Autore |
Discussione  |
joenude
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 22:16:46
|
C'? qualcuno che fa nudismo lungo il torrente a Golino (Locarno-Canton Ticino- Svizzera) ? So che c'? un'area con tanto di cartello FKK. Se avete notizie, grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
Gio_70
iNudistamico

Regione: Lombardia
60 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 23:33:25
|
Riesumo un vecchio posto perch? l'argomento ? attinente...
nessuno ha notizie di questo MITICO Golino?
Grazie e ciao.
|
Modificato da - in data |
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: Milano
37 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 14:22:59
|
Si, io lo conosco e devo dire che l'estate scorsa l'ho frequentato abbastanza assiduamente con la mia ex compagna. Golino si trova in Val Maggia, ed ? molto frequentata da coppie, e famiglie tessili. Nei pressi vi ? un altro posto (non ricordo il nome della localita', ma sempre in Val Maggia) che invece molto frequentata sopratutto dai tedeschi...
Penso che nei proxximi giorni riprender? a frequentare questo bellissimo posto. hola
BJ |
 |
|
salsa64
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: Italy
Città: Monza
58 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 14:39:59
|
Credo che si intenda Avegno , appunto sul maggia piu' a nord di Golino, presso il Camping Paradiso che si incontra a sx sulla strada poi circa 300 metri c'e' una fermata Bus, dove si scende sulla spiaggia di Avegno appunto. Chiedo a chi ci andr? di avvisare per poter formare un gruppo . Io sonodi Monza(periferia) |
Modificato da - salsa64 in data 03/05/2007 15:03:12 |
 |
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 22:18:28
|
Scusate, ma non ho ben capito se il posto ? nudista (come avevo sentito io) oppure tessile...
...sia quello che dice Bluejeans che quello di Salsa...
Altra domanda: conoscendo l'inflessibilit? degli svizzeri, mi sapete dire se il naturismo ? permesso, vietato...
|
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 17:20:07
|
...entrambi i posti sono x naturisti.
Golino sicuramente, perch? l'ho frequentato negli ultimi 2 anni per almeno 15 volte, mentre avegno ci sono solo passato 1 volta, e da quello che ho visto (sporgendomi da un punto...) anche l? ? per naturisti.
Tempo permettendo domenica far? un salto. statemi nudi
bj |
 |
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 00:09:04
|
ok, grazie.
Ma sapresti darmi qualche indiczione pi? precisa su come arrivare alla spiaggia di Golino?
Grazie in anticipo e ciao. |
 |
|
marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 17:04:20
|
Ciao. Noi siamo stati per la prima volta in questi giorni a Golino. Per andare a Golino occorre andare a Golino . Arrivati al paese seguire il cartello ponte vecchio che vi porta vicino a un campo di calcio. Li si posteggia e quindi si va per una strada sterrata a sinistra, con le spalle al paese, per non pi? di 100\\150 metri quindi si scende al fiume. Semplice no? Il luogo ? incantevole e molto tranquillo. ciao . Marte&Venere |
 |
|
gianco
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:36:43
|
Ciao a tutti amici del forum! 
Avevo due domande su questa spiaggia... 
Innanzitutto volevo sapere se ? difficile da trovare... ho letto che bisogna arrivare a questo campo da calcio (fin li immagino sar? abbastanza facile)... ma poi? 
Secondariamente volevo sapere se anche in settimana c'? gente o se meglio andare il fine settimana!
Grazie mille a tutti!
gianco |
 |
|
gianco
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:39:27
|
Innanzitutto volevo sapere se ? difficile da trovare... ho letto che bisogna arrivare a questo campo da calcio (fin li immagino sar? abbastanza facile)... ma poi? 
Secondariamente volevo sapere se anche in settimana c'? gente o se meglio andare il fine settimana!
Grazie mille a tutti!
gianco
|
 |
|
marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:41:11
|
Gianco!! Leggere il nostro messaggio esattamente sopra al tuo dove ci sono le risposte alle tue domande... no? |
 |
|
gianco
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 20:42:43
|
Grazie mille a tutti!
gianco |
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 11:23:26
|
Ciao a tutti,
ieri sono stato in valle maggia, nei pressi di Avegno, per trascorrere come di consueto una tranquilla giornata domenicale. Parlando per? con delle persone, mi hanno riferito che il Comune ha vietato la pratica del Naturismo nel suo comune, stabilendo una sanzione di 300 Franchi Svizzeri (pari a 181 euro) per tutti i trasgressori ed mi hanno anche detto che nei giorni precedenti vi sono state delle visite delle persone addette (Vigilanti) al controllo!!!!! Qualcuno di voi ? al corrente se anche nel comune di Golino ? stato vietato la pratica del naturismo ed eventualmente la sanzione che sar? applicata ai trasgressori? Statemi nudi
BJ |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
Prov.: Varese
Città: Varese
8 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 09:41:58
|
Sono stato ieri a Golino dalla mattina alle 9 fino al tardo pomeriggio (ore 17). Era la prima volta che ci andavo nonostante ci passassi spesso da quella zona; sarà per la giornata splendida senza una nuvola, sarà per la novità ma devo dire che sono rimasto affascinato dal posto: molta gente senza però ressa con un 30% di nudisti, famiglie magari con il papà nudo ed i figli adolescenti con il costume. Ho fatto meravigliose nuotate nell'acqua fredda ma non gelata, il sole era caldo ma non scottava. Ci ritornerò al più presto perché ne vale la pena. Prima andavo sul fiume Maggia a Ponte Brolla ma, a parte che c'erano pochi nudisti ed un ponte con passaggio di persone che magari lanciavano qualche "frecciatina" per il fatto che eri nudo, lì il sole dopo le ore 16 spariva dietro le montagne mentre a Golino è disponibile in tutti gli orari. |
Modificato da - carlo196 in data 24/10/2007 16:58:40 |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
28 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 22:59:52
|
C'e' qualcuno che e' stato di recente a Golino? Facendo un po' di ricerche ho trovato notizie contrastanti: da una parte si dice che il naturismo e' autorizzato con tanto di cartello comunale mentre altre fonti dicono che il cartello e' stato rimosso. Qualcuno sa come e' attualmente la situazione?
Ciao a tutti! Rhayader |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 10:18:49
|
Ci sono già stato anche quest'anno, sia in aprile che in maggio e ho preso il sole tranquillamente nudo. Non ero il solo e devo dire che c'è la massima tolleranza: ho visto genitori che portano tranquillamente i loro figli anche se sanno che si pratica il nudismo. Per quanto riguarda il cartello "FKK" sia quest'anno che l'anno scorso non l'ho mai visto. Per me questo è uno dei posti migliori sia per il clima sia per la "durata" del solleggiamento (da mane a sera). |
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 18:27:47
|
Quest'anno, purtroppo, ancora non ci sono ritornato in Valle Maggia. Posso dirti, però, che a Golino non vi è nessun cartello "visibile" che vieti il Naturismo, mentre ad Avegno (sono distanti circa 4-7 km) vi è il cartello "Nudismo Vietato - FKK Verbotten", ma nessuno lo ha mai rispettato. La presenza Naturista in entrambi i posti è molto forte.
ciao
BJ |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:51:50
|
Bene, bene, mi avete dato delle ottime notizie. Penso che domenica andro' a provare queste 2 località per me nuove 
Qualcuno della ciurma vuole unirsi?
Ciao Rhayader |
 |
|
scuba64
iNudistamico

