Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Molestie sessuali in un centro benessere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Molestie sessuali in un centro benessere
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 17:09:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono d'accordo e ti ringrazio.
E' esattamente quel che farò se dovesse capitare ancora.

trionat ha scritto:

Ciao Ginevra e ciao Airone, bhè ormai è successo e ci dispiace per quanto è capitatovi. Fate tesoro della triste esperienza e se ricapitasse in una prox occasione imbattervi in qualche demente denunciate l'episodio senza pensarci tanto e, se lo riterrete opportuno nulla può togliervi il diritto di indirizzargli senza tanti complimenti una pedata in quel posto. Tanto in vasca per certi soggetti è lecito toccare le zone intime altrui. Ciao ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Vicenza

12 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:01:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
…ed ecco che il processo viene rivolto verso chi subisce, chiaro!

Innanzi tutto mi sembrava essere stata sufficientemente chiara nel mio post di stamattina dove spiegavo l’accaduto più che la vera dinamica in quanto essendo la zona in questione decisamente proprietà della vita di coppia, chi mai può andare a pensare che qualcuno diverso dal partner possa permettersi di toccare?
Per favore, rileggere:

……a quel punto non potevo più parlare…era passato ben oltre un minuto tra il fatto ed il verificare chi mi aveva sfiorata…l’unica cosa era attendere che il fatto si verificasse nuovamente ma nel frattempo il tipo si era defilato in piscina. …..

Inoltre, mi è sembrato veramente assurdo il "dare consigli" su come una persona dovrebbe serdersi in quanto se devo essere sincera ero accovacciata in braccio ad Airone!!!...e chi mai pensate potrebbe permettersi di toccarmi in quella stessa posizione se non un depravato? Ma per parlare ci vogliono prove ed ecco che il raccoglierle in Italia non è ancora un reato, ma è "un dovere". Almeno a me risulta così, poi se qualcuno ha ancora qualcosa da obiettare, si faccia avanti!

Tra le altre cose, non vorrei che qui si stesse travisando il messaggio iniziale di Airone dove oltre all’esposizione dell'accaduto ha fatto esplicita richiesta al forum "Mi piacerebbe sentire il parere sia degli uomini che delle donne."

Risulta molto facile parlare col senno del poi, ma in quel momento sarebbe stato anche facile sbagliare!!!
Ecco perché secondo me sarebbe stata corretta sia la denuncia pubblica dell’accaduto sia la domanda: “ma voi, come vi sareste comportati”?

E' evidente che la cosa corretta sarebbe stata avvisare la reception ma ci vogliono PROVE, ecco che allora una persona cosciente cerca di raccoglierle, prima di parlare! Non sono favorevole a scenate istintive in certe zone ma penso che l'osservare la situazione prima di reagire sia stata la cosa migliore.

Almeno noi abbiamo avuto il coraggio di esporci rendendo pubblica una situazione non piacevole ed anche piuttosto imbarazzante.

Altre repliche?

venus ha scritto:

Poi, ginevra, scusa ma mettetevi d'accordo: avevi le spalle (quindi anche i glutei) rivolti verso questa persona, e hai dovuto osservare Airone per capire che non era stato lui che stava sul lato opposto, a metterti le dita in mezzo ai glutei? Poi, nel dubbio, a me sarebbe venuto automatico il mettermi seduta in posizione normalissima, onde evitare il ripetersi, invece tu dici che sei rimasta ad aspettare che si ripetesse per capire se era vero o meno ("...l’unica cosa era attendere che il fatto si verificasse nuovamente...)?
Per carità, a questo punto ammazzatemi pure, e qui chiudo il discorso, non capirò niente io, ma ai sottoscritti la situazione non capitava, o si fermava molto prima.

cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cpvenetanudista Invia a cpvenetanudista un Messaggio Privato
Se posso dire la mia.
Alcuni giorni fa in una sauna dell'Altoadige, mentre eravamo nell' idromassaggio, Alessandra, la mia compagna, ha avuto la sensazione che qualcuno le stesse toccando la gamba.
Senza farsi problemi od aspettare chissà cosa, ha verificato controllando con la sua mano.
Era vero, il tipo di fianco a lei aveva una mano appoggiata alla sua gamba, lei ha semplicemente afferrato con fermezza la mano del tipo, l'ha spostata sul fondo della vasca, facendo capire che non era gradita.
Questo per far capire, che quando si hanno certe sensazioni, non si deve tergiversare, ma si deve agire subito con fermezza e decisione.
Poi sinceramente i comportamenti del tipo "gli spacco la faccia subito" mi fanno proprio ridere, primo perchè si rischia una bella denuncia, visto che lui può sempre dire di non aver fatto nulla, dato che non ci sono prove e poi non si sa mai con chi si ha a che fare, questo potrebbe anche reagire e far veramente del male a chi lo ha attaccato per primo.
Ciao e in guardia la prossima volta.

Modificato da - cpvenetanudista in data 26/11/2007 18:48:29

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6287 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato
....."i comportamenti del tipo "gli spacco la faccia subito" mi fanno proprio ridere"........

Sinceramente io non ci trovo proprio niente da ridere, se posso dire la mia.
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cpvenetanudista Invia a cpvenetanudista un Messaggio Privato
Marcolino ha scritto:

....."i comportamenti del tipo "gli spacco la faccia subito" mi fanno proprio ridere"........

Sinceramente io non ci trovo proprio niente da ridere, se posso dire la mia.
Salutoni, Marcolino.

Infatti se quello schiva il tuo pugno e con un paio di calci ben assestati ti spacca un paio di costole, chi conosce bene il Kick Boxing ad esempio, lo sa fare, qua c'è veramente poco da ridere....

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6287 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:05:53  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Appunto.. quindi spero per loro che conoscano molto bene il kik boxing se un giorno avessero la bella idea di mettere le mani addosso a mia moglie.

cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cpvenetanudista Invia a cpvenetanudista un Messaggio Privato
Marcolino ha scritto:

Appunto.. quindi spero per loro che conoscano molto bene il kik boxing se un giorno avessero la bella idea di mettere le mani addosso a mia moglie.

