Autore |
Discussione  |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 18:58:49
|
Stimolato da una delle solite preziose considerazioni espresse da Eroe su tutt’altro argomento, mi sono avveduto dell’esistenza di questa particolare forma di nudismo, che potremmo identificare come nudismo parlato.
Si tratta in alcuni casi, di uno stadio iniziale della malattia, in cui ancora si parla soltanto della pratica che si intende iniziare. Ci si informa dunque sul dove e sul quando, si contatta chi già pratichi, si pongono interrogativi sulle sue conseguenze sulla psiche. Si guarisce facendo il grande salto nella pratica.
In qualche altro caso esso coincide invece con una specie di versione light del nudismo. Si accettano tutte le categorie teoriche del nudismo, si discorre come se si fosse nudisti da sempre, si impartiscono anche insegnamenti e correzioni a chi li richiedesse, soltanto… non si affronta mai la pratica.
L’ultima versione, la più pericolosa, è quella che inizia come le due suddette ma poi si cronicizza. Aumenta sempre più il divario tra quello di cui si parla (i massimi sistemi del nudismo) e quello che avviene nella pratica (la tessilite più radicata). Nel parlarne (oppure nello scriverne sui forum) si raggiungono anche vette elevatissime (esperti di depilazione, di comportamenti nelle saune, data base viventi dei centri massaggi) oppure ci si costruisce anche una irreprensibile immagine di nudisti navigati (avete presente quelli che postano un loro autoscatto in tenuta adamitica e che affermano di non aver mai praticato il nudismo?) ma nella pratica non si supererà mai quel piccolo gradino che ci farà provare una bellissima esperienza.
Che ne pensate?
|
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 21:32:13
|
non avevo mai pensato a tutto ciò  |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2008 : 22:06:16
|
Che il mondo è pieno di color che tutto sanno, ma che in pratica nulla fanno. E chi meno fa, più si erge a paladino di improbabili leggi, usi e costumi di scostumati, in questo caso. Chi non vive una realtà, chi non la pratica, chi non ne fa parte, può solo teorizzare sull'argomento, ma non potrà mai dare o esprimere veri fatti, vere situazioni, vere leggi.Chi non vive la pratica di un modo di vivere di uno status mentale, crede di avere in sè la TORAH, ma è lontano mille miglia dalla realtà dei fatti. Io stesso che son nudista da anni, che conosco migliaia di persone, spiaggie, situazioni, modi di viverla, etc etc diversi, ogni tanto scopro nuove cose, nuovi modi di vedere le cose, nuovi metri di valutazione, e non mi fanno sentire in grado per questo di condannare alcunchè, finchè, saputo che esiste, non lo abbia provato o vissuto come nuova esperienza, o non abbia come minimo parlato a fondo con chi fa tal pratica, e comunque, se non la provo, non mi metto a dettar legge, ma semmai a chiedere e stop.
Chi teorizza ha il diritto di chiedere info, spiegazioni, può avere il desiderio di conoscere, ma non può affatto dettar condizioni a chi già vive uno stato di fatto, al massimo può spiegare e proporre le sue idee, ma chiedendo e non imponendo |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 00:42:10
|
| Messaggio di robi nood
Stimolato da una delle solite preziose considerazioni espresse da Eroe su tutt’altro argomento, mi sono avveduto dell’esistenza di questa particolare forma di nudismo, che potremmo identificare come nudismo parlato.
... |
Sarà la fase di portatore sano? Ovvero nel reale ancora ammalato di tessilismo radicato ma che ha in se il virus del nudismo in forma larvale? Un po' come le nostre bis_bis_nonne che facevano sesso con la camicia da notte col buco? |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 09:38:53
|
| Eroe ha scritto:
... come le nostre bis_bis_nonne che facevano sesso con la camicia da notte col buco?
|
Sì ma dipende da che parte la indossavano! |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 15:49:42
|
Infatti, troppi bla,bla,bla, riserve mentali, troppi perchè, così, colà, ecc. ecc. Il nudo-naturismo è serenità, cordialità, semplicità, naturalezza ma soprattutto conoscenza e amore del proprio corpo. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:28:31
|
tanti (che dicono di essere nudisti ed alcuni anche naturisti) mi chiedono: dove pratichi? come ti comporti? siete solo uomini o ci sono anche donne? Ma accettate tutti? Io provo a dare delle risposte e mi sento ridire che loro sono cose che sano megio di me. Allora gli chiedo se vogliono provare a venire in spiaggia (in estate) e mi sento dire che non fa per loro, che preferiscono indossare i costume. Perchè mai allora vogliono fare i saputelli? Forse sono repressi? Forse mi stimano perchè non ho di questi pudori?   |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 09:44:24
|
Ho scoperto il nudismo quando mi sono accorto che senza vestiti stavo meglio e che stavo ancora meglio quando ero in compagnia. Allora sapevo poco di nudismo e naturismo. Poi sono venuto a conoscenza di decaloghi, paletti, cosa è naturismo e cosa non lo è, la differnza fra nudismo e naturismo. Sinceramente queste cose mi interessavano poco allora e per niente oggi. Mi dispiace sentire che c'è chi non vive con serenità lo stare nudi (mi riferisco sia ai nudisti "teorici" che "pratici"). Quello che consiglio a tutti è di parlare e pensare meno ed agire di più seguendo l'istinto. In altre parole.... via le mutande e poi vediamo... 
