Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 22:09:29
|
non è la sezione più adatta a questa domanda, ma non trovandone una migliore, posto qui una domanda che mi pongo almeno una volta a settimana.
Questa la situazione tipo.
Arriva un/una/degli utente/i....nuovo/i.
E' strafelicissimo di essere arrivato sul sito e sul forum.
In pochi giorni posta decine di messaggi, pure carini, intelligenti, curiosi, insomma sembra proprio a casa sua.
Gli arriva una battuta, una contestazione, una precisazione, o un post in cui qualcuno non la pensa come lui/loro.
All'improvviso il forum diventa un cesso, chiuso, oscurantista, arretrato etc etc. Chi gli ha parlato diventa un...... chi ha postato quanto sopra diventa un........
E il tutto avviene nell'arco di due giorni, fino a un mese circa.
A parte che la moderazione si è chiesta più volte se dare spazio ad una spiegazione o applicare direttamente l'art 6 (perchè se parli male del posto dove sei ospitato, o non fa per te, e puoi andartene; o stai offendendo, se non altro perchè in pochi giorni non puoi certo conoscere ne dire di aver capito il luogo in cui ti trovi), secondo il vostro parere: 1) cosa bisogna pensare di questi personaggi, perchè fanno cosi? 2) quale sarebbe l'atteggiamento più giusto da tenere (ovvio poi valutando caso per caso, reazione per reazione)?
Siamo di fronte ad una massa di troll, o di gente troppo facilona nei giudizi (sia buoni che cattivi), o insomma....perchè succede questo?
Mi farebbe piacere che mi diceste come la pensate voi.
NB: evitiamo accuratamente riferimenti a fatti realmente accaduti o meno. Rimaniamo sempre sulle generali. Grazie
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 22:24:13
|
Per chiunque si trovi a entrare in un forum o un gruppo qualsiasi, è sempre difficile l'inserimento. Non conosci le persone, le dinamiche, i riferimenti a fatti, situazioni, post precedenti, per cui si può non comprendere certe battute, non trovarsi aproprio agio con lo spirito goliardico che a volte impazza (per qualcuno è solo volgarité, come direbbe Carlà). Però è vero anche che un minimo di modestia e di rispetto verso la casa in cui si entra come ospiti, sia di rigore. Se poi non si trova accogliente l'ambiente, nel senso che gusti e idee non coincidono, si può sempre andar via; nessuno è obbligato a entrare e soprattutto a restarvi. Purtroppo la famigerata "equazione" porta frotte di curiosi, qualcuno più audace scrive, poi, per fortuna, capiscono che aria tira e scompaiono. Restano le loro date di nascita e ci tocca pure festeggiare i loro compleanni.
Da quando ho scoperto cosa siano i Troll, ne vedo di continuo, appostati ovunque. |
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 22:49:30
|
quoto matteone, molte volte si scherza , si fanno battute che non conoscendoci vengono fraintese , ed ha perfettamente ragione quando dice che i nuovi arrivati dovrebbero essere un pò meno presuntuosi nel dispensare verità mi pare che molti diano il benvenuto, ma se poi si passa a esternare concetti si deve anche essere pronti a ricevere risposte toste io ribadisco che siamo troppo a 360 gradi e questo porta inevitabilmente a malintesi non ho nessun problema a definirmi intransigente sul nudismo, scherzo sul sesso, ma sai che in spiaggia o in luogo deputato al nudismo sono talebano ora se io do il benvenuto ad un nudista che è ha gusti sessuali diversi dai miei, dimostro di fare passi avanti, ma se lui mi parla di *************** , poi se lui se la prende e sbatte la porta non è colpa mia, cosa dovrei fare? dirgli si hai ragione se non la penso come lui? francamente Max io non capisco perchè dai sempre contro a noi che qui ci viviamo e difendi sempre le meteore |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:02:58
|
Per cortesia, ho chiesto di non far riferimenti, perchè la domanda riguarda moltissimi, è totalmente generica.
Mi spieghi perchè stai dicendo che difendo le meteore e accuso i "vecchi"?
Sai benissimo, o se non lo sai te lo dico io, che io per forza devo essere sempre superpartes, al di la di come la penso personalmente.
E devo sempre calarmi dietro chiunque scriva. Non solo. Quando succedono casini, come l'ultimo del fine settimana, il tato qui prende email e cellulari, e a spese sue, chiama i diretti interessati e chiede spiegazioni dell'accaduto, e cerca sempre di trovare la giusta via di mezzo. Troppo facile bannare chi la pensa diversamente. Chi non ha rispetto si, ma chi la pensa diversamente, avrà diritto di dire la sua come gli altri no?. Che poi sia contestabile è più che ovvio, e lo si può fare in tantissimi modi, non ultimo spiegando le proprie ragioni, senza per questo esagerare negli interventi.
