Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Disgustata!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Disgustata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

polipessa
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 16:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo esprimere a voi tutti, che credo essere persone corrette e "oneste", il mio dispiacere e il mio enorme disgusto provato quest'estate nello scoprire quanto la media italiana dei nudisti (o presunti tali) sia composta da persone stupide e ignoranti.
Avendo avuto la fortuna di visitare nazioni diverse in questa lunga estate ho potuto osservare quanto, a differenza di ciò che capita all'estero, noi italiani siamo mal messi per quanto riguarda il naturismo e ciò che concerne questo stile di vita.
Se in Spagna e Francia ho visto famiglie di ogni età e ceto sociale godersi la natura in santa pace, contemporaneamente mi son reso conto di come in Italia siamo arretrati e ignoranti.

Tanto per iniziare: Liguria, a Giugno, spiaggia dei Balzi Rossi. Mi son recata in loco con un amico (premetto: amico vuol dire amico, niente di diverso e senza altre intenzioni a parte il godersi il sole e il mare) e appena giunti sul posto ci siam resi conto della situazione. Subito, un vecchio in motorino, nascosto tra gli alberi con un altro ragazzo... e va bè, due guardoni... sorvoliamo!
Poi appena ci siam inoltrati giù per la discesa un ragazzotto maghrebino s'è fatto avanti e senza troppi giri di parole ci ha invitati ad unirci a lui in un bel "bocca-culo" (per usare il sottile francesismo usato dal ragazzo. A un nostro rifiuto ci ha sorriso come se niente fosse e noi siamo scesi giù, dove un paio di uomini già erano coricati al sole. Sembrava tutto a posto, ci godevamo i raggi solari da 5 minuti quando il ragazzo scende di nuovo accompagnato da una specie di hippy italiano e dopo aver piazzato i loro asciugamani a un metro dal nostro hanno iniziato a darsi da fare tra loro come due saltimbanchi (ovviamente senza preservativo, volete scherzare!).
Io e il mio amico abbiam fatto un po finta di niente, abbiam provato a spostarci, a protestare... ma il bello è che gli altri due ometti, invece che stare dalla nostra parte, hanno iniziato a fotografare e filmare la scena! (masturbandosi, naturalmente!)
Uno, ha anche deciso di fotografare (o filmare) me in piedi... facendo goffamente finta di niente!
Inconcepibile!!! Come si fanno a tollerare cose simili!

E anche all' estero, non lamentiamoci se per gli spagnoli siamo gli "Italianos molestos": ne ho visti diversi di cretini e di "cretine" (perchè non solo solo gli uomini a fare certe cose: anche le donne a volta sono di una volgarità inconcepibile!) della nostra nazione dare spettacolo o girovagare con gli occhi spalancati sulle spiagge, mentre le famiglie erano costrette a far rivestire i bambini!

Ammettiamolo: in Italia siamo troppo arretrati e l'ignoranza abbonda troppo per poterci concedere certe libertà!
Persone corrette e oneste ce ne sono, ne sono sicura! Ma troppo pochi rispetto al totale!
Meglio, a sti punti, non andarci nelle spiagge naturiste, perlomeno ti eviti certe scene deprimenti!

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 16:57:05  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Secondo me è, buona parte, colpa del fatto che da noi, il naturismo, non è ancora legalizzao, se lo fosse, ci sarebbero spiagge dedicate e controllate.
Poi si sà che le cose proibite attirano.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/
Torna all'inizio della Pagina

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

Città: Pisa

364 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:26:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di polipessa
mi son reso conto di come in Italia siamo arretrati e ignoranti.

Non è che per caso,presa dalla smania di raccontarci queste porcherie che niente hanno a che vedere col nudismo e con questo sito,ci hai rivelato la tua vera identità?

Non per pensare male...ma non sarebbe il primo caso.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:30:49  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Malpensante!!!

Francesco.
Iscritto a:

polipessa
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Flipper5: capisco cosa intendi, e devo dire che un po mi dispiace: dire che queste cose non han niente a che vedere con questo sito mi sembra davvero sciocco! Non si può sempre e solo far finta che tutto sia rosa e fiori, postare le foto della famigliola felice, della carne alla brace, ecc... Bisogna anche raccontare i fatti, la realtà! E capisco che faccia paura e che ci si ritrovi colpiti nell' orgoglio a sentirsi dire certe cose, però non bisogna tacere su certi comportamenti!
Il re è nudo! e bisogna che apriamo gli occhi tutti quanti! Se noi per primi non ci impegniamo, uniti, a porre fine a certe scene, poi non lamentiamoci quando sarà troppo tardi!
Se sulle spiagge non capitassero certi inconvenienti, magari la polizia non sarebbe nemmeno sempre li di vedetta a rompere le scatole!

Comunque, io la penso così, libero tu di pensarla come ti pare: però ti consiglio un sopraluogo della zona in questione, magari cambieri idea!

