Ma tra un forum poco frequentato e un forum classista, come ne esistono altri, mi dispiace, ma preferisco un forum deserto. Dispiace, ma non avallerò mai un comportamento di attacco verso chiunque come si era instaurato. Finchè ci sono io, poi.... vedremo.

Il forum è progeguito bene o male con molti argomenti seri e scottanti, anche se non si parla dei Renzi o Berlusconi vari.
La politica è una cosa, il politichese e il partitismo non sarà mai argomento di questo forum, se non altro perchè qui sono rappresentati tutte le idee politiche, e non è luogo per istigare liti anche su questa cosa. Tutto il resto, nelle apposite sezioni, è ammissibile.
Preferiremmo argomenti nudisti, ma ormai, dopo 11 anni, penso che più o meno abbiamo parlato di tutto, e a meno di non ricominicare da capo, le cose sono sempre più o meno quelle, salvo vedere nuove mode e nuovi sviluppi.

La gente parla poco. Vero.

Guardiamoci attorno.

Altri rari forum parlano... poco... di luoghi dove si tromba bene, di raduni ciclistici, motociclistici, di alpinismo..poco di più.
Il forum in quanto tale è ormai fuori moda, tanto che nessuno è poi cosi partecipato, forse qualche rara eccezione, ma non la norma.

Alcuni preferiscono i blog monotematici, una domanda, più risposte. Un tema, più visioni. Ma anche li, durano poco, a meno che non siano blog tenuti da blogger appositi che si autoaggiornano finchè non si stufano, o solo perchè ciò li porta ad essere famosi e decollare nel mondo del lavoro.

Il mondo purtroppo è dominato ormai da Fb, da whatsapp, e oggi come oggi sta dilagando una cosa anche peggio...telegram.

Una volta si usciva in discoteca, al muretto, si andava al mare con amici. Il massimo della semplificazione era ELSA scritto sulle coste dei libri, o un TVB TVTB sui primi sms.

Oggi si notifica su FB, si dice anche quano si va al cesso, ma non c'è più nessuno per strada. I locali di incontro si riempiono forse il sabato sera, pochi, per il resto tutti si tuffano in improbabili incontri via siti di incontri di ogni tipo.
Se però prendi queste persone e le incontri, non riesci a strappare loro due parole sensate in fila. Sanno scrivere tutti, sanno parlare ben pochi

E venne Whatsapp. Ottimo per risparmiare, ottimo per collegare assieme gruppi di persone, ma..... fa la spia!!! Dice agli altri se hai visualizzato, dice quando ti sei collegato, dice senza che lo dici, che hai mandato a cagare il mittente, dato che non rispondi.

Ma almeno avevi il numero, quindi puoi sempre chiamarlo e spiegarti o.....

Ora è arrivato telegram. Solo un nick, niente numero, poche info su quando sei collegato, l'anonimato senza essere anonimo del tutto.
Parli, inviti, se non ti caga blokki, se hai paura blokki.

Unica via di mezzo rimane skipe, il caro vecchio skipe, in cui ti chiamano, "dai parliamo", e se provi a collegarti ecco che minimo è già nudo col piffero in mano, che vuole solo del cibersex via video.

In tutto ciò... dopo le vacanze estive il forum si svuota fisiologicamente, passa l'inverno, e si risveglia a primavera, quando si riaccende la speranza di andare a chiappe nude. Alla faccia di parlare di argomenti seri.... e si che le notti invernali sono ben lunghe da passare.

Poi latitano gli argomenti, difficilmente se ne affronta uno senza che non ci sia qualcuno che si incazzi, che si ritiene leso, che mavvaffa....

Poi chi entra, tanti, leggono, spero, ma in quanto a rispondere, dire la propria.... tanto loro la pensano sempre uguale, tanto poi mi saltano addosso, tanto poi dico una stronzata, tanto poi...che perdo tempo a fare...ma soprattutto "ho un'idea in merito, ma non la dico perchè...se sto zitto passo per cretino, ma meglio non dare le certezza che lo sia aprendo bocca"

Un cane che si morde la coda... e rimangno i quattro amici al bar, e alla fine..pazienza.
Chi ha voglia si confronta, chi non ha voglia...ciccia



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 23:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Fenice:
un forum di gente che legge ma non partecipa? E perché no?
Però,allora, chiamala rivista.

