Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - schwitzhuetten
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 schwitzhuetten
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

justus
iNudistamico

justus

Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:19:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sono justus e celo una idea:

Immagine:

132,23 KB

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:41:58  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si chiama "Inipi" in lingua nativa, e non è una banale sauna ma un rito vero e proprio.

Ho letto di recente, ma non ho conferme sulla notizia, che un sedicente sciamano ha fatto morire un po' di gente durante un rito del genere...

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cerimonia Inipi è la versione Sioux della sweat lodge (capanna del sudore o capanna della purificazione).

Questa cerimonia veniva (e viene tutt'ora) praticata presso tutte le popolazioni native dell'America centrale e settentrionale, ma si ritrova anche in altre culture talvolta molto lontane e molto diverse. Si tratta di un rito di purificazione sia fisica che spirituale, procedimento ritenuto indispensabile per poi poter compiere qualsiasi altra cerimonia.

La capanna della purificazione Sioux veniva costruita disponendo dodici o sedici giovani salici a forma di cupola, coperti poi da pelle di bisonte o da tela.

In mezzo alla capanna veniva scavata una buca nel terreno, detta "culla di roccia", nella quale venivano deposte le pietre incandescenti. La capanna aveva solamente un'apertura, di solito verso ovest. Dall'entrata iniziava un piccolo sentiero sacro fatto con la terra rimossa dalla culla di roccia; alla fine del sentiero si trovava un piccolo tumulo detto unci, al di là del quale viene acceso un fuoco: su questo un uomo, detto "custode del fuoco" metteva a riscaldare le pietre. Dopo che i partecipanti si erano seduti in cerchio sulla salvia argentata all'interno della capanna, il custode del fuoco portava all'interno sette o multipli di sette pietre incandescenti. Il sette era un numero ricorrente in quanto sette erano le direzioni: i quattro punti cardinali, il Cielo, la Terra, e la settima direzione, quella dello spirito. Il conduttore della cerimonia procedeva allora a versare dell'acqua sulle pietre roventi, in modo che il vapore riempisse la capanna. A questo punto i partecipanti invocavano gli spiriti intonando canti. La tenda veniva sollevata soltanto quattro volte per versare nuova acqua; alla quarta apertura veniva introdotta anche la sacra pipa. Dopo la quarta apertura la cerimonia terminava e tutti i partecipanti uscivano dalla tenda con movimento circolare in senso orario.
inipi coperto

La cerimonia della capanna sudatoria è stata diffusa in molte zone del mondo, tra diverse culture ed in tempi differenti. La stessa cerimonia Lakota (Sioux) ha subìto diversi cambiamenti nel corso del tempo, anche se di lieve entità. Fondamentalmente, ognuno dei quattro momenti in cui si apre la porta (chiamati "round") è dedicato a ciascuna delle direzioni cardinali. Il punto di partenza è l'Ovest, per terminare con il Sud. Ogni direzione ha le sue qualità e proprietà, alle quali si ispira ognuno dei round. Ogni volta che la porta si apre, si fanno eventualmente entrare nuove pietre roventi sulle quali poi versare l'acqua, una volta che la porta si è richiusa ed un nuovo round è iniziato. Negli ultimi anni, dalla metà degli anni '90 circa, si è assistito ad una rapida diffusione delle cerimonie di capanne sudatorie anche in Europa, in particolar modo Italia, Svizzera, Germania.

