| Autore |
Discussione  |
|
Admin
Forum Admin

![1-[1027]-Admin](/Public/avatar/Admin/2006102792423_50727820544d5fef600e67.gif)
50 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 09:54:23
|
|
Modificato da - in Data
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: italia
Città: varese
16 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 19:55:37
|
| ciao, volevo sapere se potevi darmi qualche informazione sulla spiaggia di Vizzola. Tempo permettendo gioved? 11 maggio vorrei andare a prendere un p? di sole. |
Modificato da - in data |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: italia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 18:02:46
|
ciao, domani (martedi 13 giugno)vado a Vizzola a prendere un p? di sole...qualcuno vuole aggregarsi?
Gio, Varese
Gio, Varese |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: rho
20 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 10:35:49
|
Se volete sapere come arrivare alla spiaggia di vizzola.....andate a questo link:
http://www.orsiitaliani.com/vizzola.html
? fatto proprio bene!! ciao
|
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Malpensa - Varese
7 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 11:48:16
|
quote: Originally posted by bassman73s
Se volete sapere come arrivare alla spiaggia di vizzola.....

premesso che a vizzola, nudisticamente parlando, non ci siam mai stati, pur abitando a 10 minuti d'auto .... sembra proprio di capire, dalle informazioni trovate in rete, che i luoghi siano due, abbastanza vicini ma comunque distinti ... e ci? genera confusione.
il primo - chiamiamolo Castelnovate - si raggiunge proseguendo da Vizzola verso Castelnovate; attraversata detta frazione si scende nella valle del Ticino e dopo un paio di tornanti si raggiunge uno spiazzo (punto 1 sull'immagine allegata). si lascia il mezzo e si prende un sentiero sulla destra (evidenziato con la linea rossa) e la spiaggia dovrebbe essere dalle parti del punto 2.
il secondo luogo - chiamiamolo Vizzola - si raggiunge come descritto nella pagina degli orsi. per cui si dovrebbe lasciare il mezzo al punto 3. non essendoci mai stati, non sappiamo per? dove effettivamente si trovi la spiaggia.
se qualcuno pi? esperto di noi volesse correggerci, potremmo inserire una piantina dettagliata ad uso (ed abuso ) dei forumisti.
ann e luca |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Milano
10 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 12:03:57
|
quote: Originally posted by annluca
Se volete sapere come arrivare alla spiaggia di vizzola.....

premesso che a vizzola, nudisticamente parlando, non ci siam mai stati, pur abitando a 10 minuti d'auto .... sembra proprio di capire, dalle informazioni trovate in rete, che i luoghi siano due, abbastanza vicini ma comunque distinti ... e ci? genera confusione.
il primo - chiamiamolo Castelnovate - si raggiunge proseguendo da Vizzola verso Castelnovate; attraversata detta frazione si scende nella valle del Ticino e dopo un paio di tornanti si raggiunge uno spiazzo (punto 1 sull'immagine allegata). si lascia il mezzo e si prende un sentiero sulla destra (evidenziato con la linea rossa) e la spiaggia dovrebbe essere dalle parti del punto 2.
il secondo luogo - chiamiamolo Vizzola - si raggiunge come descritto nella pagina degli orsi. per cui si dovrebbe lasciare il mezzo al punto 3. non essendoci mai stati, non sappiamo per? dove effettivamente si trovi la spiaggia.
se qualcuno pi? esperto di noi volesse correggerci, potremmo inserire una piantina dettagliata ad uso (ed abuso ) dei forumisti.
ann e luca
Complimenti!!! Non c'? proprio niente da correggere, c'? solo da aggiungere il percorso che va dal punto 3 (parcheggio del ristorante) alla spiaggia di Vizzola. Secondo me, andando a memoria e ripercorrendo mentalmente il sentiero nei boschi, la spiaggia di Vizzola ? quella che si vede nell'angolo in basso a sinistra. Ma vorrei che qualche altro frequentatore del forum confermasse la mia impressione. |
 |
|
|
n/a
deleted

20 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 09:49:37
|
A quanto mi ricordo io....la spiaggia di Vizzola ? proprio li...in basso a sinistra. Noi non ci simao mai stati a quella indicata al punto 3......qualcuno sa dirci come ?...che ti po di frequentazione ha quella spiaggia rispetto a quella di Vizzola??????
ciao simo&lisa |
 |
|
|
hotandspice
iNudistospite

