Autore |
Discussione  |
zio54
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: vicenza
243 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:12:47
|
un amico (bravissimo) fotografo è disponibile per organizzare stages di tecniche fotografiche ed elaborazione delle immagini. l'idea iniziale è di organizzare il primo incontro in una zona tipo il lago di garda. adesioni, idee, suggerimenti sono come sempre bene accolti. ciao, zio
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:24:48
|
Una domanda zio: ma questo si farebbe con l'apertura della stagione calda??? Perchè se sono foto di nudi (che se fatte bene sono molto artistiche)credo che questa non sia la stagione migliore... |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:39:42
|
l'estate è ancora lontana quindi si pensava di usare un ambiente chiuso come inizio.
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 14:50:52
|
ciao zio,m'interessa moltissimo,considerami già fra i partecipanti |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 16:09:31
|
Che tipo di apparecchio servirà? Se uno ha una digitale modesta rischia di farsi le p@@@e o può andare lo stesso? Programmi di elaborazione? Photoshop? Sul Garda posti al chiuso adatti non so quanti ce ne siano a meno di non affittare e pagare, ma non è facile torvarli, anche perchè ti chiedono "cosa" vai a farci e molti se sentono solo la parola "nudo" inorridiscono ci pigliano per depravati e ci mandano via. Non credo sia facile trovare la location indoor. Ovviamente d'estate cambia tutto. Perchè non ne parliamo l'11 novembre in occasione dell'incontro al Wave e pre Wave?
| Messaggio di zio54
un amico (bravissimo) fotografo è disponibile per organizzare stages di tecniche fotografiche ed elaborazione delle immagini. l'idea iniziale è di organizzare il primo incontro in una zona tipo il lago di garda. adesioni, idee, suggerimenti sono come sempre bene accolti. ciao, zio
|
|
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 17:02:58
|
penso che per ora sarebbe importante capire se e quante persone sono interessate. in base al tipo di risposte si cercherà la soluzione migliore. ciao, zio |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 20:28:06
|
Io mi diletto un poco in fotografia, ma devo dire che il ritrattismo mi manca e infatti sto cercando di rimediare... i nudi non sono facili ed occorre la giusta attrezzatura, ma con un pò di impegno ci si riesce e possono venir fuori buoni risultato, come su tutto... ovvio poi che molto dipende dal soggetto inquadrato.  |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 23:54:27
|
Andrebbe anche sfatato il mito che sia solo il corpo femminile ad essere un buon soggetto....
| giopd ha scritto:
Io mi diletto un poco in fotografia, ma devo dire che il ritrattismo mi manca e infatti sto cercando di rimediare... i nudi non sono facili ed occorre la giusta attrezzatura, ma con un pò di impegno ci si riesce e possono venir fuori buoni risultato, come su tutto... ovvio poi che molto dipende dal soggetto inquadrato. 
|
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 00:32:12
|
infatti... io sono convinto che il nudo in generale sia bello se hai un bel corpo, infatti ci sono molti fotografi famosi che hanno fatto ottimi scatti di nudo maschile (parliamo di fotografia artistica eh, ovvio che non è naturismo). |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
Modificato da - giopd in data 01/11/2007 00:33:14 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 19:33:16
|
Anche farlo in un posto naturale sarebbe molto originale come un bosco o magari una spiaggia in questo periodo. (Qualkuno sento che mi prenderà x matto!!! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 23:31:56
|
indue, per far buone foto di ritratti in interni non è obbligatorio avere attrezzatura professionale (certo, non sci si aspetti foto da studio ovviamente), ma come minimo occorre una reflex decente con un medio-tele (70mm a full-frame è una focale perfetta) o quantomeno un 50, cmq molto luminose, ed un buon flash TTL. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:59:46
|
sono anche io perplesso come Eroe, il ritratto di un soggetto nudo... credpo che vada oltre al ritratto XD
Ma se parliamo di nudo artistico, che a mio parere è un campo difficile, è una di quelle cose che mi manca da provare, come "modello" ho già dato ghgh (gio ne sa, e mamma mia che belle foto) però voglio anche farne come fotografo se si organizza qualcosa io mi aggrego ^^ |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 14:47:06
|
Ma scusate, per ritrattismo in fotografia come anche in pittura (dalla quale deriva) si intende la rappresentazione di una persona... chissà come mai molti la considerano come la sola rappresentazione del volto! |
Modificato da - giopd in data 03/11/2007 14:49:31 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 19:37:52
|
comunque in effetti non è il nudo di per se che mi attira,ma proprio la possibilità di far ritratti:sono un buon autodidatta,ma ovviamente coi ritratti non è che abbia potuto provare molto(parlo di vestito,nudo non l'ho neanche mai considerato) |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 17:20:34
|
domanda veloce agli interessati : preferireste che lo stage fosse di sabato o di domenica ? ciao zio |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 19:18:39
|
Ragazzi queste si' che sono foto artistiche ..Berik se le hai scattate tu ti faccio i miei complimenti! Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 19:32:46
|
benissimo. visto che berik ha deciso di uscire allo scoperto .... l'amico (bravissimo) fotografo è lui.
ps: ancora complimenti berikone |
 |
|
Bebeto
Amministratore

