Autore |
Discussione  |
dasolo
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: putignano
180 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 13:14:11
|
la zona la conosco e lo scorso anno come ieri mi sono sistemato un 100 m dopo il ruscello d'acqua, e a dirla tutta a causa della spiaggia che si è ridotta il mio solito posto vicino al tronco non cera più
|
 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 20:19:04
|
Ragazzi non litighiamo tra di noi, o la daremo vinta a chi, ottuso, non riconosce la pratica naturista, assolutamente pacifica all'estero, ma non in Italia. Torre Guaceto lato sud ha una buona tradizione nudo-naturista: conserviamola ! Per il resto, io sono sempre del parere che dobbiamo segnare un tratto specifico della spiaggia come naturista attraverso il nostro metterci in gruppo o comunque non troppo distanti tra noi. Nei club e nelle spiaggie naturiste all'estero nessuno ha falsi pudori o voglia di falsa privacy (concetti che non esistono per un vero naturista). Per riconoscerci a vicenda, io proporrei una cosa molto semplice: indossiamo un bettettino bianco (se ne trovano a poco costo in giro e si vede molto bene da lontano, oltre a proteggere dal sole) e presentiamoci, senza altri timori o diffidenze ! Gi appuntamenti, per chi lavora durante la settimana, sono sempre i soliti: il sabato e/o la domenica, diciamo dalle ore 10,00 alle 18,00. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 23:18:21
|
Se riusciamo a fare gruppo (ma è così difficile?) potremo organizzare un pic nic nella bella pineta del Picador che aprirà i battenti sabato prox. Noi ci siamo stati ieri e abbiamo trascorso tutto sommato una bella giornata. Peccato che il Picador era ancora chiuso perchè stanno ultimando i lavori in occasione della prox apertura. Forza ragazzi, siamo in parecchi oramai e possiamo fare di torre guaceto lato sud la ns spiaggia ideale. Mandare delle mail ai tanti corregionali del sito non sarebbe male per invogliarli a frequentare (nei limiti del possibile) la ns spiaggia. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
jerry60
iNudistamico

Città: Bari
88 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 23:25:46
|
Ciao Corrado nel msg. avevamo chiesto sè ci si vedeva a T. Guaceto x Domenica, ma da quanto avevi asserito non ci saresti andato x altri motivi, adesso confessi di esserci stato, la ns. domanda è ma volete praticare da soli xkè v'imbarazzerebbe il stare a contatto con un'altra coppia o cosa? Communque noi a C. Marino di questi problemi non è abbiamo avuti, anzi ti dirò di più ci siamo divertiti c'era un pienone, confronto a voi come sempre ho ribadito i soliti 3/4 gatti. Ritengo educato non inportunarvi più. Enzo sei ottuso è dal 2008 che andate avanti con stà storia, mò la bandiera, e mò la maglietta adesso il capellino, ma che dici, io con mia moglie a Campomarino quando siamo in spiaggia e ci avviciniamo alle coppie nudiste a parte un Buongiorno, gli chiediamo sè la ns. presenza vicino a loro non li disturbi, a parte che non si rintanano e non di squadrano con diffidenza. Ma vorrei sapere xkè vi ostinate a frequentare spiagge dove potete solo praticare nudismo come solitari. |
Jerry60&Terry56 |
 |
|
dasolo
iNudistamico

Città: putignano
180 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 08:41:23
|
ciao forse non avete letto tutto il messaggio...perchè ti dicevo che l'intenzione era di andare un paio di ore ma non sapevamo ne l'ora e ne se ci saremmo riusciti e non ci sembrava giusto far restare tutto il giorno in attesa di un orario che nemmeno noi sapevamo, in effetti siamo andati alle 15.30 e siamo andati via alle 17. per abitudine cerco di fissare un appuntamento solo quando sono sicuro di esserci. Corrado
|
 |
 |
|
jerry60
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 16:27:29
|
Giovedì con mia moglie andrò a sondare Torre Guaceto, sperando in un'altra delusione come al 3° Cavone. Chi viene? noi saremo lì tutta la giornata dato la distanza partendo da Bari, chi si unisce, comunque noi saremo lì con solito ombrellone blù.    |
Jerry60&Terry56 |
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 17:42:46
|
Caro Jerry60 quando si è nudi, non ci sono segreti da nascondere! Nessuno può giudicare un'altra persona dal solo aspetto fisico. Siamo su questo forum, per cercare di creare un gruppo: ci vorrà tempo ma alla fine si arriverà alla meta; dobbiamo impostare delle regole "d'ingaggio" e penso che il resto venga da sè!! |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 17:48:53
|
Per me, e ripeto solo per me, senza costrizione altrui, Torre Guaceto rimane uno dei pochissimi posti belli che abbiamo in Puglia, sotto tutti gli aspetti, dallo storico al faunistico-ambientale per poter praticare. Se vogliamo, che continui ad essere tale, lo dobbiamo preservare anche dalla natura stessa, attraverso la pulizia dai rifiuti che il mare ridà ai suoi utenti, quando andiamo per quelle poche ore.