In questo caso sarebbero problemi tuoi....
E visto che saresti tu ad iniziare, la ragione sarebbe pure dalla loro parte.
Prima di usare le mani è sempre bene mettere in moto il cervello, le mani non comandate da un buon cervello, fanno molta poca strada, c'è gente che per un pugno, ha dovuto vendersi un'appartamento per risarcire l'altro....
"capisciammè....."
Ciao.

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:27:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Permettetemi ragazzi: stiamo andando OT.
Però è vera una cosa: la difesa DEVE sempre essere proporzionata all'offesa. Concetto arcinoto. Soprattuto se c'è gente ossia testimoni. Il rischio non è prendere la legnata nelle costole (chi attacca si spera sappia come muoversi e che ovviamente abbia conoscenza delle tecniche di combattimento). E' il prendersi una denuncia e forse una condanna se gli procuri lesioni sproporzionate all'aggressione. Se ci sono testimoni; se non ci sono ognuno si regola come crede e come sa, con lucidità e senza scomporsi tanto.

Nella fattispecie una manmorta per legge non può giustificare nessunan lesione nè percossa. Che poi si voglia dare una lezione al depravato ci può anche stare ma.....con molta attenzione a non fargli male. E usare saggezza anche per non farsi male.

cpvenetanudista ha scritto:

Marcolino ha scritto:

In questo caso sarebbero problemi tuoi....
E visto che saresti tu ad iniziare, la ragione sarebbe pure dalla loro parte.
Prima di usare le mani è sempre bene mettere in moto il cervello, le mani non comandate da un buon cervello, fanno molta poca strada, c'è gente che per un pugno, ha dovuto vendersi un'appartamento per risarcire l'altro....
"capisciammè....."
Ciao.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6287 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:27:44  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato
cpveneta nudista voi non mi conoscete ma vi dico che il mio cervello e' sempre perfettamente in moto e quando scrivo e' sempre per cognizione di causa..
Per esperienza vi confermo che un atteggiamento duro ed intimidatorio con questi malati nonche' scarti della societa' nel 99% dei casi e' piu' che efficace, per l'1% che avanza quando si prendono un po' di botte state sicuri che l'ultima cosa a cui pensano e' fare denuncia... Scappano come pecore fidatevi, e ve lo dice uno che e' buono come il pane e che la violenza la vede solo col binocolo.
Salutoni, Marcolino.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 20:57:52  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato
Signori, ma vi rendete conto di cio` che avete scritto ??
Suvvia non mi pare il caso di litigare ...
OK, e` accaduto un fatto spiacevole.
Aggiugnerei pure che poteva tranquillamente accadere anche in un idromassaggio non naturista. La nudita` ha forse solo aggiunto un po' di 'spavalderia' nel tizio (da condannare) e di maggiore vulnerabilita` da parte di ginevra (mi spiace, visto che credo siano le sue prime esperienze naturiste).

Secondo me e` sbagliato fare un processo su quanto avvenuto o non avvenuto. Solo Ginevra lo sa. Ed e` lei l'unica a sapere cosa ha percepito in quel momento. Andiamo avanti a discuterne solo perche` e` stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra), ma cercherei di mantenere il tono sul 'io avrei fatto', 'il mio consiglio e`', piuttosto che sul 'dovevi fare questo' o 'non dovevi fare quello'. Ognuno e` fatto a suo modo e reagisce di conseguenza.
Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui e` Ginevra.

Boh, questo almeno e` il mio pensiero.

Scusate, ultima precisazione, perche` non vorrei fraintesi.
Avrei preverito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perche` credo che sia proprio lei quella che ha piu` da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse e` gia` accaduto).

Terrei infine in considerazione che pure il Wave stesso sta subendo una cattiva pubblicita` credo a sproposito perche` non credo si possa imputare il fatto alla direzione piu` di tanto ... e la direzione stessa non ha nemmeno la possibilita` di difendersi e intervenire nel forum in qualche modo.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 26/11/2007 23:18:23

tazio
iNudistnovello

1 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 22:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tazio Invia a tazio un Messaggio Privato
Marcolino ha scritto:

cpveneta nudista voi non mi conoscete ma vi dico che il mio cervello e' sempre perfettamente in moto e quando scrivo e' sempre per cognizione di causa..
Per esperienza vi confermo che un atteggiamento duro ed intimidatorio con questi malati nonche' scarti della societa' nel 99% dei casi e' piu' che efficace, per l'1% che avanza quando si prendono un po' di botte state sicuri che l'ultima cosa a cui pensano e' fare denuncia... Scappano come pecore fidatevi, e ve lo dice uno che e' buono come il pane e che la violenza la vede solo col binocolo.
Salutoni, Marcolino.

A parte le evidenti contraddizioni del tuo pensiero, non credo che la violenza giovi alla causa del naturismo.
Mi dissocio da questi metodi.

n/a
deleted

Prov.: Vicenza

12 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 10:07:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Caro Capitan1cino, è molto facile dire a posteriori come ci si sarebbe dovuti comportare, nelle situazioni istantanee a volte bisogna trovarcisi…

Direi che lo scopo iniziale di Airone era sia informativo che sul sapere come “altri” si sarebbero comportati in tale situazione.

E’ evidente che non si cercava di aprire un processo né a me e nemmeno alla direzione del Wave, purtroppoo tuttora ignara dei fatti.

Ovvio che analizzando a posteriori il tutto, noi stessi, ed io per prima, avremmo potuto comportarci diversamente. D'altronde ritenevo si fossero capiti, in base a tutto quanto scritto, i motivi sia tecnici che psicologici che hanno originato la non reazione sia mia che di Airone.

Però se noti, Airone stesso per primo ha dichiarato che se potesse tornare indietro agirebbe diversamente, e le ipotesi di azione valutate finora sono molte.

