Autore |
Discussione  |
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:24:39
|
Ciao a tutti! La scorsa estata ho provato per la prima volta il naturismo ed è stato un mix di piacere (che senso di libertà!) ma anche imbarazzo (mi sentivo gli occhi addosso): cosa posso fare per superare questa sensazione? Magari avete già parlato di questo, ma sono nuova! Una mia amica comunque mi ha detto che col mio fisico formoso è normale che i maschi mi guardino, ma io vorrei veramente passare inosservata e godermi sole e mare nuda in libertà!
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:41:05
|
Forse paoletta gli occhi addosso te li sentivi te!!! Mi spiego meglio, la prima volta che ho praticato naturismo ero in croazia ed anche io come te mi sentivo gli occhi addosso....era comunque una sensazione mia.....la sensazione poi sparisce man mano che una persona si sente sicura del posto e capisce che le persone che ha vicino sono lì per lo stesso tuo motivo...prendere il sole, fare il bagno, passeggiare....senza però niente addosso!!!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 23/01/2008 15:41:54 |
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:48:27
|
Grazie per la risposta Cri! Spero, col tempo, di non avere più queste sensazioni! |
 |
|
scuma71
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
10 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:01:20
|
Ciao Paoletta, spero che l'opinione di un uomo ti sia d'aiuto per essere meno imbarazzata la prossima volta che lo praticherai. Sono concorde con Cri quando dice che sicuramente gli occhi addosso te li sentivi tu e non era esattamente quella l'atteggiamento degli uomini che si trovavano lì vicino. Ovvio che sarai osservata e lo saresti stata lo stesso fossi stata in una spiaggia tessile. Quello che però ti posso assicurare è che in una spiaggia frequentata da sani naturisti capita l'eperienza opposta e cioè troverai molto più rispetto per il tuo corpo da parte degli uomini che in una spiaggia tessile. Il fatto è che la nudità ci pone nei confronti degli altri un tantino indifesi e chio ha dentro o spirito naturista lo comprende e fa in modo che l'altro si senta realmente a suo agio non fissando e non soffermandosi. Poi naturalmente ci sarà anche chi magari fissa però ti assicuro che nelle vere spiagge naturiste ciò non accade e sentirai appieno il senso di libertà che questa pratica dona. Buon naturismo Massimo |
 |
|
georg
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:43:49
|
ciao Paoletta, anche io come te ho provato imbarazzo, la prima volta (anche se pensavo di provarne di più onestamente)e poi è cresciuta in me la consapevolezza, che anche gli altri (come me d'altronde)non mi mettevano gli occhi addosso, un pò perchè per noi nudisti è naturale essere così e anche perchè nudi si è tutti uguali, con i propri pregi e i propri difetti o imperfezioni... anzi, ti dirò.. ho notato che, se ti deve capitare di avere gli occhi addosso e di essere esposti a giudizi (almeno con lo sguardo, ovviamente non a parole, siamo tutti, o quasi tutti educati), questo avvene maggiormente nelle spiaggie tessili. ciao e buon nudismo! |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 19:10:55
|
Lanci un sasso chi non ha provato imbarazzo e chi non si è sentito osservato le prime volte. Oddio anche adesso a volte mi sento più che osservato, mi sento scrutato, analizzato, spellato, forse perchè spesso son solo e molti vogliono vedere a che sesso appartengo, se faccio il maiale, il falegname e cosi via. Io di certo so che arrivo, mi spoglio ormai senza più imbarazzo (quello in verità mi passò dopo i primi 10 minuti che son apparso in pubblico) e me ne vado nel mio pezzettino di spiaggia libera che trovo e li mi godo il mio sole e mi faccio i miei bagnetti. Poi che guardassero pure. Certo ci fossero meno falegnami in giro i problemi sarebbero minori, ma questo è. Capisco cmq che le donne han più problemi di noi maschietti, è inutile negarlo, di maschietti marpioncelli ce ne sono molti, di quelli che pensano che ce l'hanno solo loro. Pochi quelli che cercano di attaccar bottone semplicemente, magari perchè cercano una ragazza naturista come compagna, o soltanto per semplice amicizia. Ma per fortuna ci sono anche questi e ciò ci fa un enorme piacere. Non so in che modo vai al mare, ma ti consiglio di andare se puoi con un po di compagnia. Gli occhi da dosso non te li leveranno lo stesso, ma almeno ti sentirai più difesa e sicura di te stessa |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 19:15:42
