Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Migliorare il sito/forum
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
 Migliorare il sito/forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 12:01:40  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scendendo ancora più nello specifico, e se ho capito bene, nel caso di questo sito si è preferito (linea guida) lasciare maggiore libertà agli utenti di esprimersi, anche attraverso foto, correndo il rischio che qualcuno abusasse di tale libertà.
Poichè, per definizione, è difficile mettere dei confini alla libertà di espressione e poichè l'uomo è quello che è, qualcuno ne ha effettivamente abusato ed altri ne abusano tuttora.
Ora, un modo sicuro per sanare questo problema c'è: niente più foto e niente più messaggi privati.
Ma questo rimedio andrebbe evidentemente contro quello che ho supposto essere una dlle linee guida: lasciare agli utenti la LIBERTÀ di ESPRIMERSI.

Ecco perchè mi piacerebbe avere indicazioni da moderatori e/o amministratori: perchè, all'ATTO PRATICO, l'idea 'miglioriamo il sito' senza indicazioni concrete rischia di risolversi solamente in un un mucchio di ditate sulla tastiera tutte collezionate in questo topic.
Sarebbe inutile dare indicazioni, se queste andassero contro lo spirito che anima il sito.
Sarebbe inutile fare proposte se inerenti a regole già scritte che gli amministratori non hanno nessuna intenzione di cambiare eprchè le ritengono irrinunciabili.

Prima di acquistare il materiale per costruire una casa, è bene munirsi di progetto e guardarselo accuratamente, diversamente si richia di fare una spesa inutile...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 21/01/2010 12:22:32
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 13:28:48  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Ora, un modo sicuro per sanare questo problema c'è: niente più foto e niente più messaggi privati.

Via l'acqua sporca e via anche il bambino.

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 15:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si..appunto....via tutto e buonanotte al secchio!!!!Ma che state a dire?...Ripeto...siamo in un sito NUDISTA....quindi prima di tutto viene preso in considerazione il nudo e poi tutto il resto!Quindi il naturismo....il rispetto per l'ambiente...gli ecosistemi....il contrappunto fra sesso e nudità.....l'apparire e l'essere......vengono tutti DOPO!..Perciò perchè rifiutare subito ciò che non è nel nostro essere abituale.....perchè non "riciclare" tutto ciò che sembra male in bene....perchè non accontentarsi del "subito" per poi riflettere sul "dopo"???!! Io credo che questo sito abbia raggiunto nel suo contesto un giusto equilibrio fra cose accettabili e cose inaccettabili che però anch'esse possono far crescere......rompere questo equilibrio penso proprio che potrebbe essere moooolto deleterio per tutti!..Avete presente la favola del brutto anatroccolo?Bene....rifletteteci sopra. Nel mondo ci sarà sempre il bene ma anche il male......ci sarà il bello ma anche il brutto.....ci sarà la gioia ma anche il dolore.......sta a noi trasformare il tutto nelle condizioni ottimali di vita nostra e degli altri.......da una roccia può anche spuntare un fiore.....dalle nubi temporalesche può stagliarsi un raggio di sole....dalle cose malevoli possono nascere cose bellissime!!

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

Via l'acqua sporca e via anche il bambino.

Se il bambino è senza costume può rimanere.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo

Prov.: Firenze
Città: Firenze

398 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 16:29:23  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che i gestori abbiano gli strumenti per allontanare tutti coloro che sono su questo sito dimostrando un comportamento contrario al regolamento e noi stessi abbiamo la possibilità di segnalare chi non si comporta bene. Naturalmente ogni regola rigida può essere interpretata in modo diverso da individuo a individuo e da qui potrebbero nascere incomprensioni e polemiche varie. La regola del "buon senso" è sempre valida e un conto è mostrare un corpo di spalle in un contesto naturista e un conto è una foto "indoor" di genitali in primo piano con volto palesemente oscurato. Ma su questo credo che non ci siano dubbi da parte di nessuno.

Desideravo però suggerire un sistema per fare un po' di pulizia: cancellare tutti gli iscritti che non si collegano più da tanto tempo (sei mesi, un anno?). Potrebbe essere anche un sistema automatico, se uno poi vuole riaccedere dovrà creare un profilo nuovo. Questo meccanismo viene attuato da alcuni provider che forniscono indirizzi di posta elettronica gratuiti.

Che ne dite?