Ciao |
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 23:54:12
|
| sassineri ha scritto:
.... via le mutande e poi vediamo...  Ciao |
No non me le levo per farmi vedere da voi e poi in quanti siete?
|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 00:20:28
|
| Eroe ha scritto:
No non me le levo per farmi vedere da voi e poi in quanti siete?
|
Nell'avatar io vedo almeno una decina di sassi, ma mi sembrava che dal vivo fossero di meno! C'è da dire che però un nudista pudico come Eroe è difficile trovarlo: ma perché non ti fai un'affacciata su Amici, così ti passa? |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
Unbiased
iNudistospite

Regione: Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 00:38:22
|
Va beh, però uno che parla e non pratica è sempre meglio che uno che chiama i carabinieri per atti osceni. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 23:22:00
|
Ma forse che si debba parlare di naturismo usando parole nude e crude (e sopratutto nude)? O e meglio passare alla pratica di mare (cioe' vicino all'aereoporto militare tra Ostia e Torvaianica)?
Chi dice che il naturismo sia un fenomeno di costume non è mai stato a nido d'aquila e di certo non è neanche un aquila.
Insomma, mi pare di capire che tra il dire (naturismo) e il fare (naturismo) non sempre c'è di mezzo il mare, ma spesso anche una sauna.
PS che dite, come primo post dopo i bagordi e le influenze puo' andare?
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
khrenek
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 15:53:11
|
| Unbiased ha scritto:
Va beh, però uno che parla e non pratica è sempre meglio che uno che chiama i carabinieri per atti osceni.
|
Meglio ancora sarebbe parlarne E praticarlo.
Anch'io un Catalanico 
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
Modificato da - khrenek in data 12/01/2009 15:54:17 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 18:07:53
|
Mi ero perso questa interessante discussione. Io ne parlo, ma soprattutto per scambiare informazioni, per le sensazioni, mi bastano quelle personali.
Mi fanno ridere, e un po' le trovo squallide quelle foto fatte nel bagno, di fronte allo specchio, con l'immagine del wc riflessa; quello non è nudismo, è esibizionismo. |
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 22:40:07
|
| matteone ha scritto:
Mi fanno ridere, e un po' le trovo squallide quelle foto fatte nel bagno, di fronte allo specchio, con l'immagine del wc riflessa; quello non è nudismo, è esibizionismo.
|
Ma va! (non nel senso della parolaccia ma di stupore) Se la foto è fatta senza mettere in risalto merce sveglia e non taglia la testa è già un modo per superare vergogne e tabù ... comunque meglio se fatte in ambito naturale. Io resto dell'idea che, salvo che le foto non documentino un raduno o una realtà naturista genuina, sono del tutto inutili in quanto non credo negli incontri virtuali (salvo che uno cerchi altro) meglio nel reale. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
Modificato da - Eroe in data 13/01/2009 23:00:10 |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 00:34:22
|
| matteone ha scritto:
Mi fanno ridere, e un po' le trovo squallide quelle foto fatte nel bagno, di fronte allo specchio, con l'immagine del wc riflessa...
|
| Eroe ha scritto:
... Se la foto è fatta senza mettere in risalto merce sveglia e non taglia la testa è già un modo per superare vergogne e tabù ...
|
Anch’io credo che quel tipo di fotografie documenti innumerevoli informazioni: lo stato delle setole dello scopino del water, il sistema di rifornimento del portarotolo, i meccanismi di erogazione dei saponi, liquidi o solidi. Talvolta si ha accesso visivo ad informazioni riservatissime: se lo sciacquone dell’acqua sia del tipo a caduta o ad aspirazione, se esso funzioni regolarmente ovvero se scie di ruggine o altri detriti di natura organica abitino stabilmente i sanitari in oggetto. Talvolta è possibile appurare anche, dal numero di spazzolini da denti (è già una garanzia che ve ne siano!), se il soggetto stia mentendo, millantando di far parte di una coppia, oppure se si tratti del solito single sporcaccione che usa la mensola del bagno escusivamente come supporto per i preservativi alla fragola.
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 17:12:31
|
Nudismo da wc, appunto. Son quelli che l'unico nudismo lo praticano sotto la doccia.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|