E' però chiaro che gli utlimi arrivati dovrebbero sempre avere e darsi quel lasso di tempo per conoscere bene la gente che frequenta il sito, senza sentirsi automaticamente offesi o attaccati se qualcuno dice che la pensa diversamente da lui. Giusto? |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:08:23
|
| alessandro40 ha scritto: ... francamente Max io non capisco perchè dai sempre contro a noi che qui ci viviamo e difendi sempre le meteore
|
Potrebbe essere perchè chi è nuovo deve essere credo maggiormente capito in quanto poco pratico di questo ambiente, forse perchè se i "senatori" cadono e ricadono sempre negli stessi errori e' più grave rispetto a se lo fa un novizio.. non lo so, sto provando a difenderlo, ma a volte è quello che mi chiedo pure io   . Salutoni, Marcolino.
P.S. Max lo sai che ti voglio bene |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
Modificato da - Marcolino in data 14/09/2009 23:09:28 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:15:00
|
Scusate ma se non si sa cosa è accaduto qui noi non capiamo una mazza.. Queste beghe meglio smazzarsele in privato, ma non la conoscete la netiquette???.. |
|
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

1273 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:21:30
|
caro Fabrizio , poi chiudo senno cacciamo me, le notizie sconfortanti sono anhe nel mondo etero,mai sentito parlare di violenza sulle donne o bambini? poi io ci son finito in mezzo solo perchè ho quotato chi ha parlato di retorica, perchè hai fatto della retorica , tirando in ballo anche orientamenti politici che in democrazia ci possono anche stare , ma non in un forum nudista/naturista.......personalmente ti ho chiesto scusa anche se non ti ho minimamente umiliato |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:24:16
|
oh, io non scrivo più. ormai ogni discussione parte in un modo e poi cominciano a volare gli stracci... |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:27:03
|
| Marcolino ha scritto:
Scusate ma se non si sa cosa è accaduto qui noi non capiamo una mazza.. Queste beghe meglio smazzarsele in privato, ma non la conoscete la netiquette???..
|
succede che è stata posta una domanda generica, null'altro. Ogni riferimento a fatti precisi è stato chiesto di non metterlo. E' solo uno spunto di riflessione sui comportamenti che teniamo sul forum, perchè vogliamo trovare per forza fatti e colpevoli? Nelle sole ultime tre settimane ne son successe di tutti i colori in merito, non c'è bisogno di specificare i singoli fatti.
E' e dev'essere solo una riflessione generica, grazie.....uff |

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:28:21
|
| matteone ha scritto: ... ormai ogni discussione parte in un modo e poi cominciano a volare gli stracci...
|
Sarà il la fine dell'estate, sarà il rientro dalle ferie ..
Ragazzi scusate stasera và così, ho voglia di scrivere stron%ate  ... |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:29:34
|
Ale, Marcolino.......mi dite perchè difendo chi? Difendo la libertà di idee e di espressione, se poi queste son fuori luogo, lo dico e diciamo tranquillamente, ma con i modi dovuti, no? E le liti...........già, il bello della situazione è proprio questo, tra le altre cose. Stai in mezzo al fuoco di due contendenti che invece di dirsele in privato, usano il forum come mezzo di litigio. Cerchi di capire le ragioni dell'uno e dell'altro. Se son scemi o troll, vengono bannati al volo (e adesso faccio un piccolo riferimento io..Nessuno ricorda CPN?) Se vedi che c'è solo fraintendimento, accuse volate fra i più a parte (che se le risolveranno tra loro, ovviamente), e cerchi di mediare le posizioni, alla fine chi ci rimette le penne?
Se dovessimo andare a regolamento: litigate? bene, fuori tutti e due.... Si cerca di capire e mediare, magari evitare cose peggiori (e chi sa mi ha capito), e chi ha torto? Io.
Va beh, tanto ho le spalle grosse.
Ma che si riesca mai a fare una discussione generica senza metterci in mezzo persone e fatti........... |

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:32:46
|
| a_fenice ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
Scusate ma se non si sa cosa è accaduto qui noi non capiamo una mazza.. Queste beghe meglio smazzarsele in privato, ma non la conoscete la netiquette???..
|
succede che è stata posta una domanda generica, null'altro. Ogni riferimento a fatti precisi è stato chiesto di non metterlo. E' solo uno spunto di riflessione sui comportamenti che teniamo sul forum, perchè vogliamo trovare per forza fatti e colpevoli? Nelle sole ultime tre settimane ne son successe di tutti i colori in merito, non c'è bisogno di specificare i singoli fatti.