Riterrei questa un’esperienza che per fortuna non ha riportato danni fisici e nemmeno grossi danni psicologici ma che proprio per questo sarà servita a rafforzare il mio carattere ed il mio comportamento nel campo del naturismo.

capitan1cino ha scritto:

Aggiugnerei pure che poteva tranquillamente accadere anche in un idromassaggio non naturista. La nudita` ha forse solo aggiunto un po' di 'spavalderia' nel tizio (da condannare) e di maggiore vulnerabilita` da parte di ginevra (mi spiace, visto che credo siano le sue prime esperienze naturiste).

Secondo me e` sbagliato fare un processo su quanto avvenuto o non avvenuto. Solo Ginevra lo sa. Ed e` lei l'unica a sapere cosa ha percepito in quel momento. Andiamo avanti a discuterne solo perche` e` stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra), ma cercherei di mantenere il tono sul 'io avrei fatto', 'il mio consiglio e`', piuttosto che sul 'dovevi fare questo' o 'non dovevi fare quello'. Ognuno e` fatto a suo modo e reagisce di conseguenza.
Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui e` Ginevra.

Avrei preverito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perche` credo che sia proprio lei quella che ha piu` da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse e` gia` accaduto).

Terrei infine in considerazione che pure il Wave stesso sta subendo una cattiva pubblicita` credo a sproposito perche` non credo si possa imputare il fatto alla direzione piu` di tanto ... e la direzione stessa non ha nemmeno la possibilita` di difendersi e intervenire nel forum in qualche modo.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 10:14:52  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato
tazio ha scritto:
A parte le evidenti contraddizioni del tuo pensiero, non credo che la violenza giovi alla causa del naturismo.
Mi dissocio da questi metodi.

La rabbia,l'indignazione e soprattutto sentirsi impotenti e indifesi in tali spiacevolissime situazioni, portano anche ad una desiderio interiore, e sottolineo solo interiore, ad una reazione irrazionale, ......sfido chiunque in quella situazione per pura rabbia il desiderio sul momento di prendere il tipo in malo modo, mescolargli un po' le ossicina e giocarci poi a Shangay

Ma abbiamo visto invece come hanno reagito Airone e Ginevra..... questo è esempio di civiltà e sono sicuro..... anzi certissimo che qui dentro siamo poi tutti così..... è molto più difficile portare rispetto per chi non ne merita che portare rispetto a chi invece ricambia altrettanto, è molto nobile la persona che riesce a farlo..... anche questo credo sia naturismo!!!

Per chiudere... quanto detto da Marcolino credo sia solo espressione di un'autodifesa interiore ad una rabbia che ci rende purtroppo vulnerabili, non una esplicita istigazione alla violenza.... ma lo sappiamo tutti che la miglior arma di difesa è.... tenere la testa alta e mantenere all'apice la nostra dignità.... la violenza è un gesto meschino che non ha nessuna giustificazione!!!

ciao e buona giornata a tutti

Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 27/11/2007 15:56:04

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 11:21:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Capitan1cino
Mi piace che tu indichi al forma “avrei” invece di dovevi. La uso volentieri anche io per dire mi sentirei di dissentire fortemente dalle tue affermazioni e da ciò che indichi come tue preferenze-

Mi spiego:

Tu scrivi:

“Andiamo avanti a discuterne solo perchè è stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra)”
“Avrei preferito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perché credo che sia proprio lei quella che ha più da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse è già accaduto)”

Hai ripetuto con altre parole lo stesso concetto due volte, segno che ne sei molto convinto. A me personalmente la tua pur cortese critica risulta poco comprensibile e forse involontariamente poco rispettosa (parere mio, non offenderti) oltre che un po' fuori tema, per questi motivi:
- Il tema è la segnalazione di una molestia subita al Wave e non chi l’abbia riferita per primo.
- Ti ricordo che in quel momento al Wave non c’era Ginevra da sola: c’era una coppia! Mi spieghi che differenza fa se a riferire un fatto che ha molestato ENTRAMBI (sottolineo entrambi) sia uno o l’altro dei due?
- Il danno, se di danno si può parlare, lo abbiamo subito come coppia e non solo come persona singola (cioè Ginevra), anche perché in quel preciso istante era un momento di affettività ed unione fra noi, eravamo in quel momento un tutt’uno e non due persone separate e distinte. Ma la comunione spirituale ed affettiva esiste se si è coppia o si resta sempre due isole?
- Anche se il danno è piombato addosso ad una coppia ed è risultata appunto la coppia nella sua intimità esclusiva a trovarsi oggetto della molestia, è ovvio che a Ginevra è toccata anche l’invasione fisica della sua persona, oltre che la violazione dell’intimità affettiva di coppia e proprio per questo poteva non sentirsi subito di parlare in pubblico. Però l’importante era lanciare la segnalazione e scambiare pareri costruttivi non chi dei due decidessimo si dovesse far portavoce dell’accaduto.

“Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui è Ginevra”
Allora, a parte che come detto sopra "offesa" è stata anche la coppia, la gelosia è un concetto ben preciso, rilevabile su ogni vocabolario “...stato di assillante e tormentosa ansietà che prova chi teme che altri possa togliergli l'amore della persona amata, rovello che affligge chi ha l'impressione o teme che altri lo precedano nell'affetto o nella considerazione di qualcuno...”. Adesso, dimmi tu, cosa c’entra la gelosia in un caso come quello? Cioè fammi capire tu veramente pensi che io abbia potuto essere in quel momento “geloso”? Se sappiamo cosa vuol dire gelosia allora equivale a dire che per te in quel momento io temevo che Ginevra mi potesse sfuggire? Forse c’è una lieve dissonanza cognitiva, direi.... Protezionismo? E se anche fosse? Mai sentito parlare di coppie unite? Ripeto se ci si considera la coppia un tutt’uno come una persona unica non è una cosa strana (quando è il caso) né l’aiutarsi, né il proteggersi a vicenda, né il darsi sostegno a vicenda. E intendo che ciò è biunivoco, non c’entra un fico secco l’uomo macho che fa il duro. C’entra volersi bene e c’entra tenerci uno all’altro. Reciprocamente e senza individualismi a compartimenti stagni. Si può adottare anche la filosofia dell’”ognun per sè”, certamente, dato che ciascuno interpreta la relazione di coppia come crede, ma nessuno dovrebbe però giudicare come la interpretano le altre coppie.

