Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - iscritti al forum e al sito, cosa ne pensate?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 iscritti al forum e al sito, cosa ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bios
iNudistaffezionato

bios

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

528 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 11:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
ciao, cosa ne pensate delle persone che si iscrivono al forum o al sito senza raccontare niente di sè? Io trovo un po' squallido questo anonimato..A me è sempre piaciuto aveve un rapporto diretto con le persone con le quali mi confronto.E che dire poi della sezione videoc. dove molti non hanno il coraggio di inquadrare il viso?
Ciao e SEMPRE NUDI

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me

Modificato da - a_fenice in Data 16/12/2007 12:40:32

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 12:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo essere buoni si può pensare anche ad un'iscrizione per farne parte, e di un periodo iniziale in cui uno legge senza commentare anche perchè magari vuol capire come funziona il tutto, se è il suo ambiente etc. Altri verranno sperando di trovare incontri e poi, non trovandone si eclissano senza cancellarsi. Della sezione video, non mi spaventa affatto chi no nsi inquadra il viso, anche io ero uno di quelli e li capisco, chi non ama farsi vedere del tutto, eprchè ,magari si ritiene non bello (come se ce ne potesse fregare qualcosa), chi ha paura degli internet point, chi non vuole farsi riconoscere magari da qualche conoscente. Le motivazioni son 1000. Solo quando si inquadrano con tanto di maglietta d'ordinanza e fanno vedere l'unica parte nuda che hanno in mezzo alle gambe allora si che mi diverto. Prima provo a spiegargli che del suo solo pisello non ce ne può fregare di meno, poi procedo al peggio. Per fortuna stanno scomparendo, anche se qualche volte ancora si trovano. La più carina è quando accendono la cam anche in pvt non ricordandosi di spengerla in pubblico, e noi vediamo cosa sta facendo di là, il momento migliore, in cui sgami lo scemotto di turno senza faticare. Cmq mi da più fastidio chi entra senza salutare, chi viene non le prime volte in cui come per il forum, ascolta e cerca di capire come funziona e come viaggia, ma chi poi ritorna spesso e continua a stare sempre zitto. Insomma la chat è fatta per parlare, e so che di argomenti ne tocchiamo dei più vari, ma questi mai e poi mai che dicano qualcosa. Però spesso poi contattano altri in pvt e chiedono altro. Pensa che ci provano anche con me, senza leggere che sono un admin, e li si che mi diverto. Prima provo a spiegargli la cosa, e poi gli rispondo come risponderebbe un poliziotto a cui chiedi se puoi rubare, grrrr.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bios
iNudistaffezionato

bios

528 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 13:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Volendo essere buoni si può pensare anche ad un'iscrizione per farne parte, e di un periodo iniziale in cui uno legge senza commentare anche perchè magari vuol capire come funziona il tutto, se è il suo ambiente etc. Altri verranno sperando di trovare incontri e poi, non trovandone si eclissano senza cancellarsi. Della sezione video, non mi spaventa affatto chi no nsi inquadra il viso, anche io ero uno di quelli e li capisco, chi non ama farsi vedere del tutto, eprchè ,magari si ritiene non bello (come se ce ne potesse fregare qualcosa), chi ha paura degli internet point, chi non vuole farsi riconoscere magari da qualche conoscente. Le motivazioni son 1000. Solo quando si inquadrano con tanto di maglietta d'ordinanza e fanno vedere l'unica parte nuda che hanno in mezzo alle gambe allora si che mi diverto. Prima provo a spiegargli che del suo solo pisello non ce ne può fregare di meno, poi procedo al peggio. Per fortuna stanno scomparendo, anche se qualche volte ancora si trovano. La più carina è quando accendono la cam anche in pvt non ricordandosi di spengerla in pubblico, e noi vediamo cosa sta facendo di là, il momento migliore, in cui sgami lo scemotto di turno senza faticare. Cmq mi da più fastidio chi entra senza salutare, chi viene non le prime volte in cui come per il forum, ascolta e cerca di capire come funziona e come viaggia, ma chi poi ritorna spesso e continua a stare sempre zitto. Insomma la chat è fatta per parlare, e so che di argomenti ne tocchiamo dei più vari, ma questi mai e poi mai che dicano qualcosa. Però spesso poi contattano altri in pvt e chiedono altro. Pensa che ci provano anche con me, senza leggere che sono un admin, e li si che mi diverto. Prima provo a spiegargli la cosa, e poi gli rispondo come risponderebbe un poliziotto a cui chiedi se puoi rubare, grrrr.

