Autore |
Discussione  |
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 20:51:19
|
   Valeria golino???
scusate la battuta idiota
ciaoooo
rik |
 |
 |
|
stevebear
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: besozzo
67 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 21:49:06
|
| scuba64 ha scritto:
grazie, sei stato molto dettagliato nella descrizione, un'ultima informazione per non sbagliare quantichilometri dista all'incirca golino dal valico di zenna?????? grazie e ciao.
|
Scuba se prendi uan cartina della lombardia puoi bensisimo vedere la distanza tra locarno(golino) e il valico di zenna.. al max ti aiuti con viamichelin..calcolando il percorso |
tesserato ANITA |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
Città: Varese
8 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 11:05:01
|
Dal valico di Zenna a Golino sono circa 30 Km. Fare attenzione ad un autovelox fisso sulla strada che costeggia il lago (Gambarogno). Meglio mantenere i 50/60 Km/ora che oltretutto permettono di godere il paesaggio. |
 |
|
gringo75
iNudistamico

Regione: Italy
Città: treviso
120 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 09:19:02
|
un ultima informazione please...... guardando il ponte di golino dalla spiaggia, la spiaggia stessa si trova sulla sponda destra o su quella sinistra ? si trova esattamente nel punto di confluenza dei due torrenti? grazie!!!! ciao David |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
Città: Varese
8 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 09:26:10
|
@gringo75 Non ho capito il senso della domanda. Cosa vuoi sapere di preciso? Se sei già sulla spiaggia sai dove ti trovi. Forse non hai trovato dove ci sono i nudisti ma sei sotto il ponte della strada principale? Se sei lì dove non si fa nudismo, per trovare la confluenza del Melezzo con l'Isorno devi solo seguire la corrente per un centinaio di metri e ti troverai sotto un altro ponte dove è in pratica zona FKK. |
 |
|
gringo75
iNudistamico

120 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 15:01:03
|
ho visto una foto sul sito www.intragna.ch dove si vedono i due ponti di golino..... siccome non ci sono mai stato chiedevo se la spiaggia è sulla sponda destra o sinistra grazie ciao David |
 |
|
depilatissimo
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: milano
17 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 15:43:00
|
attenzione però che il cartello FKK è di divieto che poi la gente lo faccia è un'altra cosa... ciao a tutti e tutte Paolo |
 |
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

Città: Milano
37 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 21:43:11
|
Ieri, domenica 29/06/08, finalmente sono riuscito a tornare a Golino.
Bellissima giornata, tantissima gente ed anche una bellissima giornata di sole!!! Ho notato che era presente anche una comitiva di motoNaturisti...
Saluti Nudi a tutti
BJ |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
28 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:48:05
|
Domenica c'ero anch'io (ed anche Sabato) ! Golino sta diventando il mio posto preferito: facile da raggiungere, bel paesaggio e gente tranquilla. Sinceramente non ho fatto caso ai motonaturisti pero' c'erano tre coppie che hanno dato spettacolo facendo una specie di servizio fotografico semi-ose'.
Prima di arrivare a Golino ho provato anche a passare a Ponte Brolla: le gole del Maggia sono stupende ma zero naturisti.
Ciao Rhayader |
 |
|
Bluejeans
iNudistospite

Città: Milano
37 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:31:18
|
Ciao Rhayader,
si, io mi riferivo alle n.3 coppie, perchè passando ho notato che vicino avevo riposto a terra i caschi e le giacche in pelle... perfortuna, però, non ero presente quando "...hanno dato spettacolo facendo una specie di servizio fotografico semi-ose'"!!!
Golino è un bellissimo posto, uno dei miei preferiti, e mi dispiace se dovessere essere preso d'assalto da questi personaggi, che potrebbero compromettere la pacifica convivenza con gli abitanti del luogo!! (vedi l'iniziativa del Sindaco del "Lido di Dante")
Statemi nudi BJ
|
 |
|
Andrea67
iNudistamico

55 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:29:05
|
Fate attenzione a Golino. Il posto è bello ma troppo, troppo esposto alla pubblica vista. Anni fa, parlo della seconda metà degli anni 90, era capitato che qualche buontempone si era preso la briga di posizionarsi sulla strada tra Cavigliano e Golino, zona ponte dei Cavalli, per eseguire foto panoramiche e ravvicinare, finite inevitabilmente su internet. E pure sul Sonntag Blick, il domenicale svizzero-tedesco, che aveva destinato un'intera pagina a Golino con tanto di strali sull'indecenza e quant'altro. |
 |
|
gringo75
iNudistamico