Non capisco cosa abbia da “perdere” Ginevra in questa discussione. Né io né lei stiamo perdendo niente mi pare. Abbiamo perso serenità in quella vasca, questo sì, ma non qua nel forum. Perché lei qua starebbe perdendo qualcosa? E cosa? Se non il fastidio di dover riandare con la mente ad un episodio spiacevole (ma considera che forse il parlarne può anche servire ad esorcizzarlo, no?).

Sul Wave, infine, concordo con te: si è creata involontariamente cattiva pubblicità e loro non ne hanno colpa. Il mio intento, visto che se ne parla tanto del Wave, era segnalare di non illuderci che anche quel posto non è immune da losche presenze.. Se per caso ci si fosse illusi che lo fosse, purtroppo non lo è. La prossima volta però (visto che a conti fatti sono d’accordo) userò più cautela e dirò solo “un centro benessere” senza citare quale.

Senza polemica, ti mando un caro saluto

capitan1cino ha scritto:

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Regione: Italy
Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 15:25:43  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato
Amici...se si comincia a tirare fuori l'argomento "vendetta violenta", si diventa uguali a quelli che per primi la commettono. In un modo diverso, ma sempre violenza è. Non sto dicendo che non sia una reazione spontanea, è il primo pensiero che viene anche a me; ma per una quantità di motivi la strada da percorrere è la segnalazione alla gestione ed eventualmente alle forze dell'ordine. La giustizia fai da te non è mai una buona idea, sia da un punto di vista etico che legale.
Ciao

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6287 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 16:15:38  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Ciao a tutti, leggendo mi sono accorto che in parte forse non sono riuscito a spiegarmi: con cio' che ho scritto non intendevo istigare nessuno alla violenza, semplicemente esprimevo come prevedessi di reagire io se mi fossi trovato con mia moglie nella loro situazione; non mi permetto assolutamente di dire ad Airone o ad altri "Tu avresti dovuto prenderlo a schiaffi" ci mancherebbe altro, non sono ne' un Guru ne' una guida spirituale o altro, quindi Tazio o chiunque altro puo' non essere d'accordo col mio pensiero..
Come dice giustamente Moretto "è molto più difficile rispettare chi non lo merita che rispettare chi ti rispetta, è molto nobile credo per chi riesce a farlo....", io pero' non mi ritengo nobile d'animo a tal punto sinceramente..
Ribadisco che sono buono come il pane (e chi mi conosce lo sa) non vedendo contraddizione nel mio pensiero, infatti ad oggi non mi sono mai trovato fino al punto di mettere letteralmente le mani addosso a qualcuno: in situazioni simili fino ad ora pero' il mio atteggiamento duro, intimidatorio, e se vogliamo autoritario, ha sempre funzionato da ottimo deterrente (99% come dicevo) con quella feccia (non so se la mia stazza mi abbia aiutato) e solo una volta mi e' capitato di dover accennare una rincorsa ad un simpaticone, che, come dicevo, se l'e' praticamente data a gambe..
Quindi ergo, dopo quanto vissuto, che probabilmente il mio atteggiamento forse non e' nobile, forse non e' democratico, forse sara' ritenuto per giunta maleducato talvolta...ma il risultato e' ineccepibile, pertanto mi basta.
Devo precisare pero' che le situazioni da me vissute non si sono mai svolte all'interno di strutture private ma solo in spiagge libere prive di qualsiasi servizio di sicurezza.. e dove la sicurezza langue...mi assicuro da solo.
Capisco che il mio pensiero possa risultare impopolare, ma spero che, come io rispetto le opinioni di tutti, anche gli altri rispettino le mie, anche se dissenzienti.
Salutoni, Marcolino.

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 17:46:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi siamo a forte rischio OT e tra un po' ci pungerà la Tarantola!

Mi sembra che grosso modo sia pure con parole diverse, sul concetto di difendersi dai molestatori stiamo tutti affermando la stessa cosa, non vedo due schieramenti né qualcuno più impopolare di altri.

Il discorso è abbastanza obiettivo: tutto dipende dal contesto e dal tipo di aggressione.

Distinguiamo:

1) E’ palesemente ovvio che se subisco molestie non fisiche (tipo “proposte” o tipo uno che si piazza a due metri e fa il "falegname") non è pensabile reagire aggredendo fisicamente il molestatore, ma posso minacciarlo (non a mano armata e non di morte), ringhiargli contro, mostrargli i muscoli o la mole, sicuramente sì.
2) E’ altrettanto ovvio che se la molestia è anche un’aggressione fisica, ovviamente ci si può (e direi che è opportuno) difendere, proporzionatamente all’offesa. Se mi toccano la caviglia non posso mandarlo in prognosi riservata ma posso afferrargli il braccio e distoglierlo con decisone mediante chiave articolare e placcaggio in torsione. Se reagisce attaccandomi con per esempio un tentato pugno, posso atterrarlo ed immobilizzarlo, anche percuotendolo (non in parti vitali) senza per questo dovergli sfondare il cranio ma per esempio portando tecniche combinate di contrattacco che gli tolgano il respiro.
3) Se inizia a toccarmi le parti intime e (soprattutto per le donne) aumenta via via la fisicità della sua aggressione allora mi sento obiettivamente in pericolo e posso ferirlo, anche seriamente.
4) Se estrae delle armi (o assimilabili) e mostra di volerle usare contro di me lo posso neutralizzare con qualunque metodo e procurandogli qualunque lesione anche grave.