Che dire.... come non darti ragione, chi di noi non ha assistito a quello che racconti? A me la cosa che dà piu' fastidio e cmq parlare e vedere persono che non hanno riferimenti logici (spazio, tempo), persone cioè che sono anonime.
Quando poi scopri che crecano o fanno altro....Che schifo!!! Meno male che ci siete voi Adm. Fenix, sei grande (non di peso) hahaa. ciao

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

222 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 15:19:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il forum mi piace + del dito, utile per contattare ancora + persone ma nel quale non si instaura un "vero" rapporto come nel forum. Per la chat posso dirti poco, sto provando ad entrarci ora ma non ci capisco niente, non sono molto hi-tech alcune volte e torno al caro e vecchio MSN. Pensa, ho dovuto chiedere ad a:fenice persino come registrarmi per colpa di colori e caratteri a me illegibili essendo daltonico....
Ciao a tutti.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 17:51:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ihihihihihhi a-fenice hai perfettamente ragione sulla chat; però bios per esempio nel mio caso il profilo nn appare per un semplice problema tecnico del sito quindo nn vuol dire ke sempre chi nn ha presentazione è perchè ha altre intenzioni...

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 18:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che non esiste nessun obbligo di descriversi, di scrivere e di farsi conoscere, chi vuole farlo benvenuto, gli altri vedano loro (ci rimettono solo loro), l'importante è che non si facciano cose che sono contrarie alle regole del forum, alla netiquette, alle regole sociali e alle leggi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 19:59:39  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudistarm ha scritto:

Il forum mi piace + del dito

Per cortesia, signori! Un po' di contegno!

Joda
iNudistnovello

Regione: Lazio
Città: Roma

2 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 05:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse e' perche' e' talmente poco tempo che sono iscritto che preferisco leggere, piu' che scrivere....

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5632 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 11:27:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, Che pensare...Definirli squallidi non credo proprio, mi sembra un po troppo eccessivo e, trovandoci in un ambiente virtuale mi chiedo: cosa cambia tra coloro che iscrivendosi al forum non raccontano niente di se e chi invece si comporta completamente all'opposto e che magari di quanto raccontato non c'è assolutamente niente che corrisponda al vero? Zero assoluto. In entrambi i casi ci si trova di fronte a soggetti che a mio parere mancano di lealtà verso se stessi ma anche verso gli altri. Non c'è cosa più bella di un'amicizia sincera e leale nata sulla base di un unico ideale come è già sccesso a tanti di noi. Sarebbe un vero peccato rovinare tutto questo.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

bios
iNudistaffezionato

bios

528 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 14:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

Ciao a tutti, Che pensare...Definirli squallidi non credo proprio, mi sembra un po troppo eccessivo e, trovandoci in un ambiente virtuale mi chiedo: cosa cambia tra coloro che iscrivendosi al forum non raccontano niente di se e chi invece si comporta completamente all'opposto e che magari di quanto raccontato non c'è assolutamente niente che corrisponda al vero? Zero assoluto. In entrambi i casi ci si trova di fronte a soggetti che a mio parere mancano di lealtà verso se stessi ma anche verso gli altri. Non c'è cosa più bella di un'amicizia sincera e leale nata sulla base di un unico ideale come è già sccesso a tanti di noi. Sarebbe un vero peccato rovinare tutto questo.

