Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Insulti al naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Insulti al naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mipizzicalabarba
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 22:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio ho avuto un'accesa discussione con un mio collega. Sosteneva infatti che il naturismo fosse in qualche modo sinonimo di omosessualità. Io non lo sono e non ho assolutamente niente contro questa categoria di persone, ma non vedo alcuna motivazione specifica perchè quest'uomo mi definisca omosessuale. Come potrei fargli rendere conto del suo malinteso?

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 23:55:32  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh mi sa che finché non inventano un test di omosessualità da comprare in farmacia sei fregato... Prova a mostrargli le tue cavità anali inviolate, magari si accontenta!!!

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 23:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
contro chi non capisce non c'è medicina. Se ci tieni portalo in una spiaggia e fagli vedere chi è che si spoglia. Se non ci tieni, mandalo a cagare. Mai sentita una****ta più grossa. Tutti si spogliano, per tutti i gusti sessuali di questo mondo, ma 'ndo cacchio vive?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 23:58:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure la risposta è semplicissima. + semplice dell'acqua. ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 00:12:58  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'alternativa è "depravati".

A questo punto preferisco tacere, non parlarne, non cercare invano di convincere qualcuno, ma solo praticare quando posso.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 06:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io con con persone del genere,non inizierei neanche una discussione,e'tempo sprecato........ L'ignoranza e' una brutta bestia!!

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 12:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
da wikipedia:
Intesa nel senso di "paura fobica e irrazionale", l'omofobia non è inserita in alcun manuale di diagnostica psicologica come patologia, è quindi errato pensare che sia medicalmente una fobia, come invece il nome potrebbe portare a credere. L'omofobia non è legata a una credenza politica o a un livello culturale, ma piuttosto al livello di equilibrio del singolo individuo. È stato infatti riscontrato da decenni il fatto che tendono all'omofobia le "personalità autoritarie", rigide, insicure, che si sentono minacciate dal "diverso da sé" (ovviamente non solo omosessuale). Alti livelli di omofobia sono stati riscontrati anche in persone in lotta con una forte omosessualità latente o repressa

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 16:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

da wikipedia:
Intesa nel senso di "paura fobica e irrazionale", l'omofobia non è inserita in alcun manuale di diagnostica psicologica come patologia, è quindi errato pensare che sia medicalmente una fobia, come invece il nome potrebbe portare a credere. L'omofobia non è legata a una credenza politica o a un livello culturale, ma piuttosto al livello di equilibrio del singolo individuo. È stato infatti riscontrato da decenni il fatto che tendono all'omofobia le "personalità autoritarie", rigide, insicure, che si sentono minacciate dal "diverso da sé" (ovviamente non solo omosessuale). Alti livelli di omofobia sono stati riscontrati anche in persone in lotta con una forte omosessualità latente o repressa

sottoscrivo tutto

PS caro mipizzicalabarba potevi rispondergli in questo modo: "non sono omosessuale eppure anch'io sono naturista, quando posso" : l'avresti lasciato senza parole per qualche mesetto (e non mi pare nemmeno che ne valga la pena parlarci con persone del genere)
ma poi essere omosessuali e' un problema ?

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 17:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
personalmente di insulti per il mio essere naturista ne ho ricevuti molti... i più direttamente in famiglia...

l'ultimo in ordine cronologico è stato "anomalia"...
ho imparato a passarci sopra, francamente se una persona è talmente povera di spirito e chiusa di vedute da non accettare una realtà diversa dalla sua, non posso farci nulla, mi spiace per lei certo, ma ad un certo punto è anche ora di farsi scivolare addosso queste parole...

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 18:33:04  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
enrico1120 ha scritto:
...l'ultimo in ordine cronologico è stato "anomalia"....

questo è nuovo

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 18:56:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come diceva il saggio; non ti curar di loro e passa oltre, inutile mettersi a discutere con cervelli ridotti

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

copperfield
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di copperfield Invia a copperfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mipizzicalabarba

Oggi pomeriggio ho avuto un'accesa discussione con un mio collega. Sosteneva infatti che il naturismo fosse in qualche modo sinonimo di omosessualità.

Coma fa ad avere questo dubbio? Forse frequenta?

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 21:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
copperfield ha scritto:

Oggi pomeriggio ho avuto un'accesa discussione con un mio collega. Sosteneva infatti che il naturismo fosse in qualche modo sinonimo di omosessualità.

e che frequenta? Questo è proprio fuori e basta........