Gente che non scrive ciò che pensa sennò il cattivone di turno gli da contro?
Mmhhh può essere.
Però, per favore, che nessuno si lamenti più che i nudisti non son compresi in Italia: gli ignavi non vanno da nessuna parte.

Vero, un tempo c'era chi difendeva il forum certe volte anche con ferocia dall'imbecille di turno.
Ma l'imbecille sparisce comunque e invece chi ama il forum rimane. Di quei tempi di chi sentiamo la mancanza? Dei vecchi che non partecipano più o degli scemi che si sono comunque sciolti come neve al sole dopo una cinquantina di (squallidi o insipidi ) interventi?

Ora tra i nuovi ci sono velalibera e i vele che si danno da fare. Fino a quando resisteranno a leggere solo i mugugni contro gli smanettoni da spiaggia?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/12/2017 23:51:24
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 09:23:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Nessuno è imparato, di norma chi si affaccia ad un forum dovrebbe prima stare qualche giorno solo a leggere, capire dove si trova, che clima gira, chi scherza e chi dice cose serie, come affrontare la comunità. Purtroppo molti entravano e si buttavano in proposte non oscene, ma quantomeno al limite del proponibile, ma non per questo inidonee.
Però chi non era malintenzionato, sentendoi attaccato, se ne andava.
Chi attaccava veniva ripreso, gli si parlava, gli si spiegava... nulla da fare, essere ripresi era un onta, e fuori anche loro.

Lo vado dicendo da sempre, prima di entrare in un forum, si dovrebbe prima capire che aria tira all'interno.
Ed invece no! Si entra a gamba tesa, per poi fare gli offesi al primo richiamo!
E' uno spaccato di vita. Si infrangono le regole del codice della strada ed invece che fare il mea culpa quando arriva la contravvenzione, ce la prendiamo con le autorità!!
Quante volte "i vecchi" e mi ci metto anch'io siamo stati redarguiti perchè ci siamo scagliati contro quelli che "poveri ingenui non sapevano, ma in fondo son buoni".
Dove son finiti questi buoni?
Quale apporto costruttivo hanno portato al forum?
Hanno portato zizzania fra "i vecchi" al punto tale che alcuni hanno abbandonato!
"Non scagliatevi contro i nuovi che non sanno." Se non sanno comportarsi e scrivere in un forum, come fanno a vivere una vita in cui specialmente al lavoro occorre sapersi spiegare sia a parole che scrivendo? Ma no, stendiamogli i tappeti rossi come è stato fatto in passato, ma in cambio di cosa?
Quanti tappeti rossi ha steso la moderazione ai nuovi? Eppure nei tread "seri" scrivono le solite 20 persone e sempre le stesse!

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 09:33:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potremmo sopravvivere anche senza parlare di politica.
Argomenti come la filosofia del nudismo annoiano e fanno addormentare molti utenti, mentre gli argomenti che fanno aumentare l'attenzione e la partecipazione sono sempre gli stessi e non sto neanche a menzionarli.
bisogna riconoscere al forum almeno due punti di forza:
sicuramente riesce ad essere un luogo che promuove l'incontro è l'amicizia tra i diversi utenti;
fornisce una specie di diario sulle esperienze dei nudisti nei più svariati contesti.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 09:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Mah, io la vedo, per certi aspetti, molto più semplice.
Dopo tanti anni, i temi prettamente nudisti sono quelli, e non è che i contenuti cambino da un anno all'atro.
Spiagge\campeggi\villaggi\strutture, ne sono state recensite in quantità, e cambiano poco nel tempo.
Si, ogni tanto (od ogni poco) riesce fuori qualche "nuovo" che resuscita il topic sulla depilazione o sulla paura di erezioni involontarie.
E anche il tema del numero delle femminucce nel mondo nudista in generale e nel forum in particolare, esce fuori con una certa regolarità. Non me ne volere, Vele, non ti sto criticando per il thread che hai aperto, spero sia chiaro.... ma.... a volte chi è nel forum da un po', si stanca di scrivere le stesse cose ad intervalli regolari, e quindi un topic non riceve una adeguata partecipazione.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 09:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vele....,
sono iscritta al forum dal 2007, ho contribuito con discussioni,partecipando attivamente....(ero collegata praticamente 24 ore al giorno) sono stata per un perdiodo di tempo moderatrice....e ora a differenza dei primi anni..entro nel forum, leggo gli argomenti, leggo tutta la discussione...a volte ci scrivo ma non ho più la costanza di un tempo e credo sia normale....e passo anche dei giorni senza entrarci nel forum...!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 10:13:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

maurobuio ha scritto:

Ciao VELE,(...)
leggendoti sopra ho letto che non hai ancora chiara la mia/nostra posizione nudista in famiglia (...)
Moglie e figlia non nudiste, almeno fino ad'ora.(...)

sergino ha scritto:

(...) Solitamente quello che scrivo lo scrivo a nome mio. quando capita di usare il plurale allora tengo conto anche del pensiero della mia compagna che su un forum non scriverà mai (non chiedetemi il perchè), ma è spessissimo presente ai vari incontri, non perchè è la "mia metà", ma per volontà propria, sciente e cosciente."

Grazie maurobuio e sergino per la vostra precisazione.
Considerando che sergino contribuisce a "donne naturiste... sempre poche" con "Quello che mi viene in mente" esprimendo esclusivamente un suo parere personale.

Perciò al 19/12/17 avevamo: 1 donna, 2 coppie, 21 uomini, profili 24
La percentuale di commenti espressi anche femminili si abbassa a 12.5%, per la restante parte, l'87.5% sono esclusivamente maschili.
Avendo mal interpretato i profili mi sembrava corretto aggiornare il risultato.

Grazie a fenice per il tuo minuzioso intervento.
Probabilmente c'è chi è stanco di affrontare i "soliti argomenti" perciò evita di intervenire, ma se fossimo seduti intorno ad un tavolo starebbero zitti o parteciperebbero al dialogo anche solo per socialità ?

siman ha scritto:

Ora tra i nuovi ci sono velalibera e i vele che si danno da fare. Fino a quando resisteranno a leggere solo i mugugni contro gli smanettoni da spiaggia?


Noi Vele siamo nuovi del forum, sinceramente non l'abbiamo letto tutto, sarebbe un'impresa ardua, non sappiamo quali argomenti siano stati già trattati, non conosciamo i pareri personali dei forumisti.
Siamo iscritti ne iNudisti da anni, ma solo ora abbiamo iniziato ad esprimere la ns opinione, benchè tempo addietro c'è stato chi ci suggeriva di leggere e partecipare alla discussione.
Credo che il forum sia un po' "nascosto" rispetto ai blog e molti dei profili de iNudisti non lo leggono.
Con gli occhi da neofita forumista, ciò che mi ha sempre frenato è che lo trovavo difficile (passatemi il termine) per una che di pc si intende poco, ho impiegato un po' a capire come si usano le varie icone, come si quota e probabilmente non ho ancora capito tutto.
Mi servirebbe un corso
Inotre, non nego che certi toni mi avevano scoraggiata.
Pur non conoscendoli, dispiace anche a noi che si siano persi degli affezionati, so che c'erano altre donne: sonim, itaindo, dolce rendy, serena libere, momi, e tante altre.
Peccato che in qualche modo (forse) si sia soffocato il loro contributo.
Da parte nostra sappiamo che gli interessi si alternano nella vita,
che gli impegni personali ci sovrastano in qualche periodo, perciò il nostro intervento potrebbe sospendersi e riprendersi in base ai momenti. Nessuno ha firmato un contratto che lo obbliga a scrivere e nessuno è obbligato a farlo se ciò non lo stimola più.
Ognuno faccia ciò che sente nel rispetto degli altri.
Buona giornata a tutti





Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 16:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

a_fenice ha scritto:
Nessuno è imparato, di norma chi si affaccia ad un forum dovrebbe prima stare qualche giorno solo a leggere, capire dove si trova, che clima gira, chi scherza e chi dice cose serie, come affrontare la comunità. Purtroppo molti entravano e si buttavano in proposte non oscene, ma quantomeno al limite del proponibile, ma non per questo inidonee.
Però chi non era malintenzionato, sentendoi attaccato, se ne andava.
Chi attaccava veniva ripreso, gli si parlava, gli si spiegava... nulla da fare, essere ripresi era un onta, e fuori anche loro.