|
Concordo pienamete con a_fenice.. in gruppo e' piu' sicuro, ma soprattutto piu' divertente!..La Ciurma insegna.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Grubba
iNudistospite

Regione: Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 19:33:18
|
Cara Paoletta, Solo per confermare anche dal mio punto di vista gli ottimi interventi di Cri Scuma e Georg. Osservati, un minimo (e un pochino di più se siamo attraenti), lo siamo peraltro ovunque e in qualunque situazione, dalla spiaggia al bus passando per il Teatro la Scala |
Le mie complicazioni hanno avuto delle complicazioni \r\n |
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:48:07
|
Grazie a tutti per le risposte! Forse fare questa esperienza in gruppo (soprattutto con dei maschi) mi permetterebbe di essere osservata un pò meno dagli altri...Comunque il fatto è che l'estate scorsa per la prima volta ho provato il naturismo con due amiche, e superato l'imbarazzo iniziale è stato molto bello...il problema è che ci siamo sdraiate a prendere il sole, coprendoci il volto, finchè una delle mie amiche non si è accorta che c'era un tipo che ci fotografava, e che anzi ha continuato per qualche secondo anche quando ci siamo sedute a guardarlo...eravamo incredule...era la prima volta che mi spogliavo, e non era il modo migliore per iniziare! A qualcun altro è capitato? Immagino di si...se no sarei proprio sf***ta  |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:50:35
|
Uno dei motivi che mi hanno spinto a frequentare spiagge naturiste e` che ho incontrato tante persone piu` interessati a come sei dentro piuttosto che esteriormente. Oddio, un po' di imbarazzo ogni tanto mi coglie tuttora. Ma e` una cosa che si supera con il tempo ... tutto sommato per anni e anni ti hanno inculcato in testa che certe parti si devono coprire ... difficile di punto in bianco cambiare concezione. Ma appena superata la defaiance, la sensazione di pace e liberta` e` impagabile.  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:57:09
|
| Paoletta ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! Forse fare questa esperienza in gruppo (soprattutto con dei maschi) mi permetterebbe di essere osservata un pò meno dagli altri...Comunque il fatto è che l'estate scorsa per la prima volta ho provato il naturismo con due amiche, e superato l'imbarazzo iniziale è stato molto bello...il problema è che ci siamo sdraiate a prendere il sole, coprendoci il volto, finchè una delle mie amiche non si è accorta che c'era un tipo che ci fotografava, e che anzi ha continuato per qualche secondo anche quando ci siamo sedute a guardarlo...eravamo incredule...era la prima volta che mi spogliavo, e non era il modo migliore per iniziare! A qualcun altro è capitato? Immagino di si...se no sarei proprio sf***ta 
|
Beh, il tipo in questione NON e` un naturista, ma uno str***. Pure passibile di denuncia (visto che TU sei la sola proprietaria della tua immagine). Ti posso assicurare che un buon naturista RISPETTA la privacy altrui e si guarda bene dal fotografare. Io ad esempio aspetto sempre che la spiaggia sia semideserta per conservarmi un ricordo. Oppure fotografo da tanto distante che non ci si accorge quasi che le persone sono senza costume. Urlargli dietro qualcosa avrebbe forse potuto far intervenire qualcuno. Io l'avrei fatto sicuramente. E non perche` eravate 3 donne. Lo avrei fatto per chiunque.
