Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 09:44:42
|
Guarda, Bitto, a me non piace ruffianare e come vedi da precedenti miei post (anche l'ultimo....) le cose non le mando a dire ma sono chiaro e nitido anche a costo di sembrare sulle spine o di sembrare duro o arrogante. Ciò per dire di credermi se affermo che il tuo messaggio è in assoluto quanto di più saggio e sensato abbiamo letto, in questo 3D c'è stato di tutto, dalla compresione agli attacchi diretti e insinuazioni, dal "avrei fatto come voi anche io" al "a me non sarebbe capitato", veramente di tutto. Come è ovvio che sia, l'umanità è varia e non fatta con lo stampino, certamente le insinuazioni e le accuse non fan piacere, ma abbiamo portato a casa anche quelle, dentro al sacco con tutti gli elementi del caso. Il tuo intervento è il migliore in assoluto, per chiarezza, obiettività e saggezza. E' un logico e lucidissimo compendio di tutto quanto si poteva ragionevolmente affermare. GRAZIE!
| Biotto ha scritto:
Provo a scrivere due righe anch'io, sperando di essere utile. A mio avviso è innegabile che siete stati oggetto di una violenza: se il tipo avesse chiesto "mi scusi signorina, le dispiace se le tocco un po' le gambe e magari anche qualcos'altro?", avrebbe ricevuto la risposta che si meritava, e questo probabilmente anche lui lo sa. Allora che fa (ed in genere che fanno questi rifiuti del genere umano)? Agisce senza avvisare, giocando sull'impreparazione e sull'equivoco, in modo da ridurre al minimo le possibilità di una situazione a lui sfavorevole. Per questo parlo di violenza, perchè in questo modo credo sia stato violato il vostro diritto principalmente ad un chiaro "no" ad una simile proposta e quindi all'integrità (personale, di coppia e psicologica). In questi casi la rabbia è per me perfettamente comprensibile e perfino giustificata. Chiedersi cosa si AVREBBE POTUTO fare, però sempre secondo me, serve solo ad alimentare la suddetta rabbia ed in definitiva a aggiungere uno strascico di malessere ad una situazione sicuramente spiacevole. la cosa che può essere utile è chiedersi cosa E' ANCORA POSSIBILE FARE, ma questo lo sapete: una semplice segnalazione alla direzione in modo che tengano d'occhio il tipo se e quando si presenta mi pare opportuno e forse anche parzialmente liberatorio. L'altra cosa che si può, sempre secondo me, fare è un po' di chiarezza, in modo da ridurre un eventuale disagio interiore. Ho già detto che secondo me si tratta di una vera e propria violenza, certo minima, ma non è che, visto che può capitare di essere rapinati, il semplice furto sia da tollerare. Nei casi di violenza, spesso la vittima si sente in colpa per non avere reagito o non avere reagito opportunamente. Io vedo la situazione in questo modo: due persone si recano in un luogo privato, frequentato da gente (mediamente) civile e con l'intento di passare piacevolmente un po' di tempo. in queste condizioni (assimililabili a quelle di chiunque si ritrovi su una spiaggia naturista con il solo desiderio di prender il sole e magari fare quattro chiacchiere), la capacità di reagire ad un fatto come quello da voi descritto cala notevolmente, perchè psicologicamente ci si predispone al rilassamento ed alla socialità, non alla tensione ed allo scontro. Visto poi il tipo di approccio di cui siete stati oggetto, è entrato in campo anche l'equivoco: "è lui o non è lui?, l'ha fatto apposta oppure no?", dilatando i tempi di una, già psicologicamente difficile, reazione (anche questo fattore compare nelle spiagge: "ma guarda proprio lì, oppure no? Lo fa apposta o è un caso?). Quindi non prendetevela troppo se non avete reagito come avreste voluto in un secondo tempo: il vostro comportamento è per me comprensibile e giustificato, non fatevi colpe o complessi immeritati, anche Superman ogni tanto si toglieva la tutina e tornava ad esere Clark Kent. Anche perchè l'alternativa è quella di scivolare in un atteggiamento che ogni tanto mi pare di trovare nei luoghi naturisti: a causa di cattive esperienze pregresse, le persone si guardano con sospetto e mi pare pure di respirare una certa 'ostilità' di fondo, forse nel timore di incoraggiare con un sorriso eventuali avances. Avete comunque tutta la mia solidarietà. Biotto
