| Autore |
Discussione  |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 16:23:34
|
Non credo che nessuno, tantomeno Max che ha aperto la discussione, volesse mettere in relazione il nudo al GF con il nudismo o il naturismo, semplicemente si è chiesto: può il nudo al GF portare qualche vantaggio al movimento nudissta e, magari, anche a quello naturista?
A mio parere si, assolutamente si, così come può farlo qualsiasi altra nudità, non importa il come e il perchè, importa solo che la visione della nudità diventi sempre più cosa normale, così come lo sono diventate le minigonne (che per anni sono state criticate e messe sotto accusa), le scollature, il bikini, il topless, le calze a rete, la pancia scoperta e via dicendo. Certo inzialmente le cose possono portare ad una recrudescenza dell'opinione, ad un apparente incremento delle voci contro, ma poi, se le cose continuano l'opinione piano piano cambia e si adegua .... è nella logica di tutti i cambiamenti sociali, dai più semplici a quelli più complessi; è sempre successo così e sempre succederà ... la strada è segnata, pur con i vari corsi e ricorsi sempre presenti nella storia di ogni evoluzione sociale, i costumi si stanno evolvendo verso un ritorno alla nudità come apsetto normale: 50 anni addietro non si poteva mostrare la caviglia, 40 anni addietro non si potevano mostrare le gambe, 30 anni addietro non si potevano evidenziare seni e sederi, 20 anni addietro non si potevano mostrare i seni nudi, 10 anni addietro il seno nudo è diventato normale e lo slip si è rimpicciolito, ora siamo rimasti strettamente ai soli genitali! Come non vedere che la strada è una e una sola, e a nostro favore ... solo troppo lenta.
Piuttosto evidenzierei come nel parallelismo del costume sempre più libero per le donne, per gli uomini le cose sono andate in parte al contrario: donne sempre più nude verso uomini con costumi sempre più grandi A dare fastidio è sempre più e sempre più solo è il nudo maschile, se i nudisti fossero solo donne è garantito che sarebbe già stato legalizzato   (uhe, prendete la cosa con ironia, è solo un'analisi di quello che si vede e si sente in giro, sono solo fatti, purtroppo!)
Dimenticavo ... a me personalmente il GF non piace per nulla, anzi lo ritengo proprio una gran cavolata, ma tant'è a molti piace e a molti piacciono le cose che vi avvengono, molti si fanno condizionare da quello che vedono, si atteggiano allo stesso modo, ragionano secondo li stessi criteri ... indi, che ci piaccia o meno se ci fosse un modo di servirsene andrebbe usato, l'importante sarebbe non farsi usare! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 19:53:13
|
| Emanuele ha scritto:
Non credo che nessuno, tantomeno Max che ha aperto la discussione, volesse mettere in relazione il nudo al GF con il nudismo o il naturismo, semplicemente si è chiesto: può il nudo al GF portare qualche vantaggio al movimento nudissta e, magari, anche a quello naturista?
.......
|
E' infatti la domanda che ho posto all'inizio. Spesso in questo forum ci siamo occupati di articoli, libri, o trasmissioni in cui, in qualche modo, qualunque modo, ci sia del nudo. E ci siamo sempre domandati se in quel caso la cosa ci sarebbe tornata utile o ci si sarebbe rivolta contro.
Non volevo affatto aprire un topic SOLO sul GF, trasmissione che a volte guardo (se non ho di meglio), solo per vedere fino a che punto riesce a ragionare la gente, o quanto è disposta a vendersi per raggiungere il proprio scopo. E preciso che attualmente son molto deluso da come ragionano i giovani, della loro bassa cultura, del loro modo di fare assurdo e di fare dell'acquisto di un vasetto di nutella un caso nazionale. Che non venga mai la guerra, che strage che ci sarebbe.... Che futuro ci aspetta con queste menti geniali.... Spero solo che questi vengano appositamente scelti per la loro bassa lega, e che invece la maggioranza che ci circonda abbia ben altra testa e modo di fare.
Son anche deluso dal fatto che ormai per far odiens si trova solo la speranza di vedere due pomiciare, o litigare di brutto (vedi anche il Gf russo). Solo questo fa odiens.
