Autore |
Discussione  |
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:51:26
|
| cpnewesperience ha scritto:
Bene, almeno parliamo entrambi da addetti ai lavori ...
|
Io parlo da appassionato con una buona esperienza e cultura della sauna. Tu che fai? Scusa ma non letto tutto il forum: progetti, vendi, installi o cos'altro?
Riguardo al costume, scelgo solo posti dove si fa correttamente la sauna. E tengo a precisare che non sono naturista.
|
 |
 |
|
e7b2
iNudistamico

62 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:54:16
|
Non ho ancora letto nulla sui siti che finalmente avete segnalato, ma una cosa ve la posso menzionare: un anno fa sono stato in una sauna in Bulgaria molto carina (tuttoi i locali erano molto carini), proprio vicino alla porta della sauna c'era la doccia con il secchio d'acqua e la catenella .... Morale ,credo di aver abusato un po' troppo ,un mese di torcicollo.. Ho trovato strano in quel caso che le persone stavano in sauna con gli asciugamani e poi facevano la doccia (aperte/ comuni /a vista intendo) nudi. Non erano ne bulgari ne tanto meno itagliani, forse ungheresi. Non son sicuro avevo già il collo bloccato. Devo fere * esperienza ,mentre a novembre sono stato in Scozia e li erano tutti in costume,strano. |
 |
|
cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 23:08:25
|
| Micho ha scritto:
Bene, almeno parliamo entrambi da addetti ai lavori ...
|
Io parlo da appassionato con una buona esperienza e cultura della sauna. Tu che fai? Scusa ma non letto tutto il forum: progetti, vendi, installi o cos'altro?
Riguardo al costume, scelgo solo posti dove si fa correttamente la sauna. E tengo a precisare che non sono naturista.
|
seguo due "rami d'azienda": lavoro in ambito sanitario-massoterapico e mi occupo di consulenze aziendali in vari ambito. se vuoi ne parliamo in privato. ciao A. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 09:52:41
|
questa discussione sta andando verso una deriva decisamente scatologica |
|
 |
|
MassiePigal
iNudistospite