|
|
 |
|
osuna
Bannato
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: castellaneta marina
0 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 11:10:41
|
*** il messaggio viene rimosso perchè palesemente off topic *** |
Modificato da - Gonzo in data 30/11/2007 15:21:12 |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 11:41:33
|
Ti ringrazio per il consiglio ma attualmente il triangolo non rientra nei miei orientamenti. Come detto poc'anzi il mondo è bello perchè è vario e ognuno hai i suoi gusti, io li rispetto tutti e senza giudicare. Però sarebbe opportuno manifestare la richiesta di far triangolo senza passare a vie di fatto "manuali" come quel tizio a Wave. Intendo dire che capisco ci possa essere una pluralità di gusti, però prima di mettermi le mani addosso esigo che il "proponente" si accerti se gradisco. E non credo che si possa basare semplicemente su come sto seduto....
|
Modificato da - Gonzo in data 30/11/2007 15:21:49 |
 |
|
Grubba
iNudistospite

Regione: Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 12:28:21
|
Osuna, se non ho capito proprio male, mi pare probabile tu sia nel Forum/sito sbagliato ...
Airone, ma una lamentela al Wave l'hai poi fatta (come si era detto giustamente, di persona, e aggiungo io meglio ancora se per iscritto) ? |
Le mie complicazioni hanno avuto delle complicazioni \r\n |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 12:55:50
|
Aspetto di andarci:preferisco di persona che per iscritto e in ogni caso in questo specifico frangente ovviamente, coppia, o no, la segnalazione deve farla Ginevra se la fa scritta. Di persona possiamo anche dirlo assieme.
| Grubba ha scritto:
Osuna, se non ho capito proprio male, mi pare probabile tu sia nel Forum/sito sbagliato ...
Airone, ma una lamentela al Wave l'hai poi fatta (come si era detto giustamente, di persona, e aggiungo io meglio ancora se per iscritto) ?
|
|
 |
|
legalize79
iNudistnovello

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Trecastagni
0 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 16:01:14
|
io l'avrei menato!!! così avrebbe perso il vizio di farlo!!!
forse nn sarebbe stata la reazione giusta ma è quello che avrei fatto in quel momento!!! |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 22:44:45
|
| legalize79 ha scritto:
forse nn sarebbe stata la reazione giusta ma è quello che avrei fatto in quel momento!!!
|
NOTA DI MODERAZIONE - Reazione anche comprensibile , ma non inneggiamo alla violenza, che non è mai un bene ed è contraria ai principi di pace naturisti. Anche se una reazione ci vuole, non c'è bisogno di menare le mani, bastano le parole giuste al momento giusto |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 09:02:17
|
Concordo con la tua nota, A.F., con l'unico commento che, visto che a volte le parole non bastano, se ci si deve difendere da una violenza fisica anche la legge, pur non inneggiando certamente alla violenza, consente una legittima difesa con obbligo di proporzionalità all'offesa. Tradotto in soldoni: se uno mi sta dando un pugno posso reagire per difendermi, se uno sta usando un'arma idem, e se uno mi mette le mani addosso certamente è lecito e opportuno che io mi difenda anche "fisicamente" nell'ovvio rispetto del principio della proporzionalità e del non scadere nell'"eccesso colposo di legittima difesa" che è un reato.
| a_fenice ha scritto:
| legalize79 ha scritto:
forse nn sarebbe stata la reazione giusta ma è quello che avrei fatto in quel momento!!!