------------------

Il Schwitzhüttenzeremonie

Die Schwitzhüttenzeremonie ist ein uraltes, schamanisch-indianisches Ritual. Il Schwitzhüttenzeremonie è un antico rituale sciamanico-indiana. Sie ermöglicht Dir einen Stirb- und Werdeprozess, eine kleine Wiedergeburt. Ti fa uno Die Hard e processo del divenire, una rinascita di piccole dimensioni.
Du sitzt nackt (oder sehr leicht bekleidet) im dunklen Schoss von Grossmutter Erde. Sei seduto nude (o molto poco) vestite in grembo oscuro della nonna Terra. Vor der Schwitzhütte brennt ein grosses Feuer, in dem Steine glühend heiss gemacht und dann in die SH gebracht werden. Prima della capanna sudatoria un gran fuoco sta bruciando, bruciando sarà fatto in pietre calde e poi messo in SH.
Aus der Erde kommst Du, zur Erde kehrst Du zurück. Dalla terra si arriva alla terra tornerai. Damit auf unserem Planeten Leben entstehen kann, braucht es die Feuerkraft von Grossvater Sonne. Per stabilire la vita sul nostro pianeta, di cui ha bisogno la potenza di fuoco del nonno dom.
So ist es auch in der Schwitzhütte: In der Verbindung der Elemente Erde (die Schwitzhütte) und Feuer (die glühenden Steine) kommen das Weibliche und das Männliche zusammen und ermöglichen neues Wachstum. Così è nella capanna sudatoria: La combinazione degli elementi di terra (la capanna sudatoria) e fuoco (il rosso-pietre calde) si riunirà il femminile e il maschile e consentire una nuova crescita.
In der Schwitzhütte verbindest Du Dich mit dem, was grösser ist als Du. Nella capanna sudatoria È possibile collegare con ciò che è più grande di te. Du hältst Innenschau und machst Bestandesaufnahme: Wo stehe ich, was will und brauche ich? Pensate che l'introspezione e fare l'inventario: dove mi trovo, quello che vogliono e hanno bisogno? Dabei unterstützen Dich alle Kräfte des Universums, die am Anfang der Zeremonie in diesen heiligen Raum gerufen wurden. Qui si supportare tutte le forze dell'universo, che sono stati avviati all'inizio della cerimonia in questo spazio sacro. Du lässt Altes los und gehst mit Klarheit und neuem Fokus zurück in Deinen Alltag. Si lascia andare alle persone anziane e tornare di nuovo con chiarezza e attenzione nella vostra vita quotidiana.
Eine Schwitzhüttenzeremonie ist immer eine Gemeinschaftszeremonie. Un Schwitzhüttenzeremonie è sempre un rito comunitario. Auch auf dieser Ebene kann Heilung stattfinden, wenn sich Menschen öffnen und Du erkennst, dass neben Dir Brüder und Schwestern sitzen, die ihren Weg im Leben gehen so gut sie können – wie Du! Anche a questo livello, la guarigione può avvenire quando la gente si aprono e ti accorgi che fratelli e sorelle sedersi accanto a voi, che andare per la loro strada nella vita come meglio possono - come te!

Wie „es" geht Come "it" va
Aus Haselruten wird in zeremonieller Weise das Gerüst für eine Schwitzhütte aufgebaut. Da barre di nocciolo sono in un modo cerimoniale, la struttura costruita per una capanna sudatoria.
Vor einer Schwitzhüttenzeremonie wird das Gerüst mit einigen Schichten Wolldecken abgedeckt. Prima Schwitzhüttenzeremonie il ponteggio è coperto da diversi strati di coperte. In der Schwitzhütte, die ja den Schoss von Grossmutter Erde darstellt, soll es ganz dunkel und möglichst winddicht sein. Nella capanna sudatoria, che è davvero il grembo di Nonna Terra, sarà buio e come antivento. Mit Gabelstecken werden die Himmelsrichtungen abgesteckt. Forcella con spina i punti cardinali sono anche definiti.
In der grossen Feuerstelle vor der SH wird das Feuer vorbereitet. Nel grande incendio prima che il fuoco è disposta SH. Auf einen Holzrost werden ungefähr dreissig bis vierzig grosse Steine gelegt. Su un****t di legno per essere collocato su una quarantina di pietre di grandi dimensioni.
Das Feuer brennt etwa fünf Viertelstunden, dann sind die Steine „reif", dh sie glühen. Dann ist es Zeit für die Menschen, in die Schwitzhütte zu gehen. Il fuoco sta bruciando circa cinque quarti d'ora, poi le pietre sono "maturi", cioè, che bagliore. Poi è il momento per la gente di andare in capanna sudatoria.
In meinem Haus kann man die Kleider ausziehen und sich in ein Badetuch oder in einen Bademantel hüllen. In casa mia si può togliersi i vestiti e si avvolgono in un asciugamano e un accappatoio. Ob Du in der SH nackt bist oder ein Tuch umbehältst, entscheidest Du selbst. Se siete nudi in SH o umbehältst un panno, decidete voi


