| Autore |
Discussione  |
|
|
Navy
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 00:33:05
|
Ciao a tutti, seguo (in realtà leggo soltanto) da anni diversi un paio di newsgroup naturisti. Qusta è la prima volta che intervengo attivamente. Classe 73, pratico il nudismo da circa 10 anni, più o meno da quando vivo solo, e, se si esclude qualche sporadico episodio in luoghi isolati, prevalentemente in casa. I motivi sono svariati: le mie compagne non erano propense; le amicizie idem come sopra; in solitario, non conoscendo nessun luogo dedicato, ho sempre avuto timore che da un momento all'altro saltasse fuori la famiglia con figli o via dicendo. Un altro grosso freno sono sempre stati i tesseramenti, non ne capisco il motivo, ma per questo spero possiate far luce voi. Cos'altro aggiungere... amo la natura con una predilezione speciale per il mare e per l'acqua in genere, adoro girare in moto, leggere, ogni tanto scrivere... mi piace fare altre 1000 cose in realtà ma l'elenco diventerebbe noioso. Beh, spero di conoscere gente simpatica e che possia aiutarmi ad apprezzare il nudismo anche fuori dalle mura domestiche.
|
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
|
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 01:19:16
|
Ciao Navy, benvenuto tra noi. Sono sicuro che ti troverai bene e troverai tanti amici..Anche io pratico nudismo in casa da anni ma praticarlo immersi nella natura da sensazioni meravigliose..   |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 01:56:50
|
Benvenuto tra noi. Marcopolo
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3167 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:29:56
|
| Ciao Navy, benvenuto, beh che dirti... il nudismo come gia hai potuto apprezzare è una cosa meraviglios in casa, immagina all'aperto, mare, fiumi, laghi etc, dove ti senti pienamente libero con il massimo contatto con la natura. Posso dirti che è molto bello sentire il sole, il vento, l'acqua su lembi di pelle fin'ora mai erano stati sfiorati da questi agenti. Anche io come te, lo pratico quando posso, sia in casa che a mare, ma preferisco la seconda locazione. Il tesseramento a cosa serve? Beh, per ora nemmeno io son tesserato, ma penso di farlo il prossimo anno, ti da la possibilità di partecipare a raduno estivi nei suddetti luoghi, oppure serate in psicina, naturiste, conoscere tanta gente e smettere di praticare in solitudine, inoltre se si desidera accedere a luoghi naturisti dedicati, camping, se non tesserato non ti fanno entrare (a parte qualche camping che anche se sei tesserato ,ma single,nemmeno ti accetta), per il semplice fatto, di proteggere i propri ospiti da falsi naturisti che celano con il naturismo, altri fini.Inoltre, facendo tutti gli scongiuri possibili, se dovessi beccarti una denuncia, l'associazione magari può assisterti e darti dritte su come risolvere il problema. Un ulteriore aspetto importante è quello di fare un censimento piu accurato dei naturisti in Italia, cosi da poter cercare di lottare per ricevere dallo stato l'ufficializzazione di tale pratica. Anche se ancora non son tesserato, ho gia paretcipato ad alcuni incontri con l'UNI (Unione Naturisti Italiani). Buon naturismo! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5666 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 13:02:35
|
| Ciao, ben arrivato. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6319 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 13:36:02
|
Benvenuto fra noi!
N.B. Ci sono tante buone ragioni per tesserarsi, c'e' una discussione a riguardo, prova a dare un'occhiata cosi' potra' esserti utile per fare una scelta quantomeno consapevole . |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
Stephen81
iNudistaffezionato

Prov.: Trieste
Città: Trieste
233 Messaggi |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:46:53
|
benvenuto. trovati le discussioni in merito alle associazioni e ai motivi per associarsi. Potresti non condividere cosi come potresti farlo, ma li hai un quandro abbastanza ampio della problematica/opportunità
una delle tante, ma ce ne sono molte altre:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3648 |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:58:19
|
| Ciao. Bella presentazione! |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato

Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 19:19:49
|
Benvenuto, sono sicuro ti troverai bene e troverai molti amici per praticare questa splendida filosofia di vita, anche in mezzo alla natura e non solo a casa...
Rik |
 |
 |
|
|
Navy
iNudistaffezionato

Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 20:11:39
|
grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per la segnalazione della discussione sul tesseramento, non mancherò di leggerla e seguirla. L'idea infatti è quella di farmi un quadro della situazione e poi decidere.
Qualcuno mi spiega come ricevere le notifiche via mail dei topic che sto seguendo? se clicco su "Sottoscrivi questa discussione" mi si apre un pop-up con un messaggio di errore. grazie ancora a tutti |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 21:13:51
|
Benvenudo   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
Oplontino
iNudistamico

Prov.: Napoli
Città: Oplonti
104 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 22:15:46
|
Spiegatemi anche a me, la convenienza di essere tesserati, quella di entrare in campeggi di nudisti\naturisti e altre cose, per me essere nudista\naturista è una filosofia di vita che si sente una persona. Secondo me il vero nudista\naturista non gli interessa di essere socio di qualche associazione (non ho niente contro le associazioni naturiste) ma libero di esprimere il suo pensiero anche fuori dalle associazioni. 2) Risposta per nudista81: ci possono essere anche falsi naturisti anche con tessera.ciao |
 |
|
|
nudista81

3167 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 11:09:13
|
| Lee, hai ragione che ci possono essere falsi nudisti tesserati,ma comunque le associazioni effettuano un controllo ed eventualmente una selezione...anche un seria killer perfetto può fare un errore ed essere beccato,vale lo stesso per un falso nudista che è sempre accorto su tutto,primo a poi qualcuno lo becca! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

Prov.: Firenze
Città: Firenze
398 Messaggi |
|
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 17:07:19
|
Benvenuto tra Noi! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
|
Oplontino
iNudistamico

Prov.: Napoli
Città: Oplonti
104 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:23:59
|
Comunque i campeggi e altre parti dove si entra solo con tessera, fanno molta discriminazione con persone singole (perchè pensano che un singolo va in cerca di sesso, perchè non possono pensare male anche delle coppie?) Ciao a tutti Lee |
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:34:17
|
ciao benvenuto   |
 |
 |
|
|
nudista81

3167 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:13:24
|
| A tutto quello che dici, potrebbe anche esserci una risposta vera,ma se iniziamo a chiederci tutte ste cose,allora non si potrebbe far nudismo piu da nessuna parte,ci gaurdeemmo in faccia ed ognuno menserà male dell'altro,credo che poi questo ragionamentto sia controprodrucente e contro lo spirito naturista! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 11:37:10
|
Benvenuto Navy in questo forum. Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
| |
Discussione  |
|