120 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 22:53:19
|
qualcuno di voi è tornato a Golino di recente? com è la situazione quest'anno? ciao grazie David |
 |
|
juniperus
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:26:37
|
| gringo75 ha scritto:
qualcuno di voi è tornato a Golino di recente? com è la situazione quest'anno? ciao grazie David
|
Ci siamo stati ieri e vi era pochissima gente. Oggi invece abbiamo avuto il piacere di stare per la prima volta ad Avegno, sin quando è stato sereno, qualche kilometro più in su nella Val Maggia. Il posto è molto bello, personalmente lo trovo meglio di Golino; si è immersi in una natura più selvaggia... non si vedono ponti, treni, auto...nemmeno una casa..solo il bellissimo torrente con l'acqua di colore verde e un mare di boschi. Nulla toglie che anche Golino non sia male. Buon naturismo |
Modificato da - juniperus in data 30/05/2009 18:27:42 |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 21:52:05
|
Sono stato a Golino domenica scorsa: situazione tranquilla ma ho visto meno nudisti del solito (una decina tra coppie e singoli), c'è però da dire che la giornata era fresca ed il sole si è visto poco.
Per juniperus: dove si va di preciso ad Avegno? Puoi dare qualche indicazione?
ciao a tutti. |
 |
|
juniperus
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 23:05:03
|
| Rhayader ha scritto:
Sono stato a Golino domenica scorsa: situazione tranquilla ma ho visto meno nudisti del solito (una decina tra coppie e singoli), c'è però da dire che la giornata era fresca ed il sole si è visto poco.
Per juniperus: dove si va di preciso ad Avegno? Puoi dare qualche indicazione?
ciao a tutti.
|
A Ponte Brolla prendi per la Val Maggia, poi in breve arrivi ad Avegno, dopo il Camping Paradiso sulla sinistra vi è una fermata d'autobus con una stradina, da percorrere a piedi, che arriva al Fiume alla zona FKK. Singolare il fatto che vi è un cartello che avvisa che il naturismo è vietato ma da li in poi son tutti nudi. Vi è anche un parcheggio prima, in corrispondenza del Campeggio ma non ho capito se è riservato o meno al Campeggio stesso. Io comunque ho lasciato lì la vettura. Poi scendi al fiume e lo risali per cento metri.
Buon naturismo
Immagine:
 159,29 KB |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 15:34:50
|
| juniperus ha scritto:
A Ponte Brolla prendi per la Val Maggia, poi in breve arrivi ad Avegno, dopo il Camping Paradiso sulla sinistra vi è una fermata d'autobus con una stradina, da percorrere a piedi, che arriva al Fiume alla zona FKK. Singolare il fatto che vi è un cartello che avvisa che il naturismo è vietato ma da li in poi son tutti nudi. Vi è anche un parcheggio prima, in corrispondenza del Campeggio ma non ho capito se è riservato o meno al Campeggio stesso. Io comunque ho lasciato lì la vettura. Poi scendi al fiume e lo risali per cento metri.
Buon naturismo
|
Grazie alle tue indicazioni martedì scorso sono stato qualche ora ad Avegno. Il posto è bello, sicuramente alla pari di Golino e con il vantaggio di essere meno esposto, la presenza naturista era però un po' scarsa e c'era un continuo via vai di gente sul sentiero che non mi piaceva molto tanto che alla fine mi sono spostato a Golino.
Comunque se ci sono altri utenti del forum che frequentano la zona si potrebbe pensare di organizzare un mini-raduno giusto per fare due chiacchere ed un po' di massa critica.
Ciao
|
Modificato da - Rhayader in data 07/06/2009 18:56:43 |
 |
|
juniperus
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 09:32:24
|
| Rhayader ha scritto:
| juniperus ha scritto:
Buon naturismo
|
Grazie alle tue indicazioni martedì scorso sono stato qualche ora ad Avegno. Il posto è bello, sicuramente alla pari di Golino e con il vantaggio di essere meno esposto, la presenza naturista era però un po' scarsa e c'era un continuo via vai di gente sul sentiero che non mi piaceva molto tanto che alla fine mi sono spostato a Golino.
Comunque se ci sono altri utenti del forum che frequentano la zona si potrebbe pensare di organizzare un mini-raduno giusto per fare due chiacchere ed un po' di massa critica.
Ciao
|
Passato il cartello della foto devi andare a sinistra, lì non c'è più nessun sentiero..se vai invece a destra c'è un sentiero che costeggia la zona tessile.
Ciao |
 |
|
gringo75
iNudistamico