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 16:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acquaticus ha scritto:

Credo che i gestori abbiano gli strumenti per allontanare tutti coloro che sono su questo sito dimostrando un comportamento contrario al regolamento e noi stessi abbiamo la possibilità di segnalare chi non si comporta bene. Naturalmente ogni regola rigida può essere interpretata in modo diverso da individuo a individuo e da qui potrebbero nascere incomprensioni e polemiche varie. La regola del "buon senso" è sempre valida e un conto è mostrare un corpo di spalle in un contesto naturista e un conto è una foto "indoor" di genitali in primo piano con volto palesemente oscurato. Ma su questo credo che non ci siano dubbi da parte di nessuno.

Desideravo però suggerire un sistema per fare un po' di pulizia: cancellare tutti gli iscritti che non si collegano più da tanto tempo (sei mesi, un anno?). Potrebbe essere anche un sistema automatico, se uno poi vuole riaccedere dovrà creare un profilo nuovo. Questo meccanismo viene attuato da alcuni provider che forniscono indirizzi di posta elettronica gratuiti.

Che ne dite?
Ma porca miseria...scusate lo sfogo.....avevo qui scritto il mio pensiero al riguardo ma per problemi tecnici (almeno mi è venuto scritto così sul forum)non mi è stato inviato e addirittura cercando di riprendere il mio discorso mi si è cancellata ogni cosa!!!Ma perchè succede questo?...Adesso non ho più voglia di ripetermi....uffaaaaaaaa!!

Modificato da - Algol in data 26/01/2010 16:47:52

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 17:14:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma porca miseria...scusate lo sfogo.....avevo qui scritto il mio pensiero al riguardo ma per problemi tecnici (almeno mi è venuto scritto così sul forum)non mi è stato inviato e addirittura cercando di riprendere il mio discorso mi si è cancellata ogni cosa!!!Ma perchè succede questo?...Adesso non ho più voglia di ripetermi....uffaaaaaaaa!!
Credo ci sia un complotto internazionale ai tuoi danni, vogliono tappare la bocca ad una voce altisonante del nudismo/naturismo!!

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 17:28:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehmm......le voci.........le porta via il ventoooooooooooo!!
Comunque in sintesi...meglio di no ad aquaticus......penso anzi.....prima forum filtro....poi dopo aquisizione serietà e fedeltà....forum privato con scambio anche di materiale audiovisivo...ecc.....questo è un suggerimento....ma ripeto...a me il sito va benissimo anche così.....STOP !
Messaggio telegrafico..spero sia stato capito...ARISTOP!!

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 17:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

ehmm......le voci.........le porta via il ventoooooooooooo!!
Comunque in sintesi...meglio di no ad aquaticus......penso anzi.....prima forum filtro....poi dopo aquisizione serietà e fedeltà....forum privato con scambio anche di materiale audiovisivo...ecc.....questo è un suggerimento....ma ripeto...a me il sito va benissimo anche così.....STOP !
Messaggio telegrafico..spero sia stato capito...ARISTOP!!

Perfetto Algol, stai diventando un ottimo agente segreto..!!!

n/a
deleted

casper

45 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 20:47:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quando lo

Ius primae noctis

?

Se viene approvato voglio entrare come amministratore/moderatore al volo (poi chiaro che scelgo )

paolo76
iNudistfedele

paolo76

Regione: Veneto

672 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 21:12:23  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
butto li un'idea.. alcuni social network utilizzano il voto degli stessi utenti per dare credito agli altri utenti... diciamo una sorta di pollicione o di cartellino giallo dato però dagli utenti e non solo dagli amministratori, è chiaro che poi anche il voto può essere passibile di ripicche e voti casuali.. un metodo sicuro non credo esista.

per le foto??
ci sono anche qui molti esempi tra social network, chiaro che è facile in facebook il nudo è vietato, qui siamo in un sito nudista, però come in altri socialnetwork, o sull'avatar non si carica nessuna foto, oppure deve avere almeno visibile il viso, si eviterebbero cretini che mettono solo il primo piano del loro fallo (inutile direi), la possibilità di caricare altre foto di ogni genere esiste poi nell'album, ma intanto si eviterebbe di vedere certe foto negli avatar e quindi in homepage.

la voce degli administrator??

