Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Proposta riguardo alle località
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Proposta riguardo alle località
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marte_venere
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

84 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 22:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte volte è difficile individurare i luoghi naturisti, sopratutto quando sono poco conosciuti, o uno non è della zona. Usando Google Earth mi è venuta questa idea: con questo programma gratuito si possono identificare facilmente i luoghi ed avere la possibilità di creare un database con tutti i file delle varie località. Per meglio spiegare ho allegato un file zippato all'interno del quale ci sono le indicazioni che riguardano Vizzola, sia per la spiaggia che per il parcheggio. Si perchè molte volte è anche importante sapere dove si può arrivare con l auto. Basta caricare i 2 file nel programmino o nela browser di google earth e "magicamente" compariranno le indicazioni. (si spera).Che ne dite? Se la cosa piace potrei anche spiegare, a chi non ha molta dimestichezza, come fare a produrre file simili con un semplice tutorial. Sarebbe molto interessante riuscire a creare un file complessivo con tutti i luoghi naturisti conosciuti in Italia; non mi risulta che ci sia nulla di simile in nessuna nazione...

ciao

marte

Allegato: vizzola.zip
2,08 KB

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 23:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono già alcuni che stanno postando da tempo file di google con le indicazioni, e puoi farlo benissimo. Solo che il file che hai postato non è visibile, forse bisogna avere dei "lettori". Posta direttamente le foto finali. Si occuperà un po di posto in più, ma almeno tutti vedono da subito

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 23:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto? che c entrano? Guarda che ho semplicemente proposto di usare google earth e per usarlo servono i file che ci sono allegati. Se vai qui c è scritto tutto e ti spiega anche come usare i file precedentemente allegati. ciao

http://earth.google.it/

o qui

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 09:51:44  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea sarebbe anche carina.. ma ho dei forti dubbi sui cattivi usi che ne potrebbero derivare..
Siete proprio sicuri che sia il caso di pubblicare in internet istruzioni ultra dettagliate di come raggiungere
i luoghi naturisti?..
Ricordatevi che non le vediamo solo noi persone per bene ..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 14:39:28  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiaggiarc ha scritto:
si perchè tanto gli altri sanno già bene come arrivarci, in + se ci sono molte + persone che ci vanno nude gli altri spariscono

non penso si riesca ad immaginare quanti altri ne potrebbero arrivare..ma presumibilmente mooooolti di piu' di coloro che come noi desiderano un naturismo con la N maiuscola..indipendentemente che siano essi nudi o vestiti.
A nome mio, ma anche della Ciurma, vi sarei grato se non pubblicaste sul sito le istruzioni dettagliate per raggiungere Vizzola.. ci bastano i guardoni che gia' ci sono da prima grazie...
A portarci le persone per bene ci pensiamo noi...

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - Marcolino in data 09/06/2008 14:50:15

d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:24:07  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

spiaggiarc ha scritto:
si perchè tanto gli altri sanno già bene come arrivarci, in + se ci sono molte + persone che ci vanno nude gli altri spariscono

non penso si riesca ad immaginare quanti altri ne potrebbero arrivare..ma presumibilmente mooooolti di piu' di coloro che come noi desiderano un naturismo con la N maiuscola..indipendentemente che siano essi nudi o vestiti.
A nome mio, ma anche della Ciurma, vi sarei grato se non pubblicaste sul sito le istruzioni dettagliate per raggiungere Vizzola.. ci bastano i guardoni che gia' ci sono da prima grazie...
A portarci le persone per bene ci pensiamo noi...

Salutoni, Marcolino.

So che dicendo queste cose Marcolino potrebbe sambrare essere un po ristrettivo, ma devo essere daccordo con lui x quanto noi stiamo cercando di selezionare x quanto sia possibile persone possibilmente naturisti con la (N) maiuscole e come dice lui di altri guardoni varamente non ne abbiamo bisogno ci bastano ( quelli gia esistenti)quindi vi prechiamo vivamente dal desistere di dare ulteriori informazioni altrimenti questo posto diventa non piu' un'oasi di pace come lo e stato finora ma un luogo di guardoni e quantaltro.a quel punto noi dovremmo trovare un'altro luogo,anche xchè il posto e gia sovraffollato di x se quindi anche come spazi cominciano a scarseggiare.