non vorrei essere stato frainteso! il termine squallido forse è un po' forte. Per quanto mi riguarda io ho cercato di dare e raccontare informazioni sincere che mi riguardano. Cmq io dei "veri" amici qui li ho trovati... e me li tengo ben stretti. Ciao
P.S.: il mio era solo un input per il forum, poi ognuno è libero di fare e pensare come vuole... ci mancherebbe

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 23:25:03  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il problema non e` COME ti presenti ... ma COSA cerchi all'interno del forum/sito/chat.
E` chiaro che se cerchi amicizia tenderai a dire qualcosa di te e a non raccontare balle, altrimenti ti tagli le gambe da solo (io ho gia` una mano mozzata da quel dannato coccodrillo! ).
Quanto decidi di raccontarti, dipende dal tuo carattere e dalla tua maturita` nel contesto naturista. Anche io all'inizio non avevo scritto gran che, e mi ricordo pure che mi ero fatto una serie di problemi per far capire senza offendere nessuno che non ero omosessuale ...
Ora mi presenterei facendomi molti meno problemi.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 18/12/2007 14:21:55

Nat69
iNudistospite

Homer Nat

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

20 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 11:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nat69 Invia a Nat69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accettare le persone per come si pongono questo per me è il punto, raccontare e raccontarsi sono armi a doppio taglio dipende da come le usi.
E poi c'è la diffidenza, la legge del sospetto, la volontà di non esporsi, la timidezza.
In un qualsiasi ambiente virtuale ( e non ) queste e probabilmente altre sono le cause di poca partecipazione alle attività furumistiche ( lo dico per esperienza diretta ), resta il fatto che le persone decidono come porsi nei confronti degli altri e ne subiscono le conseguenze ( nel bene e nel male )... se c'è chi cerca amicizie e non scrive mai nulla difficilmente ne troverà.
L'essere in un forum che tratta il nudismo/naturismo non credo sia un incentivo a buttarsi nella mischia, sono però convinto che chi ha reale interesse per l'argomento presto o tardi si farà avanti... un po' alla volta, ma lo farà.
Chi passa per curiosare o per informarsi su luoghi idonei a vedere "delle persone nude" probabilmente non si farà avanti mai, ma tutto sommato ( forse ) è meglio così.

Passo poco ma passo

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 20:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono iscritto a più forum che trattano il tema del naturismo/nudismo,,e cosi come me ho riconposciuto vari nick.Penso che chi non si espone sul forum,non è particolarmente attratto dal tema trattato dallo stesso.Penso sia piu giusto,ove possibile,dare prima un occhiata ai topic come ospite e poi se realmente interessato,fare l'iscrizione!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Ross80
iNudistnovello

Prov.: Milano
Città: Bernareggio

6 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 22:53:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ross80 Invia a Ross80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha, il sito è interessante e il forum anche. Però c'è una cosa che riscontro spesso, per non dire sempre, un po' mi perplime.

Voglio fare una premessa: io sono uno di quelli che si è iscritto al sito un giorno che navigando su internet cercavo delle informazioni su nuove mete naturiste. Preso dalla foga della mia prima esperienza mi sono lanciato in una ricerca continua. Sono una di quelle persone che non hanno secondi fini, anche perché ho sempre ritenuto molllto squallido ricercare piaceri o relazioni su un mezzo freddo come internet (ognuno ha i suoi gusti), perdendo così il calore di quella scintilla che può scoccare solo guardandosi negli occhi. A parte questo noto che sul sito dilaga una DIFFIDENZA spaventosa. Su tutti i profili si legge: < cerco amici, amiche...ecc> poi in realta quando ti presenti...

1) Le ragazze, parlano solo con altre ragazze o coppie
2) Le coppie non ti si cagano di striscio per paura (di chissà cosa, poi)
3) I ragazzi, la prima domanda che ti fanno è: "sei gay?" (NO), comunque ciao, io cerco ragazze!