Città: varese
88 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 14:48:45
|
ma esattamente dopo aver superato la dogana a zenna che strada devo fare per arrivarci e quanti chilometri dista dalla dogana? grazie a quelli che mi risponderanno. |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 23:21:35
|
REPORT DA GOLINO! Oggi sono stato a Golino e sono rimasto decisamente soddisfatto. La spiaggia e' facile da raggiungere: basta parcheggiare al campo sportivo (indicazioni hotel ponte antico), seguire l'argine contro corrente e scendere al fiume dopo 150-200m. Il posto e' bello, si trova alla confluenza di due torrenti, ci sono alcuni piccoli spiazzi sabbiosi e dei roccioni lisci di marmo su cui stendersi a prendere il sole. L'acqua è limpida e ci sono divesi punti da cui fare il bagno. Frequentazione buona: parecchi single e qualche coppia, pochi i tessili che comunque non apparivano infastiditi dai naturisti. Tipi strani praticamente assenti, si à visto solo un falegname dietro ai cespugli in tarda serata quando ormai eravamo rimasti in spiaggia solo in due o tre.
Scendendo alla spiaggia sotto al ponte (tessile con famigliole e bambini urlanti) c'e' questo cartello:

Un po' come dire: niente nudismo sulla spiaggetta sotto il ponte ma se vi spostate piu' in giu' ...
Seguendo la strada oltre il ponte ci sono alcuni accessi alla riva sinistra del torrente e all'inizio dei sentieri ci sono dei cartelli che vietano chiaramente il naturismo (anche se poi la gente se ne frega).
|
 |
|
gringo75
iNudistamico