Città: pavia
44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 10:15:26
|
io ci sono stato settimana scorsa ma non mi sono fermato perch? non c'era un posto dove lasciare l'auto. sapete se c'? qualche parcheggio in zona? ci stanno troppo poche macchine...almeno che non si vada in moto!!! ci si pu? fidare a lasciare la moto? sapete ? nuova..... |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 10:54:11
|
A quanto mi ricordo io....la spiaggia di Vizzola ? proprio li...in basso a sinistra. Noi non ci simao mai stati a quella indicata al punto 3......qualcuno sa dirci come ?...che ti po di frequentazione ha quella spiaggia rispetto a quella di Vizzola??????
ciao simo&lisa
Se vogliamo essere precisi il punto 3 indicato sulla mappa ? il parcheggio del ristorante, la spiaggia di Vizzola la si raggiunge dopo un percorso nel bosco di 20-30 minuti descritto molto bene sul sito che avete riportato voi ( http://www.orsiitaliani.com/vizzola.html ). Io personalmente preferisco di gran lunga la spiaggia di Vizzola rispetto a quella di Castelnovate (ovvero il punto 2 della mappa di questo post). Prima di tutto la spiaggia di Vizzola molto pi? "spiaggia" di quella di Castelnovate, nel senso che ? una bella spianata di sabbia sulla sponda del Ticino, mentre sull'isola a Castelnovate le zone sabbiose sono molto pi? rare, si trovano quasi esclusivamente ciotoli e cespugli/alberelli. E poi a Vizzola ho sempre trovato una frequentazione pi? "tranquilla"; malgrado che anche a Vizzola guardoni, smanettoni ed esibizionisti non siano del tutto assenti ... Ma potrebbe anche darsi che sia stato sfortunato, a Castelnovate ci sono stato solo un paio di volte in settimane, magari durante il fine settimana la situazione cambia radicalmente. C'? qualcuno che ci sa dire qualcosa di pi??
|
 |
|
|
motocp1
iNudistnovello
Regione: Italy
4 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 14:08:38
|
Ciao , anche noi saremmo interessati a provare la spiaggia di Vizzola e/o Casalnovate, solitamente andavamo al Ponte della Becca ma quest'anno la strada che attraversa il pioppeto ? diventata troppo sabbiosa (gli scorsi anni era solo accidentata) e oltre alla polvere immensa che si accumula sull'auto (fa molto "camper" della Famiglia Addams ) l'insabbiamento diventa probabile, infine hanno aggiunto cartelli che vietano l'accesso alla spiaggia dall'argine e pertanto si incorre pure nel rischio multa. Vorremmo sapere da chi ha provato la spiaggia di Vizzola se ? possibile arrivarci in moto (senza dover percorrere una pista Sahariana stile Parigi-Dakar) e poterla lasciare senza il timore che qke "buontempone" la prenda in prestito a tempo indeterminato  P&F |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 16:38:59
|
quote: Originally posted by motocp1
Ciao , anche noi saremmo interessati a provare la spiaggia di Vizzola e/o Casalnovate, solitamente andavamo al Ponte della Becca ma quest'anno la strada che attraversa il pioppeto ? diventata troppo sabbiosa (gli scorsi anni era solo accidentata) e oltre alla polvere immensa che si accumula sull'auto (fa molto "camper" della Famiglia Addams ) l'insabbiamento diventa probabile, infine hanno aggiunto cartelli che vietano l'accesso alla spiaggia dall'argine e pertanto si incorre pure nel rischio multa. Vorremmo sapere da chi ha provato la spiaggia di Vizzola se ? possibile arrivarci in moto (senza dover percorrere una pista Sahariana stile Parigi-Dakar) e poterla lasciare senza il timore che qke "buontempone" la prenda in prestito a tempo indeterminato  P&F
Ciao, la mia risposta vale sia per la spiaggia di Vizzola che per quella di Castelnovate: per andare in quelle spiagge avere la moto equivale ad avere l'auto in quanto il tratto che si percorre nel bosco fa parte del parco del Ticino e quindi ? proibita la circolazione ai mezzi a motore e di conseguenza ? obbligatorio parcheggiare a 20/30 minuti a piedi dalla spiaggia (l'unica alternativa ai piedi ? rappresentata dalla mountain bike). Per quanto riguarda la spiaggia di Vizzola, come ? gi? stato segnalato in precedenza, si utilizza il parcheggio vicino al ristorante "Vecchia Trattoria" (punto 3 sulla cartina postata da annluca) e soprattutto durante il fine settimana ? un posto molto frequentato, di conseguenza dovrebbe essere abbastanza sicuro anche per le moto. Per quanto riguarda invece la spiaggia di Castelnovate per parcheggiare si pu? utilizzare lo spiazzo al termine della strada (punto 1 sulla cartina postata da annluca) oppure un parcheggio nel bosco che si raggiunge girando a destra pochi metri prima di arrivare a quello spiazzo (il parcheggio ? anche indicato dal classico cartello blu). Qui c'? sempre un bel via-vai di gente, ma di sicuro la moto ? decisamente meno custodita rispetto al parcheggio del ristorante. Per concludere vi consiglio di fare un sopralluogo in entrambi i posti visto che comunque in auto o in moto si arriva da un parcheggio all'altro in meno di 5 minuti.
|
 |
|
|
n/a
deleted

