Autore |
Discussione  |
oreo
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 17:11:10
|
beh il fatto stesso che si tratti di una zona naturista prevede che non sia di semplice accesso... ci sono due modi per arrivarci. O lasciando l'auto al parcheggio di Torre Guaceto camminando dalla zona C in direzione Apani per una buona mezz'ora ad andatura costante o parcheggiando nell'area attrezzata di Apani camminando per circa venti minuti alla sinistra della scala di accesso alla spiaggia. In questa seconda opzione bisogna tenere in conto che almeno in tre occasioni bisogna abbandonare la spiaggia entrando in mare per superare dei costoni di roccia in quanto la spiaggia si è notevolmente ridotta in larghezza per colpa delle mareggiate. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:22:35
|
Durante la settimana è praticamente impossibile per noi andare in spiaggia. La domenica mattina è molto + facile anche se la presenza di entrambi non sempre è garantita per compatibilità di turno. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
sissy56
iNudistospite

Prov.: Bari
Città: Bari
37 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:00:56
|
Chi può mettere fine a quello scempio tra calamità naturale e uomo, eppure e una zona protetta dovrebbe essere tenuta più a modo, riparando anche quando avvengono mareggiate, calamità naturali e via discorendo, è un peccato vedere in quelle condizioni il lato Sud di Torre Guaceto. L'unica cosa buona xkè porta soldi e l'ampio parcheggio, coperto €.4,00 non coperto €.3,00 poi il chiosco del bar con bagni e docce al costo cadauno di €.0,50, ma dopo la scaletta nessuno ha visto quello che c'è. Trionat ha ragione dovevamo radunarci e vedere di smuovere qualche ente locale o di far qualcosa, che io spero accada presto. |
Sissy56 |
 |
|
elio1974
iNudistnovello
4 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:16:39
|
Io frequentando torre guaceto prima da single e poi in coppia, mi sono reso conto delle enormi differenze e diffidenze che si verificano nel rapporto con altri naturisti, non sempre ingiustificate. Sicchè andando in coppia era sufficiente un buon giorno per iniziare a chiacchierare, da single, era già tanto se non mi veniva richiesto (piu' o meno cortesemente) di andare all'altro capo della spiaggia. Ora nuovamente single, mi dovro' convincere a praticare in modo del tutto solitario, e la cosa è triste perche' mi son reso conto, specie frequentando i campeggi che la socialità (intesa nel senso migliore del termine) è componente fondamentale della pratica naturista. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:03:18
|
| sissy56 ha scritto:
Chi può mettere fine a quello scempio tra calamità naturale e uomo, eppure e una zona protetta dovrebbe essere tenuta più a modo, riparando anche quando avvengono mareggiate, calamità naturali e via discorendo, è un peccato vedere in quelle condizioni il lato Sud di Torre Guaceto. L'unica cosa buona xkè porta soldi e l'ampio parcheggio, coperto €.4,00 non coperto €.3,00 poi il chiosco del bar con bagni e docce al costo cadauno di €.0,50, ma dopo la scaletta nessuno ha visto quello che c'è. Trionat ha ragione dovevamo radunarci e vedere di smuovere qualche ente locale o di far qualcosa, che io spero accada presto.
|
Ciao ragazzi, incontriamoci quanto prima. Proposi non molto tempo fa di farlo c/o il bar di un mio amico in località Specchiolla. Staremo tranquilli e faremo 2 chiacchere su vari argomenti. Fissiamo già da ora la data. L'incontro è aperto a tutti. Al bar penso sia + facile incontrarsi. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
dado63
iNudistaffezionato