Mi spiace molto che la tua prima esperienza sia stata funestata da questo episodio deplorevole. |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 23:17:41
|
Ciao Paoletta, non dare peso più di tanto. Anzi fregatene se ti senti guardata. Goditi invece il bel momento serenamente. E' normale provare un certo disagio iniziale ma poi vedrai che non ci baderai più. Pienamente d'accordo col capitano che il soggetto intento a fotografarti non era affatto un nudo-naturista ma un volgare personaggio. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
scuma71
iNudistospite

Prov.: Torino
Città: torino
10 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 10:02:33
|
Dispiace anche a me che ti sia capitato un episodio così sgradevole e che purtroppo contribuisce a far allontare molte persone dal naturismo, che magari lo hanno praticato poche volte e offende chi come me e moltissimi altri non ha secondi fini. Penso sia cosa molto gradita a tutti se ci dicessi esattamente dove è successo l'episodio in modo tale da stare attenti se mai ci capiterà di andare. Saluti |
 |
|
Joda
iNudistnovello
Regione: Lazio
Città: Roma
2 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 10:21:36
|
'Azz mi spiace dell'incoveniente.....forse e' proprio per questo che molti di noi singoli vengono malvisti, nelle spiagge nudiste. Riguardo all'imbarazzo, quello con il tempo, passa. Dipende poi la gente come ti guarda.....certo che se ti guardano con la bava alla bocca e' ovvio che ti senta a disagio. Altrimenti la gente ti guarda, ma senza secondi fini.....semplicemente perche' passi nel loro campo visivo Spero solo che tu non abbandoni questa stupendo modo di vivere la natura e il mare. |
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 10:23:13
|
ero a Paros, in Grecia! non so se come posto è più o meno adatto al naturismo di altri, non ne ho idea perchè sono una novizia! |
 |
|
robby
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 10:31:32
|
Ci sono posti dove è preferibile evitare di star nudi, sopratutto se si e' alle prime armi, parlo di quelle spiaggie frequentate da personaggi che poco hanno a che fare col naturismo, li ovviamente gli occhi saranno esclusivamente puntati sui genitali o sugli sguardi alla ricerca di un minimo segno che possa far scattare un'eventuale avventura...sempre meglio quindi la pace di un villaggio o di una struttura idenea. Col tempo imparerai non ti preoccupare |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 11:25:42
|
Innanzitutto benvenuta! (cosi' evito di mettere post qui e la' e risparmio elettroni)
Posso chiedere per quanti giorni avete fatto naturismo? Vedo poi che eravate in grecia quindi "naturismo" e' significato non stare liberi tutto il giorno ovunque ci si trova ma stare liberi in spiaggia.
La mia impressione e' che provare il naturismo in spiaggia libera e' senza dubbio difficile. Si deve affrontare tante cose tutte assieme. L'imbarazzo, i guardoni, le nuove strane sensazioni...
In un luogo naturista invece si puo' affrontare un problema per volta. Guardoni non ce ne sono (o non abbastanza da impensierire). Imbarazzo ce ne e' meno. Sono tutti nudi per cui e' chiaro che la gente non puo' guardare solo te.
Una volta che si ha dimestichezza e l'imbarazzo non c'e' piu', e' piu' facile andare in spiagge libere.
Comunque, se sei curiosa di provare un centro naturista, prova! Rispetto al sole in spiaggia e' un'altra dimensione.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
ioeilmio
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
14 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 11:57:57
|
inutile negare che se passa una bella ragazza uno sguardo si lancia ma generalmente si limite a questo, ti assicuro che nonostante sia felicemente fidanzato da anni se mi passa una bella ragazza davanti la guardo anche se è vestita, fà parte della natura maschile, ma il rispetto per il prossimo e dell'ambiente dove sei ti fà fermare a quello.
