Autore |
Discussione  |
doohan
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como
38 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 22:03:31
|
Buonasera a tutto il forum, ? una vita che non frequento la spiaggia nella caletta a varigotti, qualcuno sa darmi notizie in merito? E' frequentata ancora da nudisti? Fatemi sapere Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
doohan
iNudistospite

Prov.: Como
Città: como
38 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 23:11:07
|
Ciao ragazzi, a Varigotti ci sono stato io personalmente domenica 15. Spiaggia molto bella, mare splendido ma c'era molta gente tessile, coppie etero, qualche coppia gay, tante famiglie con bambini con canoe, canotti ecc ecc. Veri nudisti 6/7, un po di donne in topless. Secondo il mio parere, come baia ? veramente splendida ? di difficile accesso se si arriva dalla collinetta (bisogna scendere da una cordata) altrimenti via mare, pero' ora troppo conosciuta, dunque parecchia gente la raggiunge dal molo di varigotti con materassini e canotti ? di facile accesso alle famiglie con bambini. Io personalmente non mi sono messo a prendere il sole integrale perch? tutte quelle famiglie mi mettevano imbarazzo forse anche per rispetto dei bambini... A fine pomeriggio mi sono spostato piu' avanti a Noli, li sono sceso su una scogliera ed era molto bello, c'erano altre due coppie a prendere il sole integrale, posto molto bello e tranquillo pero' li ci stanno solo 5/6 persone. Buona serata a tutto il forum. ...alla prossima! |
Modificato da - in data |
 |
|
skenosara
iNudistamico

Città: Genova
61 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 23:21:16
|
Siamo andati oggi. Pochissima gente, 4-5 persone. Non tutti nudi, comunque nessuna noia e convivneza civile. Posto incantevole, l'accesso da terra è decisamente da prendere con prudenza. Siamo entrambi arrampicatori-alpinisti ma abbiamo fatto mooolta attenzione. |
Ciao Skeno Socio A.N.ITA. |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 10:47:11
|
Ma.... non era stato emesso un esplicito divieto di praticare naturismo in quella spiaggia??? Avevo letto articoli vari in merito qualche mese fa, causa la presenza di.... vere e proprie sconcerie in spiaggia!!!
Curiosità....... ma a Noli dove si pratica naturismo????
.... ci vado spesso in estate a Noli... tra l'altro spero ancora di andarci entro Settembre.... vado sempre comunque nella spiaggia libera che trovo nel paese, anche perchè è già un miracolo trovare li un parcheggio per l'auto, a Noli sono disorganizzatissimi con i turisti. Provare ad andare a Capo Noli o alla baia dei Saraceni è impossibile sempre per il posto auto.... sembra quasi che dal Piemonte-Lombardia scendano tutti li al mare!!!!!!
|