Lo vado dicendo da sempre, prima di entrare in un forum, si dovrebbe prima capire che aria tira all'interno.
Ed invece no! Si entra a gamba tesa, per poi fare gli offesi al primo richiamo!
E' uno spaccato di vita. Si infrangono le regole del codice della strada ed invece che fare il mea culpa quando arriva la contravvenzione, ce la prendiamo con le autorità!!
Quante volte "i vecchi" e mi ci metto anch'io siamo stati redarguiti perchè ci siamo scagliati contro quelli che "poveri ingenui non sapevano, ma in fondo son buoni".
Dove son finiti questi buoni?
Quale apporto costruttivo hanno portato al forum?
Hanno portato zizzania fra "i vecchi" al punto tale che alcuni hanno abbandonato!
"Non scagliatevi contro i nuovi che non sanno." Se non sanno comportarsi e scrivere in un forum, come fanno a vivere una vita in cui specialmente al lavoro occorre sapersi spiegare sia a parole che scrivendo? Ma no, stendiamogli i tappeti rossi come è stato fatto in passato, ma in cambio di cosa?
Quanti tappeti rossi ha steso la moderazione ai nuovi? Eppure nei tread "seri" scrivono le solite 20 persone e sempre le stesse!


Non sono stato stesi tappeti rossi, ma è stata chiesta tolleranza, almeno finché non si chiarivano le idee. A buttarli fuori si fa sempre a tempo. Non è di un fake o un troll che abbiamo paura. Nessuno

Ma se la prima accoglienza è subito sospetto e un ceffone, domandiamoci del perché poi se ne sono andati, se era solo una sparata, o si son sentiti subito in una comunità chiusa.

Anche ieri hai voluto analizzare uno fino a quanti peli ha addosso. Ecchec xxx di cos’altro poteva provare e lascia perde se quello che ha raccontato non ti sembra il massimo.
Cioè, se te dicessi a me una cosa simile, potrei ragionarci e darti anche ragione. Ma la dici ad un novellino, ad uno appena entrato… mi meraviglierei che scrivesse ancora.
Accogliere la sente a zampate, anche se ci vorrebbero, non è un invito a ragionare, a far vedere o capire altri aspetti.
Immagina se uno studente, al primo giorno di scuola, prende un due solo perché è intervenuto male… con che spirito affronterà il resto? Le cose si possono anche puntualizzare, ma spiegando, senza bisogno di attaccare come ci avesse sputato in faccia.
E questo che dico



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 20/12/2017 : 17:16:28  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah.....io tendenzialmente sono piuttosto tollerante.
Accade, o può accadere, che un libertino approdi in questo forum sempre per quel doppio utilizzo della parola "natursimo". Accade che, come è abituato a fare, provochi, cerchi eros, disponibilità, foto.

Ok, la maggior parte quando vedrà che razza di forum inutile e bacchettone siamo per i suoi scopi, se ne andrà.
Ma non tutti i libertini sono persone stupide e perfide, maniaci pericolosi. Alcuni, sono persone splendide ma con gusti particolari.
Perchè non si dovrebbe fargli semplicemente capire come funziona e qual è lo scopo di questo forum senza aggredirlo immediatamente?
Vi darebbe fastidio chiacchierare con qualcuno che, dove consentito, chiacchieri e agisca in modo particolare ma qui nel forum ed in spiaggia con noi si comporti correttamente e con estrema simpatia?

Esempio (forse stupido ma....) Io odio la caccia, odio chi uccide gli animali per il proprio piacere. Domani scopro che alcuni utenti del forum sono cacciatori. Inizio ad offenderli ed attaccarli i ogni intervento forse? Sarebbe logico? Non credo.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 21/12/2017 : 09:30:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
Non sono stato stesi tappeti rossi, ma è stata chiesta tolleranza, almeno finché non si chiarivano le idee.