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

iNudistiStaff
staff moderazione

inudisti

186 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 00:41:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
paolo76 scrive: butto li un'idea.. alcuni social network utilizzano il voto degli stessi utenti per dare credito agli altri utenti... diciamo una sorta di pollicione o di cartellino giallo dato però dagli utenti e non solo dagli amministratori, è chiaro che poi anche il voto può essere passibile di ripicche e voti casuali.. un metodo sicuro non credo esista.

E' già cosi. i pollicioni non son dati dagli amministratori, ma dagli utenti stessi. Gli amministratori ratificano soltanto, in base anche ad eventuali segnalazioni ricevute in pvt e non pubbliche. E i pollicioni sono al pari degli altri utenti passibili di bannatura, se si rivela che quello che si credeva non è.
per le foto??
ci sono anche qui molti esempi tra social network, chiaro che è facile in facebook il nudo è vietato, qui siamo in un sito nudista, però come in altri socialnetwork, o sull'avatar non si carica nessuna foto, oppure deve avere almeno visibile il viso, si eviterebbero cretini che mettono solo il primo piano del loro fallo (inutile direi), la possibilità di caricare altre foto di ogni genere esiste poi nell'album, ma intanto si eviterebbe di vedere certe foto negli avatar e quindi in homepage.
è già cosi da mesi, le foto avatar devono essere certosine escluso il discorso viso. Rimangono solo alcune foto molto vecchie, che sono pian piano revisionate. La questione senza volto è approvata in regolamento, indi sempre possibile. Le foto cosi cosi passano, ma non più di tanto, solo nella parte privata. Quelle in zona grigia sono cancellate e l'utente avvisato una prima volta. Al secondo tentativo viene bannato. Quelle in zona rossa, determinano l'immediata bannatura.

Facebook?

Si ultimamente son scomparsi piselli e patate nude (ma non quelli vestiti, per modo di dire), e sembra pure foto di rapporti sessuali, ma godetevi questa carrellata di nick e foto e "propositi". Non crediamo siano comparabili.

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=1196043334

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000656123875

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000507316749

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=1749780809

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000598645435

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000283140309

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000662286920

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000387245417

http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000295576088

@ Biotto......... lo spirito del sito, le cosidette linee giuda, sono scritte nel frontespizio dell'home page e nelle regole.

----------------------------------------------------------------------
@ tutti
Dire che ci si scandalizza di una foto perchè si vede un genitale esposto, è come andare dal macellaio e scaldalizzarsi perchè ci sono animali morti appesi. Se la foto o il profilo non sembra rientrare nei canoni, vi è stato chiesto più volte di segnalarlo, in quanto non si è infallibili. Il fatto di segnalare non significa che poi vi si dia seguito, ma sicuramente il segnalato vien riguardato e rivalutato. Cosi come nei messaggi di segnalazione che stanno arrivando sempre più fitti dopo l'istituzione dell'email di moderazione. Se ci son prove o più messaggi concordanti vi si da seguito, se è una segnalazione isolata senza prove, non si sa se è verità o vendetta e non sempre si può procedere.

C'è una cosa di cui tener conto, che vi è stata ripetuta più volte, ma a cui nessuno ha dato alcun peso. Via via che il sito e relativi problemi son cresciuti, la libertè di espressione e la relativa libertà di foto e profili è stata sempre più ristretta, soprattutto quando questa creava violazione di libertà e dignità altrui.

Di sicuro lo spirito del sito non cambia, il regolamento non cambia. Cambia soltanto l'attenzione nell'approvazione del postato. Se si concede un dito, e qualcuno vuol prendersi un braccio, non si prenderà nemmeno un'unghia. Questo è sicuro.

Cosa proporre per il miglioramento? Idee nuove, correzzione degli errori o di cose ritenute tali, mai stravolgimento di ciò che è scritto e leggibile da tutti. Per fare un unico e ultimo esempio. E' scritto che la foto può essere senza volto. Inutile riscriverlo di continuo. Questo è scritto e tale rimane. E' scritto che il profilo deve essere di una certa tipologia. Paolo ci fece notare un certo lassismo nell'approvare dei profili che non erano più di settore, ma denigratori. Abbiamo rivalutato, abbiamo visto che aveva ragione, gli utenti accusati, dopo aver chiesto la modifica si sono rifiutati e ci hanno lasciato. Altri li hanno segiuti a ruota.