Socio U.N.S. |
 |
|
skenosara
iNudistamico

61 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 17:55:25
|
Si pare di sì. Però cartelli (come scritto su alcuni articoli) non ce ne sono. Da terra è improbabile che arrivino i carabinieri (a meno che non mandino i NOCS ) e dal mare, se arriva la capitaneria... la vedi molto prima.  Tutto sta a vedere chi c'è in spiaggia, se è nudista, se non lo è e se in questo caso tollera. Ieri per esempio siamo arrivati e c'era solo un signore, costumato. Non sapendo bene come muoverci ci siamo adeguati. Poi dopo mezz'ora sono arrivati due ragazzi che si sono messi nudi. Ed io mi sono adeguato, togliendomi il costume, visto che mi sembrava evidente che fossero degli "habituè". Poi via mare sono arrivate un po' di canoe di passaggio, anche con ragazzini e bimbi ma nessuno ha detto assolutamente nulla o ha dato segni di fastidio. Certo, era settembre ed infrasettimanale. Forse nei weekend la musica cambia, però è giù qualcosa... Sicuramente se i naturisti si limitano al naturismo sarà più semplice recuperare lo spazio, che è comunque inaccessibile al "grande pubblico".
|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 10:34:50
|
Sono stato proprio ieri a Varigotti!!!! La mia intenzione era di fermarmi alla Baia dei Saraceni nella spiaggetta sabbiosa.... ero pure ottimista, e pensavo di non trovare nessuno e magari dietro qualche roccia un po' nascosto dalla strada, di poter stare senza costume!!!..... invece...... era un manicomio!!!!!..... peggio che al mese di Luglio o Agosto!!!!!! Un parcheggio per la macchina manco a piangere in cinese per ottenerlo... oltretutto 'unico parcheggio nel luogo, credo sia a pagamento, era chiuso.
Cosa decido di fare.... passiamo la galleria e andiamo a Varigotti.... l'avrò girata in lungo e in largo almeno 4-5 volte.... ma mi domando.... i liguri pubblicizzano il turismo nella loro regione, ma.... lo sanno che la gente in genere si muove in auto, e..... le auto pieghevoli non le hanno ancora inventate??????....bah.... fortuna mia vedere una strada che saliva (chissà dove andava a finire), e come per miraggio dietro una curva cartello di divieto di sosta fuori dagli spazi ma.... guarda caso spazi liberi per parcheggiare.... non ci posso credere!!!!.... lascio li la macchina e, fortuna mia, in prossimità della curva anche una scalinata per scendere su lungo mare!!!
La mia intenzione era sempre di andare comunque alla spiaggetta dei saraceni, mi sono così incamminato (ho le gambe che fanno male ancora adesso ) verso una stradina che avevo fatto prima nella mia ricerca disperata di parcheggio, la strada si interrompe in prossimità della collinetta e si scende a piedi di dietro verso la baietta. Ho visto li il cartello che dava indicazioni verso la cima con la torretta saracena.... ho detto... sono qui per fare il turista e mi sono incamminato nel boschetto.... il mio fine era di trovare il sentiero che scendeva alla spiaggetta naturista..!!!! Sono arrivato alla torretta... panorama davvero incantevole!!!!.... ma dopo mi sono quasi perso in mezzo agli ulivi che sono molto presenti in quei sentieri,.... indicazioni nulla.... persone a cui chiedere informazioni zero... e, per non trovarmi in qualche strapiombo improvviso sotto i piedi, decido di tornare indietro imboccando un sentiero che scndeva poi direttamente al molo!!!
La mia domanda..... ma dove si prende esattamente il sentiero che scende, prendendo come riferimento la torretta in cima alla collina????.... ma è vero che c'è un tratto, da quel che sentivo poi parlottare da delle persone, che ci si cala per tre metri con una corda?????     
Comunque sia.... arrivo al molo.... ma mica ci rinuncio anche solo a ispezionare il luogo!!!! 
Lascio lo zainetto in mezzo alle rocce vicino al molo e..... scendo in acqua e raggiungo a nuoto la spiaggetta!!!!!! 
..... ma i naturisti dov'erano??????  Anche lì un manicomio di gente tessile... anche bambini arrivati chissà come, dato che di canoe o canotti non ne ho visti..... boh ..... qualcuno può darmi qualche indicazione un po' dettagliata pe arrvare via terra????
Azzz.... come mio solito l'ho fatto lungo il mio racconto .... comunque mi sono goduto anche se da tessile davvero una giornata splendida.... c'era un acqua così cristallina e limpida... i pesci che ti venivano a fare solletico alle gambe e ai piedi, e un sole che pareva di essere a Luglio e Agosto.... per non parlare del pienone di gente che c'era!!!!!
Davvero una giornata fantastica fuori stagione..... domenica sono alla Motonautica, ma.... tra due settimane mi piacerebbe davvero ripeterla.... chissà..... vediamo!!!!
Buona settimana a tutti!!! 
P.s.:.... doohan.... non sei più entrato forse qui nel forum, ma... dove sei andato a Noli a praticare naturismo???.... io vado spesso li... mi piacerebbe sapere.... grazie ciaoooo
|