47 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 10:07:25
|
Da questa discussione abbiamo capito una cosa: la sauna va fatta un po' come si vuole... io, Massi, che sono un grande appassionato di pesca, la prossima volta, invece di preoccuparmi di andare a casa a cambiarmi, andrò direttamente in sauna con gli stivaloni da pescatore, quelli, per intenderci, alti fino alla coscia, e non mi libererò sicuramente della mantellina in telacerata che tanto mi aiuta a tenere lontano i reumi...
   Mah... rimaniamo perplessi veramente. Saluti naturisti... |
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
|
cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:26:20
|
| MassiePigal ha scritto:
Da questa discussione abbiamo capito una cosa: la sauna va fatta un po' come si vuole... io, Massi, che sono un grande appassionato di pesca, la prossima volta, invece di preoccuparmi di andare a casa a cambiarmi, andrò direttamente in sauna con gli stivaloni da pescatore, quelli, per intenderci, alti fino alla coscia, e non mi libererò sicuramente della mantellina in telacerata che tanto mi aiuta a tenere lontano i reumi...
   Mah... rimaniamo perplessi veramente. Saluti naturisti...
|
evviva, ci siamo arrivati! W la libertà di espressione w la libertà di sauna!
p.s. invece degli stivaloni cosciali potresti provare con lo scafandro con bretelle, quello che usa per pescaer da dentro il fiume. la parte superiore è in neoprene come le mute da sub. vedi che una attinenza c'è sempre e non si esce dal seminato? |
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 00:51:59
|
Vabbè ... se questo è il livello delle tue argomentazioni ti saluto e mi dedico ad altro. |
 |
 |
|
cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 01:57:09
|
| Micho ha scritto:
Vabbè ... se questo è il livello delle tue argomentazioni ti saluto e mi dedico ad altro.
|
de gustibus non est disputandum. Vedi tu. ma un po' di ironia nella vita... proprio no? del resto alla tua domanda seria ho risposto in tono serio. se vogliamo parlare seriamente di cose serie è un conto, ma sui gusti personali mi pare ognuno possa esprimere l'opinione che ha ed è legittimo avere opinioni diverese da altre persone.
ciao |
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:58:03
|
| Micho ha scritto: ... anche se qui sono ospite e cercherò di fare il bravino qualcosa potrebbe scapparmi lo stesso  
|
grande Micho
 |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
 |
|
fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:01:02
|
Quando si va in palestra, gli istruttori ti consigliano di indossare abiti adatti (pantaloncini, tute), se ti presenti agli attrezzi coi jeans tutti gli assistenti ti consigliano appunto di cambiarti Quando si gioca a calcetto tutti indossano almeno delle scarpe da ginnastica: chi si presentasse in scarpe nere di vernice non verrebbe fatto giocare alla partita Cosi’ pure il gestore corretto (non onesto ma corretto, si parla di correttezza che e’ ben diversa dalla onesta’ ) di saune deve imporre che la sauna la si faccia o nudi o al massimo con una mutandina di cotone non colorata. Chi gestisce un centro benessere deve puntare al benessere dei suoi clienti e non solo al suo (e alle sue tasche)
|
 |
|
fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:05:14
|
| MassiePigal ha scritto:
   Mah... rimaniamo perplessi veramente. Saluti naturisti...
|
evviva, ci siamo arrivati! W la libertà di espressione w la libertà di sauna!
p.s. invece degli stivaloni cosciali potresti provare con lo scafandro con bretelle, quello che usa per pescaer da dentro il fiume. la parte superiore è in neoprene come le mute da sub. vedi che una attinenza c'è sempre e non si esce dal seminato?
|
non capisco perche' questo sarcasmo di cpnewesperience, MassiPigal ha espresso un sua alternativa di fare la sauna e adesso cpnewesperience, che fino a un post prima difendeva l'apertura mentale e la possibilita' di fare la sauna come si vuole, lo critica: ma se regole per la sauna non ve ne sono perche' cpnewesperience critica MassiePigal?
forse ci sono si' regole per la sauna? ma allora la tanta declamata liberta' dove va a finire? |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 21:46:59
|
sito con moltissime info su tutto ciò che si può fare in un centro benessere, con molte informazioni tecniche a corredo
http://www.beness.it/index.php?tpl=glossario |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 23:42:02
|
A_fenice ... con tutto il rispetto. Chi ha voglia di capire e di imparare ha già approfondito. Chi invece è "nato imparato" non perde certo il suo prezioso tempo a cliccare sui nostri link (che infatti non legge). Quando io ho iniziato a scrivere di saune su internet, dovevo tradurmi le cose dal tedesco e dall'inglese perché non c'era altro, potrei farti l'elenco dei siti italiani che si sono ispirati ai miei interventi. Comunque sono molto soddisfatto che anche in Italia si stia diffondendo un po' di cultura e ogni anno vengano aperti nuovi centri dove far la sauna secondo le regole. E se qualcuno non capisce (o fa finta di non capire), liberissimo di andare altrove.
|
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 00:11:29
|
si vero, ma bisogna sempre considerare l'ultimo arrivato, insomma qualcuno che chiede cosa e come andrebbe fatto c'è sempre, e se a noi non serve, io penso anche ai novellini   E insomma, spero che qualche link sia d'interesse per alcuni, anch'io ho imparato cosi, girellando e cercando le varie info, poi, pin piano mi son fatto le ossa... magari avvessi avuto allora i siti che ci sono adesso |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 00:22:34
|
ma insomma, come si fa 'sta sauna? |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 00:23:58
|
leggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii        |

|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 07:02:16
|
Nessuno nasce imparato e c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, la cultura non è una cosa che ci si fa e poi resta li, la cultura è qualcosa che va costantemente tenuto aggiornato, ben ha fatto Max a pubblicare quel link, anzi invito tutti a pubblicare link (non solo riguardanti le saune e ovviamente nell'ambito delle discussioni opportune) a siti che parlino di argomenti interessanti: in futuro non è da escludere si faccia a livello di sito una raccolta degli stessi.
Se anche una sola persona utilizzasse il link (ma credo che saranno decisamente di più) abbiamo reso un utile e imortante servizio e lo scopo primario del sito non è permettere le chiacchiere tra nudisti grazie al forum ma dare servizi specie a chi ancora nudista non è. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 07:47:14
|
| a_fenice ha scritto:
leggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii       
|
era una battuta per far ricominciare il giro... |
|
 |
|
Micho
iNudistamico

79 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 13:50:49
|
| cpnew ha scritto:
secondo me la sauna ognuno la fa come gli pare....
(ihihihhihihi....!!!!)
:-))
A.
|
Che simpatico umorista!  Però se lo pensi veramente, significa che conosci superficialmente il mondo delle saune. Non è grave, basta informarsi e visitare qualche buon centro benessere. Poi facci sapere.
ciao ciao |
 |
 |
|
Discussione  |
|