Questo e il nostro modesto pensiero poi naturalmente ognono e libero di pensare e di agire come meglio credo..un saluto Domy eAnto

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:55:39  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea!!
Già esistono le mappe dettagliate per il veneto!!

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3179&SearchTerms=,brussa

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 20:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho parlato con Domy (che saluto) oggi pomeriggio e provo a riassumere. Secondo me facendo una ricerca banale nei motori tipo google si trovano tranquillamente tutte le indicazioni per raggiungere le spiaggiette più o meno famose. Per fare un esempio, visti i timori di Marcolino, ecco cosa esce tra i vari link riguardanti Vizzola

http://non si possono mettere link, tanto sappiamo che anche su siti più porcelli esistono indicazioni per tutti i tipi di spiagge nudiste, non facciamo anche pubblicità a detti siti

Della serie non ci si perde neanche con la benda sugli occhi.
Per questo motivo ritengo che eventuali rompipalle non stiano sicuramente aspettando di essere illuminati dalle mie o dalle nostre idee per arrivare. Più che altro è un modo per evitare alla maggior parte di noi ricerche noiose su internet. Personalmente sono stato contattato da alcune coppie che non sapevano come arrivare a vizzola. Detto questo, la mia era solo un idea spero simpatica, ma se non dovesse essere gradita semplicemente mi farò il mio personale database ricercando (faticosamente ) info nei vari siti. Fatemi sapere i vostri pareri. Se poi a qualcuno dovesse interessare molto può sempre contattarmi senza problemi. ( ho iniziato ad aggiungere le indicazioni di miky e spiaggiarc che ringrazio)
ciao
marte

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
link porcello?? ma per favore... il link che ho postato è di un'associazione gay riconosciuta. A meno che i gay qui dentro non possano essere citati come riferimento.. in questo caso sarebbe decisamente grave la questione perchè io come persona e come naturista non sono abituato a stare in mezzo a chi discrimina. Il link era del gruppo orsi italiani che si ritrovano a vizzola e questo invece è un link del Corriere della Sera nel quale si parla proprio di questo gruppo gay.

http://archiviostorico.corriere.it
7) E’ consentito mettere i nomi di strutture commerciali, per raccontarne esperienze di chi ci è stato, ma è genericamente vietato inserire link diretti alle strutture stesse, a meno che le stesse non siano già presenti nel nostro elenco di link, il che significa che tra loro e noi esistono degli accordi di mutua assistenza.

8) E’ sempre consentito mettere link di associazioni naturiste

NB. la prossima volta che mi dai del razzista o del discriminatorio ti faccio assaggiare un fenice incaz.....ato.

Qui accettiamo solo articoli generici o di associazioni naturiste, perchè altrimenti potremmo benissimo accettare anche link e indicazioni di siti di club privè o di altri che indicano questi luoghi perchè c'è facilità di sesso e non perchè si fa naturismo. Poi ognuno, nei suoi siti, è chiaramente libero di indicare tutti i luoghi che vogliono e pure descivere tutto ciò che c'è e si può o meno fare. Qui abbiamo deciso una gestione diversa delle info. Che cavolo centra se sono gay, o scambisti o altro? Il fatto che sia un'associazione riconosciuta non devi essere te a spiegarmelo, visto che io li, come in molte altre simili ho i miei migliori amici, e ho pure la tessera, al contrario sicuramente di te. Non è discriminazione ma solo regole. E la regola è che non si riportano info non certosine, insomma la regola riguarda solo link a siti diversi dai naturisti

come la mettiamo?

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:34:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I gay a Vizzola, hanno il loro bel pezzo di spiaggia e nn danno fastidio, basta nn invadere il loro spazio... nn è una situazione ideale?

Daniele
"Por qué no te callas?"

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola

369 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 07:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea di un database in formato "kmz" la trovo molto simpatica ma soprattutto utile.