La differenza è sottile, me nemmeno poi tanto. Richiedere maggiore attenzione nel rispetto delle regole scritte è una cosa, e se aiutate a vedere gli errori, o ciò che ritenete tali, è più che benvenuto. Insistere per modificare il regolamento alla base..... è solo spazio sprecato e che costa e che vorremmo veder utilizzato in altri modi più costruttivi.

Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 13:49:47  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la parola degli amministratori !! :) ci voleva, e son contento cmq che molte cose allora già ci sono!!

e cmq.. io a questa : http://www.facebook.com/profile.php?ref=sgm&id=100000295576088 MONELLA SLABRELLA gli chiedo l'amicizia in FB

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

1013 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 15:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Could not allocate space for object 'MSSql23730.FORUM_REPLY' in database 'MSSql23730' because the 'PRIMARY' filegroup is full. Create disk space by deleting unneeded files, dropping objects in the filegroup, adding additional files to the filegroup, or setting autogrowth on for existing files in the filegroup.

/forum/post_info.asp, line 1253
Ma perchè vi viene ogni tanto questa segnalazione?......Quando mi appare ciò non riesco più a mandare il messaggio che inevitabilmente si cancella!!!

paperoga
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto

61 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per non aprire un altro forum volevo chiedere come mai quando si fa una ricerca di iscritti specie delal propria zona la ricerca riproduce un elenco che rispetta come ordine quello di iscrizione al sito... Ovviamente agevolando i nuovi iscritti ad un contatto e no i vecchi che magari da anni sono iscritti senza mai aver ricevuto dinieghi pollici in giu e cosi via. Sarebbe piu utile un elenco di iscritti che rispettasse, secondo me, l'ultimo login al sito o una formula diversa che faccia comparire un iscritto al sito da 3 o 4 anni non agli ultimi posti. non so...

paperoga
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto

61 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:24:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Could not allocate space for object 'MSSql23730.FORUM_REPLY' in database 'MSSql23730' because the 'PRIMARY' filegroup is full. Create disk space by deleting unneeded files, dropping objects in the filegroup, adding additional files to the filegroup, or setting autogrowth on for existing files in the filegroup.

/forum/post_info.asp, line 1253
Ma perchè vi viene ogni tanto questa segnalazione?......Quando mi appare ciò non riesco più a mandare il messaggio che inevitabilmente si cancella!!!

potrebbe esserti utile questo... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6588

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:45:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con il post di Micho: ha perfettamente ragione!

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 16:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A volte si leggono (non in questo topic) vere e proprie accuse di scarsa attenzione da parte di chi gestisce il sito; sottolineare che cmq questi ultimi dedicano al sito loro tempo gratuito non mi pare "lecchinaggio" ma solo la constatazione che almeno loro ci mettono del proprio. Ovviamente è anche giusto proporre proprie idee e soluzioni.
Quanto alle foto senza volto, personalmente, mia moglie e io abbiamo prefrito l'anonimato perchè, abitando in un piccolo centro di provincia, non ci andava bene che chiunque entrasse nel sito potesse conoscere la nostra identità, è ovvio che con alcune persone conosciute qui, in seguito, ci si mostri o ci incontri dal vero o in web cam (non nudi perchè il nudismo telematico non ci interessa).

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 15:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A prescindere dal fatto che credo che se i web master avessero voluto delle "dritte" le avrebbero chieste...provo comunque a dare il mio piccolo contributo fornendo qualche idea, forse anche sciocca:
1) è possibile fare in modo che le richieste di amicizia vengano visualizzate da un puntatore che si illumini o altro per segnalare l'avvenuta richiesta?
2) perchè non si fa pulizia di tutti i vecchi profili di gente iscritta e che non ha mai partecipato al sito?

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 17:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
fatto per ultimo login

colgo l-occasione per ribadire che anche se non sempre ricevete risposte sulle proposte che avanzate per migliorare il sito, noi le valutiamo una per una

paperoga ha scritto:

per non aprire un altro forum volevo chiedere come mai quando si fa una ricerca di iscritti specie delal propria zona la ricerca riproduce un elenco che rispetta come ordine quello di iscrizione al sito... Ovviamente agevolando i nuovi iscritti ad un contatto e no i vecchi che magari da anni sono iscritti senza mai aver ricevuto dinieghi pollici in giu e cosi via. Sarebbe piu utile un elenco di iscritti che rispettasse, secondo me, l'ultimo login al sito o una formula diversa che faccia comparire un iscritto al sito da 3 o 4 anni non agli ultimi posti. non so...

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000