|
NOTA DI MODERAZIONE - Reazione anche comprensibile , ma non inneggiamo alla violenza, che non è mai un bene ed è contraria ai principi di pace naturisti. Anche se una reazione ci vuole, non c'è bisogno di menare le mani, bastano le parole giuste al momento giusto
|
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 11:57:25
|
Ovvio, ma qui si parla di disturbo sessuale, che se anche fa venir voglia di menar le mani, appunto la reazione non è giustificata dall'azione. So che umanamente si farebbe anche peggio, ma bisogna esser realisti e proporzionare le cose all'azione subita. E comunque inneggiare alla violenza è sempre uno sbaglio a prescindere, appunto come dici te, che non sia legittima difesa, che è un'altra cosa |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
toma
iNudistnovello
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre ve
1 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 00:08:25
|
| Airone ha scritto: Ma noi siamo cavernicoli, noi interveniamo anche se non richiesto, noi siamo da medioevo.
|
hai tutto il diritto di parlare di te stesso e di dare a te stesso definizioni che condivido pienamente... |
toma |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 07:08:45
|
Beh, la legittima difesa, in realtà (come già detto da Max), è un poco diversa, non è solo la proporzionalità della reazione ma anche i tempi e la connotazione: se uno mi minaccia di dare un pugno io non posso prenderlo a calci, ma non posso prenderlo a pugni nemmeno se mi da un pugno (10 a 1... è eccesso di reazione), e non posso reagire nemmeno se mi minaccia con una pistola o un coltello, bisogna attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice.
Detto questo, non siamo in un'aula di tribunale ma in un forum e le dinamiche di un forum impongono che le citazioni alla violenza siano assolutamente censurate, salvo non siano chiaramente delle battute (ma devono esserlo molto chiaramente e anche qui senza esagerare in quantità e tipologia). In un forum sono pochi quelli che si premurano di leggersi per intero una discussione, i più leggono il primo messaggio e poi rispondono o, peggio ancora, leggono l'ultimo o gli ultimi o alcuni a caso. Ecco che se un nuovo utente si affaccia ad un forum e leggendosi le discussioni (non per intero, come detto poc'anzi) inizia a trovare uno dietro l'altro inneggiamenti alla violenza, più o meno palesi, più o meno forti, beh, probabilmente l'impressione che si fa di quel forum non è propriamente bella e magari corretta.
Non bisogna prendersela, ma le dinamiche da forum impongono azioni di moderazione un poco diverse e talvolta più restrittive di quanto aviene nella vita reale: il forum non è la vita reale ma un ambiente virtuale di discussione. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 08:46:54
|
Peccato che quelle definizioni sono state date con palese sarcasmo, ma non è da tutti saperlo cogliere: sono certo che avrai altri pregi se anche la facoltà di discernimento ti è assai carente.
| toma ha scritto:
| Airone ha scritto: Ma noi siamo cavernicoli, noi interveniamo anche se non richiesto, noi siamo da medioevo.
|
hai tutto il diritto di parlare di te stesso e di dare a te stesso definizioni che condivido pienamente...
|
|
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 08:52:09
|
Mi sembra corretto e quoto: infatti l'inizio dell'OT è stato proprio quando, invece di stigmatizzare l'episodio in se e capire come isolare i pervertiti, ci si è spostati da un lato sul tema reazione violenta e dall'altro sul tema delle calunnie e delle insinuazioni contro le vittime.
| Emanuele ha scritto:
Beh, la legittima difesa, in realtà (come già detto da Max), è un poco diversa, non è solo la proporzionalità della reazione ma anche i tempi e la connotazione: se uno mi minaccia di dare un pugno io non posso prenderlo a calci, ma non posso prenderlo a pugni nemmeno se mi da un pugno (10 a 1... è eccesso di reazione), e non posso reagire nemmeno se mi minaccia con una pistola o un coltello, bisogna attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice.
