Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Info per Cap d'agde
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Info per Cap d'agde
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

76forever
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

191 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 13:59:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Mi associo con ciò che affermano Asterix e Paoloj. Forse l'unico distinguo che si può fare è che nei mesi centrali (luglio, in particolare dopo il 14, e agosto) la zona hot viene pattugliata di più mentre già dai primi di settembre certe effusioni (in una parte ben circoscritta di spiaggia) sono più.....hard. Ma, per vederle, bisogna che qualcuno vada appositamente laggiù perchè per il resto della lunghissima e larghissima spiaggia vi è calmo e rispettoso naturismo.

Io ci son stato a luglio, e confermo che in quel periodo, di giorno, in spiaggia, si vedono soprattutto famiglie. La spiaggia è affollata da cima a fondo, dalla mattina alla sera, ma non succede nulla di particolarmente eclatante (tutti nudi ma trasgressione quasi inesistente).

Di sera tardi, invece, il discorso cambia: aprono i club privé e non si vedono più in giro né famiglie (ma in compenso può capitare di imbattersi in gruppi di poliziotti che pattugliano le strade del villaggio) né persone completamente nude. Invece si vedono in giro molte donne non più giovanissime che mettono in mostra quel che più le aggrada, e soprattutto gruppetti di ragazzi italiani poco raffinati che girano in lungo e in largo il villaggio con atteggiamenti talvolta un po' molesti.

Modificato da - 76forever in data 08/03/2014 14:02:08
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 14:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

All'interno di Cap d'Agde l'auto non serve. Se vuoi girare il discorso è altro e dipende da te.

Cercare un aereo adesso per Montpellier non sarà cosa facile a prezzi ragionevoli.

In treno ci sono due itinerari, uno per GE e Marsiglia, l'altro per TO, Lione, Orange, fino a Montpellier e Agde. Il sito delle Ferrovie Tedesche db.de, portata gli orari di tutta Europa. Non ti porta i prezzi. Per gli orari dipende da te.

Io partirei di prima mattina, andrei per GE Nizza Marsiglia, partendo 4.52 e arrivando 17.30 per avere la prima serata disponibile.

Pochi sanno che il mezzo più comodo e più rapido -e forse anche più ecomomico- per arrivare a Cap d'Agde non è né l'aereo né il treno, bensì il... pullman. C'è infatti una linea della EuroLines che attraversa mezza Europa (mi pare che vada da Napoli a Barcellona) facendo pochissime tappe... Io son salito a Genova la sera tardi e prima dell'alba ero già arrivato a Montpellier (da Montpellier, poi, si prende il trenino per Agde -10 minuti di viaggio- e, arrivati ad Agde, c'è il pullman che aspetta davanti alla stazione e che porta direttamente al villaggio naturista)! Lungo il tragitto, mi pare che il pullman avesse fatto solo due brevi soste (una a Nizza ed una in un autogrill)... Sicuramente, anche le prossime volte utilizzerò quel pullman.

Modificato da - 76forever in data 08/03/2014 14:10:28

76forever
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 13:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fra poche settimane tornerò nel meraviglioso villaggio naturista di Cap d'Agde. C'ero già stato l'estate scorsa, è stata un'esperienza indimenticabile, una delle più belle vacanze della mia vita. Vorrei sapere se qualcuno di voi sarà presente a Cap d'Agde in quello stesso periodo, o comunque se ci siete stati anche voi e se condividete il mio entusiasmo per quel luogo unico al mondo! Anche stavolta vado coi pullman della E.L. (che, per me che abito a Genova, sono il mezzo di gran lunga più comodo, più veloce e più economico per fare questo lungo viaggio), ho trovato un'offerta speciale che mi consente di spendere MENO DI 100 EURO fra andata e ritorno (Genova-Montpellier + Montpellier-Genova). Ovviamente, poi ci sarà da mettere in conto anche un breve percorso in treno (nella tratta Montpellier-Agde), ma sfido chiunque a trovare un modo più economico per intraprendere un viaggio simile! Parto la sera di domenica 11 maggio, passerò 4 notti in un bell'albergo al prezzo di circa 50 EURO a notte (anche in quel caso, ho già prenotato, tramite booking), poi ripartirò la sera di venerdì 16.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 14:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Bella la soluzione del Pullman ma, ovviamente, se si viaggia da soli.
Con l'auto da casa mia il costo è di circa 106 € che, col costo del ritorno e viaggiando in due, è poco più di quello del pulmann, ma con la libertà degli orari e la possibilità, una volta laggiù, di visitare luoghi nelle vicinanze. Quest'anno, per esempio, faremo Montpellier, Carcassonne, St Gilles e Nimes che ancora ci mancano e magari (se le finanze lo permettono) anche una vacanza dentro la vacanza di un paio di giorni a Barcellona che è a circa 300km.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