20 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:30:18
|
Confermo che la spiaggia di Vizzola ? sicura per le moto.....noi ci andiamo sempre in moto. Basta lasciarla nel parcheggio del ristorante....legarla......e portarsi una piattina di legno o altro per evitare il rischio che il cavalletto sprofondi ( per? ci sono vari posti dove il terreno regge ). Poi bisogna farsi una piccola camminata nel bosco.....comuqnue molto piacevole.
ciao e lamps!!!!!! simo&lisa |
 |
|
|
Vinicio
iNudistnovello
Regione: Italy
4 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 14:38:26
|
Ciao a tutti. Domani vorrei finalmente provare a visitare la spiaggia di Vizzola. Nessuno del forum presente...? Grazie
V. |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

Regione: Lombardia
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 20:50:21
|
Io sono andato oggi, domenica... fino alle 14 sembrava un paradiso...pochissima gente...poi si ? davvero riempito.
C'era nessuno del forum?
Ciao a tutti e alla prossima! |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 09:57:03
|
Visto il bel sole, io oggi rifaccio un salto a Vizzola...
Se qualcuno del forum ? l? e ha voglia di fare 4 chiacchiere insieme mentre si prende il sole, ne sono ben contento... io ho uno zainetto della Champion grigio.
Ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 11:56:12
|
quote: Originally posted by Gio_70
Visto il bel sole, io oggi rifaccio un salto a Vizzola...
Se qualcuno del forum ? l? e ha voglia di fare 4 chiacchiere insieme mentre si prende il sole, ne sono ben contento... io ho uno zainetto della Champion grigio.
Ciao!
Ci sei poi andato? Tutto bene? Qualcosa da segnalare? Facci sapere! Ciao, Paolo. |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 23:38:14
|
Tutto bene, grazie... a differenza di domenica scorsa moltissima gente in costume, ma tutto tranquillo! Oltre ai soliti MASKI si sono viste ben 4-5 coppie...di cui una naturista...grandissimo risultato!
Se c'? sole penso di replicare anche domenica prossima! Chi si aggiunge? |
 |
|
|
alan_rider
iNudistamico

94 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:18:31
|
Un appunto per quanto riguarda le moto: nessuno tocca nulla soprattutto al parcheggio del ristorante... ? consigliabile un buon luchetto ed ? meglio evitare di lasciare caschi da 400 ? nel bauletto!!! Per quanto riguarda il posto auto, basta passare il canale e sulla sx c'? un bel parcheggio... un po' di civilt? nell'occupare i posti (vedi smart che "consuma" spazio di un mercedes 500). Ci sono stato ieri in moto, la temperatura era gradevole e la frequentazione la definirei onesta. Ciao a tuti Alan |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:55:59
|
ehil? Alan... mi dici che la temperatura era gi? propizia? o sei uno che non soffre il freddo? La mia paura ? che se si alza un refolo di vento mi debba portare il piumino...  
|
 |
|
|
byker
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara
1 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 01:35:10
|
| Ciao a tutti sabato sono tornato a vizzola,bellissima giornata bello come sempre. |
 |
|
|
alan_rider
iNudistamico