Detto questo, non siamo in un'aula di tribunale ma in un forum e le dinamiche di un forum impongono che le citazioni alla violenza siano assolutamente censurate, salvo non siano chiaramente delle battute (ma devono esserlo molto chiaramente e anche qui senza esagerare in quantità e tipologia). In un forum sono pochi quelli che si premurano di leggersi per intero una discussione, i più leggono il primo messaggio e poi rispondono o, peggio ancora, leggono l'ultimo o gli ultimi o alcuni a caso. Ecco che se un nuovo utente si affaccia ad un forum e leggendosi le discussioni (non per intero, come detto poc'anzi) inizia a trovare uno dietro l'altro inneggiamenti alla violenza, più o meno palesi, più o meno forti, beh, probabilmente l'impressione che si fa di quel forum non è propriamente bella e magari corretta.
Non bisogna prendersela, ma le dinamiche da forum impongono azioni di moderazione un poco diverse e talvolta più restrittive di quanto aviene nella vita reale: il forum non è la vita reale ma un ambiente virtuale di discussione.
|
|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 10:21:35
|
| Emanuele ha scritto:
.....attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice....
|
Capisco in generale il tuo pensiero anche nell'ambito dell'ambiente virtuale in cui ci troviamo e del giusto rigore che bisogna avere contro comportamenti non civili..... io stesso odio con tutta l'anima ogni forma di violenza, non per questo quando ero ragazzino a scuola avevo sempre a che fare con i classici bulletti prepotenti, da cui quando riuscivo scappavo, ma quando non riuscivo a scappare..... le prendevo puntualmente senza che riuscissi a reagire, proprio perchè ho sempre odiato la violenza.
Però.... tu prospetti il caso di una rapina..... daccordo.... se un rapinatore mi punta una pistola e mi chiede soldi, io cerco di assEcondarlo e accontentarlo, ma se questo è unO psicopatico e non si accontenta dei miei soldi e vuole anche la mia pelle..... beh..... con tutta onestà, se ne esco vivo, preferisco aver reagito con successo e trovarmi poi a discutere della mia reazione davanti ad un giudice, che.....a discutere paradiso o inferno con S. Pietro!!!!!    .............azzz.............    ...... 
Comunque questi sono casi davvero estremi..... i comportamenti civili devono prevalere SEMPRE e OVUNQUE!!!!! |

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 06/12/2007 10:27:42 |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 11:50:07
|
stiamo nuovamente scivolando OT!! C'è anche chi alla scuola di guerra diceva alle proprie guardie che erano obbligate prima a sparare in aria gridando "chi va là?" e poi, solo poi, sparare all'aggressore per fermarlo. Ma aggiungeva anche: "voi, se volete campare, prima sparate subito all'aggressore gridando chi va là? e poi sparate in aria. In tal modo avrete salva la pelle e anche la fedina penale perchè dal caricatore mancheranno comunque due colpi"
Morale: se il rapinato (o il molestato sessualmente) vuole reagire e fermare l'aggressore senza temere guai con la giustizia deve essere accorto e agire con "saggezza": a buon intenditor....
| Moretto65 ha scritto:
| Emanuele ha scritto:
.....attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice....
|
Capisco in generale il tuo pensiero anche nell'ambito dell'ambiente virtuale in cui ci troviamo e del giusto rigore che bisogna avere contro comportamenti non civili..... io stesso odio con tutta l'anima ogni forma di violenza, non per questo quando ero ragazzino a scuola avevo sempre a che fare con i classici bulletti prepotenti, da cui quando riuscivo scappavo, ma quando non riuscivo a scappare..... le prendevo puntualmente senza che riuscissi a reagire, proprio perchè ho sempre odiato la violenza.
Però.... tu prospetti il caso di una rapina..... daccordo.... se un rapinatore mi punta una pistola e mi chiede soldi, io cerco di assEcondarlo e accontentarlo, ma se questo è unO psicopatico e non si accontenta dei miei soldi e vuole anche la mia pelle..... beh..... con tutta onestà, se ne esco vivo, preferisco aver reagito con successo e trovarmi poi a discutere della mia reazione davanti ad un giudice, che.....a discutere paradiso o inferno con S. Pietro!!!!!    .............azzz.............    ...... 