|
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:03:22
|
Effettivamente torre guaceto (LATO SUD) avrebbe i presupposti di essere considerata e titolata quale spiaggia nudo-naturista per antonomasia. Ma occorrerebbe un lavorio nel tempo e soprattutto fare gruppo senza il quale non andiamo da nessuna parte. Farci conoscere, inventare iniziative, fare qualcosa insomma, anche la semplice pulizia della zona ha la sua importanza. Queste sono alcune idee gettate così...Incontriamoci. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 12:42:08
|
Ciao Trionat siamo sempre noi Jerry60, hai ragione sù quanto dici, dovremmo fare quanto segue chi ci và può dedicarsi a qualsiasi forma di abbellimento come tu stesso suggerivi, non sò vedi delle bottiglie le prendi e le riponi in un sacchetto per poi essere gettate negli appositi bidoni, quello che facciamo a Campomarino.   |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 15:17:37
|
Ciao, noi domani Giovedì 17/06/2010 saremo a Torre Guaceto lato Sud, staremo tutta la giornata, speriamo di trovarvi in molti.    |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 15:18:59
|
X Enzo ciao, noi domani Giovedì 17/06/2010 saremo a Torre Guaceto lato Sud, speriamo d'incontrarti e conoscerti.    |
Sissy56 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 18:55:28
|
Sarò a Torre Guaceto domenica 20 giugno. Durante la settimana lavoro. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 21:29:07
|
| sissy56 ha scritto:
Ciao Trionat siamo sempre noi Jerry60, hai ragione sù quanto dici, dovremmo fare quanto segue chi ci và può dedicarsi a qualsiasi forma di abbellimento come tu stesso suggerivi, non sò vedi delle bottiglie le prendi e le riponi in un sacchetto per poi essere gettate negli appositi bidoni, quello che facciamo a Campomarino.  
