a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 20:28:58
|
tempo fa avevo aperto un topic apposito per parlare di questo che esponi. Togliamo la prima parte, in cui credo che la maggioranza si ritrovino, se un po meno lo è solo nel nudismo cosiddetto home, è la seconda su cui si può disquisire e analizzarci un po. Esibizionismo: è un semplice aggettivo che indica lo stato di esporsi per farsi vedere, essere accettati. Ha 1000 livelli e 1000 fini diversi. Credo si sia esibizionisti quando si cerca di essere curati e decenti (tagliarsi capelli, unghie), quando ci si veste (vestiti, accessori, gioielli), quando si sceglie l'auto (non sempre la scelta cade su ciò che ci è utile, ma molto spesso su ciò che rappresneta il proprio status sociale). E poi si è esibizionisti sessuali: mostrare il prorpio corpo e in particolare i genitali al fine di eccitare l'altro/a, suscitare in lui/lei un moto di approvazione, libido, e perchè no, finirci a letto. Mentre i primi esempi son quasi un classico nel tessile, si continuano a provare i primi tempi, poi col tempo si attenuano. Certo andremo sempre puliti e curati, ma l'avere un accessorio in meno non sarà un dramma. Questo succede sia quando siamo nudi assieme ad altri, sia poi pian piano nella vita di tutti i giorni. Si darà sempre meno importanza alla fase "apparire". Quello sessuale, cioè lo star nudi al solo scopo sessuale, è invece condannato e mal sopportato dalla comunità nudista vera. Cioè se uno è ben fatto, beato lui, se una è bona, beata lei, ma vedere il mostrare le proprie bellezze a scapito degli altri, non solo non fa eccitare, parlo per me perlomeno (chi vorrà si associerà), ma anzi crea stimolo di disprezzo e disgusto. Il tuo/suo (generico) star in esposizione davanti a me, non crea eccitazione, ma imbarazzo, fors'anche invidia, certo mi fa girare le @@ vedere qualcuno che è meglio di me. Cosa che non succede se lo stare nudo di un bello/a, è fatto in modo naturale. Per fare un esempio: chi viene tra noi e si gonfia i muscoli faticosamente comprati in palestra, mostra la tartaruga, o peggio si mette in erezione, cosi come la bellona tette rifatte, curve a posto, magari con i tacchi a spillo in piscina et similia, provocano solo vomito. Continuo: la stessa bellona, ma senza tacchi a spillo, normalmente usufruente del sole e del mare, senza contorcimenti destinati a farsi vedere, oltre a non imbarazzare, magari suscita anche ammirazione. Spessa cosa per il voyeurismo. Molti amano affermare: il nudista naturista serio, guarda negli occhi. Forse è vero, forse no, ma è lo scopo per cui vieni guardato o per cui guardi che cambia la valenza della cosa. Se guardi un corpo umano per vedere come è fatto, per eccitartici sopra, oltre a limitare la libertà dell'altro, crea imbarazzo e inca@@@@@ra. Se vieni guardato solo perchè sei li, sei solo guardato. Se vieni guardato con eccitazione, per non dire di peggio, crei imbarazzo e disgusto in chi viene guardato. Cosa per la quale molte nostre donne non amano venire a spiaggia, per cui non si sentono di spogliarsi con noi, solo perchè gli sembra di essere violate, di essere costrette a visite ginecologiche con conteggio ovuli, senza averle richieste. La differenza è sostanziale. Un nudista sano, può anche guardare, ma avrà il piacere di vedere un corpo vecchio con la stessa valenza di uno giovane, ammirando solo il "lavoro" della natura. Poi si, abbiamo chi ama queste forme, proprio per eccitarsi, in cui il farsi vedere e il vedere fa parte di un gioco sessuale, ma credo di poter affermare a nome di tutti che questi sono i personaggi che proprio non vengono affatto tollerati, anzi vengono osteggiati e condannati senza limiti. Non tanto perchè lo fanno, cavoli loro, ma perchè amano farlo utilizzando anche i nostri luoghi, e le nostre nudità, e con tutto rispetto, da chi mi faccio guardare lo scelgo io, non voglio che sia sotto esame da un chicchessia qualsiasi. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|