Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Religione e naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Religione e naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Prov.: Italia

65 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 19:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
!!

Modificato da - n/a in Data 24/03/2008 01:05:31

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 22:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cacciata dall'Eden sanci la fine del naturismo "divino" e l'uomo prov? vergogna della sua nudit? (vedi foglia di fico). Ma di chi prov? vergogna? Nei confronti di Dio che l'aveva creato? Adamo nei confronti di Eva e viceversa? O prov? vergogna del fatto che Dio potesse leggere dentro di lui? ... quindi della nudit? interiore(!?)

Cristo non mi risulta abbia detto nulla a riguardo e forse (non ne sono certo) il battesimo avveniva nudi in un corso d'acqua.

Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
Ci vogliono 1.000 anni per fare un bosco ed un solo cretino con un fiammifero per distruggerlo.

Modificato da - Eroe in data 07/08/2006 11:25:11
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: mi/co

7 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 13:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
io credo che il peccato ce lo creiamo con il senso di colpa.
Le decisioni della Chiesa, sono comunque decisioni TEMPORALI....una volta era peccato ballare, il 2 pezzi, etc etc e quindi non mi dannerei tanto su quello che mi dice il curato di turno, ma su come vivo io l'esperienza.

Modificato da - in data

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Regione: Italy
Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 18:27:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco un esempio pratico dei danni che il Vaticano e la sua presenza nel nostro paese crea nelle nostre menti. Premetto che sono Cristiano ma poco praticante.
Naturivan, solo due domande:

- Praticando il nudismo o il naturismo, rechi male a qualcuno?

- Usi tale pratica sempre e solo per altri scopi che nulla hanno a che fare con un sano principio?

Se la risposta ad entrambe le domande ? "No", allora secondo me puoi stare pi? che tranquillo e con la coscienza pulita.
E poi, facendo un paio di considerazioni anche in base al post di Eroe, mi viene da chiedere: se l'uomo ? stato creato nudo da Dio, dove sta scritto che se egli non si copre allora commette peccato?
Dove se non nella mente contorta di alcuni preti o nella malizia di alcune persone?

Modificato da - in data

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 18:52:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti faccio i miei complimenti: tu si che hai il vero spirito del naturista. Infatti chi lo pratica con tanta armonia e rispetto verso tutti e tutto, non bada se gli altri sono belli o brutti. Io spesso non bado nemmeno al fatto che sono nudo talmente mi sento a mio agio.
Devo dire che a volte ? un po' controproducente se si ? costretti come me a praticare anche in spiagge non naturiste (sapeste le volte che mi ritrovo a fare cenno per togliere il costume e poi mi guardo intorno e ... mi sveglio dal sogno insomma ).

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 19:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Avete mai letto l'articolo"il bambino e la vergogna indotta..."di cui si trova il link sul sito di assonatura?Invece di domandarci se facciamo qualcosa di male proviamo a pensare quanto male fanno i bigotti!

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 22:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Andrea vi

Avete mai letto l'articolo"il bambino e la vergogna indotta..."di cui si trova il link sul sito di assonatura?Invece di domandarci se facciamo qualcosa di male proviamo a pensare quanto male fanno i bigotti!

Concordo

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 17:49:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io s? soltanto una cosa e nn c'? religione ke tenga: ke la pratika del naturismo e oso dire di qst filosofia di vita ha sviluppato in me qlla serenit? interiore e pace ke mi aiutano tnt specialmente nei rapporti interpersonali. Qndi, siccome nn faccio nulla di male anzi...mi da tremendamente fastidio qnd certi ambienti, nn dico ke cercano d'imporre la loro volont? ma sicuramente cercano di condizionare un comportamento a loro nn gradevole. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 09:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by trionat

mi da tremendamente fastidio qnd certi ambienti, nn dico ke cercano d'imporre la loro volont? ma sicuramente cercano di condizionare un comportamento a loro nn gradevole.