|
Ciao ragazzi, anche questo ha la sua importanza. Ma ciò che serve è soprattutto fare gruppo in modo da inventare ed organizzare delle iniziative. Anche c/o un bar, una piazza o altrove ci si potrebbe incontrare. Ad es. a Specchiolla, località prima di arrivare a Torre guaceto venendo da Bari c'è un bar di un amico con un bel piazzale con tavolini. Posto tranquillo. Potremmo incontraci li dopo aver fissato la data e brindare poi con birra alla spina salutando l'evento. L'incontro è aperto a tutti. |
 |
|
DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 23:09:13
|
Domenica 20 noi saremo a Molfetta, chi conferma la presenza? noi mattina |
 |
|
Allentown
iNudistamico

93 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 23:47:34
|
trionat ricordo quel bar...la ragazza al bancone è stupenda! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 17:08:20
|
Cambio data. Vado a Torre Guaceto sabato 19 giu (e non più domenica 20 giu) causa peggiormaneto meteo (e partita Italia). Spero che sabato 19 giugno siate liberi in tanti. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:48:01
|
Ciao, stamane siamo stati in spiaggia, al ns solito posto nei pressi del corso d'acqua. Di sicuro siamo stati tra i primi (se non i primi)ad arrivarci. Dopo un po è iniziata ad arrivare altra gente che ha preferito però dirigersi verso la torre. Qualcuno di loro che conosco di vista è un praticante. Eppure noi eravamo li, da soli a praticare. Se avessero voluto potevano avvicinarsi e chiedere. Ma, forse, non è gente del forum e quindi non sa quante parole spendiamo tutti per torre guaceto. |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 22:58:45
|
Ciao a tutti siamo Jerry e Terry, io con mia moglie a T. Guaceto lato Sud ci sono stato Giovedì 17/06/2010. Il parcheggio comodo con bar, bagni e docce, la comoda scala x scendere, il bello e venuto dopo x arrivare fino al corso d'acqua ma ci potrebbe anche stare, queste sono alcune delle belle foto di T. Guaceto.
Immagine:
 82,25 KB
Immagine:
 102,22 KB
Immagine:
 88,93 KB
Immagine:
 75,9 KB
Immagine:
 72,07 KB
Immagine:
 124,74 KB |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 23:03:36
|
Ancora qualche bella foto, xkè poi sì che viene il bello.
Immagine:
 101,07 KB
Immagine:
 97,18 KB
Immagine:
 116,87 KB
Immagine:
 140,77 KB
Immagine:
 131,33 KB
Immagine:
 116,51 KB
Immagine:
 146,01 KB
Immagine:
 136,89 KB
Immagine:
 116,48 KB Questo era il bello, ma vedete queste. |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 23:12:21
|
E' questa è l'acclamata T. Guaceto lato Sud dove praticare nudismo, ma dove in mezzo all'immondizia al fetore e a dei mosconi e zanzare e x non parlare del mare poi, mah.
Immagine:
 171,13 KB
Immagine:
 183,03 KB
Immagine:
 208,13 KB
Immagine:
 207,68 KB
Immagine:
 161,84 KB
Immagine:
 145,42 KB
Immagine:
 144,52 KB
Immagine:
 203,97 KB
Immagine:
 248,79 KB
Immagine:
 257,5 KB E non finisce quì!!!!!!!!!!! |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 23:25:26
|
Non avevo che fare e ho fatto umpò di foto, come nudisti eravamo appena io e mia moglie, vicino a noi un single con cui abbiamo subito socializzato, a 100 metri altri 2 singoli e ancora più giù una coppia, di cui uno a salutato e abbiamo socializzato, mentre l'altro e la coppia erano schivi e diffidenti.
Immagine:
 241,22 KB
Immagine:
 212,86 KB
Immagine:
 212,6 KB
Immagine:
 266,61 KB
Immagine:
 268,78 KB
Immagine:
 274 KB
Immagine:
 268,5 KB
Immagine:
 288,27 KB
Immagine:
 161,05 KB
Immagine:
 156,88 KB |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 23:33:47
|
Ditemi sè questo è il posto da poter praticare sano nudismo - naturismo.
Immagine:
 188,29 KB
Immagine:
 251,24 KB
Immagine:
 196,32 KB
Immagine:
 186,32 KB
Immagine:
 209,29 KB
Immagine:
 161,56 KB |
Sissy56 |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 23:50:11
|
Queste sono le ultime, quardate le foto n.73 e la 74, lascio a voi ogni commento. Le prossime tappe saranno 3° Cavone e Castellaneta Marina, dove anche lì mi documenterò con foto personalmente.