Socio U.N.S. |
 |
|
skenosara
iNudistamico

61 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 14:11:49
|
| Moretto65 ha scritto:
decido di tornare indietro imboccando un sentiero che scndeva poi direttamente al molo!!!
|
Arrivando in questo punto da dove hai lasciato l'auto trovi, a partire da destra: un cartello indicatore, un sentiero a destra che scende al borgo, un ripiano di cemento con rete, un sentiero che sale alla torretta ed infine un sentiero che scende a sinistra. Prendi questo sentiero, fai 3-5 metri e a destra c'è un sentiero pianeggiante che attraversa una recinzione. Lo segui rimanendo in pianura (se non hai sbagliato sei sul versante est del promontorio) fin quando arrivi sul bordo della scogliera. Fin qui tutto semplice. Scendi nel ripido e devi superare 3 metri di roccette in discesa (niente corde) che ti portano su un sentiero esposto che taglia la scogliera per 20 metri. A questo punto trovi le corde per scendere, circa 8 metri. La roccia è ormai levigatissima e scivolosa. Servono scarpe buone, piede sicuro e braccia buone. E' oggettivamente pericoloso, anche se non difficile scendere. La prossima volta che ci torneremo, passeremo sicuramente dal mare: meno faticoso, più veloce e più sicuro.
Per avere speranza di potere stare nudi comunque bisogna andarci in giorni feriali e non a luglio ed agosto.
Ciao
|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 16:30:50
|
...ehm... e nemmeno a Settembre da quel che ho potuto constatare ieri!!!! 
Però credo che il tutto dipenda dal numero di persone e presenze naturiste... se si riesce a stare nudi in diverse persone in mezzo a tessili tolleranti, anche perchè daltronde chi fa la fatica di arrivare fin li deve aspettarsi di tutto, problemi non ne dovrebbero sorgere e nello stesso tempo non si diventa fenomeni da barraccone oggetto anche solo di curiosità, cosa più facile quando si è da soli o in esigua minoranza.
Quanto a raggiungere il posto... ehm... forse è proprio meglio arrivare dal mare non avendo alcuna esperienza di rocciatore... l'unico problema che avevo ieri era lo zainetto con le mie cose, non essendo impermeabile, ho dovuto lasciarlo per forza incustodito tra le rocce vicino al molo sotto la passeggiata, senza potermi fermare poi alla spiaggia e dovendo rientrare subito!! .... basterebbe un canottino o una canoa gonfiabile.... mi devo attrezzare...... 
Grazie dei chiarimenti ....pensavo davvero si scendesse dall'alto.... comunque se sapete dirmi anche di Noli.... vi ringrazio davvero!!!
ciao ciao
|

Socio U.N.S. |
 |
|
skenosara
iNudistamico

61 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 16:57:43
|
| Moretto65 ha scritto:
...ehm... e nemmeno a Settembre da quel che ho potuto constatare ieri!!!! 
era lo zainetto con le mie cose, non essendo impermeabile, ho dovuto
|
Ieri era domenica...
Il problema zainetto lo risolvi facilmente con una sacca stagna di quelle che usano i velisti o i canoisti... ingombra e costa meno di un canotto.
|
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 22:22:46
|
Ci son stato una volta a curiosare dall'alto (non ho osato scendere, troppo pericoloso), e su una ventina di persone solo 4 erano nude.
Avrei potuto passare dall'acqua (all'uopo, nei boxer avevo solo la patente di plastica e molti spiccioli da due euro, provenivo in corriera da Savona dove ho casa) ma poi mi son detto "ma per nuotare, devo rimettermi il costume, o faccio quello che passa per esibizionista?"
E siccome io detesto rimettermi il costume, ho messo una bella croce sopra quel posto.
Qualcuno ha parlato di Noli, non so nulla, potete informarmi? |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 14:55:36
|
ciao non mi risulta che a noli si possa fare naturismo a meno che si voglia essere denunciati |
musicman11 |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 16:06:27
|
.... appunto per questo ero curioso di sapere DOVE Doohan ha praticato naturismo a Noli..... nel paese sicuramente no perchè è impossibile .... magari nei dintorni ci sono angoli dove si può trovare un po' di tranquillità stando nascosti dietro scogliere o angoli non agevolmente accessibili!!!
Il problema è che..... l'utente Doohan pare non sia più entrato nel sito per soddisare la nostra curiosità.... gli ho scritto pure una mail, ma... boh... è totalmente assente!!!!
Ci restano comunque i posti conosciuti, anche se Varigotti forse un tempo era un buon luogo per il naturismo, oggi però.... vuoi per i controlli.... un po' per l'accessibilità, ma soprattutto per la gran massa della gente tessile che oggi ti invade anche i luoghi più impensati, resta un luogo un po' precario..... 
|