Concordo anche con questo (e sono anche pi? categorico): la mia filosofia di vita ?, per l'appunto, "vivi e lascia vivere" e "vorrei" proprio che fosse la filosofia di tutti.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 20:28:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo credo bene, x un naturista ? troppo forte la tentazione a spogliarsi anke in spiagge frequentate da tessili. Ed allora x nn incorrere in eventuali incidenti (ke tt sommato sarebbero cercati)preferisco fare qlk km in + alla ricerca di un posto ke mi consente di stare in tt libert?. E nn mi interessa se sto da sl. L'importante ? provare qlla sensazione di pace interiore e serenit? ke sl lo stare totalmente liberi pu? dare.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

khrenek
iNudistospite

0620_da_khrenek

Prov.: Milano
Città: Milano

48 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 13:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di khrenek Invia a khrenek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di naturivan

Ne ho parlato di questo con 5/6 parroci di altrettante Chiese cattoliche e cristiane e solo uno di loro mi ha detto che prendere il sole e fare il bagno completamente nudi in luoghi adibiti a tale pratica e tra altra gente nuda, non e' peccato. L'importante (secondo lui) e' che tale pratica venga fatta senza malizia, senza cioe' pensieri e/o azioni morbose - Il resto dei preti consultati mi han detto che praticare naturismo e' peccato in riferimento al credo Cristiano-Chi avra' ragione? O a chi credere?

Se andiamo a vedere cosa dice la Bibbia, da nessuna parte si dice che la nudità è peccaminosa. Semmai si dice che il rapporto morboso con la nudità è peccato.

Ai tempi di Gesù il battesimo era praticato nel fiume Giordano e i battezzandi erano immersi nelle sue acque in totale nudità e se Gesù si è fatto battezzare nudo vuol dire che non aveva nessun tipo di preconcetto neli confronti di tale pratica, ch tra l'altro è contituato nella chiesa protocrisitana fino a buona parte del medio evo (esistono affreschi del periodo di S.Ambrogio e S.Agostino che ritraggono la cerimonia del battesimo. Ne ricordo uno che venne utilizzato per pubblicizzare una mostra su Ambrogio e Agostino quì a Milano che ritraeva un vescovo nell'atto di battezzare un uomo che stava in piedi nel fonte battesimale ed era effettivamente nudo (si vedeva il corpo dell'uomo dalle anche in su e non aveva nulla addosso).

La ragione alla fin fine ce l'ha il prete che ti ha detto che non è peccato, mentre gli altri si sono fossilizzati in preconcetti vecchi, triti e ritriti.

comunque, a parer mio. non devi basarti su cosa ti dice un altro ma su quello che ti dice la tua morale. Se ritieni di non fare nulla di immorale e vivi la tua nidità in modo pulito non vedo perchè dovresti sentirti un peccatore ( e, a scanso di equivoci, vorrei puntualizzare che sono credente).

Cordialmente nudo
Marco
Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 18:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto k, a cominciare da Adamo ed Eva. Dio stessi li ha posti nudi nell'Eden, e solo l'intervento del maligno li ha fatti coprire per vergogna e pensieri immondi. Come ho già detto altrove, Dio nudo mi ha fatto e nudo mi vede, non certo con le magliette afficate che indosso, o in mutande, e non si scandalizza; è l'uomo che pensa al male o che butta tutto a sesso. Non che tutto il sesso sia male, ma c'è sesso e sesso, situazione e situazione, giusto? in ambito naturista non mi è mai successo di avere eccitazione, pensieri maliziosi, o quant'altro, mentre quando uscivo la sera, tutti belli vestiti, afficati, beh li si. Li si che guardo e magari volo un po più di fantasia. Oh son umano anch'io

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 21:05:39  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie al cielo siamo tutti umani!!!!
Credo che essere naturisti di ideali e di fatto non significhi nella quotidianità..... essere anche dei santi!!!...
Possono convivere entrambe le situazioni, basta che intelligenza e buonsenso tengano sotto controllo gli eccessi dei nostri istinti umani anche in funzione delle situazioni in cui ci troviamo!!!!

Anch'io mi sono inizialmente creato molti scrupoli sul fatto di desiderare di stare nudo quando mi trovo in luoghi naturali, come una spiaggia al mare in estate, ma è proprio il contatto con la natura viva che mi fa sentire ancora più vicino a Dio per quel che sono realmente e nella purezza naturale in cui Dio stesso mi ha creato, anche la nudità del corpo che mi ha dato.... i vestiti, oltre alla necessità di coprirsi quando fa freddo, nascono proprio dalla malizia e dal peccato che purtroppo da adamo ed eva sono entrati nell'essenza dell'essere umano.... non vengono sicuramente da Dio.