Oltre ad approvare la proposta rilancio dicendo che i file si possono convertire in tracce per GPS.

Sono del parere che chi vuol fare danno già conosce i luoghi da invadere. Mentre i falegnami non saprebbero che farsene di questi file.

Nota per Marte Venere, ma non solo: non creare un file per ogni segnaposto crea una cartella e qui inserisci tutti i mark utili di quella località vedi esempio allegato, in questo modo diventano molto più gestibili. Inoltre le cartelle possono essere nidificate.

Allegato: Vizzola.zip
1,35 KB

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 09:35:54  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo nel creare un database collegato a Google Earth per trovare più facilmente i luoghi a noi tanto cari. Sinceramente non comprendo nell'era di Internet di tenere "segrete" certe cose. E' chiaro che i luoghi dove si pratica il naturismo sono noti a tutti, naturisti veri e non. Spetta a noi tutelare il territorio avendo cura di allontanare gli elementi indesiderati.
L'utilizzo di un database usufruibile tramite il programma Google Earth non vuol dire che chiunque utilizzi questo software si trova automaticamente in evidenza i luoghi naturisti; li vedrà unicamente dopo che avrà scaricato da questo forum il file. Io credo che sia concettualmente come l'elenco dei luoghi naturisti in Italia che il nostro buon Supermoderatore a fenice si è preso la briga di curare.
A tal proposito (se tutti siamo d'accordo) proporrei ai gestori di istituire uno spazio apposito dove pubblicare questi file.
Naturalmente la mia è un'opinione personale ed invito tutti quanti ad esprimere la propria, anche se in disaccordo.
Grazie a ed un saluto a tutti.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

mauro67
iNudistamico

mauro67

130 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 09:48:42  Mostra Profilo Invia a mauro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritengo che la proposta di Marte e Venere (che saluto), sia davvero simpatica e utile. Non penso proprio che sia un modo per far arrivare in quei posti persone che con il naturismo hanno ben poco a che fare, anche perchè sono sicuro che certi personaggi sappiano gia benissimo come arrivarci, ma può essere utile per chi si affaccia in questo mondo e vuole sapere dove andare e dove trovare persone (sane) che gia li frequentano. Sta proprio in quest'ultime (e la ciurma sembra proprio ci stia riuscendo), a fare la differenza sulle frequentazioni, facendo "pulizzia" degli intrusi, e dando fiducia ai nuovi arrivati.
Un saluto a tutti i veri naturisti.
Mauro

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 14:20:13  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marte_venere ha scritto:

link porcello?? ma per favore... il link che ho postato è di un'associazione gay riconosciuta. A meno che i gay qui dentro non possano essere citati come riferimento.. in questo caso sarebbe decisamente grave la questione perchè io come persona e come naturista non sono abituato a stare in mezzo a chi discrimina. Il link era del gruppo orsi italiani che si ritrovano a vizzola e questo invece è un link del Corriere della Sera nel quale si parla proprio di questo gruppo gay.

http://archiviostorico.corriere.it/*********
come la mettiamo?

Nessuna discriminazione verso i gay. Purtroppo però la descrizione della spiaggia in questione mi pare piuttosto libertina riguardo agli incontri che si possono fare e alle attività di ... 'intrattenimento' che si possono compiere nei pressi. Avevo già invitato qualche gay, magari utente anche di detto sito di chiedere di modificare la recensione, assai poco dignitosa anche per il movimento omosessuale stesso (a mio avviso).

Riguardo alla pubblicazione dei luoghi. Beh, io stesso avevo pubblicato le istruzioni per Caldè quasi un anno fa. Armato delle migliori intenzioni.
L'argomeno pubblicazione è abbastanza controverso. Difficile dire chi abbia ragione.
Propongo di andare avanti con la pubblicazione MA rendere disponibili tali files SOLO agli iscritti al forum. Credo che si possa fare agilmente.
Potrebbe essere un giusto compromesso.