Socio U.N.S. |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 12:27:08
|
Sono tornato ieri in quei luoghi.... io per il mare stravedo e divento matto .... il mio rammarico è di abitare lontano e in una zona anche..... particolarmente fredda!! Ieri... era si può dire estate giù di la.... si stava ancora a meraviglia....!!!!
Ho provato a cercare quel sentiero, ma..... bisogna essere pratici .... è inutile improvvisarsi così!!!.... ho preso un sentiero che credevo costeggiasse poi il lato este del promontorio, ma.... mi sono ritrovato nei fabbricati che affacciano nella baietta dei Saraceni, appena fuori la galleria.... e altri sentieri non ne ho notati!!!
Più che altro era una curiosità la mia, anche perchè di vare l'acrobata sulle corde proprio non ne ho voglia, ma avevo con me la macchina fotografica questa volta e.... magari trovavo qualche spunto nel paesaggio molto bello e ricco in quella zona, togliendomi anche la curiosità di vedere come si arriva da terra.
La mia giornata l'ho trascorsa comunque alla baietta dei Saraceni, e.... pare incredibile ma sono riuscito a levarmi il costume!!!!! Purtroppo nascosto a rasopelo del muro dove passa di sopra la strada, sperando di non trovare qualche pedone curioso ad affacciarsi per sbirciare di sotto .... vicino comunque ad un gruppetto di roccioni nel mezzo della baietta, nel tratto di spiaggia prima della galleria!!!
Ho trascorso un'oretta proprio tranquilla e indisturbato.... salvo... e qui attimi di panico.... quando dal mare è sbucata fuori a pochi metri una signora matura con la mashera da sub.... lei era in topless e con un costume molto ai minimi termini.... magari naturista anche lei, ovviamente limitata però in quella giornata (avrei potuto chiedere ma non mi sono osato). Fatto sta comunque che la signora si è distesa un po' più esposta a pochissimi metri da me senza porsi alcun disagio della mia nudità, e anch'io mi sono tranquillizato.
Nel tardo pomeriggio, mi sono recato poi nella spiaggia di Varigotti a scattare un po' di foto. Ho preso anche alcune foto col tele alla spiaggetta di Punta Crena e.... solo ieri sera quando ho scaricato le foto nel PC, mi sono accorto che in spiaggia c'erano diverse persone nude, c'erano solo uomini.... beati loro ho pensato subito!!!!
C'era per caso anche qualcuno di voi qui????
Comunque il prossimo anno ho intenzione di comprarmi una canoa gonfiabile.... sicuramente in periodi più tranquilli come questi, non disdegnerò l'occasione di qualche giornata naturista anche in quel luogo incantevole... sperando però... sia davero tranquillo e non si rischino quei controlli di cui si è tanto parlato nelle pagine di questo forum!!!
Ora.... è proprio finita... non avrei mai creduto a metà ottobre di passare ancora una giornata al mare..... le previsioni dicono che arriva anche freddo... che botta sarà aiutooooo ..... aspetto con ansia le bella stagione il prossimo anno!!!!!
Per il momento..... buona giornata a tutti.... ciao ciao  Mauri |