idea interessante..........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 16:15:04  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente interessante, ma essendo appunto un rito, dentro la capanna si fa qualcosa (cit. i partecipanti invocavano gli spiriti intonando canti).
Se togliamo la parte rituale, l'Inipi diventa solo una sauna un po' più complessa.

Da tenere presente che oltre ai partecipanti alla cerimonia, ci sono almeno altre tre persone all'esterno che si occupano di mantenere acceso il fuoco sacro (che va preparato secondo dettami precisi), di portare altre pietre roventi all'interno durante le 4 aperture dell'inipi, e, vado a memoria, solo dopo la seconda o la terza apertura, una ciotola d'acqua da cui è possibile, a turno, bere o aspergersi facendola sempre ruotare in senso orario.

Gran bella cerimonia, come quasi tutte quelle dei nativi americani.
Ricordiamoci anche che è a tutti gli effetti un rito appartenente ad una religione riconosciuta.
Credo che in quanto tale merita tutto il rispetto possibile al pari di qualunque altra religione.


- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 17:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma credo che iustus non intendesse simulare quel rito in particolare, ma come fanno o si è visto fare dai finlandesi (vado a memoria), semplicemente installare una tenda a casa sua, per farci una sauna dentro, son quei particolari, pietre calde e acqua, prendendo spunto dall'idea, ma senza voler fare o scimmiottare il sacro rito.
Credo voglia solo lanciare l'idea di costruire una tenda e farci la sauna all'aperto, ma lascio a lui spiegare.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Danait
iNudistaffezionato

avatar Danait


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)


282 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 20:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Si ma credo che iustus non intendesse simulare quel rito in particolare, ma come fanno o si è visto fare dai finlandesi (vado a memoria), semplicemente installare una tenda a casa sua, per farci una sauna dentro, son quei particolari, pietre calde e acqua, prendendo spunto dall'idea, ma senza voler fare il sacro rito.




Trovo l'idea di Justus interessante e secondo me merita di essere approfondita.
Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 13:21:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao grazie a tutti che hanno risposto adesso una precisione+ le foto
dell posto(mia casa)

Immagine:

72,08 KB

Immagine:

117,43 KB

Immagine:

127,67 KB

Immagine:

126,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

Danait
iNudistaffezionato

avatar Danait


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)


282 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 20:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Justus, febbraio/marzo arrivano presto quando fissi la data?

Hai la possibilità di ospitare i partecipanti per la notte?

Verrei molto volentieri, ciao!

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)
http://www.esna.it
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
127,

Ma quei bottiglioni......sono da riempire con il vino per il rito....magari tipo baccanale?....eh eh eh

Modificato da - Algol in data 19/11/2009 13:30:09
Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 18:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Danait ha scritto:

Justus, febbraio/marzo arrivano presto quando fissi la data?

Hai la possibilità di ospitare i partecipanti per la notte?

Verrei molto volentieri, ciao!
Ho detto una data indicativa che possiamo cambiare e vedere insieme, sarebbe bello con la luna piena. Potrei ospitare per la notte fino a 4 o 5 persone che si dovrebbero adattare in un monolocale. Per il giorno non ci sono problemi, abbiamo tanto spazio. Se qualcuno vuole ci sarebbe anche la possibilitä di dormire nell"agriturismo di un nostro amico qui vicino che fa dei buoni prezzi.

Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 18:41:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

127,

Ma quei bottiglioni......sono da riempire con il vino per il rito....magari tipo baccanale?....eh eh eh

I bottiglioni fanno parte della cultura locale perche qui vicino c"e una vetreria che da piu di un secolo da lavoro a parecchie persone. Comunque il vino da noi non manca mai per chi lo beve. Per quanto riguarda il rito, sarä molto libero e quindi va bene il vino, l"acqua, il the, tisane naturali.. ma per favore non chiedetemi coca cola o bevande gassate. giuliana

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 19:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi assicuro che, al di la del rito non rito e della suana non sauna, il posto vale veramente la pena d'essere visto e visitato. Giuliana e Justus sono persone simpaticissime e carinissime con cui non ci si può non trovare bene. I più intrepidi potranno aggiungere al tutto una bella notatta tra la neve (ammesso che nevichi) visto che di posto dove piazzare un sacco a pelo o anche una tendina ce n'è davvero tanto :))))

Ciao Justus, ciao Giuliana, se solo foste più vicini verrei sicuro anch'io, non sono un patito di saune e similia ma mi farebbe piacere rivedervi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol


Regione: Toscana


1013 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 13:00:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sarò un pò duro di comprendonio ma non capisco alla fine di cosa si tratta nei fatti. Si parla di rito non-rito...di luna piena.....di saune in tende a febbraio-marzo ? Ma servono effettivamente per il benessere fisico o si rimediano gran raffreddori?...Eppoi con che "abbigliamento" si fanno?..Asciugamani vari......accappatoi....tute mimetiche....spiegate meglio....ma non come vengono fatti questi riti dagli altri..ma come li fate voi...ciao e grazie!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 18:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che forse nessuno di noi l'ha mai effettivamente fatto, ci dobbiamo inventare un po tutto.

Primo lasciamo perdere la sacralità del rito originale. Nessuno credo voglia scimmiottare culture e religioni altrui.

Quello che è stato proposto, è solo costruire una capanna, provvedere a riscaldarla a livello sauna, entrare e godere della cosa fatta all'aperto e durante il periodo invernale.

Su youtube ci son diversi video in merito, che ho a suo tempo visto.

il "gioco" è tutto nel riuscire a costruire la capanna con pali vari, coprirla, accender il fuoco per le pietre, spogliarsi, vestirsi di accappatoio fino all'ingresso in tenda, entrare nudi e fare la sauna. Con vino, con aromi, con spezie, con che ne so, a chi parteciperà le idee in merito (ok ok qualcuno proporrà anche maria, ma oltre che illegale, non credo che in sauna sia il massimo uhauhauha).

Un'idea? Ok salvia, rosmarino, aglio, allora, ginepro come aromi, e poi all'uscita, una generosa cosparsa di sale e pepe. Giuliana poi affetterà natiche depilate cotte e ben condite, per la cena serale. Occhio che qualcuno non voglia mangiare salame freddo a fettine con bruschetta

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 14:07:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Visto che forse nessuno di noi l'ha mai effettivamente fatto, ci dobbiamo inventare un po tutto.

Primo lasciamo perdere la sacralità del rito originale. Nessuno credo voglia scimmiottare culture e religioni altrui.

Quello che è stato proposto, è solo costruire una capanna, provvedere a riscaldarla a livello sauna, entrare e godere della cosa fatta all'aperto e durante il periodo invernale.

Su youtube ci son diversi video in merito, che ho a suo tempo visto.

il "gioco" è tutto nel riuscire a costruire la capanna con pali vari, coprirla, accender il fuoco per le pietre, spogliarsi, vestirsi di accappatoio fino all'ingresso in tenda, entrare nudi e fare la sauna. Con vino, con aromi, con spezie, con che ne so, a chi parteciperà le idee in merito (ok ok qualcuno proporrà anche maria, ma oltre che illegale, non credo che in sauna sia il massimo uhauhauha).