76forever
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 17:08:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Bella la soluzione del Pullman ma, ovviamente, se si viaggia da soli.
Con l'auto da casa mia il costo è di circa 106 € che, col costo del ritorno e viaggiando in due, è poco più di quello del pulmann, ma con la libertà degli orari e la possibilità, una volta laggiù, di visitare luoghi nelle vicinanze. Quest'anno, per esempio, faremo Montpellier, Carcassonne, St Gilles e Nimes che ancora ci mancano e magari (se le finanze lo permettono) anche una vacanza dentro la vacanza di un paio di giorni a Barcellona che è a circa 300km.

Certo, io viaggio da solo e quindi il mio ragionamento non vale per chi si muove in coppia o in gruppo.

Apparentemente tu hai più libertà e meno vincoli per gli orari, ma in realtà devi attenerti anche alle esigenze di chi viaggia con te, o sbaglio? A mio avviso, la libertà di chi viaggia da solo è sempre ben più ampia della libertà di chi viaggia in tandem o in gruppo.

Per quanto riguarda il tuo progetto per Barcellona, nulla da dire sulla bellezza di Barcellona, una città davvero magnifica, che però -come tu stesso dici- si trova a 300 km. da Cap d'Agde, quindi praticamente a metà strada tra la Liguria e la Catalogna, quindi la tua spesa per la benzina raddoppia, rispetto alla cifra di cui parlavi inizialmente. Io invece a Barcellona preferisco andarci appositamente, prendendo un volo low-cost da Pisa (ce ne sono due o tre al giorno) e spendendo meno di 50 euro, e senza sbattermi a guidare per centinaia di chilometri.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 18:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
76forever ha scritto:

Certo, io viaggio da solo e quindi il mio ragionamento non vale per chi si muove in coppia o in gruppo.

Apparentemente tu hai più libertà e meno vincoli per gli orari, ma in realtà devi attenerti anche alle esigenze di chi viaggia con te, o sbaglio?

Per quanto riguarda il tuo progetto per Barcellona, nulla da dire sulla bellezza di Barcellona, una città davvero magnifica, che però -come tu stesso dici- si trova a 300 km. da Cap d'Agde, quindi praticamente a metà strada tra la Liguria e la Catalogna, quindi la tua spesa per la benzina raddoppia, rispetto alla cifra di cui parlavi inizialmente.

Risposta alla prima parte:

Non dico sia una regola assoluta ma spessissimo quando una coppia si mette in viaggio, i dialoghi son più o meno così:
-Povero Tato quanto guiderai! Vuoi che ci diamo il cambio?-
-Fa nulla Tesoro, mi rilassa guidare-
-Va bene; allora io ti terrò compagnia chiacchierando con te. AAAHHHH!!! (grido improvviso che ti fa venire i capelli a spazzola anche se sei calvo) Attento a quel camion laggiù, sembra che sbandi ogni tanto di 5 centimetri.-
Fortunatamente passati circa 20 minuti la sua voce prosegue:
-Mi appisolo 10 minuti, se sei stanco svegliami che guido un po' io-
-Tranquilla, Amore, farò come dici tu-
Da quel momento in avanti, potrai fischiettare, ascoltare la radio, pensare ai cacchi tuoi perché, finché non spegnerai il motore dell'auto nel parcheggio prima della sbarra all'ingresso di Cap d'Agde, lei dormirà sonni tranquilli in attesa....del cambio alla guida.

Risposta alla seconda parte:

Non è proprio a metà strada: dal confine Cap dista 400 km e da Barcellona 300. Vero che le spese aumentano, ma si tratta (in questo caso) di approfittare della (relativa) vicinanza per visitare una città che indubbiamente merita e che, in ogni caso, è distantissima dall'Italia.
Ovvio, si può evitare il viaggio-nel-viaggio e destinare un altro week end alla visita della capitale della Catalogna con un viaggio aereo low cost (sempre nel mio caso) partendo da Nizza (poco più di un'ora d'auto) con un costo che si aggira sui 50 euro p.p. e A/R.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 19/04/2014 18:27:31

caploro
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 23:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caploro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caploro Invia a caploro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se a qualcuno puo interessare affittiamo monolocale a heliopolis contattateci in privato ciao!

76forever
iNudistamico

191 Messaggi

Inserito il - 07/08/2014 : 17:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caploro ha scritto:

se a qualcuno puo interessare affittiamo monolocale a heliopolis contattateci in privato ciao!

L'offerta è ancora valida?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000