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 13/10/2009 10:16:47 |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 18:04:34
|
ciao. ma che fatica essere naturisti  |
musicman11 |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 01:22:18
|
Allora,
Sabato son stato a Gúvano e alla sera sono andato a casa mia a Savona.
Domenica non avevo voglia di affrontare un nuovo viaggio fin laggiù quindi ho ri-provato Varigotti.
Mi sono affacciato dall'alto della colina e ho visto TUTTI COSTUMATI.
E ho rimesso pertanto un'altra bella croce sopra quel posto. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 17:36:31
|
La spiaggetta detta "degli innamorati", perchè difficile da raggiungere, di Punta Crena a Varigotti è sempre stata meta di persone che amano prendere il sole integrale. Difficile da raggiungere a piedi (come esaurientemente descritto precedentemente) e difficile a nuoto venendo dalla spiaggia libera del Golgo dei Saraceni è, ahimè, molto facile da raggiungere via mare da canotti e mosconi e pedalò dal lato opposto dove ci sono le popolose spiagge di Varigotti. Tuttavia il motivo principale per cui l'amministrazione comunale ha e, probabilmente continuerà ad affiggere cartelli con divieto esplicito di naturismo non è dovuto tanto al nudo stesso ma dalle molte coppie gay che, incuranti delle famigliole che arrivavano via mare continuavano con le loro effusioni e atti sessuali espliciti. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
ricuzz
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
75 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 16:00:52
|
Novità nel finalese?
http://www.comunefinaleligure.it/comunicati.asp?azione=dettaglio&id=778
"Dopo le polemiche di questa estate, inerenti alla pratica del naturismo sulla spiaggia di Punta Crena con la relativa chiusura alla pratica del nudismo, questa amministrazione ha comunque valutata l’idea di riservare un discreto tratto di arenile a tale pratica. A breve saranno presi contatti con l’Associazione naturisti per una decisione condivisa."
Una parte di Punta Crena mi sembra difficile, perché è troppo piccola; ma magari una parte della spiaggia del Malpasso, lì vicino, sarebbe auspicabile. |
At'salùt! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 17:37:17
|
In effetti ci sono molti finalesi che spingono affinchè la spiaggia accanto a Capo Noli sia destinata al naturismo perchè isolata e facilmente attrezzabile con una piccola spesa da barriere "anti-voyeurs". Speriamo che vada tutto a buon fine.
| ricuzz ha scritto:
Novità nel finalese?
http://www.comunefinaleligure.it/comunicati.asp?azione=dettaglio&id=778
"Dopo le polemiche di questa estate, inerenti alla pratica del naturismo sulla spiaggia di Punta Crena con la relativa chiusura alla pratica del nudismo, questa amministrazione ha comunque valutata l’idea di riservare un discreto tratto di arenile a tale pratica. A breve saranno presi contatti con l’Associazione naturisti per una decisione condivisa."
Una parte di Punta Crena mi sembra difficile, perché è troppo piccola; ma magari una parte della spiaggia del Malpasso, lì vicino, sarebbe auspicabile.
|
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 18:49:05
|
Sarebbe interessante seguire essere informati in merito.... sono stato solo domenica scorsa alla baietta dei Saraceni a Varigotti.... per la spiaggetta di punta Crena ho messo una croce sopra ormai, anche perchè non ho ne canotti ne canoe per arrivarci via mare, e..... quel famoso sentiero, di cui ho scritto e chiesto dettagli anche sopra, non sono proprio riuscito a individuarlo.... finisco per ritrovarmi o in cima alla torre, oppure nell'agglomerato di case alla baia dei Saraceni subito dopo la galleria.... comunque sentiero o non sentiero, io soffro di vertigini, per cui.... meglio evitare, ma poi.... se la spiaggia è diventata in prevalenza tessile.....
Ecco.... dove si trova questa spiaggia del Malpasso esattamente????
Chi sa qualcosa comunque.... tenete vivo questo 3d così siamo informati!!! ..... grazieeee..... è un periodo che vado spesso a Varigotti!!!!  |

Socio U.N.S. |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 19:02:48
|
Ah... un momento.... ho capito dov'è questa spiaggia!!!..... ma è quella ampia a pagamento prima del pezzo di sabbia vicino alla galleria (dove ero domenica)..... ma, con la strada subito sopra,.... non è un po' esposta per diventare, anche se per un tratto, una spiaggia naturista????? |