Quanto sopra secondo la legge.

Se invece vogliamo agire come nella giungla può accadere di tutto.

Quoto Marcolino sul fatto che a volte il solo atteggiamento deciso e aggressivo può fungere da deterrente, soprattutto se come lui e come me si dispone di mole e prestanza fisica, che incute sempre rispetto. Si narra che i grandi maestri orientali sappiano già comunicarsi con lo sguardo (molto magnetico) “cosa” sanno fare e a volte potrebbero non combattere nemmeno perché uno dei due “sente” che ha già perso.
Sicuramente un aggressore può avere mille motivi (rapina, litigio, stupro, ecc) ma se non vogliamo andare troppo OT (già ci siamo) limitiamoci alla molestia o aggressione sessuale: solitamente sono dei depravati pervertiti e non si aspettano reazioni con atteggiamenti “decisi e risoluti”, quindi potrebbero fuggire. O, con un sussulto di orgoglio, potrebbero passare all’aggressione e torniamo ai punti suddetti 2-3-4.

In conclusione direi di cercare al massimo di evitare lo scontro fisico, in tutti i modi ed anche quando sembra inevitabile dobbiamo valutare con cura se la fuga è tecniamente possibile. Ciò vale per tutti ed a maggior ragione se non si ha una solida conoscenza di efficaci tecniche di autodifesa.

Marcolino ha scritto:

Ciao a tutti, leggendo mi sono accorto che in parte forse non sono riuscito a spiegarmi: con cio' che ho scritto non intendevo istigare nessuno alla violenza, semplicemente esprimevo come prevedessi di reagire io se mi fossi trovato con mia moglie nella loro situazione; non mi permetto assolutamente di dire ad Airone o ad altri "Tu avresti dovuto prenderlo a schiaffi" ci mancherebbe altro, non sono ne' un Guru ne' una guida spirituale o altro, quindi Tazio o chiunque altro puo' non essere d'accordo col mio pensiero..
Come dice giustamente Moretto "è molto più difficile rispettare chi non lo merita che rispettare chi ti rispetta, è molto nobile credo per chi riesce a farlo....", io pero' non mi ritengo nobile d'animo a tal punto sinceramente..
Ribadisco che sono buono come il pane (e chi mi conosce lo sa) non vedendo contraddizione nel mio pensiero, infatti ad oggi non mi sono mai trovato fino al punto di mettere letteralmente le mani addosso a qualcuno: in situazioni simili fino ad ora pero' il mio atteggiamento duro, intimidatorio, e se vogliamo autoritario, ha sempre funzionato da ottimo deterrente (99% come dicevo) con quella feccia (non so se la mia stazza mi abbia aiutato) e solo una volta mi e' capitato di dover accennare una rincorsa ad un simpaticone, che, come dicevo, se l'e' praticamente data a gambe..
Quindi ergo, dopo quanto vissuto, che probabilmente il mio atteggiamento forse non e' nobile, forse non e' democratico, forse sara' ritenuto per giunta maleducato talvolta...ma il risultato e' ineccepibile, pertanto mi basta.
Devo precisare pero' che le situazioni da me vissute non si sono mai svolte all'interno di strutture private ma solo in spiagge libere prive di qualsiasi servizio di sicurezza.. e dove la sicurezza langue...mi assicuro da solo.
Capisco che il mio pensiero possa risultare impopolare, ma spero che, come io rispetto le opinioni di tutti, anche gli altri rispettino le mie, anche se dissenzienti.
Salutoni, Marcolino.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:52:19  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato
Evidentemente sono stato frainteso. Aggiungo che avrei potuto tenere per me cosa avrei preferito. Si trattava solo una sfumatura dettata dal proprio modo di essere e percepire i fatti (ai quali oltretutto non ho assistito). Sulla sostanza sono fondamentalmente d'accordo. Ammetto l'errore.
La mia intenzione non era certo mancare di rispetto ad Airone, non ne ho alcun motivo.

Segnalo infine ad Airone che essendo autore del topic ha la facolta` di cambiarne il titolo, qualora lo ritenesse poco opportuno.

Saluti a tutti!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

ross
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

64 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 07:20:38  Mostra Profilo Invia a ross un Messaggio Privato
Ciao a tutti, anche se con qualche giorno di ritardo vorrei esprimere a Ginevra solidarietà e ritengo comunque inutile pensare o dire io avrei fatto, io avrei detto..... nei momenti in cui ci si sente "violati" non si ragiona, si subisce!! E un grazie particolare al "violatore" così rende ancora più difficile per chi si trova single in luoghi naturisti farsi "accettare" dagli altri (donne, coppie) senza essere squadrati e risquadrati e comunque visti sempre come un possibile pericolo!! Baci nudisti ross

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 10:19:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No, no, nessuna mancanza di rispetto, nè di rospetto :-) :-) :-)
Ho cambiato il titolo (non ci avevo pensato che potevo farlo) però la parola wave resta nei testi del 3D e se anche posso toglierla dai miei post, non posso toglierla dai testi altrui perchè gli autori potrebbero non gradire. Però è meglio che niente.

capitan1cino ha scritto:

Evidentemente sono stato frainteso. Aggiungo che avrei potuto tenere per me cosa avrei preferito. Si trattava solo una sfumatura dettata dal proprio modo di essere e percepire i fatti (ai quali oltretutto non ho assistito). Sulla sostanza sono fondamentalmente d'accordo. Ammetto l'errore.
La mia intenzione non era certo mancare di rispetto ad Airone, non ne ho alcun motivo.

Segnalo infine ad Airone che essendo autore del topic ha la facolta` di cambiarne il titolo, qualora lo ritenesse poco opportuno.

Saluti a tutti!