E' e dev'essere solo una riflessione generica, grazie.....uff
|
Max la mia voleva essere solo una sottile ed un po' pungente battuta..lo so queste cose meglio lasciarle al grande Roby, se l'avesse fatta lui l'avresti capita al volo  |
|
 |
|
FabrizioFrancia
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Camporosso
43 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:36:58
|
cos e' un troll.... |
siamo tutti uguali...e diversi al tempo stesso |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
82 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:38:11
|
Beh..porgo una risposta come uno degli ultimi arrivati su questo forum e dico la mia dopo che ho leggicchiato nei vari topic e mi sono fatto almeno un barlume di idea sul forum.. Naturalmente dinamiche simili accadono un pò in tutti i forum di tutti i generi..ci sono differenze di età, di esperienza e di vedute rispetto a un argomento trattato.. E questo forum ovviamente tratta di tematiche ben diverse rispetto a un forum di telefonia o di botanica, per dire. Di gente che entra, fa domande e poi scappa perchè qualcosa non funziona rispetto alle sue aspettative ve nè tanta..però vorrei anche sottolineare (da occhio novello) che moderatori come @a fenice che postano topic del genere, non ne ho visti in giro così facilmente.. Un forum cresce col dialogo, è inevitabile. Se ci si ferma a giudicare i commenti contrari a nostro sfavore considerandoli delle accuse e non delle opportunità per capire e per crescere, non si andrebbe più avanti, così è anche per il mondo reale. Anche a me pùò dare fastidio il commento contro o che non mi aspetto..ma chissenefrega! Io sono sicuro che con quella persona posso dialogare ancora se lo voglio.. Ho commentato appunto qualche oretta fa in risposta ad un utente, di essere sicuro che se conoscessi dal vero molti di questi utenti "antipatici" virtualmente..si rivelerebbero ai miei occhi persone sicuramente gradevoli. Se cercare di essere umili serve a noi per crescere, direi che altrettanto utile sia essere ottimisti nei riguardi degli altri, no?
|
Ridicolo nascondere in estate soltanto qualcosa come l'8% del nostro corpo.. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:39:44
|
Max avremo modo di parlarne al raduno.. in queste ore ho la bocca amara e sarei soltanto inutilmente polemico, mentre sono sicuro che "face to face" alla fine ci abbracciamo, ci beviamo un bicchiere di vino e poi amici piu' di prima. |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:39:44
|
| Marcolino ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
|
E' e dev'essere solo una riflessione generica, grazie.....uff
|
Max la mia voleva essere solo una sottile ed un po' pungente battuta..lo so queste cose meglio lasciarle al grande Roby, se l'avesse fatta lui l'avresti capita al volo 
|
vero non dovevo quotare, perchè era riferita a tutti e non a te. Volevo solo prendere spunto dal "cosa è successo?" |

|
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:49:04
|
| FabrizioFrancia ha scritto:
cos e' un troll....
|
Per dirla in breve trattasi di un utente che viene apposta nei topic rimanendo non solo completamente off-topic cioè fuori tema, ma per offendere per bene gli altri utenti insultando e rovinando una discussione in atto.
Un esempio concreto che conoscerai o ne avrai sentito parlare..se vai nei forum o nelle sezioni riservate a gay/lesbiche (tipo le "answers-yahoo")..ecco, quegli omofobi e razzisti che si infiltrano per insultare, sono troll.
|
 |
|
FabrizioFrancia
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:52:10
|
ok. ora che so di odiare pure i troll posso dormire tranquillo  |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:58:42
|
| Giovane65 ha scritto:
............però vorrei anche sottolineare (da occhio novello) che moderatori come @a fenice che postano topic del genere, non ne ho visti in giro così facilmente.. ..............
|
scusami, sarà l'ora tarda o la vecchiaia, ma..... è una critica o un'approvazione? Solo per capire, ovviamente, anch'io devo crescere.... |

|
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 00:08:37
|
| a_fenice ha scritto:
| Giovane65 ha scritto:
............però vorrei anche sottolineare (da occhio novello) che moderatori come @a fenice che postano topic del genere, non ne ho visti in giro così facilmente.. ..............
|
scusami, sarà l'ora tarda o la vecchiaia, ma..... è una critica o un'approvazione? Solo per capire, ovviamente, anch'io devo crescere....
|
Era una stima positivissima da parte mia.. caro fenice.. |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 00:10:44
|
| matteone ha scritto:
mi sembra un complimento.
ooops , ho scritto!