E' un tremendo circolo vizioso!!! Ma come si può conoscere gente, se poi nessuno vuole conoscere nessuno?! Oppure sarò solo sf***to io che sono un SINGOLO, MASCHIO, NON GAY, AL QUALE PICE FARE DEL SANO NATURISMO!!!

*Ross*

maximum_goose
iNudistamico

formentera

Prov.: Pavia

174 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 23:14:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maximum_goose  Rispondi Quotando
Per esperienza posso dirti di nn cercare delle spiegazioni. Nessuno potrà mai dartele.
Purtroppo la diffidenza è un dato di fatto....
Secondo me un naturista/nudista dovrebbe esser mentalmente + aperto, ma ho scoperto che per molti così, in realtà non è...
Mi pare evidente che poi dietro a tutti questi rifiuti, si nasconda Sì un doppio fine, altrimenti la tendenza sarebbe quella di socializzare e non di allontanare una richiesta di amicizia..

Non scoraggiarti...forse ci vorrà del tempo prima che tu riesca a creare un giro di amicizie.

A presto

Max

Ross80
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 23:28:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ross80 Invia a Ross80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoraggiarmi mai! Sicuro.

Spero solo davvero di riuscrire a crere un gruppetto di amicizie per poter vivere un po' questa bella cosa in compagnia.

Per carità finché sarò solo di certo non mi negherò il piacere di stare libero e felice, ma ogni tanto scambiare quattro chiacchiere sarebbe bello.

ciao e grazie per la fiducia! Hola

*Ross*

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

Regione: Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 00:18:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo forum è una formidabile fonte di informazioni per chi è interessato ad un sano naturismo e molti probabilmente cercano soltanto questo. Credo che per questo molti si iscrivano, per trarre "ispirazione" sui luoghi dove poter praticare senza problemi e idee per prossime vacanze. In effetti lo spirito dovrebbe essere quello di condividere le proprie esperienze ma chi come me va da anni sempre negli stessi due posti non ha molto da raccontare... Un saluto a tutto il forum da uno della "maggioranza silenziosa"
Pantelis

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 02:31:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Ciao, sono iscritto da quasi 8 mesi e so che mi sono esposto poco ma non per timidezza ma anche perchè conosco poco l'argomento e quindi sono poco preparato.
Mi auguro in futuro d'intervenire più spesso ed anche di proporre nuove discussioni.

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:07:13  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto il forum, la chat la frequento poco, quelle volte che ci vado però saluto in primis e poi vedo com'è l'andazzo, in privato penso di aver parlato solo una volta.

ciaoooo

rik

Airbag
iNudistfedele

pipporoby

Prov.: Padova

659 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 12:14:28  Mostra Profilo Invia a Airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensiamo che quelli che iscrivono al sito lasciando in bianco il lo profilo, cercano tutto e di più tranne che amici naturisti. Noi la pensiamo cosi ma sicuramente ci sbagliamo

BUON NATURISMO A TUTTI

Airbag *La Ciurma Nord-Est*

bios
iNudistaffezionato

bios

528 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
anche io la penso allo stesso modo: che senso ha iscriversi scrivendo un nome e basta????

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

concordo al 100%, feni

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6264 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 17:33:57  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io onestamente stenderei un velo pietoso sulla sezione Amici; consiglio vivamente a tutti coloro che sono interessati a fare reali e sincere amicizie con sani naturisti di iscriversi al forum ed a partecipare alle discussioni, oppure alla chat... Non perche' su Amici non sia possibile trovare amicizie (qualche conoscenza l'ho fatta anche se deve essere ancora testata nella realta'), ma onestamente la probabilita' di trovare persone con secondi fini, persone che fanno discriminazioni, pervertiti, o semplicemete persone che il naturismo non sanno nemmeno cosa sia (ed a cui non interessa nemmeno saperlo), e' veramente molto alta da quel che ho potuto notare in un anno abbondante di assidua presenza nel sito.
Non avete idea di quanti nick apparentemente in cerca di naturisti "seri" ho contattato su Amici e da cui non ho mai ricevuto nemmeno risposta..
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