1446 Messaggi |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 20:03:05
|
we we we, quando si parla di fotografia io ci son sempre!
berik, veramente belli gli scatti. La seconda e la terza in particolare, mentre lo sviluppo della prima e dell'ultima è meno vicino al mio gusto personale... cmq complimenti! |
Modificato da - giopd in data 08/11/2007 20:04:02 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
Berik
iNudistaffezionato

Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:26:01
|
Ho messo queste 4 foto per esprimere meglio una idea: un ritratto non è una fotografia, è l'immagine dell'anima. Non si tratta solo di avere una buona attrezzatura fotografica, nè di avere discrete capacità di elaborare (perché le immagini sono molto elaborate) gli scatti con programmi di fotoritocco. Bisogna leggere dentro al soggetto, e non è una cosa facile perché spesso sembra di invadere la proprietà altrui. Un ritratto di una persona nuda, riesce ad esprimere molto meglio di ogni altra forma, la vera essenza dell'individuo perché elimina tutto il superfluo. Si parlava con Zio di fare un incontro per approfondire l'argomento, e analizzare insieme, perché non c'è nessuna intenzione di mettersi in cattedra, i modi e la tecnica per rendere la meglio questa idea. Mi sembra di capire che qualcosa si potrebbe organizzare e che l'argomento sia di interesse, soprattutto per superare il periodo invernale. Chi vuol fare da modella/o è ben accetto, anche se dovrebbero mettersi in gioco tutti quanti i partecipanti.
In risposta alla lusinghiera proposta di Bebeto, ho solo messo 4 foto, nulla di più. Per pensare ad una sezione arte, dovremmo ragionare attentamente su cosa vogliamo comunicare. Ho una idea, ma è ancora un embrione.
Ciao |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:32:58
|
Berik le tue parole mi affascinano...    Purtroppo io mi vergogno da morire a posare per un fotografo, figuriamoci nudo.. e poi come soggetto non e' che sia proprio un gran che'     . Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
|
mark66
iNudistfedelissimo

1949 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 08:39:36
|
Bellissime foto, se volete potrei fare da modello, dopo l'ok del fotografo/i. P.S. è da molto tempo che pensavo di farlo.... |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 08:47:21
|
| Berik ha scritto:
... Un ritratto di una persona nuda, riesce ad esprimere molto meglio di ogni altra forma, la vera essenza dell'individuo perché elimina tutto il superfluo...
|
Una modella chiese ad un famoso fotografo: "perche' mi fa spogliare tutta se poi mi fa solo un ritratto del viso?" E il fotografo (ma non ricordo chi) rispose: "perche' l'espressione del tuo viso cambia"
Complimenti per le foto |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Bebeto
Amministratore

1446 Messaggi |
|
uomonudo
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 13:46:10
|
Anche io sono appassionato e faccio foto, anche di nudo.. 
Immagine:
 39,66 KB
Immagine:
 77,85 KB
Immagine:
 102,84 KB
Immagine:
 55,17 KB |
 |
Modificato da - uomonudo in data 09/11/2007 13:55:53 |
 |
|
zio54
iNudistaffezionato

243 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 16:30:37
|
bene ! sono contento che l'intervento di berik abbia smosso le acque. ciao zio |
 |
|
Discussione  |
|