Autore |
Discussione  |
enzo
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 23:06:34
|
Il naturismo è una filosofia di vita che aiuta a star bene con la natura, con se stessi, con il prossimo. Star nudi è rivelare agli altri la propria verità, è vivere in pace e con sincerità nella comunità a cui si appartiene. E' in poche parole vivere in simbiosi con il nostro pianeta tanto bistrattato. Naturisti pugliesi conosciamoci ! E trascorriamo insieme le splendide giornate che l'estate 2009 vorrà regalarci a Torre Guaceto, lato sud: incantevole posto del nostro bellissimo Salento ... 
Immagine:
 46,89 KB
Immagine:
 23,41 KB
Immagine:
 89,84 KB
Immagine:
 12 KB
Immagine:
 40,05 KB
Immagine:
 64,66 KB
Immagine:
 52,05 KB
|
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 23:09:57
|
Ci siamo quasi ... le belle giornate sono alle porte ... Naturisti pugliesi incontriamoci a Torre Guaceto, lato sud, nel week end ... Uscita S. S. 16 di "Apani". |
 |
|
adam
iNudistfedele

929 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 10:25:17
|
Belle foto! Mi hai fatto rivivere la scorsa estate. Spero a presto |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 11:14:21
|
Bellissime foto!! cosa vuol dire lato sud? la spiaggia davanti alle isole? e le altre spiaggie? nn puoi mettere le didascalie sotto le foto con il riferimento sulla cartina? grazie!!! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
Modificato da - ghiro in data 06/05/2009 11:15:17 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5614 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 16:20:51
|
| ghiro ha scritto:
Bellissime foto!! cosa vuol dire lato sud? la spiaggia davanti alle isole? e le altre spiaggie? nn puoi mettere le didascalie sotto le foto con il riferimento sulla cartina? grazie!!!
|
Lato sud significa quella parte di spiaggia a sud della torre. Cioè guardando il mare la torre te la trovi alla tua sx. Consigliamo pertanto di lasciare l'auto al parcheggio vicino la casa rossa (al momento il parcheggio è chiuso e aprirà all'inizio della stagione balneare). Una volta sceso/i in spiaggia avviati direz. torre e cammina sempre fino a superare il circolo velico. Supera anche il circolo (aprirà i battenti a giugno) e dopo 100-200 metri ti puoi già fermare. Altri preferiscono fermarsi ancora + avanti ma non superare la torre. Se invece scegli di lasciare l'auto all'altro posteggio quello a nord della torre (in questo caso guardando il mare la torre te la trovi alla tua dx) la devi necessariamente superare lasciandola alle tue spalle e camminare ancora per qualche centinaio di metri. Ti fermerai quando il posto si sembrerà ideale ma non superare il circolo velico. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Allentown
iNudistamico

91 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 12:59:35
|
Chi di voi ci sara'? Io e la mia compagna ci andiamo sicuro questo week end...ma quando ci consigliate di andare? Sabato o domenica?
Fateci sapere! Ciao e buon bagno di sole a tutti |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 15:05:13
|
Ciao, domani (sabato) quasi sicuramente ci saremo. Dipenderà dove lasceremo l'auto nel senso che se il park auto vicino la casa rossa è chiuso (ma ancora non lo sappiamo di preciso)per forza maggiore andremo dall'altra parte fermandoci però nei pressi qualche caletta prima della torre. In questa zona però sarebbe un pochino rischioso praticare data la vicinanza alla postazione dei sorveglianti dell'oasi che potrebbero intervenire arrecando fastidio. Dal park auto (zona nord) arrivare alla ns zona (sud) è un po lontanuccio e siccome dobbiamo poi predere all'uscita da scuola la bambina fare tutta quella strada sino al parcheggio diventa fastidioso. Comunque domani molto probabilmente ci saremo. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
giupi76
iNudistospite