Notavo però che quest'anno avevano aggiunto una particolarità in più: la gente che sta il più nuda possibile. E mi son domandato: ma in questo caso, il nudo associato al GF e alla sua forma, permettetemelo, di perversione o di trasgressione, ci tornerà utile o no? Cioè il fatto che trasmettino più nudi, aiuterà a liberare il nudismo in genere, oppure verrà relegato alla bassa lega del programma e pertanto prenderà ancor più la nomea di cosa trasgressiva fatta solo per apparire, per acchiappare etc etc. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
alepadano
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
326 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 10:15:34
|
| io la penso esattamente come emanuel e mirko...la nudità in un contesto come il gf diventa un motivo di odiens...vergognoso... esibizionismo puro..ma che attira migliaia di gente che si diverte..forse....se fatto da noi su una spiaggia o in un centro benessere viene etichettato come perversione...boh...che ognuno la pensi come vuole..certo io al nudismo/naturismo sano non ci rinuncio...saluti a tutti |
 Alepadano- socio A.N.ITA. COORDINATORE GIN

|
 |
|
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
|
|
robby
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:37:09
|
| E' indubbio che la televisione e la pubblicita' in generale abbiano contribuito in modo rilevante a cambiare il famoso "COMUNE SENSO DEL PUDORE", a dire il vero e' stato il cinema in fase iniziale, e poi appunto la tv con spettaccoli + o meno di buon gusto.La tv ha sdoganato tette e culi dal punto di vista immagine, ed un certo tipo di linguaggio (definito scurrile) dall'altro. Ma dire che abbia contribuito alla ns causa naturista e' parola grossa. I soggetti messi a nudo in tv son ben definiti e difficilmente li troviamo nelle ns spiaggie, la gente continua a tollerare solo il nudo della donna bellissima. Tra l'altro in certi ambienti vip, il nudo e' da una vita che si sfoggia(pensate nelle barche)e si pratica(agnelli&c.insegnavano)da sempre. La testa della gente comune non si riuscira' mai a cambiarla deliziandola con quei pseudo spettaccoli, almeno in italia non ci sono i presupposti. |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 20:51:38
|
ultim'ora! hanno cacciato uno dal GF perché girava nudo per la casa! |
|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 22:41:46
|
| a_fenice ha scritto:
... Più vado avanti e più son convinto che devo rinascere almeno due volte, prima di veder accettato il nudo in italia
|
Fenice, tutti noi ti siamo immensamente riconoscenti per tutto quello che fai per la causa nudista, ma questo proprio non te lo possiamo chiedere: è un sacrificio troppo grosso! Nessuno può chiederti di rinascere nemmeno un'altra sola volta!
|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 23:29:53
|
che fossi diventato buddista?    |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 14:36:55
|
| matteone ha scritto:
ultim'ora! hanno cacciato uno dal GF perché girava nudo per la casa!
|
Credo anch'io sia stato cacciato più per il comportamento maleducato che per qualche scena di nudo... Certo che sicuramente tutto questo sarà ancora una volta preso ad esempio di negatività riguardo al naturismo. La stampa bigotta è già partita all'attacco, almeno a leggere il sito del "Corriere" di oggi.. Che tristezza! Mark |
 |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3167 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 21:43:15
|
| Beh la stampa può aver ancora attaccato per il nudo,ma ascolta questa volta ti posso anche dire che secondo me ha fatto bene ad attaccare, perchè quello non è stato altro un comportamento esibizionistico, certo, sicuramente ciò si ripewrcuoterà anche contro di noi, agli occhi dell'opinione pubblica. Che ci vuoi fare la tv moderna diventa sempre piu una discarica abusiva di situazioni trash! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
nvhs
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
276 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:02:33
|
Mha come tutto in tv si deve superare il limite che si sposta sempre + in la in modo da fare ascolto ... Per ora siamo arrivati al tumore in diretta . Tra un po anche nudo e morti in diretta non faranno + ascolto e si dovranno inventare qualche altra cosa. E' impossibile riempire 24 ore di palinssto con cose interessanti e "corrette".
Sono stato 1 mese alle canarie prendevo solo 2 canali (la 1 e la 2 di TVE ) cmq le trasmissioni sembravano tutte di buon levello ma erano pochissime la maggior parte del tempo erano le pubblicità dei programmi che si faranno prossimamente... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|