Socio U.N.S. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 21:42:24
|
Vero; però basterebbe alzare una rete oscurante alta poco più di un paio di metri e sarebbe invisibile dalla strada e quella è forse l'unica spiaggia piuttosto capiente, isolata dalle altre, di tutto il ponente ligure. Contando che il finalese è ricco di molte spiaggie, potrebbe essere un volano per attirare una buona fetta di turismo specializzato (naturista) da tutto il nord Italia e da Svizzera, Austria e Germania senza, con questo, non dare la medesima ospitabilità ai tessili nelle altre, molte spiaggie. |

|
 |
|
ricuzz
iNudistamico

75 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 09:29:39
|
Dedicarla tutta al naturismo penso che non sia né possibile né opportuno: la spiaggia è piuttosto famosa e amata da tanti (nonostante il rumore dell'Aurelia). In più c'è il baretto. Però una parte, in fondo, SCHERMATA BENE, ché lì sopra si riempie di guardoni o peggio... Insomma, fare come in tante altre spiagge d'europa. |
At'salùt! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 11:32:07
|
Non sono d'accordo: Finale ha una spiagga centrale, ricca di stabilimenti balneari (compreso uno con piscina) e spiaggie libere lunga quasi due chilometri ed ininterotta, un'altra spiaggia con due stabilimenti balneari e tre spiagge libere tra Castelletto e Capo S.Donato; un'altra spiaggia adiacente al porto con sabbia finissima niente pietre sulla riva e fondale basso (tipo adriatico) tutta libera. Idem per Varigotti con in più la spiaggetta libera del Golfo dei Saraceni. Con tutta questa offerta di spiaggia, secondo me, sarebbe ottimo destinare la spiaggia di Capo Noli baretto ed eventualmente un ristorante compresi esclusivamente al naturismo. Sempre continuando una considerazione turistico/commerciale non essendoci parcheggio si "obbligherebbe" gli utenti a parcheggiare in Varigotti e Finale Ligure usando poi le apposite navette gratuite dando così imput ai commercianti della località.
| ricuzz ha scritto:
Dedicarla tutta al naturismo penso che non sia né possibile né opportuno: la spiaggia è piuttosto famosa e amata da tanti (nonostante il rumore dell'Aurelia). In più c'è il baretto. Però una parte, in fondo, SCHERMATA BENE, ché lì sopra si riempie di guardoni o peggio... Insomma, fare come in tante altre spiagge d'europa.
|
|

|
Modificato da - siman in data 17/06/2010 15:50:41 |
 |
|
ricuzz
iNudistamico

75 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 14:45:45
|
Premetto che non ho capito bene se stiamo parlando della stessa spiaggia: io mi riferisco a quella detta "del Malpasso", alla fine della galleria artificiale andando da Noli a Varigotti. Perché dico ciò? Perché hai scritto che non c'è parcheggio e invece al Malpasso, lungo l'aurelia lato monte, si può lasciare le macchine. Si, poca cosa rispetto alle necessità. Ma, a prescindere, ché non centra nulla. Dedicarla tutta al naturismo? Si, certo, sarebbe l'ideale e giustamente non si potrebbe dire che i tessili ne sarebbero danneggiati. Se poi anche il gestore del bar fosse daccordo... Però, ti dico, la spiaggia è piuttosto caratteristica, con quei roccioni dietro l'Aurelia a fare da sfondo , senza case o costruzioni. Per questo è amata da tanti.
|
At'salùt! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:56:24
|
Si parliamo della stessa spiaggia. Quanto ai parcheggi lungo l'aurelia, io sarei per cancellarli tutti proprio per "obbligare" chi usufruisce di questa spiaggia (speriamo diventata naturista) a parcheggiare dove ci sono attività commerciali e portare gli utenti alla spiaggia usando le navette gratuite che già adesso l'amministrazione comunale mette a disposizione. Quanto all'innegabile bellezza di detta spiaggia: maggior ragione per attirare il turismo naturista che privilegia anche luoghi pittoreschi e belli... P.S. Il Malpasso è il nome del promontorio dove si trova la galleria poichè una volta l'aurelia passava all'esterno ed aveva due curve pericolose. Capo Noli invece è la zona successiva dove si trovano le caratteristiche curve sullo sperone di roccia spiovente direttamente sul mare. |