Mi sono attivato con la Ciurma e con l'ANITA proprio per cercare di creare un presidio naturista in grado di scongiurare altri tipi frequentazione. Speriamo di farcela.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 17:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a fare un po' di sintesi, ma ricordando prima una cosa: questa idea mi è nata leggendo l'elenco enorme di località che è nel primo post. Li sono enumerati una serie luoghi in modo tale che, se non sei della zona, diventa molto difficile potere pensare di trovarli. Faccio un esempio concreto:

CREMONA
Spiaggia naturista lungo il Po. Dopo le ex colonie Padane, verso l'autostrada.

Se avessi voglia di raggiungere questa località avrei di sicuro parecchie difficoltà perché non ho la più pallida idea di dove possano essere le Colonie.. E lo stesso ragionamento vale per molte altre segnalazioni.

Per Ottero: hai ragione, si possono ordinare i file direttamente in un cartelletta e salvarli tutti insieme e non uno alla volta. E’ altrettanto vero che una volta formato un elenco si potrebbe lavorarlo ulteriormente per creare un file adatto ai navigatori satellitari.

Per Acquaticus, mauro 67, capitan1cino, penso anch’io che volendo il file potrebbe essere distribuibile solamente agli utenti del forum, anzi, in più volendo potremmo proteggerlo ulteriormente zippandolo con una password che poi potrebbe essere distribuita in modo non pubblico secondo modalità che poi potremmo decidere. Come avevo già scritto sono convinto del fatto che i rompipalle sono già presenti in forze in varie località in quanto, come tutti abbiamo sempre avuto la possibilità di constatare, sono degli abituè del luogo, mentre quelli come noi che magari vogliono conoscere posti nuovi, e sono quindi disposti a viaggiare in altre regioni, sono frenati molto spesso dalla scarsa conoscenza delle località lontane da casa propria. E poi vogliamo uscire da una sorta di ritrovi da carbonari? Io penso che potrebbe essere un’opportunità proprio perché più l’esperienza naturista viene vissuta da un maggior numero di persone, più contestualmente può diventare “normale” e non l’eccezione. Si allontanerebbe in questo modo l’aura di ambiguità che molte volte ci viene attribuita per la presenza di personaggi strani, favorendo l’arrivo di tutta una serie di persone che sappiamo essere interessate, ma profondamente infastidite dalla possibilità di venire disturbati.

Da un punto di vista strettamente operativo io sono anche disposto a raccogliere i file, che però è fondamentale vengano creati da chi conosce veramente i luoghi, e non per sentito dire, in modo che la identificazione sia accurata. Che ne dite? Altre idee?
Ciao a tutti Marte

P.S. per quello che riguarda il mondo gay, è di sicuro una componente forte in tutte le località naturiste, Vizzola compreso, come dice Ghiro, altrettanto sicuramente, per alcuni versi, le località naturiste sono anche un modo che hanno di vivere delle storie. Io e mia moglie non siamo mai stati minimamente importunati da queste presenze o da certi modi di essere. Detto in altre parole, quello che fanno dietro ai cespugli a me non interessa ne lo giudico. Spero che però una eventuale discussione su questo punto, se interessa, venga scissa da quello che è l’argomento principale.

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 18:26:04  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono disponibile a fornire i file di Google Earth con precisione millimetrica dei seguenti luoghi (dove ovviamente sono stato):

Spiaggia del Nido dell'Aquila a San Vincenzo (LI)
Spiaggia degli Acquarilli all'isola d'Elba (LI)
Scogliera del Sassoscritto (LI)
Torrente Diaterna sull'appennino tosco/emiliano (FI)
Lago di Castelruggero(FI)
Spiaggia di Marina di Bibbona (LI)

Se qualcuno si fa carico di raccogliere i files mi contatti che provvederò a darglieli.

Grazie e un saluto a tutti

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 20:58:35  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona idea anche se il rischio di troppa specificità per i falsi naturisti esiste....io dovrei farlo per la Croazia...essendo di Trieste
ciaoooo
rik

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 22:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capitan1cino ha scritto:
.........Propongo di andare avanti con la pubblicazione MA rendere disponibili tali files SOLO agli iscritti al forum. Credo che si possa fare agilmente.
Potrebbe essere un giusto compromesso.