La tolleranza, troppa tolleranza, in passato e un po' tutt'ora ha rovinato i fragili equilibri del forum, lo sai!

A buttarli fuori si fa sempre a tempo. Non è di un fake o un troll che abbiamo paura. Nessuno

Chiudere la stalla quando i buoi son scappati non serve a nulla.

Ma se la prima accoglienza è subito sospetto e un ceffone, domandiamoci del perché poi se ne sono andati, se era solo una sparata, o si son sentiti subito in una comunità chiusa.

L'accoglienza è sempre l'effetto di come uno si presenta ed entra nel forum. C'è chi sa entrare e presentarsi nei modi giusti e riceve solo "Benvenuto".

Anche ieri hai voluto analizzare uno fino a quanti peli ha addosso. Ecchec xxx di cos’altro poteva provare e lascia perde se quello che ha raccontato non ti sembra il massimo.
Cioè, se te dicessi a me una cosa simile, potrei ragionarci e darti anche ragione. Ma la dici ad un novellino, ad uno appena entrato… mi meraviglierei che scrivesse ancora.
Accogliere la sente a zampate, anche se ci vorrebbero, non è un invito a ragionare, a far vedere o capire altri aspetti.
Immagina se uno studente, al primo giorno di scuola, prende un due solo perché è intervenuto male… con che spirito affronterà il resto? Le cose si possono anche puntualizzare, ma spiegando, senza bisogno di attaccare come ci avesse sputato in faccia.
E questo che dico

Ma il fatto è che non stiamo parlando di bambini di 8 anni!
Stiamo parlando di ragazzi adulti, inseriti nella società civile che dovrebbero saper presentarsi e che almeno le scuole dell'obbligo dovrebbero averle fatte e dovrebbero aver imparato a scrivere un tema e a mettere l'accento sul messaggio che vogliono dare col loro tema. O per lo meno a me lo hanno insegnato fin dalle scuole medie.
Quindi io non li considero dei veri e propri analfabeti da educare!
E' vero che i giovani d'oggi sono abituati a FB, dove non occorre presentarsi, ma non per questo dobbiamo ridurre il forum come FB!

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 21/12/2017 : 09:36:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

Ciao vele....,
sono iscritta al forum dal 2007, ho contribuito con discussioni,partecipando attivamente....(ero collegata praticamente 24 ore al giorno) sono stata per un perdiodo di tempo moderatrice....e ora a differenza dei primi anni..entro nel forum, leggo gli argomenti, leggo tutta la discussione...a volte ci scrivo ma non ho più la costanza di un tempo e credo sia normale....e passo anche dei giorni senza entrarci nel forum...!!



Ciao cri.
ti trovo cmq una persona che partecipa anche se non sei collegata 24 ore su 24. Non credo di aver scritto il contrario.
La vita è fatta anche di tante altre cose: famiglia, lavoro..e forse per le donne l'impegno famiglia è maggiore, come diceva alinghi qualche giorno fa
alinghi ha scritto:

17/12/2017 (...) potrebbe essere anche che le donne, per i diversi impegni che hanno in ambito familiare ( marito, figli, genitori anziani) casalingo ed anche lavorativo hanno meno tempo libero. (...)

---------------------------------------------------------------------
asterix ha scritto:

Lo vado dicendo da sempre, prima di entrare in un forum, si dovrebbe prima capire che aria tira all'interno.
(...)Quale apporto costruttivo hanno portato al forum?
Hanno portato zizzania fra "i vecchi" al punto tale che alcuni hanno abbandonato!(...)

(Addirittura hanno portato zizzania?)

Certamente prima di entrare in un forum sarebbe bene che si leggesse almeno in parte per capire se gli argomenti trattati sono di nostro interesse.
a fenice ha scritto:

Nessuno è imparato, di norma chi si affaccia ad un forum dovrebbe prima stare qualche giorno solo a leggere, capire dove si trova, che clima gira, chi scherza e chi dice cose serie, come affrontare la comunità. Purtroppo molti entravano e si buttavano in proposte non oscene, ma quantomeno al limite del proponibile, ma non per questo inidonee.