|
Vedi? Anche Matteone ci ha azzeccato! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 00:37:55
|
grazie, ma sai, son vecchiarello ormai.........e le rotelle stanno andando fuori posto, scricchiolano, dovrei andare in pensione, ma non mi ci mandano ancora.......Comincio a sentirmi fuori luogo, fuori moda, fuori tempo.....e se non son trendy, non mi sento a posto. Forse son un illuso, un'utopista, ho idee troppo strane, troppo fuori target, troppo fuori dagli schemi, forse ne ho viste troppe dal vivo, davvero troppe, l'umanità è troppo variegata, che quando sento parlar per schemi prefissati, qualunque essi siano, mi fanno sentire troppo out. E sembra che genero casini su casini, non so, sto meditando......forse non sono adatto a ciò che ricopro nella vita........ma perchè non mi pensionano.......magari raggiungo la Cri e scompaio.....chissà, forse stan meglio tutti, non posso pretendere d'insegnare se non so io per primo..........e dire che nemmeno lo voglio...insegnare...magari solo far riflettere......che non tutti siamo una cosa sola.......che nemmeno tra moglie e marito si pensa uguale........e ognuno ha la sua verità.........che è altrettanto valida.......seppur contestabile.....che basterebbe parlarne......e arrivare a parlare la stessa lingua.....che siamo in un mondo che conquista false libertà a suon di carcerazioni altrui....e ciò non mi piace.....non è cosa mia......non sono io.......non ci stò a questo gioco al massacro.......vedremo......la notte porta consiglio........domani è un altro giorno. |

|
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 00:43:25
|
Ti dico solo grazie per ora.. 'Notte..
Ps: ad averne di "vecchierelli" così... |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 07:01:18
|
| Marcolino ha scritto:
| alessandro40 ha scritto: ... francamente Max io non capisco perchè dai sempre contro a noi che qui ci viviamo e difendi sempre le meteore
|
Potrebbe essere perchè chi è nuovo deve essere credo maggiormente capito in quanto poco pratico di questo ambiente, forse perchè se i "senatori" cadono e ricadono sempre negli stessi errori e' più grave rispetto a se lo fa un novizio.. non lo so, sto provando a difenderlo, ma a volte è quello che mi chiedo pure io   . Salutoni, Marcolino.
P.S. Max lo sai che ti voglio bene
|
Concordo con Marcolino,penso che questo sia un punto centrale. Mi sembra,alcune volte,che si abbia un atteggiamento di superiorita' nei confronti dei "novelli" del sito. Dovrebbe essere l'opposto. |
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 08:33:50
|
In altro topic, ho fatto un parallellismo tra forum e bar. Continuo.
Una bella compagnia, affiatata, ci si conosce pregi e difetti e ci si capisce, quindi. Atetnzione però, il nostro non è un bar qualunque, è un bar a tema ed un tema decisamente delicato. Un po' come un locale notturno in cui ci si spoglia, ma non per sesso, solo ed esclusivamente per comodità. Sappiamo benissimo che la gente fuori fatica a capirlo e guarda l'insegna fuori con circospezione.
Arriva uno nuovo, si iscrive al banchetto di a_fenice ed entra. Due chiacchiere generiche "che bel locale, complimenti. Oh..delle gentili signore, ciao io sono Tizio, piacere". Due risate, qualche argomento serio, poi si siede vicino ad altri e si cala le braghe. Naturale che gli altri, specialmente i più "anziani" inizino a soppesare il novizio, abituati nel tempo a veder entrare personaggi convinti cha l'atmosfera del locale nasconda ben altro, come per logica comune. Perchè s'è calato le braghe?
a) perchè sta cercando di uniformarsi agli altri ma non sa ancora come funziona. Vede gente nuda ed altra seminuda ed inizia senza spogliarsi completamente per non essere frainteso.
b) perchè un locale notturno in cui sono quasi tutti nudi, non può essere come ci vogliono far credere solamente un club d'amici "comodi" ma un ritrovo di libertini per cui, almeno un pomp. lo pretende.
c) perchè stava discutendo di indumenti intimi e voleva mostrare gli slip di cotone indiano comperati in un viaggio.
Noi lo stiamo guardando dal bancone del bar e drizziamo chiaramente le antenne, non capendo al momento quel gesto.
Colpevolizzare qualcuno se si alza e lo porta fuori per un braccio? Beh, lo fa in buona fede e potrebbe aver ragione. Colpevolizzare chi gli da corda per scoprire dove vuole arrivare, sembrando quasi che contrariamente a quel che sembrava, gli piaccia giocare con la situazione? Beh, se lo fa in buona fede per verificare gli intenti...