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 22:08:49  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto è solo un collega, mica un amico!

copperfield
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 00:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di copperfield Invia a copperfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

copperfield ha scritto:

LOL Era una battuta E' uscita a metà vedo, ma era una battuta Intendevo dire: "Non è per caso che ha questo dubbio perchè in realtà è lui che frequenta quel tipo di posti che cita?"
Scusate se è risultata ambigua...
Ripeto: era comunque una battuta e non vuole neanche essere ofensiva nei confronti della comunità gay Cercherò di stare più attento quando scrivo

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 09:36:58  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti nudisti sono gay, ha ragione il tuo collega.

Molti nudisti sono narcisi...c'è andato vicino. Direi quindi che il tuo colelga è saggio.

Molti nudisti sono esibizionisti...alcuni etero altri gay....e qui la sua teoria inizia a vacillare...

molti nudisti sono fidanzati, sposati, single, amici o parenti. Qui la cosa si complica....

Sarà mica che i nudisti sono persone di ogni genere che però hanno capito l'assurdità di nascondere i propri problemi con dei vestiti?

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 14:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
copperfield ha scritto:

a_fenice ha scritto:

copperfield ha scritto:

LOL Era una battuta E' uscita a metà vedo, ma era una battuta Intendevo dire: "Non è per caso che ha questo dubbio perchè in realtà è lui che frequenta quel tipo di posti che cita?"
Scusate se è risultata ambigua...
Ripeto: era comunque una battuta e non vuole neanche essere ofensiva nei confronti della comunità gay Cercherò di stare più attento quando scrivo
ma si, si era capito. Comunque per punizione, la classica di IN, 15 giorni di tessilite (costume) in spiaggia nudista, cosi impari

copperfield
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 23:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di copperfield Invia a copperfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lol

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 23:32:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT

E ringrazia dio che non ti depila...

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 23:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giangio, te non rigirare i lcoltello nella piaga, che una volta te la sei scampata, ma la seconda ti depila con i llanciafiamme!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

copperfield
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 00:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di copperfield Invia a copperfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giangio ha scritto:

OT

E ringrazia dio che non ti depila...

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 00:14:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Giangio, te non rigirare i lcoltello nella piaga, che una volta te la sei scampata, ma la seconda ti depila con i llanciafiamme!

Sssshhhhhh Vinz ti prego non glielo ricordare!!!

Eco59
iNudistospite

Eco59

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

28 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 09:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si continua a considerare chi pratica nudismo un diverso (?!).
Quando si nasce siamo nudi, il coprirsi è una condizione dovuta a fattori climatico-ambientali. In caso di asenza di tali fattori quindi è innaturale fare uso di indumenti, ne consegue che, se proprio vogliamo etichettare, il "diverso" è chi si copre.

Eco59

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace questa inversione di pensiero, ottima uhauhauha

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:49:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inversione fino ad un certo punto... la naturalezza sta nella nudità: Madre Natura, o Dio, o chi per essi, ci hanno pensato e creato così. Il vestito è nato solo come necessità di riparo dal freddo (accezione positiva) oppure, in certe occasioni, come ostentazione di status sociale (accezione negativa). È poi stata la stoltezza dell'uomo (nonché i deliri di omniscienza di qualcuno...) a decidere che la nudità fosse addirittura fonte di vergogna. Vuoi per motivi religiosi, vuoi per classismo (vedi il discorso di prima: io sono ricco per cui abbellisco il mio corpo con i vestiti, tu sei povero quindi sei nudo), vuoi per discriminazione... vuoi per "quello che ti pare".

Ma noi naturisti tutte queste cose le sappiamo già, le viviamo già, le sentiamo già... la cosa triste sta nel fatto che, quando le condividi con un tessile... non è che non capisce: la maggior parte delle volte, putroppo, non vuole proprio capire. E si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

fede71
iNudistaffezionato

fedele

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona

232 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 14:42:24  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema lo risolvo in atro modo: quando qualcuno mi chede di verderci al mare o tocca questo argomento gli rispondo
1 - si purchè il costume lo lasci sopra l'ombrellone 2- si se è abbronzato integralmente - 3-se vai in posti tessili ci vediamo o parliamo dopo in altro momenti e di altri argomenti.

fede71-A.N.AB.

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 19:55:55  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole.....devi avere un collega subnormale...con gravi deficienze mentali...
ciaoooo

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:11:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo visti come "diversi" perchè ci "puntiamo" sull'eliminazione di pochi cm. di stoffa che spesso, per un tessile, servono a nascondere dei complessi, anch'essi dovuti alla ns. cultura.