Non mi sono mai consultato sinceramente con dei sacerdoti, e ne avrei tutte le possibilità frequentando una parrocchia e avendo degli amici preti..... forse e propio la paura di essere mal giudicato......boh....... io mi sento davvero più vicino a Dio quando sto come mi ha creato!!!

Si è capito comunque..... io sono cattolico praticante.

Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 30/11/2007 21:09:03

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 22:14:11  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già la parola stessa "naturismo"è in totale contradizione con peccato o con suoi sinonimi negativi, ma è portatrice tuttaltro di un pensiero positivo e in totale armonia con il mondo che da Dio è stato creato; già questo ci dovrebbe rincuorare e farci stare tranquilli con noi stessi e con gli altri naturisti come noi.

Buon fine settimana a tutti

Rik

natonudo
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 15:21:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda..
io sono cattolico praticante,frequento le Messe e la parrochhia, mi sono preso a briga pure di leggermi il Catechismo, qui si chiede al fedele di non assistere o dare vita a comportamenti immorali; vado al mare e quasi sempre mi tolgo il costume, non pernso di dare vita a qualcosa di immorale, nella mia presentazione scrivevo che mi sembra di tornare bambino, è così!
se gli altri vedono la cosa con malizia, problemi(e peccati) loro, se sei a posto con la tua coscienza (come penso) che problema c'è?
omnia munda mundis, tutto è puro per i puri.

Niente ti sta meglio di niente!!

blusea
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 16:24:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
natonudo ha scritto:

Guarda..
io sono cattolico praticante,frequento le Messe e la parrochhia, mi sono preso a briga pure di leggermi il Catechismo, qui si chiede al fedele di non assistere o dare vita a comportamenti immorali; vado al mare e quasi sempre mi tolgo il costume, non pernso di dare vita a qualcosa di immorale, nella mia presentazione scrivevo che mi sembra di tornare bambino, è così!
se gli altri vedono la cosa con malizia, problemi(e peccati) loro, se sei a posto con la tua coscienza (come penso) che problema c'è?
omnia munda mundis, tutto è puro per i puri.

Sono d'accordo con natonudo...
la mia situazione è la stessa...e non vedo niente di immorale nello stare pacificamente nudi in libertà all'aria aperta!Anzi...serve a ridare al corpo nudo il significato che esso merita...è bello in quanto naturale! In fin dei conti siamo nati nudi...

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 16:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immaginiamo due situazioni di nudo classico e sicuramente "lecito", ospedale e sul letto con il proprio partner: è lo stesso nudo in due situazioni ben diverse. Ecco per me lo stare nudo al mare, in casa, comunque in ambito naturista ha la stessa valenza, diciamo, dell'ospedale. Mica mi vergono a farmi vedere da una medico o da un'infermiera ne nessuno dei due si eccita vedendomi. In quel momendo non sto nudo per far sesso. Per questo dicevo in altro topic che anche il pregare nudo o insieme ad altri nudi non mi darebbe fastidio, perchè in quel momento non E' una situazione di sesso.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

blusea
iNudistospite

43 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 17:32:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io dormo nudo,soprattutto d'estate...e se mi capita di non addormentarmi di botto prego a letto...non mi infilo certo le mutande...non sto facendo niente di male...

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 17:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

adesso che so mettere il link lo metto
http://www.marcofreddi.org/naturismo/vergogna.htm

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 20:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nota di moderazione: abbiam letto l'articolo proposto da Andra_vi e l'abbiamo ritenuto importantissimo, tanto che:
1) lo metteremo all'ingresso del sito, tra i vari menu
2) abbiamo aperto discussione apposita, perchè questo articolo merita molti riscontri da parte nostra.
Preghiamo pertanto chi volesse commentare questo articolo, di farlo nell'apposita sezione e non qui, in modo da non disperdere gli interventi, grazie

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 02:46:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Io non so se il mio intervento è lecito ma sto vivendo in casa una situazione complessa e che ha a che fare con la religione: Divido la mia casa con un'altra persona per ammortizzare le spese di casa. In casa sto sempre nudo ma nella mia camera dove dormo e nello studio. In questo mese ho detto a questa persona che desidererei stare nudo anche nelle altre stanze. Saubito mi è stato risposto che il mio comprtamento non è da Cristiano e chissà le altre persone cosa avrebbero pensato se mi avessero visto ecc.
Io penso di non fare nulla di male..
Vi auguro a tutti buon 2008