Città: treviso
120 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 14:09:07
|
ciao Rhayader, compimenti per il report. davvero esauriente!!!!! Il prossimo mese sarò in vacanza nel canton ticino e vorrei fare un giro a golino..... mi potresti spiegare bene la strada arrivando da lugano per favore? quanto dista golino da locarno ? grazie per l'aiuto!!! ciao David |
 |
|
sararoberto
iNudistnovello
Città: Brissago
2 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 15:58:38
|
| Messaggio di joenude
C'? qualcuno che fa nudismo lungo il torrente a Golino (Locarno-Canton Ticino- Svizzera) ? So che c'? un'area con tanto di cartello FKK. Se avete notizie, grazie.
|
|
 |
|
sararoberto
iNudistnovello
Città: Brissago
2 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:10:22
|
ciao, Golino è una spiaggia sassosa con qualche isola di sabbia qui e là vicino a Locarno. Si prende in direzione Centovalli e raggiunto il paesino fare attenzione alla deviazione (la prima da Locarno) con indicato: al ponte vecchio. Si lascia l'auto appena dopo il campo di calcio: sulla sinistra una specie di parcheggio ma attenzione: d'estate, sabato e domenica, ogni tanto gira un vigile e se non hai pagato (c'è il parchimetro dove finisce l'asfalto) ti lascia il regalo! Sopratutto se la tua auto è targata italiana. Nei giorni infrasettimanali ovviamente c'è poca gente, nei fine settimana anche 120/150 persone sparse su un tratto di circa 350 mt. Il nudismo è solo tollerato (fino all'anno scorso lungo la sterrata che da accesso alla riva c'era un cartello che lo vietava) ma il posto merita una visita. Se uno si porta l'amaca si gode anche l'ombra.
Immagine:
 85,16 KB
Immagine:
 78,04 KB |
 |
|
gringo75
iNudistamico

120 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 16:24:19
|
grazie per le istruzioni preziosissime!!!!!!!! ma quanto dista la spiaggia dal parcheggio? la discesa è ripida? grazie ancora ciao David |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 22:24:56
|
| gringo75 ha scritto:
grazie per le istruzioni preziosissime!!!!!!!! ma quanto dista la spiaggia dal parcheggio? la discesa è ripida? grazie ancora ciao David
|
sono al massimo 5 minuti a piedi e la discesa e' brevissima (ce n'e' piu' di una).
|
 |
|
gringo75
iNudistamico

120 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 08:25:36
|
grazie mille!!!!!!!! ciao David |
 |
|
scuba64
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 22:30:29
|
ciao ragazzi, ma io avrei bisogno di sapere la strada esatta che devo fare attraversando il confine a zenna e quanti chilometri dista dal confine xchè non sono pratico della zona ciao e grazie |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 23:47:10
|
Basta cercare Golino in Google maps... |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
8 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 18:00:11
|
x scuba64 (dal valico di Zenna a Golino circa 30 Km.) Per arrivare a Golino passando dal valico di Zenna è facile ed il percorso per un certo tratto è molto bello e panoramico. Dunque: Zenna, strada principale che costeggia il lago passando da Gambarogno e frazioni, seguire direzione Locarno, si passa davanti all'aeroporto di Locarno (sulla sinistra), si prosegue direzione LOcarno, si passa il Tunnel Mappo Morettina (5/6 chilometri), all'uscita si segue "Losone-Centovalli"; alla rotonda prendere a sinistra verso Losone, non verso le Centovalli (a destra). Verso Losone sulla sinistra si trova un supermercato COOP (ex "Carrefour"), superarlo, dopo poche decine di metri prendere a destra (stare attenti, non si vede molto) cartelli con Golino e Centovalli; proseguire per pochi chilometri ed entrare sulla destra, arrivati a Golino, in paese (strada lastricata); scendere verso "ponte Vecchio", si vede un campo di calcio sulla destra, posteggiare (possibilmente pagando alla macchinetta) e quindi scendere sul fiume. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Buona tintarella. |
Modificato da - carlo196 in data 30/06/2008 09:42:39 |
 |
|
scuba64
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 18:14:48
|
grazie, sei stato molto dettagliato nella descrizione, un'ultima informazione per non sbagliare quantichilometri dista all'incirca golino dal valico di zenna?????? grazie e ciao. |
 |
|
aquarium
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:14:10
|
E' più consigliabile Golino o Avegno?..Grazie |
 |
|
Discussione  |
|