"ce l'ho piccolo, quindi meglio che nessuno me lo veda"
"ho le tette piccole, le ho cadenti, le ho troppo grosse, un costume colorato le valorizza e le nasconde"
"ho la patata diversa da quelle di Penthouse....mica la posso mostrare. Un costme da 300 euro invece lo invidieranno tutte"
ecc...

..oltre naturalmente all'atavico collegamento: organi sessuali=sporco e porcheria.

Ecco che, per un tessile diventa assurdo doversi togliere quei pochi cm. di stoffa così utili e per nulla fastidiosi. Noi che invece ci ostiniamo a volerci "mostrare" con tutta la roba di fuori", siamo sicuramente dei "maniaci" o quantomeno "strani".

Li capisco e non li condanno per questo. Finchè la nostra cultura ci insegnerà che gli organi deputati alla riproduzione ed al piacere sessuale (ed è già tanto che sia stato riconosciuto) devono essere fonte di vergogna, avranno ragione loro.

"il cappello e le ciabatte li mettete. E' proprio quel triangolino di stoffa che vi da fastidio....o semplicemente siete dei depravati?".....

Hanno perfettamente ragione...almeno finchè non riusciranno a cambiare mentalità e provare la diferenza, il piacere d'essere uguali, veline e balene, Siffredi e Simpson, ricercatori e contadini. Non è un pene in vista a dare piacere, ma il fatto di non dover confrontare, ne pene ne costume, ne muscoli ne rotoli. Solamente esseri umani tra esseri umani.
E' il punto di partenza ad essere sbagliato. Non sono i genitali ad essere esposti ma la condizione sociale a non essere esibita anche quando si è immersi nella natura. Lo facciamo già nel resto dell'anno...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 02:24:04  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è un'argomentazione che ho spesso sentito, ma che non mi trova molto d'accordo.
Se fosse determinante (non dico che in alcuni casi la motivazione non possa essere questa), basterebbe ovviare con altri accessori: occhiali, cappellino, ciabatte, telo da mare...
Io credo che le vere ragioni siano altre: il nudo è stato censurato anche in altri tempi, tempi in cui lo status sociale aveva sì importanza, ma si acquisiva soprattutto per nascita e le classi sociali erano molto più separate: almeno tra 'simili' si sarebbe potuto tollerare.
A dire il vero le idee chiare in quest'ambito non le ho nemmeno io.
Un tentativo si potrebbe fare osservando quali popolazioni, in genere, sono più tolleranti nei confronti della nudità.
Escluderei il fattore climatico: alcuni popoli nordici sono più tolleranti che certi popoli del bacino del mediterraneo.
Una possibilità potrebbe essere che le zone in questione, per svolgere la loro funzione, sono più delicate e sensibili di molte altre.
È possibile che la loro esposizione faccia sentire quindi più vulnerabili, vulnerabilità che si tenta di compensare con un po' di stoffa proprio là.
Ma forse c'è anche da considerare che gli organi in questione sono anche quelli che procurano piacere e che la loro esposizione al sole, tramite la vasodilatazione, ne può aumentare la sensibilità.
Da quel che so io, popolazioni che sono più a proprio agio col nudo sono alcune popolazioni del sud America, aborigeni australiani, alcune etnie africane, alcuni popoli del nord Europa.
Si tratterebba di trovare cosa hanno in comune questi popoli e gli individui che singolarmente si accostano al naturismo.
A limite potrebbe essere d'aiuto trovare cosa li differenzia da coloro che invece avversano decisamente tale pratica (buona parte dei mussulmani, alcuni popoli di religione cristiana, altri non saprei).

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

michy
iNudistaffezionato

Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 07:59:26  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

"ho le tette piccole, le ho cadenti, le ho troppo grosse, un costume colorato le valorizza e le nasconde"

e imbottito...

Purtroppo il naturismo in Italia non è conosciuto e ciò che non si conosce si teme...

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 08:28:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica, passeggiavo a Lignano, sulla battigia. Ho incontrato madre e figlia che giocavano a racchettoni sul bagnasciuga, in topless. Una coppia di amiche che camminava dietro di me, ha detto: "ma che schifo! Ma non si rendono conto d'essere indecenti? Gli balla tutto! Ancora ancora la figlia, ma la madre..... Ma che cavolo pensa di esibire così? E' inguardabile."

Una variante del pensiero che porta ad accettare parzialmente il nudo, ma solo se esteticamente bello, quindi "esponibile", appunto.

Modificato da - ConteMax in data 22/05/2009 08:31:10
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000