....

se ne discuterà, ma tutti i siti in cui si parla di nudismo per i più svariati motivi, da quelli seri a quelli meno seri, son cosi pieni di info di tutti i luoghi possibili, che fare del nascondimento qui mi sembrerebbe più che eccessivo.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie rik1717, anche il tuo contributo è ben accetto. Come avrai letto sopra stavamo pensando di limitare in qualche modo l'utilizzo di questi file. Troveremo una soluzione tutti insieme. ciao
marte

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titolo: il dito che indica la luna

È curioso: c’ è nel primo post un elenco lunghissimo di località naturiste non ufficiali ma che al lato pratico non è in buona parte utilizzabile perché redatto con riferimenti probabilmente conosciuti solo a chi è del luogo, oppure difficilmente accessibile perché magari in una spiaggia un certo nome il tratto naturista non è identificato. Insomma per ovviare ad un palese deficit di una operazione positiva (da un punto di vista dell’informazione generica) ho fatto la proposta di creare un file tramite google per dare modo di potere raggiungere tutte le località indicate.

Anche perché altrimenti quale sarebbe il senso di tutto l’elenco se poi non si riescono a raggiungere questi posti?

Bene, ci sono stati altri utenti che hanno capito lo spirito e hanno fatto proposte propositive, come il fatto di limitare la distribuzione di questo file. Ora, sicuramente per mie difficoltà personali, non ho capito perché invece di guardare alla luna un moderatore si è messo a polemizzare sul dito. Non ho capito se un contributo che può servire a tutti, magari anche modificando l’idea di base con altri suggerimenti o proposte, viene accettato o meno e gestito all’interno del sito. E’ proprio curiosa questa cosa ...

Marte

2 parte sconsigliata a chi non vuole annoiarsi perché vorrei rispondere a chi ha la censura facile

A prescindere da quello che ho scritto sopra e che ritengo sia la parte più importante, non posso esimermi dal rispondere a chi ha polemizzato in modo così brutale e molto poco da moderatore. Il riferimento al sito gay era semplicemente perché era spiegato minuziosamente come arrivare alla spiaggia di Vizzola. Questa citazione era solamente per dimostrare quanto il luogo fosse facilmente rintracciabile in internet al contrario di quanto pensava Marcolino. Nel primo post rosso che hai messo togliendo il link hai scritto:

http://non si possono mettere link, tanto sappiamo che anche su siti più porcelli esistono indicazioni per tutti i tipi di spiagge nudiste, non facciamo anche pubblicità a detti siti

il soggetto nella seconda parte della frase sono i siti porcelli. Ovvero, il link indicato viene definito un sito porcello. Secondo me il sito gay orsiitaliani è un sito di una normalissima associazione formalizzata e riconosciuta anche dal Corriere della Sera e non un sito porcello. Nella secondo intervento censorio che fai, Fenice, per ben 2 volte ribadisci l’equivalenza tra un riferimento all’associazione gay e gli scambisti o i club privè. Ma perchè continui a fare questa associazione? Sono la stessa cosa? A me non pare proprio.
Ed infine si cita l’art.7 del regolamento di questo forum nel quale fondamentalmente si esprime il concetto che sono accettati link di strutture commerciali solo ad alcune condizioni. Se la lingua italiana ha un senso non si capisce cosa c’entri la citazione di questo articolo con un link verso un’associazione o verso il Corriere della Sera che ne parla. Entrambi censurati, entrambi siti NON commerciali!

Infine, nel mio successivo intervento, mi sono posto una domanda relativa a questo atteggiamento, ed usando il condizionale del dubbio ho detto che: “..in questo caso sarebbe decisamente grave…” Ovvero: se ci fosse un discrimine verso i gay e le loro scelte di vita SAREBBE imbarazzante per un sito naturista.
Francamente da un moderatore mi aspetto che legga serenamente quello che viene scritto, mentre invece questa volta ho avuto la sensazione di un disinteresse totale verso quello che era il soggetto principale della discussione, a favore di una polemica dura e sopra le righe e completamente inventata. Vorrei infine chiedere una cosa al moderatore Fenice, ma

"la prossima volta che mi dai del razzista o del discriminatorio ti faccio assaggiare un fenice incaz.....ato"

cos’è? Uno scherzo riuscito male o una minaccia?