Prov.: Lecce
284 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 09:44:51
|
Ok....io sarei disponibile Sabato verso l'ora di pranzo!. Sinceramente nel mese di giugno sono stato piu' volte a Torre Guaceto, anche in compagnia di amici nudisti che erano venuti a trovarmi, ma non ho incontrato o conosciuto nessuno iscritto al forum. Forse mi sarò incrociato diverse volte con Trionat, ma x prigrizia o diffidenza non è stata creata l'occasione x potersi conoscere. E'vero non è facile neppure fare 4 chiacchere.
|
 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 17:02:28
|
Domenica è quasi certo che sarò in spiaggia. Sarà un ottima occasione per conoscerci e parlare un po. Non so ancora se verrò da solo o in compagnia. Ciao |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 18:39:51
|
Quest'anno l'accesso dalla zona sud (si esce da Bari alla 2^ uscita sulla SS 16 "Apani" e si segue indicazione di "Area Servizi Apani" fino al parcheggio) è particolarmente difficoltoso per via della erosione e dell'innalzamento del livello del mare. Bisogna ogni tanto entrare in mare ed aggirare vari ostacoli naturali. Un'alternativa valida è quella di uscire alla zona nord (si esce da Bari alla 1^ uscita sulla SS 16 "Torre Guaceto-Serranova" e si segue l'indicazione per il parcheggio), prendere una bicicletta a nolleggio (al parcheggio) e raggiungere la zona sud, percorrendo lo sterrato che fiancheggia la strada SS 16 fino al primo cancello sulla sinistra e ci si indirizza verso la spiaggia.
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 18:42:49
|
Siamo a luglio, la zona naturista preferibile, più isolata e discreta è quella vicino al ruscello, abbastanza verso la torre. Far gruppo in quella zona, allontana eventuali curiosi.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:41:24
|
Ciao ragazzi, confermo che domenica mattina sarò in spiaggia. Incontriamoci. Vi dovrò parlare circa una grossa iniziativa che è in cantiere. Ciao |
 |
|
oreo
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 01:07:20
|
Ciao ragazzi. Ho visto molte spiaggie in questa estate ma Torre Guaceto è sempre la mia oasi preferita. Enzo ha ragione, l'accesso da Apani è molto difficile. Ci sono stato almeno 4 volte e ho sempre messo i piedi in acqua 4-5 volte prima di arrivare alla zona A. Purtroppo quest'anno bisogna capire bene se c'è vento o meno perchè in caso di onde è praticamente impossibile l'accesso da Apani. Fermandosi al primo parcheggio e usando la bici, però, è un problema perchè dovendo attraversare il ruscello con le canne nelle vicinanze della torre è molto difficoltoso portare la bici con se. Nell'ultima occasione mi sono fermato a poca distanza dalla torre ed ero vicino a una coppia con lui naturista e lei tessile, due singoli naturisti e una coppia perennemente nascosta in una capanna naturale di quelle che voi ben conoscete. Quasi sicuramente sarò a Torre Guaceto sabato e lunedì prossimi. Indosso una maglietta blu perciò non ci sono problemi per me nello scambiare due chiacchiere e fare gruppo. Vi saluto e spero di incontrarvi presto.
Lino |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 08:47:01
|
Effettivamente quest'anno sarà un po difficoltoso (causa erosione) arrivare in zona venendo dalla casa rossa. Ma di certo è meno distante rispetto l'altro tragitto. Ci auguriamo che la difficoltà del tragitto riduca il passaggio dei tessili. |
 |
|
dasolo
iNudistamico

Città: putignano
180 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 15:01:51
|
ciao a tutti, io la scorsa domenica ho lasciato la macchina fuori dal cancello del centro velico e sono sceso in spiaggia dal sentiero che costeggia il centro, ma dopo il ruscello (che praticamente era dove mi mettevo lo scorso anno) ho trovato solo tessili....ma il gruppo si è spostato nella conca più avanti? probabilmente sabato mattina presto ci ritorno. Corrado |
 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 18:58:49
|
Domenica scorsa la giornata non era tanto per la quale. Infatti preferimmo andare a torre Canne dove c'è un tranquillo parco giochi con macchinine, calcio balilla, elastici, insomma giochi vari in modo che nostra figlia si divertisse un po. |
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 00:18:25
|
Anche a torre canne c'è una zona dove si può praticare. Ma oramai siamo in alta stagione, per cui si dovrà attendere settembre. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
ercole
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 05:50:47
|
volevo avvisare chi lascia la macchina al cancello del centro velico, che giorni fa ho visto un tipo che apriva le auto..non lasciate nulla in vista!!!!
ciao a tutti.Ercole |
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 18:43:15
|
Io vi consiglio di lasciare l'auto a uno dei due park a pagamento: per qualche euro non si può rischiare di rovinarsi una giornata di relax.  |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 22:07:14
|
Domenica mattina, 4/7 appuntamento a torre guaceto lato sud. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 14:25:49
|
Sono andato via verso le 12:30. Ero il solo a praticare in zona. In poco tempo sono arrivati molti ragazzi e ragazze (tessili), forse si saranno spostati per via dell'erosione. Tuttavia ho potuto continuare a praticare in tutta tranquillità, segno questo ma ne ero certo, che a torre guaceto si può benissimo convivere. |
 |
|
DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 14:43:27
|
domenica prossima saremo a torre guaceto dopo il fiumiciattolo..... tutti nudi........ |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:54:22
|
Domenica 4 luglio: splendida giornata di mare a Torre Guaceto lato sud. Diverse coppie e singles naturisti. Qualche passeggiaore tessile, ma nessun fastidio. TG si consolida come località naturista. Zona isolata, lontano da sguardi indiscreti, pratica naturista ventennale. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:57:23
|
Ciao Enzo, sono andato via da torre guaceto (lato sud) non prima delle 12:30, tu dov'eri. se mi hai visto potevi avvicinarti. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 22:11:09
|
E’ bene, ogni tanto, ricordare che la pratica naturista è lecita in spazi o spiagge riservate o anche in spiagge solitamente frequentate da nudisti/naturisti, lontano da bagnanti tessili. In Italia esiste soltanto una lacuna nella legge, che non disciplina specificamente il naturismo. Ma questa attività è assolutamente lecita e non si commette nessun reato. All’estero il naturismo è molto praticato e riconosciuto (Spagna, Francia, Grecia, Croazia, molti Paesi del nord Europa, come Olanda, Germania, e molti altri). Riporto una parte di una lunga sentenza della Cassazione italiana molto importante per la causa naturista. I supremi giudici ribadiscono che è lecito praticare naturismo in spiagge notoriamente dedite a tale pratica. Per questo è molto importante consolidare, perlomeno di fatto (fino a quando non ci sarà una legge precisa), a Torre Guaceto lato sud, un settore della spiaggia dedicato al naturismo/nudismo. I bagnanti tessili nell'avvistare a distanza la zona naturista - state sicuri - tornano indietro !!!
Corte di Cassazione, III sezione penale, sentenza n. 3557 del 2000 - Atti contrari alla pubblica decenza – Esposizione el corpo nudi sulla pubblica spiaggia – violazione dell’art. 726 cod. pen. – Non sussiste in spiaggia riservata a nudisti o solitamente frequentata da nudisti. Per quanto concerne il “nudo integrale”, ovviamente non accompagnato da atteggiamenti erotici o pruriginosi di cui lo esibisce, si osserva che esso - con riferimento al sentimento medio della comunità, ai valori correnti della coscienza sociale ed alle reazioni dell'uomo medio normale - si presta a differenti valutazioni proprio a seconda del contesto in cui si pone. E’ evidente che non può considerarsi indecente, ad esempio, la nudità integrale di un modello o di un artista in un’opera teatrale o cinematografica, ovvero in un contesto scientifico o didattico, o anche di un naturista in una spiaggia riservata ai nudisti o da essi solitamente frequentata, mentre invece suscita certamente disagio, fastidio, riprovazione chi fa mostra di sé, ivi compresi gli organi genitali, in un tram, in strada, in un locale pubblico, o anche in una spiaggia frequentata da persone normalmente abbigliate.
|
 |
|
dasolo
iNudistamico