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: bari
46 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 23:30:26
|
ciao trionat anche io domani sicuramente verro al mare e sicuramente andro al lato nord in qualche caletta se vuoi possiamo vederci al mare io giupi76 se ti va di avvicinarti per conoscenza ciao |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 16:47:02
|
| giupi76 ha scritto:
ciao trionat anche io domani sicuramente verro al mare e sicuramente andro al lato nord in qualche caletta se vuoi possiamo vederci al mare io giupi76 se ti va di avvicinarti per conoscenza ciao
|
Ciao Giupi76, leggo ora il tuo ultimo post, stamane siamo stati a torre guaceto (lato sud). L'auto l'abbiamo lasciata vicino l'ingresso del park auto (casa rossa) chiuso da una grossa fune. Cmnq oltre la ns auto c'erano delle altre parcheggiate vicine. Domani abbiamo intenzione di ritornarci ma nel primo pomeriggio prima non possiamo perchè abbiamo degli impegni. Speriamo che non ci siano imprevisti. Ciao |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 16:55:13
|
Domani 9 maggio, penso di andare a Torre Guaceto lato sud. Spero di incontrare alcuni degli amici pugliesi istritti al sito "INUDISTI". Conosciamoci e condividiamo assieme la passione per il sano naturismo ! Ciao a tutti. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 15:53:51
|
ciao, siamo rientrati da poco da torre guaceto. Ci siamo stati per qualche ora posizionandoci in una piccola insenatura dopo il circolo velico. Giornata un pochino freschetta a differenza di ieri che è stata invece decisamente + calda. Presenza di cp nudo naturiste (3 o forse 4) ma distanziate. Tranquillità assoluta. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 18:51:39
|
Confermo c'ero anch'io. Sarebbe meglio conoscerci tutti e vivere insieme il nudo-naturismo. Speriamo in tempo migliore per il prossimo week end. PS: il parcheggio è aperto. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 19:02:26
|
INDICAZIONI Per raggiungere Torre Guaceto lato sud, provenendo da Bari: Uscire a "Apani-Punta Penne", è l'uscita seguente a quella di "Serranova-Oasi di Torre Guaceto"; Prendere il primo cavalcavia ed invertire la marcia, in direzione Bari; Seguire la "P" del parcheggio per Apani fino ad una casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra); Svoltare a destra su uno sterrato fino al parcheggio (sulla destra); Incamminarsi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguire a sinistra lungo la spiaggia; La zona naturista è dopo il centro velico e dopo il grande masso riportato nell'ultima foto sopra (la Torre la potete vedere in lontananza davanti a voi).
|
 |
|
giupi76
iNudistospite

46 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 23:19:44
|
ciao a tutti ,io sono stato sabto 9 a torre guaceto volevo salutare trionat anche perche io sono stato al lato nord e non ci siamo potuti vedere comunque e' stata una magnifica mattinata ciao a presto sicuramente ci andro anche in settimana |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 07:23:54
|
| enzo ha scritto:
Confermo c'ero anch'io. Sarebbe meglio conoscerci tutti e vivere insieme il nudo-naturismo. Speriamo in tempo migliore per il prossimo week end. PS: il parcheggio è aperto.
|
Si è vero, il parcheggio l'abbiamo trovato aperto a differenza di sabato che era ancora chiuso. Arrivammo in spiaggia non prima delle ore 12:00 posizionandoci in una piccola caletta al riparo dal vento dopo il grande masso che si vede nella foto. A che ora andasti via e dov'eri posizionato? C'era un giovane che faceva del footing che quando passava ci guardava. Eri forse tu? Feci anche una passeggiata totalmente libero con mia figlia dopo le ore 13:00 direz. nord. Ed effettivamente vedemmo dei naturisti al centro della lunga spiaggia e qualcun altro forse una cp poco + a nord vicino a delle specie di capanne. Avevano pure 2 ombrellini da sole. Ciao |
 |
|
wing70
iNudistospite

Prov.: Lecce
Città: gallipoli
22 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 14:01:30
|
Salve a tutti....generalmente pratico su gallipoli e porto selvaggio ma vedendo queste magnifiche foto di torre guaceto quasi sicuramente questo week end saro' li. Spero di poter fare amicizia con Enzo Trionat Giupi76 e con qualsiasi amico iscritto a questo sito. Potremmo decidere qualcosa in modo da poterci far riconoscere..dai trionat pensacci tu ...penso ke tu sia la persona adatta x farci riunire tutti...ciao a presto |
 |
|
Allentown
iNudistamico

91 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 19:42:42
|
Noi c'eravamo! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 19:52:11
|
Se il tempo tiene ... appuntamento a tutti al prossimo week end. |
 |
|
antonio111
iNudistamico

59 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 21:00:32
|
forse mercoledi vado a torre guaceto e prendo l uscita apani punta penne.chi si aggrega? |
 |
|
giupi76
iNudistospite

46 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 14:57:32
|
ciao allen dove eravate?zona nord o zona sud?
|
 |
|
wing70
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 21:30:12
|
Si si .....speriamo ke il tempo sia bello cosi tutti a torre guaceto... |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:44:12
|
Per consolidare Torre Guaceto lato sud come spiaggia nudo-naturista è necessario che tutti ci posizioniamo abbastanza vicino in una zona prefissata, anche per indurre eventuali curiosi a stare alla larga e inoltre per aiutarci a vicenda nel segnalare eventuali "controllori" o scocciatori ... Distanziarci è controproducente ! Meglio è creare un gruppo-comitiva di naturisti pugliesi per trascorrere insieme splendide giornate nudi al sole, senza falsi pudori che, per un vero naturista, non esistono !