Siccome sono convinto che nessuno sia il detentore assoluto della VERITA’ NATURISTA, vorrei sperare che anche pareri diversi dalle proprie credenze vengano accettati senza conflitti o censure fuori luogo.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 09:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok vediamo di capirci meglio
1) c'è una regola che dice che non si possono mettere link a tutto ciò che non è associazione naturista o gruppi naturistici, o articoli di giornale che riguardino aspetti naturistici o comunque di interesse comune, e il sito in questione come altri, non è un sito nudonaturista
2) il sito gay in questione al pari di molti altri più o meno simili, non mette questi elenchi per evidenziare la pratica naturista, ma per indicarli come luoghi in cui è facile trovar sesso, e li pubblicizza al pari di locali dedicati al sesso.
(il "porcello" era un eufemismo con cui dichiaravo la non conformità della sua pubblicazione nel link specifico, non certo contro ciò che fanno di sano e bello a favore dei diritti di gay e assimilati). Nei siti per gay, di club privèè, e altri simili, non ci sono solo indicazioni di diritto utili, ma ci sono anche pubblicità a locali e siti appunto destinati al sesso libero. Liberi di farlo loro, liberi noi di non pubblicizzarli, e questa non è discriminazione, è solo scelta di opportunità dicomunicazione.
3) Nel discorso discriminazione, te non puoi darmi del discriminatorio solo perchè tolgo un link che non ritengo opportuno in questo ambito. Non puoi sapere chi sono e cosa faccio, cosa penso invece dovresti averlo ben capito da cosa scrivo. A me non ha mai interessato comeuno fa sesso, basta che non cerchi di farlo attrverso le pagine del sito, in quanto il sito è dedicato ad altri scopi. Con ciò dovresti aver letto i miei interventi antidiscriminatori più volte fatti a favore di gay, scambisti ed similia. L'unica battaglia che faccio, anche in spiaggia, è contro quelli che obbligano gli altri, non consenzienti, a vedergli il pisello che si sta smaneggiando, null'altro. Per cui, dopo che intervengo ogni qualvolta c'è un minimo di sentore didiscriminazione, se permetti, sentirmi poi dire che discrimino perchè tolgo un link, mi fa arrabbiare. Se pensi che tale link sia invece idoneo e che mi sbagli, la questione non si risolve con continue reiterazioni nei post, ma intervenendo presso gli amministratorie ponendo la questione. Se poi loro ritengono che in questo caso abbia sbagliato, son io in primis che ti rimetto il link medesimo.
4) il fatto che mi sia "alterato" è molto semplice. Ti dico che un certo link non si può mettere, e te reiteri mettendo lo stesso link sottoforma di articolo, epoi reiteri ancora rimettendolo sotto la tua forma di protesta. Chiaro che mi altero. Se te ritieni di essere stato defraudato di una cosa giusta, non ti metti a fare "il furbo" in post pubblici, ma scrivi in MP e se non hai capito la motivazione, chiedi spiegazioni.

Comunque spero che ora ti sia chiaro il perchè. Nulla da direcontro il sito medesimo, che abbia lunga e bella vita, ma i siti che al loro interno contengono riferimenti a sesso e per di più libero, sono semplicemente non graditi, non certo condannati.