hagenuk
iNudistamico

homer

Città: belluno

65 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 19:37:27  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL forum è diventato da un mese a questa parte un appuntamento quasi quotidiano,mi ha fatto riscoprire il naturismo (è non è poco!) ed il popolo di veri appassionati che lo praticano e lo sostengono. Leggere i vari post inoltre è una fonte di info oltre che una rilassante compagnia,una alternativa alla tv che ormai mi fa repulsione.
In chat ci sono stato un paio di volte ed o trovato un gruppo di veri compagnoni,gli stessi utenti del forum altre volte invece persone sconosciute e quindi preferisco non pronunciarmi.

hagenuk

Makoamai
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia

13 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 15:28:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, da buon "novellino" non voglio mancare di dare i miei due centesimi di contributo al topic, anche perche' in questo (poco) tempo di frequentazione mi sono fatto una mia idea di forum, sito e chat, e data l'occasione ci tengo a condividerla con voi.
Premetto un po' di cose che possono aiutare a comprendere meglio le mie posizioni, scusate se mi dilungo ma ritengo assolutamente necessarie queste precisazioni:

- Sono un fortissimo sostenitore dei forum, nonostante sia vero che non amo particolarmente scrivere in lunghi botta e risposta e' anche vero che a discussione interessante non si puo' mancare di dare il proprio contenuto. Per lavoro fra le tante cose tengo d'occhio (dire "modero" e' riduttivo, dato che ho permessi di amministrazione totali, anche in caso di disastri biblici) un forum che ha macinato una media di 15.000 messaggi al mese negli ultimi 4 anni, con 10.000 pageviews al giorno, se non 15mila in momenti particolarmente trafficati: questo mi insegna che una buona discussione e' insostituibile, ti mette in gioco, lascia traccia scritta e non ritrattabile dei pensieri, tiene lontani (per mancanza di voglia, credo) i personaggi che non vogliono mettersi seriamente a parlare, o hanno secondi fini. Peccato il forum da quanto ho potuto vedere sia poco frequentato, o meglio frequentato solo da uno zoccolo duro di persone. Se devo essere pignolo dover fare una seconda registrazione al forum dopo quella sul sito potrebbe risultare "noiosa" a molti, la pigrizia e' sempre in agguato.. ma questo e' un argomento tecnico a cui solo gli admin possono rispondere, nel caso lo vogliano. Giudizio finale sul forum: promosso senza riserve.

- La chat/videochat.. frequentandola solo la sera ho avuto modo di farmi la mia "idea" sui frequentatori abituali: tutta gente a posto, simpatica e disponibile, rare apparizioni di "disturbatori/falegnami" eccetera eccetera, certo che non affrontando la questione PM in chat non posso certo sapere che accade dietro le quinte. Sempre per la serie "precisazioni necessarie a capire la mia posizione", ci tengo a dire che chatto dal '95 in maniera piuttosto assidua, e se dovessi dare la mia opinione direi che una videochat e' poco utile, basterebbe una buona, vecchia, semplice chat testuale. Se poi qualcuno ha l'esigenza di chiacchierare vis a vis esiste msn, esiste yahoo messenger, per le "multiconferenze" i software non si contano. Risultato: buone semplici conversazioni in tempo reale senza inquadrature di parti basse. Escludo OVVIAMENTE da questa critica quanti ho conosciuto che si sono rivelati OTTIME (e sottolineo OTTIME) persone, ottimi conversatori, persone aperte alla chiacchiera sia essa seria o frivola a seconda dell'occasione o dell'argomento. Tengo anche a dire che si', ho la webcam (l'ho riscavata da sotto le macerie dell'ultimo crollo del magazzino di rottami informatici che e' il mio studio), ma non credo l'accendero' in videochat. Tra l'altro dover usare un sistema di terze parti (userplan) e' discutibile, non posso dire se sia necessario doversi appoggiare ad una struttura simile o meno (altra questione da amministratore, Bebeto se non sbaglio, giusto?). In ogni caso, giudizio finale sulla chat: rimandata a settembre.