Comunque questi sono casi davvero estremi..... i comportamenti civili devono prevalere SEMPRE e OVUNQUE!!!!!
|
|
 |
|
mander
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 17:00:55
|
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale. In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato. Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio. Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole". Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile. |
 |
|
Alessandro66
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Pontelongo
0 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 17:37:50
|
Concordo con Cri e poi se tua moglie gli avesse dato un calcio sulle palle voglio vedere se avesse avuto il coraggio di contestare qualcosa. |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 14:23:50
|
Mander leggi bene quel che c'è scritto in questa discussione prima di fare certe affermazioni del tutto inesatte: CI SIAMO CAMBIATI DI POSIZIONE, AL CHE IL LOSCO MOLESTATORE E' USCITO DALL'IDROMASSAGGIO ED E' ANADATO in PISCINA. Ti serve un buon ottico o altro?
Erotismo? Stai bene attento: tu puoi manifestare tutto l'erotismo o autoerotismo che vuoi ma prima accertati se è gradito che tu mi metta le mani addosso. Sinora sono stato paziente ma adesso comincio a perdere la pazienza. Se mi metti le mani addosso sei un volgare maniaco sessuale e come tale vai isolato e cacciato via a pedate (senza violenza, solo pedate).
**** non sono ammesse frasi minacciose. grazie ***
| mander ha scritto:
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale. In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato. Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio. Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole". Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile.
|
|
Modificato da - Gonzo in data 10/12/2007 15:05:58 |
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 14:30:36
|
| mander ha scritto:
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale. In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato. |
Sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi. Faccio giusto una puntualizzazione OT per chiarire un punto: il discorso "qui l'erotismo non può essere trattato", o "questo forum impone di attenersi ad una morale specifica" trovo sia un pò forzato rispetto a quello che è il vero significato di alcune posizioni dello staff. La volontà (che purtroppo a volte porta con sè regole necessarie) è quella di far capire con chiarezza che il naturismo non ha niente a che spartire con l'erotismo. Una volta che in un mondo ipotetico questo fosse condiviso e accettato da tutti, si potrebbe parlare di qualunque cosa. Purtroppo così non è, ecco perchè devono esistere regole. Chiudo l'off topic.
Ciao |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 14:48:23
|
Scusa Gonzo sono stato già oggeto di messaggio privato sulla mia reazione di poco sopra quindi cerco di essere il più sereno e neutro possibile ma vorrei sapere se sei d'accordo anche sul fatto che con la scusa dell'erotismo che si vive nell'istante magico in cui si manifesta è ammissibile mettere le mani addosso alle persone? Ti ricordo che si stava sereni e beati in un vasca di idromassaggio e non in un club di scambisti, nè mai abbiamo fatto intendere che eravamo una coppia "allegra" o "disponbile" a triangoli et similia. Quindi non vedo come si possa essere d'accordo con chi si permette di dar libertà al proprio erotismo molestandomi e mettendomi le mani addoso. E' violenza. Da condannare. Cioè io non posso essere libero di andare dentro una vasca da idromassaggio pubblica che automaticamente diventa lecito mettermi le mani addosso a fini erotici? Fammi capire, grazie.
| Gonzo ha scritto:
| mander ha scritto:
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale. In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato. |
Sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi. Faccio giusto una puntualizzazione OT per chiarire un punto: il discorso "qui l'erotismo non può essere trattato", o "questo forum impone di attenersi ad una morale specifica" trovo sia un pò forzato rispetto a quello che è il vero significato di alcune posizioni dello staff. La volontà (che purtroppo a volte porta con sè regole necessarie) è quella di far capire con chiarezza che il naturismo non ha niente a che spartire con l'erotismo. Una volta che in un mondo ipotetico questo fosse condiviso e accettato da tutti, si potrebbe parlare di qualunque cosa. Purtroppo così non è, ecco perchè devono esistere regole. Chiudo l'off topic.