Sbagliato partire sulla difensiva con chi è nuovo del forum ma logico e giusto essere un po' prudenti, consci della fragilità del luogo. Quando sono entrato io, a parte qualcuno che già mi conosceva e che sicuramente mi ha aiutato moltissimo ad ambientarmi e mi ha "presentato" rendendomi tutto più facile, mi sono ritrovao comunque spaesato. Involontariamente ho offeso qualcuno che non conoscendomi non ha capito la mia battuta ed ha contrattaccato. Se avessi ancora risposto d'istinto, saremmo sicuramente finiti entrambi bannati ed invece ho chiesto semplicemente scusa spiegando l'equivoco. Non siamo diventati amici, ma almeno non ci guardiamo storto.
Direi che una certa "iniziazione" sia anche utile al forum, "sfoltendo" potenziali utenti dannosi e lasciando entrare quelli che veramente ci tengono ed hanno la calma e la pazienza di farsi capire ed accettare.
Fisiologico in un forum come in un locle, come in una classe scolastica come in una squadra sportiva. C'est la vie! |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 15/09/2009 10:29:55 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 10:15:19
|
Che dire, caro Fenice? Vuoi tenerla sul generico?
Provo a rispondere alla tue due domande.
Una persona che capiti su questo forum, tutta piena di impeto per due giorni e che poi cominci a dar di matto, potrebbe essere persona di facili entusiasmi, abituata a esser preda di fuochi fatui: un seme caduto tra le pietre, che attecchisce rapidamente e che muore subito per mancanza di radici. Se invece il suo dar di matto sia semplicemente la manifestazione di una critica, ben venga: potrebbe essere una spia che ci avverte che stiamo diventando autoreferenziati, che ci stiamo chiudendo troppo in noi stessi.
Io cercherei pertanto di distinguere le offese gratuite e considerazioni retoriche, che respingerei al mittente cercando di evitare che la comunità ne venga stravolta (troll), dalle critiche sinceramente e correttamente formulate, che potrebbero costituire un arricchimento per tutti. Per conto nostro mi preoccuperei di rendere disponibile un ottimo terreno di coltura in cui si possa accogliere degnamente chiunque voglia far parte della nostra comunità.
|
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 10:21:57
|
Io per prima cosa faccio i complimenti a Max per come modera il forum. Sempre presente, sempre assennato, sempre oculato e affidabile. Poi per quanto riguarda il comportamento di alcuni, penso che sia molto difficile da spiegare con una sola motivazione, perché un forum ha il grande pregio di accomunare gente disparata, che difficilmente in un contesto reale si aggregherebbe. Quindi è logico che nascano incomprensioni. L'unica regola dovrebbe essere l'educazione che differenzia chi sa esprimere le proprie idee rispettando quelle altrui da chi conosce come giusta solo la propria visione. Purtroppo ci sono molte persone che non hanno ricevuto una educazione adeguata.
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 12:04:43
|
Quoto ConteMax e Berik.
|
 |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:48:43
|
Oltre a quotare in particolare ciò che ha scritto Berik sia riguardo al moderatore che al forum stesso, mi sto accorgendo cammin facendo delle persone valide che sono presenti qui..
|
 |
|
FabrizioFrancia
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 16:20:39
|
posso pure far finta che alcune accuse non si indirizzino a me ... ma a me non importa molto. . . sono iscritto in moltissimi forum (gayforum gaylandia le forum , sieropositivo.it etc etc.... insomma , mi piace conoscere gente perche' so per certo che possa imparare anche dal mio piu' acerrimo nemico. io non sono certo un novellino per quanto riguarda posare in forum.. anzi, tocca a me talvolta far ambientare i nuovi e farli sentire a casa loro... ed e' un obbligo morale per tutti quelli ai quali sta a cuore la qualita' del forum stesso. non voglio rmarcare quello che e' successo ieri perche' onestamente non l'ho capito, so solo che ognuno in un forum e' libero di dire quello che vole senza far discorsi che disciminino oppure che siano indirizzati a calugnare alcune categorie di persone.. qui non e' successo nulla del genere, pero' e' anche ovvio che se uno fa un discorso e quel discorso viene ridicolizzato , un novello magari si puo' incazzare.. e con ragione. personalmente non conosco nessuno qui dentro quindi e' ovvio che nessuno conosca me.... e' normale quindi prendere per storto una battuta o un discorso apparentemente discriminatorio. sono equivoci che non dovrebbero esistere... e comunque dovrebbero essere risolti in privato... come invece non e' successo anche per colpa mia |
Modificato da - FabrizioFrancia in data 15/09/2009 16:22:10 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|