- Il sito: ho scambiato qualche messaggio privato, piu' che altro convenevoli per ora, e mi sono scartabellato per curiosità tutta la lista di profili (chiamarli amici come sul sito non mi piace, visto che ancora non sono amici). Ennesima noiosa precisazione lavorativa: ho lavorato un anno e mezzo per conto di un cliente su una piattaforma di social networking, a metà fra un sito di incontri (senza citare nessun esempio, ce ne sono tanti sui banner che appaiono) e un social network tipo facebook o myspace, e conosco le problematiche tecniche, infinite, che sorgono in un sistema del genere. In ogni caso fossi io amministratore o moderatore dei profili del sito (e non lo sono, ovviamente), chiamatemi "purista" ma avrei abbattuto la scure della moderazione su almeno la metà dei profili che ho visitato. Non ditemi che inquadrature in foto pubblica di esclusive zone basso ventre e annunci di dubbio gusto appartengono a naturisti "duri e puri", non ci crederei nemmeno a pagamento. Ho anche visto profili palesemente fasulli (sara' l'esperienza che mi da' naso per queste cose), singoli SEGNATI COME SINGOLI che mettono foto di donne, pose plastiche piu' da "cerco sesso" che da "naturista cerca amici, amiche, persone per contatti e passare giornate a contatto con la natura". Aggiungo la consueta "tirata d'orecchie" tecnica, i profili sono consultabili anche senza registrazione al sito (cosa che, nonostante non abbia personalmente nulla da nascondere, non avrei permesso nemmeno sotto tortura), e faccio notare che le fotografie dei profili non sono ridotte in dimensioni ma semplicemente scalate da codice, che in termini poco tecnici vuol dire click destro, visualizza immagine, ed ecco la foto a dimensione originale in tutto il suo "splendore". In ogni caso l'utilità dei profili (come concetto) e' indubbia, serve, molto, a capire chi c'e', di dov'e', cosa vuole. Non capisco assolutamente il senso della galleria di foto private, sempre per la questione del "cosa mai ho da nascondere?". Se qualcuno non vuole mettere la foto, cancella il viso, non la mette proprio e la passa via msn o altre vie. Sarebbe molto, e dico molto, piu' utile e interessante, espandere le sezioni con gli articoli, i luoghi, creare un vero e proprio archivio di materiale consultabile, che si utilizzi un Content Management System o un Wiki, poco cambia.. cosi' com'e' ha pochissimo senso. Voto scolastico sul sito (parte profili/amici, foto e messaggeria): bocciato senza appello.

Scusate se mi sono dilungato, e ci tengo ancora una volta a precisare che non sono critiche agli amministratori/moderatori, ma solo punti di vista. Amici come prima, mi raccomando!

.Roberto

Ross80
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 20:06:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ross80 Invia a Ross80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito,Forum e chat in se, sono migliori di tante altre comunity meno "delicate", se così si possono chiamare. L'unica cosa che davvero mi lascia un po' perplesso, non sono tanto quelli che si iscrivono per tutt'altro che il naturismo/nudismo (che alla fine ci può pure "stare", alla fine parlimoci chiaro: hai tempi nostri "nudo" è un po' come dire "sesso", e un gruppo di persone che stanno nude tutte assime, suscita fantasie particolari nelle menti "deboli"...accadeva anche nella antica Gracia deve il nudo era quasi un culto...figuriamo se non può succedere ora), ma quelli che invece dicono ch il naturismo è la loro "passione". Il paradosso sta proprio nel fatto che in percentuale rispondono di più a degli stimoli di conoscenza quelli che con il naturismo non c'entrano un tubo!