|
Modificato da - siman in data 17/06/2010 16:00:52 |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:57:07
|
..... se si realizzerà qualcosa, finalmente troverò il mio luogo di mare naturista, senza dover aspettare sempre di scendere ad Agosto in Sicilia!!!!!  
Comunque.... io noto che il parcheggio, almeno in quella località è davvero un problema.... se non sbaglio c'è anche il parcheggio a pagamento a.... 12 Euro tutto il giorno,... non ho visto però se era tutto esaurito.... 12 euro però.... caspita!!!!! 
Meglio, come ho fatto domenica, parcheggiare in collina sopra Varigotti... qualcosa ho sempre trovato, e farsi una passeggiata!!! 
Speriamo in qualche buona notizia molto presto....... vorrà dire che ci troveremo tutti li poi |

Socio U.N.S. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:43:27
|
Eh si accidenti arrivarci è un problema: povero me....dovrò farmi 7 km in bicicletta!!!!
       |

|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:58:14
|
Guarda che c'ho fatto un pensierino sai .... dato che in genere scendo giù sempre da solo, l'idea di caricarmi la mountain-bike in auto.... nel caso il pezzo di strada da dove parcheggio l'auto alla spiaggia sia troppo lungo, ho un mezzo comodo per arrivare alla spiaggia... comodo si fa per dire, hehehehe.... se l'auto è in cima alla collina, con le salite che ci sono al ritorno mi diverto ...hehehehe !!! .... anche questo è un altro modo di godersi il mare   |

Socio U.N.S. |
 |
|
ricuzz
iNudistamico

75 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 11:48:11
|
| siman ha scritto:
Quanto ai parcheggi lungo l'aurelia, io sarei per cancellarli tutti proprio per "obbligare" chi usufruisce di questa spiaggia (speriamo diventata naturista) a parcheggiare dove ci sono attività commerciali e portare gli utenti alla spiaggia usando le navette gratuite che già adesso l'amministrazione comunale mette a disposizione.
|
Io trovo quel parcheggio molto perisoloso, per il traffico che c'è sull'Aurelia. Lo lascerei piuttosto solo per le moto e magari ci metterei una serie di rastrelliere per legarci le bici. Il problema è che, come già scritto da altri, il numero di parcheggi a Varigotti è a volte tragicamente insufficiente. Poi, a breve (coi tempi della burocrazia) partirà la costruzione della nuova galleria che taglierà via la strada a rischio frane e che porterà dal Malpasso all'inizio della salita a Noli. Mi sa che molti di quei posti auto spariranno.
|
At'salùt! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 16:21:52
|
A parte gli scherzi.....con il servizio navette per le spiaggie non ci sarebbe più neanche il problema di parcheggiare in Varigotti e si potrebbe farlo persino a Finalborgo e poi farsi portare al mare: dieci minuti in più di pulmino e due oe in meno di ricerca parcheggio (oltre al rischio di qualche multa x divieto di sosta). Ottima l'idea del parcheggio solo per moto (davanti alla spiaggia di Capo San Donato l'hanno già fatto). |

|
 |
|
Bonnie-Clyde
iNudistospite

Prov.: Milano
13 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 17:23:48
|
Finchè non vedo non ci credo.
Andiamo a Finale da 15 anni e abbiamo sentito spesso parlare di spiagge naturiste ma poi....
A mio parere la spiaggia in questione è bellissima ma troppo vicina all'Aurelia e quindi troppo esposta ai curiosi.
Incrociamo le dita. In bici da Finalpia sarebbe una passeggiata.
Nel frattempo continuo a seguire le vostre news.
|
 |
|
Discussione  |
|