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 06:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, lello, fai leggere questa discussione all'altra persona, non sia mai che salta il fosso anche lei

trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 07:26:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lello1167, purtroppo quando si coabita accadono sempre degli inconvenienti. A te succede quanto hai riportato ad altri invece cose d'altro genere. Consenti a questa persona di commentare insieme a te l'articolo in modo che sappia e capisca che praticare nudo-naturismo anche in casa non c'è nulla di perverso e di antireligioso (se proprio così la vogliamo mettere). Insomma aprigli gli occhi e la mente ad un nuovo e diverso modo di vedere le cose. Scoprirà così che c'è un mondo diverso e senza dubbio migliore (perchè noi non siamo ipocriti) col quale bisogna confrontarsi se si vuole crescere. Altrimenti che rimanga racchiusa nella sua cecità e nel suo oscurantismo. Ciao e tanti auguri nella speranza che la luce del nuovo anno illumini tante coscienze.

marate
iNudistnovello

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza

0 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 22:50:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marate  Rispondi Quotando
ciao doddis

giovanni

Modificato da - a_fenice in data 04/01/2008 19:38:44

massimo
iNudistaffezionato

Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 01:47:34  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,partendo dal presupposto che io sono un "cristiano" ne molto credente e per nulla praticante,credo che noi in italia,gia per il fatto di ospitare il vaticano abbiamo dei vincoli che nessun altro stato ha.Poi,io mi sbaglierò,però penso che i peccati sono tutta altra cosa,vedi stupri-furti-omicidi etc.Credo che Dio abbia altre priorità da seguire anzi che guardare un cristiano che fa il bagno nudo....come ad esempio qualche suo "operaio" che ultimamente ha dei probblemini di pedofilia...
Scusatemi se mi sono espresso così rudemente,ma è quello che penso...CIAO A TUTTI

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 22:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dio ti guarda di certo nudo, sia al mare, che quando sei vestito, di questo ne son convinto. inizio OT. Il fatto che il vaticano sia qui centra poco, centra più la mentalità regretta della gente, che approva solo le cose che opportunisticamente gli fan comodo anche se anticristiane (vedi aborto e divorzio, tanto per dirne un paio), mentre son schizzignosi con quelle che comodo non fanno. E comunuqe credo che il riferimento agli "operai" sia fuori luogo, perchè se spostiamo l'esempio ai nostri cari politi collusi con la mafia (vedi napoli e la sua immondizia tanto per fare un esempio caldo) non per questo affossiamo l'Italia o chiudiamo lo Stato. Magari ci penseremo meglio alle prossime elezioni. Cosi come per l'aumento di stipendi di tutti i nostri cari amici politici, facciamo un casino dell amalora, e poi al referendum per mantenere la legge che riduce di un terzo i parlamentari, votiamo no, perchè la legge è stata fatta dallo schieramento opposto o non di nostro gradimento. Il Vaticano non sparla del nudismo, o perlomeno finora non l'ha mai fatto, invece molti """""cristiani""""" (e l'ho messo tra molte virgolette apposta) son quelli che ci danno addosso, molto per ristrettezza mentale, e molti perchè vedono putroppo lo zozzo che ci circonda e che nemmeno noi siamo in grado di arginare. Comunque il topic riguarda il nostro rapporto di nudisti con la religione in genere, dovremmo evitare di andare in OT parlando chi la religione rappresenta fine OT Nota di moderazione: rispettiamo le regole, ragazzi e cerchiamo di rimanere nei topic di discussione, grazie

massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 10:50:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci scusiamo di nuovo,però crediamo che fosse stato detto all'inizio da chi ha proposto l'argomento, che consultando 5/6 "preti",solo uno gli avesse dato il nullaosta per poter praticare,gli altri lo avevano esortato...o ci sbagliamo.Noi viviamo per la maggior parte dell'anno all'estero,un poco per lavoro e un poco per diletto,per questo ci siamo permessi di fare dei confronti fra Italia e altri stati,non ce nulla come vivendoci ,non con vacanze da 1 settimana,
per farsi un idea reale delle differenze...Per questo non ci sembra di essere usciti molto da quello che era il discorso iniziale..CIAO