|
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 13:06:03
|
paoletta il mondo è pieno di idioti e anche a me e a un mio amico è capitato in una spiaggia di essere fotografati per cui nn ritenerti sf.... Riguardo al fatto che sei formosa e ti guardano vorrei porti questa domanda ma quando sei in costume o vestita non ti guardano? ionon sono decisamente magra ma quello che attira di solito è il mio seno e ti dico che gli apprezzamenti e/o i commenti volgari li ho avuti piu spesso su spiagge tessili. l'imbarazzo c'è le prime volte ma se frequenti luoghi naturisti e/o attività delle associazioni svanirà in brevissimo tempo non preoccuparti. |
 |
 |
|
Busallese
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 13:30:20
|
All'inizio è una sensazione piuttosto comune,capitata a quasi tutti,non devi stupirti Paoletta..neppure per quanto riguarda il fotografo inopportuno..al mondo c'è di tutto.. Appena la stagione lo consentirà mi piacerebbe si organizzasse qualche uscita di gruppo perlomeno fra persone geograficamente vicine,penso sarebbe un qualcosa che aiuterebbe me,te e tutti quelli "alle prime armi"!sei dei nostri? |
 |
|
Paoletta
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 17:53:28
|
cavolo ragazzi! sono iscritta da un giorno e sono stata letteralmente sommersa da messaggi di ogni tipo...e un sacco di persone che pretendono risposte immediate...me lo aspettavo un pò diverso questo forum...pensavo che i naturisti fossero un pò più rilassati...credo che qui, senza offesa, di naturisti veri ce ne siano pochi: le foto che ho visto in molti album privati si commentano da sole... |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6284 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 18:03:38
|
Ecco adesso mi sento in colpa per averti chiesto come mai non rispondevi..  |
|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 18:05:50
|
Il mondo è vario e purtroppo bisogna saper fare selezione..... quanto alle foto gli amministratori si stanno facendo un mazzo tanto a ripulire il sito dalla immondizia, per renderlo accogliente e tranquillo..... chi per foto, o messagi che ti importunano e ti ispirano ambiguità, c'è un'apposita funzione nel profilo per segnalare il soggetto agli amministratori!!!!........ ci sarebbe da trascorrere ore ed ore a fare segnalazioni missà.....  |

Socio U.N.S. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6284 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 18:18:15
|
Ovviamente spero che tu Paoletta non mi abbia dubitato della mia serieta', perche' la cosa mi ferirebbe parecchio. |
|
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 18:46:14
|
paoletta i moderatori si stanno impegnando per ripulire il forum da certa gente per cui se qualcuno ha esagerato o ti ha infastidito segnalalo a uno dei moderatori cri, a_fenice, giangio o chi scegli li aiuterai a ripulire il sito e farai una cosa gradita anche a tutti i veri naturisti che qui sono iscritti |
 |
Modificato da - virgola in data 24/01/2008 18:50:13 |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 19:48:27
|
   ....... anch'io gli ho scritto stamattina!!!!!!!!!!!!!!!! Oh ma..... in una giornata sei riuscita a mettere sottosopra tutto il sito!!!!!!  ......eh si...... il potere delle donne.........
..... che imbarazzo comunque se sono stato frainteso ........... beh..... è di imbarazzo mi pare si stesse parlando qui ........ per rientrare in argomento
|

Socio U.N.S. |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 20:08:14
|
Paoletta ti invito a segnalare i profili di chi eventualmente non rispetta lo spirito e le regole del forum, e in caso girerò la cosa agli amministratori per prendere (se necessario) i dovuti provvedimenti. |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 23:35:04
|
OT - suggerimento per i moderatori: Perchè periodicamente non scrivete messaggi quasi ambigui sotto mentite spoglie in modo da far abboccare utenti "scostumati" (nel senso di maleducati e inopportuni ovviamente) ?
Chissà magari sotto Alessia si cela un moderatore a caccia di prede... |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
naturisti1965
iNudistospite

Città: Torino
14 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 09:05:13
|
Anche noi facciamo pubblica ammenda per aver "stressato" la Paoletta sorry |
.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]
|
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 09:59:56
|
Ciao Paoletta, innanzitutto benvenuta tra noi. Purtroppo succede spesso quando arriva una novizia, viene presa d'assalto dai vampiri. Spero questo episodio non ti abbia fatto cambiare idea sul naturismo!!! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
Busallese
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 11:04:54
|
Occorre ricordare che molto spesso le ragazze singole non intendono questo sito come mezzo di comunicazione e ingresso ad una community..come in realtà dovrebbe essere per tutti..ma,al solito,l'obiettivo è di farsi i 4 amichetti/e che vanno più a genio e finita lì..prova ne è che dopo i messaggi iniziali spariscono dalle discussioni dei forum o se scrivono è per mandare qualche critica ai singoli,come se non ce ne fossero già abbastanza..al momento la singola che rispecchia maggiormente lo spirito del sito..oltre a rispondere gentilmente ai messaggi pvt è Cri..il resto è un punto interrogativo..ditemi cosa ne pensate |
 |
|
Discussione  |
|