PS altracosa che non capisco è questa: di massima la pesiamo allo stesso modo, eppure mi tocca sempre scontrarmi con te per tante cavolate che sarebbero risolvibili con due parole fatte per bene. E credimi ne sono largamente dispiaciuto

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel file di siti naturisti creato con google per ora sono stati inseriti i seguenti luoghi

Lombardia
Vizzola Tre Salti Caldè

Veneto
Brussa Isola del Mort Chioggia

Emilia Romagna
Lido Dante

Toscana
Torrente Diaterna Sassoscritto Acquarilli Nido dell’aquila Marina di Bibbona

Calabria
Capo Rizzuto

Svizzera
Golino

Questo si è potuto realizzare anche grazie alla collaborazione di altri utenti. Se qualcun altro volesse dare il proprio contributo è MOLTO ben accetto. Mandate un segnale. In cambio della collaborazione attiva riceverete in anteprima il file completo con tutti gli aggiornamenti.
Speriamo di creare un buon numero di località naturiste. Rimane sempre viva l'opzione di tradurre il tutto in un futuro prossimo in file POI per i navigatori satellitari.

ciao

marte

ps ho notato in altri post recenti la richiesta e la difficoltà a spiegare dove si trovano le località. Per esempio c è chi si chiede dove sono i tre salti... Sono sempre convinto che a volte sia decisamente più semplice ritrovarlo in una mappa.

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:21:01  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io potrei fornire le indicazioni per le spiagge del Conero e dintorni, ma ho un problema. Tempo fa ho installato Google Earth, ma ogni volta che lo lanciavo mi bloccava il PC. L'ho disinstallato. L'ho installato di nuovo ieri spinto da questa discussione e anche se il PC è un altro me lo blocca lo stesso. Qualcuno mi può aiutare? Magari con messaggi in privato altrimenti andiamo OT in questa discussione dove si parla di luoghi e non di programmi.

Ciao

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:29:46  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wikimapia lo uso già da un pezzo. Praticamente da quando lo hai segnalato tu circa un anno fa e devo ammettere che mi è stato utilissimo. Però ora volevo provare anche questa novità.

marte_venere
iNudistamico

84 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marte_venere  Invia a marte_venere un messaggio Yahoo! Invia a marte_venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno volesse provare il file di google con alcuni luoghi sopra elencati e vedere l'effetto che fa (come direbbe Jannacci) lo dica o qui o con un mp così magari ci si forma un'opinione più precisa e magari si fa crescere l'idea. Sono anche disponibile a eventuali aiuti con chi è meno abile con il soft.
ciao
marte

ps. ne approfitto: per Sassineri il programma funziona bene se si blocca il pc verifica che non ci sia un firewall chiuso o che le directx, sulle quali si appoggia il programma, siano aggiornate.

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

369 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 06:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo al sondaggio di Acquaticus vedi http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3352

Si!

Favorevole al file *.kmz da poter trasformare in seguito in file *.csv *.gdb *.ov2 e la creazione anche di track *.trk

Massima trasparenza e facilità di uso per tutti.

Magari si apre un topic "ai soli iscritti" per spiegare passo passo come utilizzare i relativi file.

Gruppo Aretuseo

cp-matura
iNudistamico

FRED

Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:40:32  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

rispondo al sondaggio di acquaticus

si ma riservandolo solo agli iscritti
cp-matura

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Regione: Veneto
Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 11:57:08  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con cp-matura, riserviamolo solo agli iscritti con pollicione.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

Rhayader
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

28 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 20:43:02  Mostra Profilo Invia a Rhayader un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo anch'io al sondaggio di Acquaticus:
Si' ma solo agli iscritti.
Va bene che chiunque puo' iscriversi ma credo che comunque l'iscrizione possa essere un piccolo (forse piccolissimo) deterrente per i semplici curiosi.

Ciao

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar

369 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 22:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mark66 ha scritto:

riserviamolo solo agli iscritti con pollicione.

Io non ho il pollicione, che faccio???

................
................
................
oppure
................
................
................
o in alternativa potrei
................
................
................

ma forse è meglio che la risposta la da Mark66

Gruppo Aretuseo

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto che in moltissimi siti hanno indicazioni e foto molto piùdettagliate delle nostre (per ora), per cui mi sembrerebbe il segreto di pulcinella.

Chiaramente si, ma semmai riservato agli iscritti, che non sarebbe oltremodo difficile, solo ai pollicioni sarebbe una limitaizone troppo.....troppo.... secondo me

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000