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 16:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si massimo, certo, alcuni preti son di parere contrario ed è logico, hanno la stessa mentalità regretta dei falsi perbenisti che ci circondano. Possiamo vedere anche le compagne di molti nostri amici, che per "pudore" o per maldicenze, son restie a stare nude con i loro compagni, anzi, spesso prendono per esibizionisti e cerca sesso i loro stessi compagni. E con ciò? Dettano forse legge? No, rompono solo le p.... In fondo, a parte se hai letto i vari dotti interventi di chi di religione è un po al dentro, tipo quello di Doddis e di altri, tra cui in molto piccolo mi ci metto anch'io, ciò che conta e che è sempre contato è come uno si pone di fronte al proprio Dio, chiunque egli sia. Ciò che gli detta la propria coscienza. Poi che la presenza di un'autorità religiosa cosi vicina, svii il pensiero di molti che sarebbero pronti a "peccare" in situazioni come le nostre, è chiaro che condizioni un po le cose. Ma primo, di ufficiale per fortuna per ora (e spero mai) non è stato detto mai nulla. Secondo ricordiamoci che chi è abituato al peccato (parafrasando: a fare il maiale) può aver terrore del nudo. Per chi come noi vive la cosa con la naturalità più massima possibile (scusatemi l'italiano eheh), sappiam benissimo che malizia non c'è, per cui io per primo mi sento a posto con la mia coscienza di fronte a me, al mio prossimo e al mio Dio.
Te poi porti il riferimento di altre nazioni: guarda che la non sono meno religiosi di noi, anzi forse lo sono anche di più, ma hanno imparato semplicemente a ben dividere il normale dal peccato, e a capire meglio di noi dova sta il male e dove sta la naturalità delle cose. Non credo sia altro

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 22:50:55  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cristianesimo per molti significa conformismo. Ma per altri, forse i migliori, significa anche il coraggio di muoversi controcorrente nella convinzione di agire nel giusto.
San Francesco non era certo un conformista.

Il naturismo è senza dubbio una pratica controcorrente e per questo visto da molti con diffidenza (essenzialmente per ignoranza in quanto, ahinoi, confuso con pratiche lussuriose).
Non mi meraviglio quindi che molti preti, non sapendo bene di cosa si tratti, nel dubbio lo considerino peccato.
Eppure, conoscendolo, non avrei alcun dubbio non solo sulla sua lecità, ma anche sulla sua positività.

Forse bisognerebbe porre una domanda meno diretta ad un parroco.
Se gli si chiedesse:
"Non so come comportarmi in spiaggia: sfoggiare un costoso costume alla moda e sexy in una spiaggia dove la malizia è frequente, o scegliere una spiaggia dove il consumismo e moda non esistono?"

Non ho dubbio sulla risposta che il parroco darebbe.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 00:12:38  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo alex65,sei proprio sicuro della risposta del parroco??
è finita l'epoca del parroco con la tonaca,quì nella parrochia del paesotto dove viviamo parzialmente noi,cioè Brescia,il parroco veste con jeans,rigorosamente neri,però marcati Armani.
Un altra cosa che non capiamo,questo riguarda quanto letto in vare discusioni qui nel foum,questa non simpatia per l'abbigliamento griffato,non è che i naturisti siano tutti con l'eschimo,tutti possono fare nudismo,poveri/ricchi,belli/brutti,neri/rossi,griffati/non griffati.
Come sempre questa è una nostra opinione.Scusate se siamo usciti dal seminato......CIAO A TUTTI

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 00:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no massimo, la battuta di alex era rivolta solo a far un confronto, se è meglio il costumino, magari intrigante e griffato piuttosto che il nudo, ma solo per dire che se hai un costume della Coop, nessuno ti guarda, mentre se hai D&G ti guardano magari solo per quello. Insomma anche avere un capo firmato può essere acchiappino. Detto ciò, io non sono ricco, ma mi piace il griffato e vesto quasi esclusivamente quello, e non per questo mi sento da meno. Vero è che lo metto solo in poche occasion iormai, visto che sto il più nudo possibile sempre. Cmq intendi, che quando genericamente si legge griffato in giro nel forum, non è rivolto alla firma, ma quanto allo status simbol che rappresenta. Poi ti risponderà alex da solo, ma conoscendolo so che intendeva questo, cosi come gli altri intendono solo il simbolo e non la firma in se stessa. In fondo se ti guardi in giro, senza firma vedi ben poco heheh, ciaoooooooo

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000