|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 09:37:11
|
Noi solitamente ci posizioniamo subito dopo il piccolo corso d'acqua che dal canneto arriva al mare. In quel tratto la spiaggia è larga, invece andando + a nord (direz. torre) si restringe. Tenendo presente che c'è gente (tessili) che ama passeggiare sino alla torre ci sembra + idonea la zona da noi scelta per evitare appunto che questi soggetti ti passino vicininissimi. E poi c'è un'altro motivo e cioè che posizionandoci + a nord siamo + vicini alla torre che è un luogo di avvistamento si rischierebbe un eventuale intervento della forestale. |
 |
|
marcusmoro
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 14:06:14
|
io ho frequentato sino a 2 anni fa torre guaceto, conoscendo anche un paio di coppie nudiste, ma la difficoltà che ho avuto è stata sempre quella del poco spazio a disposizione, e se si dovesse piazzare un tessile vicino addio nudismo! Oltre al problema della gente che passeggia...e alle gite! Cmq credo di aver capito la zona che voi citate, dove si allarga e la spiaggia è mista agli scogli! Li ho steso il mio telo + di una volta, da solo o in compagnia, e devo dire che forse è la zona + sicura anche perchè fuori dal sentiero dei passeggiatori! Quest anno però voglio farci una capatina ancora! Spero prima possibile....magari quando qualcuno di voi ci va!
ciao marco |
 |
|
wing70
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 16:49:55
|
Salve..penso ke Enzo abbia fatto una giusta considerazione....perche' non metterci d'accordo già da adesso sulla zona in cui praticare? inoltre protremmo scegliere dei particolari in modo da poterci conoscere essendo tutti iscritti su questo sito ... :-)) |
 |
|
naturista.salentino
iNudistospite

23 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 15:23:46
|
Saluti a tutti... sono anni che non frequento più Torre Guaceto, trovando più facile raggiungere PortoSelvaggio. Se non sbaglio il problema di TG era (oltre alla forestale che poteva giungerti alle spalle) la presenza di un numero sempre maggiore di tessili che facevano la clessica "passeggiata" lungo la spiaggia e spesso con famiglie al seguito. Da quanto ricordo la zona a sud della torre era off-limits in quanto segnalata come zona A... E' cambiato qualcosa? Mi piacerebbe poter tornare a passare qualche giornata lì, ma non mi va di rischiare più di tanto una denuncia... Grazie |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 23:09:51
|
Domenica 17 maggio tutti a Torre Guaceto lato sud ! Che ne dite ? Il tempo dovrebbe reggere.  
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:12:42
|
Bhè effettivamente le cose non sono cambiate. Ci sono i tessili che ci passeggiano, la zona A è sempre quella ma non abbiamo mai visto agenti della forestale sulla spiaggia. Forse controllano dall'interno della torre armati di binocoli quella parte di spiaggia. Noi che frequentiamo quella parte di spiaggia da vari anni non siamo mai stati avvicinati da chicchessia. Cmnq in zona è quasi sempre presente una motovedette della capitaneria di porto che perlustra l'intero specchio d'acqua. Oggi non siamo andati in spiaggia data la giornata non ideale. |
 |
|
Allentown
iNudistamico

91 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:52:38
|
Noi ci mettiamo ....prima della torre (quindi dopo il circolo velico) e prima del corso d'acqua, quando la spiaggia fa una curva (quasi di fronte agli "isolotti"). C'e' sempre gente nuda la'... |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 19:31:04
|
Allentown: non vi ho visti. Io mi sono messo nel tratto di spiaggia segnalato da Trionat, anche per ripararmi dal vento e poi non c'era quasi nessuno e non mi andava di andare oltre. |
 |
|
adam
iNudistfedele

929 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 09:58:52
|
Gli addetti alla vigilanza hanno il compito di controllare che non rimanga nessuno oltre il tramonto e fino all'alba, dato che la zona A è luogo di riproduzione di alcune specie acquatiche e volatili. Gli unici che controllano coi binocoli, sono i volontari del WWF, che segnalano eventuali azioni alle forze dell'ordine o magari su segnalazione di qualche passante che si scandalizza a vedere dal vivo ciò che vede in tv. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
Discussione  |
|