Immagine:
 170,46 KB Immagine:
 162,4 KB Immagine:
 127,12 KB Immagine:
 118,7 KB Immagine:
 109,01 KB Immagine:
 222,52 KB |
Sissy56 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 00:41:50
|
La zona va cmnq bonificata e chi si dovrebbe interessare è il consorzio di torre guaceto che non sappiamo per quali motivi non ha ancora provveduto. Si porta a conoscenza che l'intera zona è soggetta per ragioni naturali a ripetute mareggiate che durante la stagione passata sono state abbastanza frequenti e violente come riportato dai vari quotidiani locali. L'attuale disastro delle falesie è dovuto principalmente a questo. Quanti alberi, arbusti, piante varie sono finite sulla spiaggia perche ampie zone di falesie sono crollate. Dalle foto si evince chiaramente la moltitudine di tracce presenti in spiaggia appartengono allo stesso ecosistema. Quanti rami e rametti, canne, alghe essiccate e non, conchiglie. Di contro abbiamo invece ma in chiave molto + riduttiva che i rifiuti di plastica e vetro (vedi le bottiglie), una retina, specie di staffa di ferro, un sacchetto di plastica semicoperto dalla sabbia, e qualcos'altro che non ricordo sono i classici esempi di quanta immondizia è presente nei nostri mari e da li sputati poi sulla terraferma in seguito alle mareggiate. Se si riuscisse a fare gruppo, intanto ci faremmo conoscere dal consorzio dettando le ns richieste in cambio della cura dell'arenile. Questo è solo un esempio. Ciao, le foto sono venute molto bene. |
 |
|
sissy56
iNudistospite

37 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 03:20:28
|
Ciao Trionat non sappiamo come e quando ma ci incontreremo e ci conosceremo, vedi io con mia moglie Giovedì con un buongiorno è abbiamo socializzato come detto nel post precedente, anzi ti dico anche che parlando di fare gruppo sì no, io appena gli ho detto che sono un utente dei IN, ci hanno chiesto sè è vero di quel segnale azzurro che indichi la presenza di nudisti alchè io gli ho risposto sì perchè lo sò che una cosa del genere si vuol fare, quindi non poniamoci il problema di fare gruppo xkè basterebbe un semplice gesto come buongiorno e le cose poi vanno da sè. |
Sissy56 |
 |
|
Allentown
iNudistamico

93 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 10:25:16
|
Complimenti bel reportage! |
 |
|
oreo
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:32:55
|
Un saluto a Sissy56 e a tutti i frequentatori di Torre Guaceto. Mi fa strano vedere ciò che è ritratto in quelle foto. Non che non vi sia abituato perchè comunque li anche lo scorso anno un pò di sporcizia c'era ma più che altro perchè su RaiTre avevo visto un servizio in cui sommozzatori e scout pulivano la spiaggia e le acque dai tanti rifiuti trasportati dal mare... Pensavo di ritrovarla più pulita in quanto saranno circa una decina di giorni che non faccio un salto li. Guardate, non so se perchè la mia passione naturista è nata ed è cresciuta li ma ho un legame molto forte con quella spiaggia. La tranquillità che ho vissuto li e che vivo non ha paragoni. Sono stato a Campomarino ma personalmente non mi sono trovato così bene come a Torre Guaceto. Sicuramente c'è bisogno di una bonifica ma sono anche convinto che le mareggiate dell'inverno abbiano sconvolto e non poco la zona 'A', cambiata tantissimo rispetto allo scorso anno. E non parliamo delle insenature che si trovano nel tratto dalla scala al centro velico... C'è anche più sporcizia se è possibile. Cmq mando un saluto a Sissy56 e ti do la mia disponibilità a conoscerci li sul posto. Io sono spesso li in settimana e credo di tornarci mercoledì 23 o giovedì 24 in mattinata. Mi farebbe piacere incontrarci e scambiare 2 chiacchiere senza la solita diffidenza cronica dei frequentatori di quel posto. Fatemi sapere se c'è qualcuno che ci andrà in questa settimana così ci salutiamo. Ciao a tutti.
Lino |
 |
|
jack-789
iNudistnovello

9 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 16:36:58
|
ma esiste un modo veloce x arrivare alla zona naturista??? |