Ciao
|
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 14:48:40
|
| Airone ha scritto:
Mander leggi bene quel che c'è scritto in questa discussione prima di fare certe affermazioni del tutto inesatte: CI SIAMO CAMBIATI DI POSIZIONE, AL CHE IL LOSCO MOLESTATORE E' USCITO DALL'IDROMASSAGGIO ED E' ANADATO in PISCINA. Ti serve un buon ottico o altro?
Erotismo? Stai bene attento: tu puoi manifestare tutto l'erotismo o autoerotismo che vuoi ma prima accertati se è gradito che tu mi metta le mani addosso. Sinora sono stato paziente ma adesso comincio a perdere la pazienza. Se mi metti le mani addosso sei un volgare maniaco sessuale e come tale vai isolato e cacciato via a pedate (senza violenza, solo pedate). Cerca di non azzardarti a mettermi le mani addosso....spero di essere stato chiaro.
| mander ha scritto:
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale. In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato. Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio. Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole". Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile.
|
|
sbaglio o perdiamo le staffe???? cerchiamo di leggere bene quello che l'utenza scrive..... Airone non essere maleducato, sei sicuro di interpretare bene quello che gli altri scrivono?????
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 14:54:15
|
CRI L'utenza scrive che non c'è stato nessun errore nel manifestare erotismo mettendomi le zampe addosso. Sei sicura di non essere una depravata anche tu come loro?
*** Airone per favore modera i toni. Capisco la rabbia dovuta ad una situazione sgradevole, ma qui nessuno ti ha offeso mi pare. Con questo chiudiamo la discussione che ad opinione comune ha già detto quel che doveva dire ***
Ma vuoi che sentiamo un avvocato se quella del Wave non è stata violenza? Chiunque perde le staffe se palpeggiato e poi sente anche dire che non c'è nessun errore nell'averlo fatto....
| cri ha scritto:
| Airone ha scritto:
Erotismo? Stai bene attento: tu puoi manifestare tutto l'erotismo o autoerotismo che vuoi ma prima accertati se è gradito che tu mi metta le mani addosso. Sinora sono stato paziente ma adesso comincio a perdere la pazienza. Se mi metti le mani addosso sei un volgare maniaco sessuale e come tale vai isolato e cacciato via a pedate (senza violenza, solo pedate). Cerca di non azzardarti a mettermi le mani addosso....spero di essere stato chiaro.
| mander ha scritto:
|
|
sbaglio o perdiamo le staffe???? cerchiamo di leggere bene quello che l'utenza scrive..... Airone non essere maleducato, sei sicuro di interpretare bene quello che gli altri scrivono?????
|
|
Modificato da - Gonzo in data 10/12/2007 15:20:04 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 15:01:28
|
Airone ritengo la TUA UN'OFFESA nei miei confronti....! pensala come vuoi...IO SO COME SONO. A ME NON E' MAI SUCCESSO NULLA IN NESSUN LUOGO E VIAGGIO DA SOLA. E qui chiudo anche perchè non vorrei essere MALEDUCATA,chiederò ai moderatori se questa discussione si chiude... L'argomento è stato esposto più del dovuto.
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2007 : 15:05:17
|
Concordo, chiudiamola lì e buon viaggio a tutti.
| cri ha scritto:
Airone ritengo la TUA UN'OFFESA nei miei confronti....! pensala come vuoi...IO SO COME SONO. A ME NON E' MAI SUCCESSO NULLA IN NESSUN LUOGO E VIAGGIO DA SOLA. E qui chiudo anche perchè non vorrei essere MALEDUCATA,chiederò ai moderatori se questa discussione si chiude... L'argomento è stato esposto più del dovuto.
|
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|