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 10:22:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' vero quel che dici!
Però sai cosa penso? Purtroppo se ci sono si tizi, suppongo ci siano anche le coppie "allegre".....(a Manerba, prima che la chiudessero al naturismo, ce n'erano)

ross ha scritto:

Ciao a tutti, anche se con qualche giorno di ritardo vorrei esprimere a Ginevra solidarietà e ritengo comunque inutile pensare o dire io avrei fatto, io avrei detto..... nei momenti in cui ci si sente "violati" non si ragiona, si subisce!! E un grazie particolare al "violatore" così rende ancora più difficile per chi si trova single in luoghi naturisti farsi "accettare" dagli altri (donne, coppie) senza essere squadrati e risquadrati e comunque visti sempre come un possibile pericolo!! Baci nudisti ross

cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 12:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cpvenetanudista Invia a cpvenetanudista un Messaggio Privato
Airone ha scritto:

E' vero quel che dici!
Però sai cosa penso? Purtroppo se ci sono si tizi, suppongo ci siano anche le coppie "allegre".....(a Manerba, prima che la chiudessero al naturismo, ce n'erano)

Se non lo sai, in alcuni forum "trasgressivi" alcuni singoli e coppie considerano il Waveurban una sauna trasgressiva.
Per cui è probabile che alcuni personaggi vadano la per motivi che vanno oltre al semplice relax e sempre probabilmente uno di questi personaggi, può aver interpretato alcuni atteggiamenti della tua ragazza, come una certa disponibilità ad andare oltre.
Ciao.

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:48:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato
ciao Airone, posso immaginare la tua rabbia per l'essere stato inerme, ma non ti disperare troppo. Io personalmente avrei fatto a cambio di posto con lei, con una scusa magari, mettendomi vicino all'uomo calvo per vedere se avesse intenzione di farlo di nuovo. In quel caso avresti avuto la conferma e denunciarlo alla reception. menarlo? Avresti passato solo guai. ciao.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 13:58:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato
....dimenticavo. Mi è capitato personalmente una volta in sauna. Ero seduto vicino ad un uomo che chiacchierava con un'altra persona. Ad un certo punto lui si è spostato verso di me leggermente e dopo poco ho sentito la sua mano vicino la mia, poi si è rivolto verso di me, dicendo qualcosa per attaccare bottone, ci siamo scambiati 2 chiacchiere e la sua mano era sopra la mia, poi piano piano sulla mia coscia e poi puoi immaginare dove si è spostata. Al che la ho presa e spostata e rimessa sul sul sedile della vasca.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:05:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non conosco forum trasgressivi (non mi interessano) quindi non sapevo che il Wave avesse anche questa nomea, e ti dirò che ci sono andato spesso ma più che un po' di occhi lunghi da parte di maschi da soli non avevo mai incontrato.

Certamente il fatto che Ginevra stando accovacciata vicino a me (può farlo senza invadere spazi grazie al suo fisico snello) causasse il fatto che dava le spalle al tipo (le sue gambe ripiegate erano la sua parte più vicina a lui)non fa escludere quel che dici: del resto se hai letto tutto il 3D io stesso ho notato che il pervertito agiva con nonchalanche ed anche con naturalezza, quindi forse "sapeva" che a volte là le coppie "allegre" ci sono.

E' stato però fortunato perchè non tutti sono ragionevoli come noi: a seconda di chi trova, talvolta rischia di farsi molto male, al di là che poi chi lo mena passi dei guai o no (può anche capitare che lo si aspetti fuori: il posteggio è buio....)

cpvenetanudista ha scritto:

Airone ha scritto:

E' vero quel che dici!

Se non lo sai, in alcuni forum "trasgressivi" alcuni singoli e coppie considerano il Waveurban una sauna trasgressiva.
Per cui è probabile che alcuni personaggi vadano la per motivi che vanno oltre al semplice relax e sempre probabilmente uno di questi personaggi, può aver interpretato alcuni atteggiamenti della tua ragazza, come una certa disponibilità ad andare oltre.
Ciao.

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:19:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti abbiamo già detto che ci siamo spostati e che al nostro spostarci da lui verso altra coppia, il tizio se n'era andato (nella adiacente piscina).

Io credo tu abbia fatto benissimo, quando è capitato a te, a spostare la mano di quel tale.

Sicuramente se ci dovesse capitare ancora qualcosa di simile la mano verrà spostata, e certamente non con garbo nè col sorriso....

Sul fatto che a menarlo si passino dei guai è relativo. Se chi vuol far menarlo è preda di uno scatto di rabbia irragionevole ti do ragione, ma non è detto che sia così. Reagire con violenza alla violenza può essere lecito ma il tutto deve essere commisurato a quanto fa lui e solo per difendersi, non per punirlo: non è consentita dalla legge la giustizia "fai da te".

Se invece per qualsiasi ragione uno vuole dargli una lezione esemplare, ci sono metodi che evitano di passare guai e che possono punirlo molto duramente. Ma non siamo nel Bronx e lascerei perdere le aggressioni da rissa di strada. Però sono convinto che se fa spesso cose simili, prima o poi trova quello che lo aspetta fuori al buio del parcheggio e che gli fa passar la voglia a bastonate. Se lo trova, poi si dedicherà a collezionare francobolli….

Ma sin che la passa liscia (ed il massimo che gli succede è che gli si sposti con gentilezza la mano) o, peggio ancora, trova anche coppie che "ci stanno", sicuramente non smetterà di attuare le sue performances.

nudistarm ha scritto:

....dimenticavo. Mi è capitato personalmente una volta in sauna. Ero seduto vicino ad un uomo che chiacchierava con un'altra persona. Ad un certo punto lui si è spostato verso di me leggermente e dopo poco ho sentito la sua mano vicino la mia, poi si è rivolto verso di me, dicendo qualcosa per attaccare bottone, ci siamo scambiati 2 chiacchiere e la sua mano era sopra la mia, poi piano piano sulla mia coscia e poi puoi immaginare dove si è spostata. Al che la ho presa e spostata e rimessa sul sul sedile della vasca.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 18:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Airone ha scritto:

Non conosco forum trasgressivi (non mi interessano) quindi non sapevo che il Wave avesse anche questa nomea, e ti dirò che ci sono andato spesso ma più che un po' di occhi lunghi da parte di maschi da soli non avevo mai incontrato.
...............