120 Messaggi |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 20:17:46
|
Sono stato oggi a golino e non ho notato particolari cambiamenti: non ci sono nuovi cartelli di divieto e la frequentazione è più o meno costante, forse c'era un po' meno gente di altre volte ma credo che rientri nella normale variabilità. ciao
|
 |
|
Valerio Selle
iNudistnovello
Città: Lugano
2 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 17:51:58
|
Buongiorno a tutti,
sono un giornalista della Televisione nazionale svizzera e mi sto occupando di naturismo per un reportage anche in seguito ad alcune situazioni di recente verificatesi proprio a Golino. Siccome vedo che siete al corrente della situazione mi piacerebbe incontrarvi e fare quattro chiacchiere in proposito, e cioè per esempio: la mancanza di luoghi idonei, i cartelli, la convivenza con gli altri bagnanti,le vostre richieste, preoccupazioni, difficoltà a praticare il naturismo in svizzera, ecc. è possibile che qualcuno di voi sia presente domenica prossima 26 luglio a golino per raccogliere i vostri pareri? sarebbe bello se foste un bel gruppetto, il tempo dovrebbe essere bello e caldo ideale per una giornata sul fiume grazie per la vostra collaborazione cordiali saluti valerio selle
|
Valerio Selle Radiotelevisione Svizzera RSI |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:32:32
|
ragazzi avete letto? ecco un'ottima occasione per darvi da fare e contribuire un po alla causa nudista. Accogliete questo invito e spiegate bene le cose, è un'occasione da non perdere |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 21:00:47
|
| Valerio Selle ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono un giornalista della Televisione nazionale svizzera e mi sto occupando di naturismo per un reportage anche in seguito ad alcune situazioni di recente verificatesi proprio a Golino. Siccome vedo che siete al corrente della situazione mi piacerebbe incontrarvi e fare quattro chiacchiere in proposito, e cioè per esempio: la mancanza di luoghi idonei, i cartelli, la convivenza con gli altri bagnanti,le vostre richieste, preoccupazioni, difficoltà a praticare il naturismo in svizzera, ecc. è possibile che qualcuno di voi sia presente domenica prossima 26 luglio a golino per raccogliere i vostri pareri? sarebbe bello se foste un bel gruppetto, il tempo dovrebbe essere bello e caldo ideale per una giornata sul fiume grazie per la vostra collaborazione cordiali saluti valerio selle
|
Parteciperi volentieri alla sua inchiesta ma domenica 26 non sarò in zona; se vuole possiamo provare la domenica successiva, nel caso mi mandi pure un messaggio privato tramite il sito.
|
 |
|
Valerio Selle
iNudistnovello
Città: Lugano
2 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 15:35:22
|
Grazie per la sua risposta. Purtroppo domenica 2 hanno dato brutto tempo, il bello torna da martedì. Lei non potrebbe fare un salto appunto martedì o mercoledì prossimi per una breve intervista, o altrimenti conosce qualcuno a cui posso rivolgermi e che potrebbe venire in settimana a Golino? Le lascio il mio n. d'ufficio dove mi raggiunge sempre: 0041 91 803 53 50. Tante grazie. Saluti. Valerio Selle, Radiotelevisione Svizzera valerio.selle@rsi.ch
|
Valerio Selle Radiotelevisione Svizzera RSI |
 |
|
limbogiallo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 13:01:23
|
| Valerio Selle ha scritto:
Buongiorno a tutti,
|
Per chi è interessato al servizio televisivo ecco il link: http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=40028
Il nostro cantone, con le sue valli, montagne, fiumi, laghi, ecc. si presta benissimo alla pratica del nudismo e del naturismo. Da questo punto di vista credo sia un paradiso. I luoghi dove ritrovarsi ci sono sempre stati e Golino è uno di questi.
I motivi che spingono le persone a frequentarli sono diversi; è opportuno quindi distinguere un poco e non fare di un’erba un fascio.
La nudità innocente, in Svizzera, salvo (1), è lecita: e se la si praticata con discernimento è tollerata dai più. Non c’è bisogno di nasconderla ma neanche di imporla. È una questione di tolleranza e di rispetto. Non dimentichiamo che è il comportamento dell’individuo che permette di mantenere questo equilibrio. E se vogliamo che questo equilibrio sopravviva è bene ricordarsi che ci sono limiti, non regolati da leggi ma dal buonsenso, che è opportuno non valicare. Cosa è legalmente permesso è chiaro, cosa è opportuno fare sta al singolo deciderlo. È sempre dal comportamento dell'individuo che sfociano le reazioni più o meno piacevoli del prossimo.
Invece la nudità che ha carattere sessuale, in Svizzera, non è lecita: il Codice penale Svizzero legifera in merito. Art. 194 Esibizionismo: http://www.admin.ch/ch/i/rs/311_0/a194.html Art. 198 Molestie sessuali: http://www.admin.ch/ch/i/rs/311_0/a198.html E tra le persone che frequentano i luoghi dove la nudità è consueta c’è anche chi si spinge oltre questi limiti.
La sessualità è una cosa bellissima, è importante poterla vivere come meglio si crede: ma nel limite del consensuale e delle leggi. Individuo nudo non corrisponde a individuo in cerca di trasgressione. Chi vive la nudità innocente di certo non rinnega la sessualità, ma la vive nella propria sfera privata e quando si spoglia non lo fa per esibirsi o attirare le attenzioni altrui.
Se vi capita di subire situazioni ambigue esprimete il vostro disappunto, e se lo ritenete opportuno chiamate la Polizia Tel: 117, oppure la Polizia cantonale a Locarno Tel: 0041 91 816 10 11 Sappiate che se siete nudi non siete nel torto, salvo (1), punibili sono invece i comportamenti che sfociano nel penale.
(1) Nel Canton Appenzello Interno è stata votata una legge che vieta la nudità pubblica, e in Ticino sono comparsi alcuni cartelli che limitano il nudismo. È probabile l’anticostituzionalità di queste limitazioni. Qui di seguito le argomentazioni di un giurista in merito alla legge del Canton Appenzello Interno. (In tedesco) http://www.kettiger.ch/pdf/Jusletter_Nacktwandern.pdf Invece per quanto riguarda le limitazioni puntuali, come quella di Golino, non saprei…
Ciao Damiano
|
 |
|
Johnnyman
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 14:29:53
|
Ciao a tutti, qualcuno ha intenzione di andarci nei prossimi giorni? |
 |
|
doohan
iNudistospite