Un'idea? Ok salvia, rosmarino, aglio, allora, ginepro come aromi, e poi all'uscita, una generosa cosparsa di sale e pepe. Giuliana poi affetterà natiche depilate cotte e ben condite, per la cena serale. Occhio che qualcuno non voglia mangiare salame freddo a fettine con bruschetta
vedo che fenice ha perfettamente capito quello che justus ha proposto, cioe una cosa semplice, da fare insieme, per stare insieme facendo questa esperienza o gioco (chiamatela come volete) senza tanti formalismi organizzativi.Si puö fare con l2asciugamano, con l"accappatoio, con la coperta, con lenzuolo, o senza. COME VOLETE! per quanto riguarda il vino, the e tisane, rispondevo al dubbio dei bottiglioni semplicemente. Per fortuna c"e fenice che ha una bella ironia!!!!!!!!!!!ciao a tutti giuliana

Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 19:32:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho pensato di fare la capanna sudatoria il 6 marzo che e sabato. Se siete interessati cominciate a farcelo sapere per organizzare insieme. Comunicatelo prima possibile.

Torna all'inizio della Pagina

Danait
iNudistaffezionato

avatar Danait


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)


282 Messaggi

Inserito il - 25/12/2009 : 18:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
justus ha scritto:

ciao a tutti, ho pensato di fare la capanna sudatoria il 6 marzo che e sabato. Se siete interessati cominciate a farcelo sapere per organizzare insieme. Comunicatelo prima possibile.


Per me va bene, sarebbe un'ottima occasione d'incontro, rito o non rito io ci sarò!

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)
http://www.esna.it
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 25/12/2009 : 18:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
a me non dispiacerebbe partecipare, un mio amico lo ha già fatto e ha detto che è una esperienza bellissima

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 15:03:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
drwho1966 ha scritto:

a me non dispiacerebbe partecipare, un mio amico lo ha già fatto e ha detto che è una esperienza bellissima
benissimo, siamo gia in 4, coraggio inseme faciamo una
belissima esperienza

Torna all'inizio della Pagina

Danait
iNudistaffezionato

avatar Danait


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)


282 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sento il bisogno di scusarmi pubblicamente con Justus e Giuliana, mi sarebbe piaciuto molto partecipare all'evento ma ormai non ne ho più la possibilità, mi manca il tempo.

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)
http://www.esna.it
Torna all'inizio della Pagina

Puig
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Altidona


13 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 13:36:11  Mostra Profilo Invia a Puig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è il 30 aprile! :)

Ma poi?... Come è andata a finire questa esperienza della capanna sudatoria (Schwitzhütte), è stato interessante, divertente... è un'esperienza da ripetere... un piccolo commento è altamente gradito.


Justus.. sag uns bitte ....was ist dann passiert? :)

Ciao

Puig
Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 20:31:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci e stato chiesto di dare notizie della esperienza schwitzhuetten che purtroppo non e" andata avanti perche" non abbiamo trovato persone interessate (solo Daniele che poi ha rinunciato ed un"altra persona che poi non si e" piu sentita, c"era anche una amica nostra che forse avrebbe partecipato..) Justus ha incominciato a costruirla e ci sono ancora nel prato i pali di legno legati, ma l"idea era di farla insieme a qualcuno di voi. Il tempo anche non e" stato favorevole. Comunque la proposta e" sempre valida e se troviamo un gruppetto si puo sempre riparlarne.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 22:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che ne possiamo riparlare, anzi , è stata rimandata solo perchè impossibile farla sotto l'incessante pioggia che abbiamo avuto. Sembre che fino a metà giugno o oltre sarà solo acqua, nessun periodo sufficentemente lungo di stabilità per programmare con debito anticipo. Ma l'estate deve ancora iniziare, e farla col calduccio, è meglio che farla sotto la pioggia. Per cui....non buttare i pali........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Puig
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Altidona


13 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 00:13:23  Mostra Profilo Invia a Puig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta.
Spero di poter partecipare anch'io.
Ciao

Puig
Torna all'inizio della Pagina

justus
iNudistamico

justus


Regione: Umbria
Città: perugia


61 Messaggi

Inserito il - 23/05/2010 : 19:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono felice, arrivato finalmente il caldo in umbria
cosi si fa i primi passi....

Immagine:

58,16 KB

Immagine:

82,39 KB

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000