Riprendo solo un attimo il discorso solo per precisare una cosa che credevo a noi tutti nota, ma vedo che c'è ancora chi ci spera, purtroppo. Faccio nudismo da tanti anni, ho visto tanti posti più o meno pubblici, al chiuso e all'aperto e in tutti , ma proprio in tutti, con percentuali diverse, c'era sempre lo **** di turno. Per cui dovunque ci si trovi, e ripeto purtroppo, mai abbassare la guardia. Nessuno riuscirà mai a toglierli di mezzo del tutto, forse anche perchè in fondo siamo dei bravi ragazzi che si accontentano di "scansare" (e ribadisco che preferisco scansare, far finta di minacciare che passare alle vie di fatto, anche se le mani, giuro prudono e se succede a me che son sempre solo o con amici di solito maschi, per cui raramente con donne con cui ci sono i maggiori problemi.....). Comunque ribadisco, ragazzi dovunque vi troviate, per quanto ci sia sorveglianza e protezione, non abbassate mai la guardia. Tutti i posti naturisti son elencati nei siti porno come luoghi trasgressivi e di facile cucco, per cui ATTENZIONE E OCCHI APERTI

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

toma
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre ve

1 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 21:54:14  Mostra Profilo Invia a toma un Messaggio Privato
Airone ha scritto:

“Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo,

a mio parere, senza voler fare il processo all'intervento di nessuno, senza voler pesare parole, virgole e punti e virgola, credo che comunque in qualche modo attraverso qualche intervento sia emerso quell'atteggiamento un po' vetero-maschilista x cui se qualcuno tocca/sfiora/guarda/pensa una donna che è con te, reagisci come un cavernicolo con la clava...

ripeto, può darsi che sia emerso casualmente senza che nessuno lo avesse in mente, anzi, certamente è così

ma, repetita juvant, x cui forse è meglio insistere una volta di +: sarebbe meglio che i maschietti superassero la fase del cavernicolo e iniziassero a pensare che:
1 le donne non sono nostra proprietà
2 le donne sanno difendersi da sole, se vogliono
3 se una donna non si difende, vuol dire che non lo vuole fare, x cui cerchiamo di non metterci in mezzo facendo un inutile casino, spaccando la faccia a qualcuno, amazzandolo e/o finenendo in galera
4 se una donna vuole difendersi e non ce la fa (caso raro ma non impossibile) sarà lei a chiedere aiuto e non noi ad imporlo

ora. mi direte che nessuno su questo forum ha mai neppure lontanamente ipotizzato un atteggiamento maschilista/cavernicolo come quello descritto, e sono perfettamente d'accordo. Poichè tuttavia episodi come questi succedono spesso e ne ho vissuti spesso, una rinfrescata consentitemela...

assistere ad una scena del tipo "maschio cavernicolo infuriato" è una delle peggiori esperienze che possano capitare, anche (o forse soprattutto) per i suoi amici, quelli che dovrebbero dargli man forte, e che si sentono imbarazzati e a disagio e non sanno come fare a rimetterlo a posto...

toma

n/a
deleted

253 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 00:30:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Toma
Io non conosco il tuo concetto di coppia nè se hai esperienza in tal senso. Forse ti sono sfuggiti alcuni passi dei tanti post perchè ovviamente non tutti hanno possibilità di dedicare tanto tempo al forum. In uno di questi ho spiegato che è normale per certe coppie avere uno stile molto unito in cui non è l'uomo che protegge la donna ma entrambi si muovono come una persona unica, proteggendosi a vicenda, sostenendosi a vicenda, capendo l'uno i bisogni dell'altro. Se c'è una comunione spirituale e una vibrazione all'unisono il muoversi talvolta uno per il bene dell'altro è naturale e spontaneo come segno di affetto. Sapessi quante volte può capitare che anche il cosiddetto "sesso debole" difende e protegge il proprio uomo. Io ritengo che se due sono veramente in sintonia ed affiatati non ci sia mai possibilità di ingerenza l'uno nell'altro. Quindi non vedo niente di anomalo si ci protegge e difende l'un l'altro. Se tu hai un concetto diverso di coppia sono fatti tuoi e sarebbe più saggio da parte tua che evitassi di giudicare quelli altrui. Quindi non si tratta di cavernicoli ma di una coppia che è come una persona unica e se la persona unica viene attaccata si difende all'unisono. Ti è più chiaro adesso il concetto? E se hai letto comprendendo bene, ma a questo punto ho seri dubbi, non ho fatto che dire che la reazione può e deve essere SOLO difensiva mai punitiva e sempre commisurata all'offesa. E poi fammi un favore: cerca di mettere l'accento, piuttosto che sulle nostre reazioni difensive da una bestia come quello là, sul fatto che il cavernicolo è chi si permette di mettere la mani addosso al prossimo, violando la sua intimità. Quello è il soggetto da colpire e da ricacciare nella fogna da dove è venuto, mettiamoci in guardia contro quei rifiuti umani e non contro chi è costretto a difendersi, invece di permetterti di sindacare come ci difendiamo. E guarda che io rispetto la legge e non faccio zuffe da far west, ma quei pervertiti dei miei stivali una lezione da ossa rotte la meritano senza ombra di dubbo, perchè sanno benissimo cosa stanno facendo.
Un aneddoto (vita vissuta): in epoche preistoriche, da studente universitario partecipavo con amici a una festa della matricola, in maschera. Uno di noi mingherlino e timido si trovò isolato e attorniato da un paio bulletti dall'aria di teppistelli. Senza pensarci e senza attendere che invocasse aiuto io e un altro siamo partiti in quarta e ce ne siamo presi uno per uno. Non c'è stato bisogno di far rissa, a me è bastato mettergli una mano sulla spalla con lo sguardo incattivito senza parlare e all'altro mio amico è bastato prender per il collo l'altro dei due ganzi senza troppe esitazoni: in mezzo secondo i tipi si erano defilati. So perfettamente che quei due potevano avere il serramanico in tasca o conoscere le arti marziali: ce ne siamo fregati. Il nostro amico mingherlino ci ha ringraziati. Questa per noi è amicizia. Non cavernicoli. Fosse stato per quelli come te, il ragazzo mingherlino avrebbe passato un brutto quarto d'ora e forse avrebbe preso una carrettata di botte.
Ma noi siamo cavernicoli, noi interveniamo anche se non richiesto, noi siamo da medioevo. Su di te invece amici e partner (se ce l'hai) possono contare: complimenti.