*Ross*

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao

210 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:22:56  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante carne al fuoco: non so bene da dove cominciare, spero di riuscire a dare un ordine ai miei pensieri.
Frequento il sito da qualche anno: inizialmente tenevo più sottocchio la sezione amici perché come dice il nome stesso, DOVREBBE essere la sezione nella quale la gente, che si iscrive per la prima volta, si PRESENTA, dice qualcosa di se e di quello che lo ha spinto ad iscriversi. Con il tempo ho capito che PURTROPPO non tutti la pensavano come me, e di questo ne è la dimostrazione quella miriade di utenti (purtroppo la maggioranza) che al momento dell'iscrizione non dicono nulla di loro, non dicono di dove sono, quanti anni anno...
Penso di aver mandato più di un centinaio di messaggi nella sezione amici: messaggi di benvenuto, richieste d'informazione, ma nella maggioranza dei casi non ho avuto nemmeno risposta.
Per non parlare delle persone che lasciano il contatto msn e poi non accettano i contatti, o che quando scoprono che sei un ragazzo chiedono se sei gay (vedi mex di Ros80) o chiedono se la tua lei pratica con te...
Insomma... la sezione amici molto deludente, non per la struttura in se (anzi...) ma semplicemente per l'atteggiamento che la gente purtroppo ha!

Il forum è sicuramente più concreto ed interessante, soprattutto perchè qui normalmente ci viene la gente più interessata al naturismo... insomma... c'è sicuramente più scrematura (naturale) che nella sezione amici!

Ho conosciuto molte persone interessanti, e spero di conoscerne sempre più, e la mia speranza è quella che la gente compili sempre più i profili e si racconti un po!

Avrei ancora tante cose da dire, ma non vi voglio annoiare!!!

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6264 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:28:17  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pol non annoi proprio nessuno scrivi i tuoi pensieri senza remore quando vuoi.. a me interessano!
Salutoni, Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

LoveForAll
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: Italy
Città: VicenSa

207 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 12:14:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi aggiungo alla discussione, sono circa 3 anni (o forse più) che sono iscritto e la sezione amici l'ho scoperta solo quest'anno.. "interessante mi sono detto" e cercando tra i profili di persone della mia zona mi sono accorto che la maggior parte non sa nemmeno che ci sia un forum (attivissimo) nel sito.. inoltre, mi viene da pensare che tutti "gli amici" con profilo vuoto o con scritto "cerchiamo coppie o singole per SCAMBIO di opinioni" abbiano nulla a che fare con lo spirito nudista/naturista
tra l'altro la prima cosa che fanno è quella di chiederti di aprire l'album.. ho notato inoltre che il 70% di chi mette l'indirizzo email o contatto msn è un frequentatore di siti SCAMBISTI, basta fare un copia dell'indirizzo ed incollarlo su google per rendersene conto (e qui partono le segnalazione agli amministratori, e vi assicuro che ne faccio molte a riguardo)
Perchè allora non eliminare la sezione "AMICI" e crearne una all'interno del forum?? oppure crearne una a parte di gente che frequenta il forum??

Ps per tutti gli scambisti: non ce l'ho con voi, ognuno è libero di scegliere la propria sessualità, ma per favore se dovete trovare nuovi partner non fatelo qui e specialmente se volete fare certe cose andate nei luoghi adatti a voi (vedi clubprive) e non in spiaggia davanti alla gente..

la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore)

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 12:16:38  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polare_77 ha scritto:

Quante carne al fuoco: non so bene da dove cominciare, spero di riuscire a dare un ordine ai miei pensieri.
Frequento il sito da qualche anno: inizialmente tenevo più sottocchio la sezione amici perché come dice il nome stesso, DOVREBBE essere la sezione nella quale la gente, che si iscrive per la prima volta, si PRESENTA, dice qualcosa di se e di quello che lo ha spinto ad iscriversi. Con il tempo ho capito che PURTROPPO non tutti la pensavano come me, e di questo ne è la dimostrazione quella miriade di utenti (purtroppo la maggioranza) che al momento dell'iscrizione non dicono nulla di loro, non dicono di dove sono, quanti anni anno...
Penso di aver mandato più di un centinaio di messaggi nella sezione amici: messaggi di benvenuto, richieste d'informazione, ma nella maggioranza dei casi non ho avuto nemmeno risposta.
Per non parlare delle persone che lasciano il contatto msn e poi non accettano i contatti, o che quando scoprono che sei un ragazzo chiedono se sei gay (vedi mex di Ros80) o chiedono se la tua lei pratica con te...
Insomma... la sezione amici molto deludente, non per la struttura in se (anzi...) ma semplicemente per l'atteggiamento che la gente purtroppo ha!