94 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 02:50:03
|
S? S? era davvero propizia, temperatura giusta, tanta gente in costume ed altrettanta nuda... se domani ? cos? forse ci vado Ciao |
 |
|
|
zxcvb
iNudistnovello
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: corsico
0 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 15:39:27
|
Facciamo pubblicita` a VIzzola... Sono un socio FENAIT e mi piacerebbe che finalmente si apra una spiaggia vicino a Legnano dove poter prendere la tintarella,senza dover fare 200 Km!!!
W VIZZOLA |
lorenzo |
 |
|
|
Varese
iNudistnovello
Prov.: Varese
5 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:28:02
|
ciao ragazzi, tempo permettendo sabato pomeriggio e domenica dovrei andare in quel di Vizzola...c'? qualcuno che si aggrega? saluti |
 |
|
|
simosimo74
iNudistnovello
Città: milano
0 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 14:05:08
|
| Buongiorno "compagni" naturisti, verrei andare a Vizzola e ho notato cge la pagina www.orsiitaliani.... non ? pi? attiva. sapreste dirmi dove trovare le indicazioni per raggiungere la spiaggia? grazie |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 23:09:36
|
Ciao Simo,
Allora, devi arrivare in macchina al ristorante accanto alla centrale elettrica di Vizzola e parcheggiare.
Scendi e ti incammini sul vialetto in erba a destra del cancello della centrale. Entri nel bosco...ci sono un paio di bivi...mi sembra di ricordare al primo a destra e poi al secondo a sinistra (ma non sono certo al 100%).
In buona sostanza, fai circa 1000 metri inoltrandoti nel bosco. Poi punti sulla sinistra fino a che arrivi in riva al fiume. A questo punto costeggi il fiume andando verso sinistra (risalendo la direzione della corrente).
Trovi dapprima una zona con dei grossi ciottoloni. Gente si ferma l?, ma ? evidentemente scomoda... se risali altri 500mt c'? una zona con della sabbia.
mi spiace di non essere + preciso, ma vad a memoria....e comunque stai tranquillo che una volta imboccato il vialetto giusto accanto alla centrale, ci sono parecchi sentieri ma non ci si perde!
Ciao e fammi sapere se ci sei andato e com'era la temperatura! |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 23:18:03
|
CORREGGO, SCUSATE:
A questo punto costeggi il fiume andando verso DESTRA (risalendo la direzione della corrente).
|
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 23:25:24
|
| Messaggio inserito da simosimo74
Buongiorno "compagni" naturisti, verrei andare a Vizzola e ho notato cge la pagina www.orsiitaliani.... non ? pi? attiva. sapreste dirmi dove trovare le indicazioni per raggiungere la spiaggia? grazie
|
Ciao Simo, ci sei poi andato a Vizzola?
(o sei ancora perso in mezzo al bosco grazie alle mie brillanti indicazioni?   ) |
 |
|
|
simosimo74
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 08:35:42
|
Questo week-end sono stato all'Acquarena di Bressanone. FANTASTICO Comunque grazie per le indicazioni |
 |
|
|
Gio_70
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:48:15
|
| Messaggio inserito da simosimo74
Questo week-end sono stato all'Acquarena di Bressanone. FANTASTICO Comunque grazie per le indicazioni
|
Io penso di andare a Vizzola il prossimo fine settimana o luned?-marted? 1 Maggio.
C'? nessuno del forum? |
 |
|
|
Moroboshi
iNudistnovello

2 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 20:32:38
|
Ciao io penso che ci sar? domani e domenica a Vizzola..se il tempo regge... |
 |
|
|
balla826
iNudistamico

Prov.: Lecco
83 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 21:10:53
|
io ci sono stato anche oggi tutto molto tranquillo al mattino il tempo non era eccezzionale ma al pomeriggio il sole era caldo e piacevole. penso che far? una puntatina anche domani e poi se riesco, e se il tempo tiene, lunedi e martedi eventualente se qualcuno ci va me lo faccia sapere. ho anche contatto msn oppure tramite messaggio privato sul sito
|
 |
 |
|
Discussione  |
|