Asterix, quando scrivi "che aria tira" mi vien da pensare ai toni che vengono usati fra i forumisti.
Certi commenti di pesante rimprovero ai "nuovi" o ai "vecchi" fanno passare la voglia di inserirsi in questo forum.
Asterix, tu sai sicuramente argomentare e scrivere, sai dosare le tue parole in modo da spiegare esaustivamente (più di me) con educazione e rispetto certi concetti anche complessi.
Quando sei pungente lo fai con intenzione.
A mio parere si potrebbe dare il beneficio del dubbio in alcuni casi.
Concordo con siman
siman ha scritto:

Ma l'imbecille sparisce comunque e invece chi ama il forum rimane. Di quei tempi di chi sentiamo la mancanza? Dei vecchi che non partecipano più o degli scemi che si sono comunque sciolti come neve al sole dopo una cinquantina di (squallidi o insipidi ) interventi?


a fenice ha scritto:

Ciò ha posrtato diversi a mollare il forum: chi si sentiva offeso perchè riteneva ingiusto l'attacco, chi veniva bacchettato dalla moderazione perchè esagerava negli attacchi, e si sentiva leso nel suo atto "difensivo". Periodo in cui davvero non si sapeva più che pesci pigliare.
Intervenire contro qualcuno dei "vecchi" per fermarli, ha fatto si che ci fosse un allontanamento di massa dei più afecionados.
Dicono loro: ti sta bene, potevi tenere noi e non difendere chi entrava a gamba tesa.
Ecco, il problema gamba tesa.
(...)
Però chi non era malintenzionato, sentendoi attaccato, se ne andava.
Chi attaccava veniva ripreso, gli si parlava, gli si spiegava... nulla da fare, essere ripresi era un onta, e fuori anche loro.
Ma tra un forum poco frequentato e un forum classista, come ne esistono altri, mi dispiace, ma preferisco un forum deserto. Dispiace, ma non avallerò mai un comportamento di attacco verso chiunque come si era instaurato. Finchè ci sono io, poi.... vedremo.


Io non conosco il modo, ma forse anche in privato si potrebbe scriversi per confrontarsi evitando di utilizzare toni pesanti che tutti possono leggere e perciò rendono poco accogliente l'ambiente.
Fermo restando che ognuno può esprimere la propria opinione con un pizzico di tatto.
In "donne naturiste...sempre poche" in alcuni passaggi mi sono sentita attaccata e incompresa, sarà stato perchè non sono riuscita ad esprimere ciò che intendevo correttamente, o forse non avevo compreso che qualcuno stesse scherzando, ma non è stato piacevole.
Imparerò, col tempo (mi auguro) ad spiegarmi meglio.

ConteMax ha scritto:

(...)Accade, o può accadere, che un libertino approdi in questo forum sempre per quel doppio utilizzo della parola "natursimo". Accade che, come è abituato a fare, provochi, cerchi eros, disponibilità, foto.
Ok, la maggior parte quando vedrà che razza di forum inutile e bacchettone siamo per i suoi scopi, se ne andrà.
Ma non tutti i libertini sono persone stupide e perfide, maniaci pericolosi. Alcuni, sono persone splendide ma con gusti particolari.
Perchè non si dovrebbe fargli semplicemente capire come funziona e qual è lo scopo di questo forum senza aggredirlo immediatamente?
Vi darebbe fastidio chiacchierare con qualcuno che, dove consentito, chiacchieri e agisca in modo particolare ma qui nel forum ed in spiaggia con noi si comporti correttamente e con estrema simpatia?(...)

In questo ConteMax sono d'accordo con te.
Se vengono rispettate le regole non c'è motivo di escludere qualcuno, qui o in qualsiasi luogo.
Il modo di vivere il sesso è personale e non lo giudico.
Le persone intelligenti sanno rispettare chi hanno accanto e i regolamenti del luogo in cui si trovano.
Dialogando con le persone ognuno di noi sceglierà di fare amicizia con chi gli è più affine.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 21/12/2017 : 20:31:37  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra strano, ma spesso nella forma scritta accade che quello che vogliamo esprimere non viene compreso completamente.
È anche vero che ognuno alla sua personalità e questa traspare chiaramente dai discorsi e le parole che usa.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 08:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

[quote]cri ha scritto:

Ciao vele....,
sono iscritta al forum dal 2007, ho contribuito con discussioni,partecipando attivamente....(ero collegata praticamente 24 ore al giorno) sono stata per un perdiodo di tempo moderatrice....e ora a differenza dei primi anni..entro nel forum, leggo gli argomenti, leggo tutta la discussione...a volte ci scrivo ma non ho più la costanza di un tempo e credo sia normale....e passo anche dei giorni senza entrarci nel forum...!!