Il forum è sicuramente più concreto ed interessante, soprattutto perchè qui normalmente ci viene la gente più interessata al naturismo... insomma... c'è sicuramente più scrematura (naturale) che nella sezione amici!

Ho conosciuto molte persone interessanti, e spero di conoscerne sempre più, e la mia speranza è quella che la gente compili sempre più i profili e si racconti un po!

Avrei ancora tante cose da dire, ma non vi voglio annoiare!!!

Concordo su tutto e spero che persone che la pensano così,siano sempre di più.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 22:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
viste le riflessioni, mi sembra giusto rispondere, se non altro per cortesia, coem dice il detto, anche se le idee in merito al tutto son state più volte spiegate e rispiegate.
scusate la sinteticità.

Forum- è attualmente la sezione più sana di tutto il sito, non perchè qui siamo più bravi, ma perchè la struttura fissa ci permette di intervenire in tempi molto brevi e di ripulire lo zozzetto o l'inquinatore di turno, e di avere soprattutto le rpove tangibili scritte, cosa che da altre sezioni non sempre arrivano. Stiamo (stanno) studiando per avere un forum simile ma scritto da noi, che ci permetta di intervenire anche meglio di quanto non si faccia ora, tra cui anche il nick unico per tutte le sezioni del sito. Attualmente abbiamo tre programmi che girano e che ci obbligano alle tre registrazioni.

Chat- Durante il giorno è un po terra di nessuno, la nostra presenza è rara per i motivi più vari, e qualche maialotto si infila con più facilità, ma per fortuna abbiamo gente seria che ce li segnala, e anche se in secondo tempo, comunque si interviene. La sera non mi sembra cosi cattiva, anzi, è stata fonte di tante e bellissime amicizie

Amici- è un elenco di nick, tutto aperto per volontà del gestore (non condivido questa scelta, ma l'accetto, se no non rimanevo) in cui c'è un po di tutto. E non mi riferisco alla presenza di scambisti e simili etc, (ribadisco che il sito NON E' UN SITO DI NATURISMO PURO, MA DI NUDISMO, CIOE' DI TUTTE LE PERSONE CHE SI SPOGLIANO, AL DI LA' DELLA LORO SESSUALITA'), ma a quei testa di ..... che usano il sito per ricerche di tipo sessuale. Se chi li incontra, cosa più volte detta, ce li segnala mandandoci i messaggi che riceve DA QUESTO SITO, NON DA ALTRI, ci aiuta a bannarli automaticamente. Se la segnalazione arriva del tipo: tizio mi ha proposto questo, ma senza girarci i messaggi ricevuti, o tizio in MSN mi ha proposto quest'altro, noi non possiamo e non vogliamo intervenire. Una cosa che non capisco invece è l'insistenza a usare i contatti di amici per cercare amicizie, dato che solo pochissimi riescono a trovarci gente seria, al contrario di chat e forum, in cui ci si conosce meglio e si fanno davvero amicizie serie. Comunque ricordo che è stato adottato l'uso del pollicione per identificare amici certi e sicuri, degli altri non si garantisce nulla. Chiaramente, ripeto, molti si meritano il pollicione e ancora non l'hanno, speriamo che presto il numero di ampli. Ma se contattate non pollicionati e vi trovate di fronte a degli scemotti avete solo due strade: 1) segnalarlo con prove certe 2) non lagnarvi. Lo sappiamo che ci sono, ma non è facile identificarli se non ci aiutate in modo serio e costruttivo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000