Prov.: Como
Città: como
38 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 00:46:22
|
Ciao a tutti questo week-end mi sono fatto un giretto in val verzasca e a seguire nel pomeriggio a Golino... niente male ma troppa gente x i miei gusti... parecchi tedeschi e molti svizzeri del vallese, niente in contrario è solo x darvi dei dettagli. |
 |
|
johnsky
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:29:03
|
ciao sono nuovo al forum, ciao a tutti!!! c'e qualcuno che sa come è la situazione adesso a Golino, intendo alto fiume dopo il ponte in su? grazie, finalmente il sole.ciao |
 |
|
Johnnyman
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 14:33:21
|
Io ci sono stato un paio di volte negli ultimi 10 giorni, la situazione è buona, il livello del fiume si è un pò alzato ma gli spazi sono comunque sufficienti. |
 |
|
Rhayader
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 22:13:46
|
Ciao a tutti. Oggi ho inaugurato la stagione e Golino, tutto come al solito: gente tranquilla e buona presenza naturista. Unica nota negativa: è comparso un cartello di diveto di nudismo in corrispondenza dell'accesso dal campo sportivo. |
 |
|
teo
iNudistospite

Città: varese
14 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 21:04:43
|
ciao ..pure io ci sn stato in questi giorni..e pun to a tornarci!!!!..visto pure io il cartello di divieto..e questo è chiaro!! qualcuno ne sa qualcosa???' ci sn novità?? |
 |
 |
|
Discussione  |
|