Ciao cri.
ti trovo cmq una persona che partecipa anche se non sei collegata 24 ore su 24. Non credo di aver scritto il contrario.
La vita è fatta anche di tante altre cose: famiglia, lavoro..e forse per le donne l'impegno famiglia è maggiore, come diceva alinghi qualche giorno fa

[quote]
vele...era per dire , come hanno detto altri, che dopo anni che si segue una cosa...qualsiasi cosa sia...ad un certo punto o si perde l'interesse o cambiano gli interessi o abbiamo tante cose da fare che il tempo è poco....

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 09:16:17  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Non passo qui da tempo e colgo questa discussione per far capire quanto si chiede. Caso personale ma penso estensibile a molti. Innanzitutto come alcuni sanno ora sono fidanzato ed un tessile per amore ( ma confido sempre sia una cosa temporanea). Un tempo ero abbastanza presente ed intervenivo. Ora sinceramente anche volendo c'è sempre poco tempo...tante cose da fare lavoro e alla fine si invecchia e alla sera si è devastati e si vuole solo riposare corpo e mente. La vita è molto stressante e complicata. Poi ci sono famiglia salute....e se avanza tempo il.resto. Credo molti si possano riposo riconoscere in quanto ho scritto. Aggiungo..alla fine gli argomenti sono più o meno gli stessi e avendone già discusso continuare a scrivere le stesse cose non mi aggrada. Tematiche nuove rare. Fb sicuramente ha anche ucciso molti forum. È molto più smart ed immediato.. Confermo inoltre come già detto che posto estate il calo fisiologico di presenti è normale e riprende a primavera. Credo di aver detto e riassunto tutto. Un caro saluto a tutti, Fulvio.

Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 00:12:46  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io è dal 2007 che sono iscritto..... ho già dato in passato a scrivere, ora mi limito a leggere .... spesso mi perdo in discorsi lunghi e talmente intricati che mi vedo il fumo uscire dalle orecchie, ma..... vivo sempre con la teoria che in questo mondo esistono due categorie di persone.... quelli che parlano e quelli che ascoltano..... se tutti volessero solo parlare senza nessuno che ascolta, non voglio immaginarmi che gran casino ci sarebbe .... la stessa cosa per chi scrive e chi legge...... e con questo..... buon Natale e buone feste a tutti!!!!!!!!



Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 23/12/2017 00:14:21
Torna all'inizio della Pagina

Aroha_naturist
iNudistospite

isolapizzo


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza


16 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 09:04:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che questo forum, come la vita, porti ad una selezione naturale di contenuti e risorse.
Entrando qui molti pensano di trovare la strada facile per secondi fini, capito il meccanismo e la serietà abbandonano il pareo e rimettono il costume.
Spesso ci sono argomenti che cadono nel vuoto o ritenuti futili o banali (ed è normale che l'autore ci rimanga male).
Poi in inverno il nudista ritorna nella sua crisalide per ritornare farfalla con climi più favorevoli.
Più che altro molti non sanno vivere rispettando delle regole, e vedendo il forum strutturato con un certa serietà abbandonano il campo.

skype: arohanaturist@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 26/12/2017 : 12:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Aroha_naturist ha scritto:

Credo che questo forum, come la vita, porti ad una selezione naturale di contenuti e risorse.
Entrando qui molti pensano di trovare la strada facile per secondi fini, capito il meccanismo e la serietà abbandonano il pareo e rimettono il costume.




Bella disamina.
Aggiungiamoci coloro che vogliono leggere e basta con chi usa il forum solo per sponsorizzare eventi più quelli che non vogliono il confronto delle proprie idee con quelle altrui e...

...i conti di Vele (su un altro tread) tornano alla perfezione.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 26/12/2017 12:37:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000