toma ha scritto:

Airone ha scritto:

“Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo,

a mio parere, senza voler fare il processo all'intervento di nessuno, senza voler pesare parole, virgole e punti e virgola, credo che comunque in qualche modo attraverso qualche intervento sia emerso quell'atteggiamento un po' vetero-maschilista x cui se qualcuno tocca/sfiora/guarda/pensa una donna che è con te, reagisci come un cavernicolo con la clava...

ripeto, può darsi che sia emerso casualmente senza che nessuno lo avesse in mente, anzi, certamente è così

ma, repetita juvant, x cui forse è meglio insistere una volta di +: sarebbe meglio che i maschietti superassero la fase del cavernicolo e iniziassero a pensare che:
1 le donne non sono nostra proprietà
2 le donne sanno difendersi da sole, se vogliono
3 se una donna non si difende, vuol dire che non lo vuole fare, x cui cerchiamo di non metterci in mezzo facendo un inutile casino, spaccando la faccia a qualcuno, amazzandolo e/o finenendo in galera
4 se una donna vuole difendersi e non ce la fa (caso raro ma non impossibile) sarà lei a chiedere aiuto e non noi ad imporlo

ora. mi direte che nessuno su questo forum ha mai neppure lontanamente ipotizzato un atteggiamento maschilista/cavernicolo come quello descritto, e sono perfettamente d'accordo. Poichè tuttavia episodi come questi succedono spesso e ne ho vissuti spesso, una rinfrescata consentitemela...

assistere ad una scena del tipo "maschio cavernicolo infuriato" è una delle peggiori esperienze che possano capitare, anche (o forse soprattutto) per i suoi amici, quelli che dovrebbero dargli man forte, e che si sentono imbarazzati e a disagio e non sanno come fare a rimetterlo a posto...

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 07:44:10  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato
Provo a scrivere due righe anch'io, sperando di essere utile.
A mio avviso è innegabile che siete stati oggetto di una violenza: se il tipo avesse chiesto "mi scusi signorina, le dispiace se le tocco un po' le gambe e magari anche qualcos'altro?", avrebbe ricevuto la risposta che si meritava, e questo probabilmente anche lui lo sa.
Allora che fa (ed in genere che fanno questi rifiuti del genere umano)? Agisce senza avvisare, giocando sull'impreparazione e sull'equivoco, in modo da ridurre al minimo le possibilità di una situazione a lui sfavorevole.
Per questo parlo di violenza, perchè in questo modo credo sia stato violato il vostro diritto principalmente ad un chiaro "no" ad una simile proposta e quindi all'integrità (personale, di coppia e psicologica).
In questi casi la rabbia è per me perfettamente comprensibile e perfino giustificata.
Chiedersi cosa si AVREBBE POTUTO fare, però sempre secondo me, serve solo ad alimentare la suddetta rabbia ed in definitiva a aggiungere uno strascico di malessere ad una situazione sicuramente spiacevole.
la cosa che può essere utile è chiedersi cosa E' ANCORA POSSIBILE FARE, ma questo lo sapete: una semplice segnalazione alla direzione in modo che tengano d'occhio il tipo se e quando si presenta mi pare opportuno e forse anche parzialmente liberatorio.
L'altra cosa che si può, sempre secondo me, fare è un po' di chiarezza, in modo da ridurre un eventuale disagio interiore.
Ho già detto che secondo me si tratta di una vera e propria violenza, certo minima, ma non è che, visto che può capitare di essere rapinati, il semplice furto sia da tollerare.
Nei casi di violenza, spesso la vittima si sente in colpa per non avere reagito o non avere reagito opportunamente.
Io vedo la situazione in questo modo: due persone si recano in un luogo privato, frequentato da gente (mediamente) civile e con l'intento di passare piacevolmente un po' di tempo.
in queste condizioni (assimililabili a quelle di chiunque si ritrovi su una spiaggia naturista con il solo desiderio di prender il sole e magari fare quattro chiacchiere), la capacità di reagire ad un fatto come quello da voi descritto cala notevolmente, perchè psicologicamente ci si predispone al rilassamento ed alla socialità, non alla tensione ed allo scontro.
Visto poi il tipo di approccio di cui siete stati oggetto, è entrato in campo anche l'equivoco: "è lui o non è lui?, l'ha fatto apposta oppure no?", dilatando i tempi di una, già psicologicamente difficile, reazione (anche questo fattore compare nelle spiagge: "ma guarda proprio lì, oppure no? Lo fa apposta o è un caso?).
Quindi non prendetevela troppo se non avete reagito come avreste voluto in un secondo tempo: il vostro comportamento è per me comprensibile e giustificato, non fatevi colpe o complessi immeritati, anche Superman ogni tanto si toglieva la tutina e tornava ad esere Clark Kent.
Anche perchè l'alternativa è quella di scivolare in un atteggiamento che ogni tanto mi pare di trovare nei luoghi naturisti: a causa di cattive esperienze pregresse, le persone si guardano con sospetto e mi pare pure di respirare una certa 'ostilità' di fondo, forse nel timore di incoraggiare con un sorriso eventuali avances.
Avete comunque tutta la mia solidarietà.
Biotto

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000