Città: putignano
180 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 13:58:33
|
ciao a tutti, noi ci siamo stati sabato all'ora di pranzo...eravamo 3 coppie ed un singolo e tutta la spiaggia a nostra disposizione, giornata molto tranquilla e rilassante |
 |
 |
|
oreo
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 18:29:02
|
Io credo di tornarci in settimana. Nella scorsa settimana i miei due tentativi sono andati a vuoto in quanto per il forte vento entrando dalla scala di legno di Apani molta spiaggia è sparita e con le onde forti è un bel pò difficile arrivare alla zona A. Ma che voi sappiate ci sono delle scorciatoie attraversando le zone a verde? E se si, dove lasciare l'auto in modo da star tranquilli? |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 18:46:35
|
Ciao, per stare tranquilli consiglio di lasciare l'auto al parcheggio. E' custodita e sai che la trovi quando torni. C'è un sentiero che ti porta alla zona sud senza scendere in spiaggia ma non è una scorciatoia. A ns parere allunghi. Praticamente una volta lasciata l'auto al parcheggio devi risalire la stradina direz. casa rossa e svoltare a dx. Anche questa è una stradina sterrata parallela alla statale. Proseguire fino al centro velico. Arrivato li o chiedi il permesso a farti passare oppure senza entrarci prosegui ancora avanti fino a trovare un sentiero che ti porta direttamente alla zona lato sud. Io ti consiglio invece di andarci dalla spiaggia. Arrivi prima e non respiri tutta quella polvere. A presto. Sicuramente sabato o domenica sarò nuovamente li (dipenderà dai turni di lavoro). |
 |
|
oreo
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 12:20:45
|
Ciao a tutti. Domani con molta probabilità sarò a Torre Guaceto. Potreste darmi delle news aggiornate? E' abbastanza accessibile la costa da Apani? Ci sarà qualcuno di voi? |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 17:04:52
|
Il tragitto rispetto la scorsa estate è + fastidioso ma si riesce ad andarci. 15, 20 minuti di passeggiata ci si arriva. Purtroppo è un problema di erosione. Durante la settimana per noi è quasi impossibile andarci (il lavoro ce lo impedisce) mentre è molto + facile andarci per il fine settimana ammenochè non subentrano impedimenti particolari. Ciao |
 |
|
n/a
deleted

47 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 10:28:24
|
nel pomeriggio dalle 16 in poi sarò a TG , ci sarà qualcuno?????????? |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 17:23:18
|
A quell'ora non sappiamo ma in mattinata è probabile che si incontri qualcuno del forum specialmente durante il fine settimana. |
 |
|
Discussione  |
|