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

non sono molto naturista
comunque per le esperienze che ho visto in giro ,si accade.
Secondo me, tutti questi problemi ci sono perchè i "naturisti" sono quasi sempre tutti uomini,
non per il semplice fatto che siamo tutti uguali : assolutamente no, ma per il fatto che lasciamo perdere
se comunque fossi una donna, ne avrei paura anche io.
Penso che questo fenomeno può essere combattuto introducendo più
presenze femminili e formando gruppi di amici.

Squaqquere

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:48:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con polipessa. In questo forum, si parla spesso di falegnami, guardoni, segaioli, esibizionisti etc. etc.
Tutti aspetti che, ahime', gravitano attorno al nudismo, inutile negarlo. Raccontando questi episodi e denunciandoli, si utilizza il forum in modo corretto ed utile agli utenti stessi.
Lo sfogo di polipessa e' comprensibile, non deve essere molto edificante per una donna che vuole starsene tranquillamente nuda al sole, vedere certe scene. Se fossi in lei, sarei risentita, ma vedo che e' una persona intelligente che accetta il confronto e sa difendersi egregiamente.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2306 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vabbè scegli una spiaggia un po' più popolata di naturisti,non una spiaggetta semideserta dalla fama ambigua,è inutile cercarsele e poi lamentarsi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

vabbè scegli una spiaggia un po' più popolata di naturisti,non una spiaggetta semideserta

Ecco questo è quanto è saltato fuori parlando con alcuni amici tessili: "finchè andrete a cercarvi spiagge nascoste avrete sempre problemi, dovete stare sulle spiagge "normali", vicino alle città o paesi, vicino alle case, vicino al resto del mondo!

P.S.
Il nudismo E' legale, non esiste una legge che lo promuova ma di fatto non esiste nemmeno una legge che espressamente lo vieti, indi E', in assenza di Ordinanze Comunali o del Sindaco, legale; mettiamocelo bene in testa.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

364 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:04:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@polipessa
La penso esattamente come te,bisogna combattere questi fenomeni che danneggiano l'immagine dei nudisti e capisco lo sfogo che ti ha portato ha raccontare nei dettagli quello che ti è capitato.
Personalmente credo che molti leggano questo forum,compresi i personaggi che hai incontrato.
Non è voler nascondere una realtà che tutti conosciamo bene ma la mia opinione è che questa gente trova piacere a leggere certe cose e se ritorni in quella zona magari ne trovi il doppio.

E'giusto provare disgusto e non rimanere indifferenti ma credo sia più utile segnalare eventi spiacevoli solo alle autorità competenti.

polipessa
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:07:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti dirò: per i Balzi Rossi hai ragione, non ha una bella nomea, anche se persone qua sul sito mi avevano detto che era cambiata e poi il posto è incantevole! Ma anche in Francia e Spagna dove le spiagge sono belle grosse e conosciute, i cretini (e lo ripeto: gli italiani san farsi sempre riconoscere!) esistono anche li!

E poi, non è per un fatto di moralismo: le effusioni in pubblico le condivido, e posso capire anche che la nudità spinga gli innamorati un po oltre, ma io non sto parlando di questo!
Io parlo di esibizionisti, di atti fatti con desiderio di molestare e... anche un po per mettere paura nei soggetti deboli come siamo noi donne... Come pure i guardoni: chissenefrega se vogliono guardare, ma se iniziano a filarti, fotografarti... magari arrivare a toccarti o a fare di peggio: bè, quella è gente da denunciare!

Sostengo il pensiero di Luca Brandani: bisognerebbe unirsi a gruppi e costringerli alla fuga. Magari anche con l'aiuto delle forze dell'ordine che non son poi così fiscali e rompi scatole come si dice! Altrimenti tutti i luoghi più belli saranno colonizzati da cretini!

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

1244 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:08:04  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo te se andassi alla polizia è dicessi che hanno molestato mia moglie e che noi eravamo nudi, cosa direbbero?

Francesco.
Iscritto a:

Modificato da - CERCOAMICI in data 03/09/2010 18:09:08

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

Secondo te se andassi alla polizia è dicessi che hanno molestato mia moglie e che noi eravamo nudi, cosa direbbero?

Secondo me questa potrebbe essere un altra soluzione
molestare una donna è un reato punibile ai fini di legge

Squaqquere

polipessa
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:18:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, il problema è proprio quello: per paura di incorrere in sanzioni penali il nudista corretto è costretto a sottostare al potere dei cretini!

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5660 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:25:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo la realtà italiana in materia nudo-naturista è quella che è. Le ragioni sono molteplici e fin qua ci siamo. Ma la causa principe di queste manifestazioni a ns parere sono riconducibili non tanto alla mancata educazione naturista che di per se è già grave quanto invece alla loro ineducazione nel senso + ampio del termine. Offendere il proprio corpo e dignità in quelle manifestazioni la carne oramai marcia avvicinata a loro non farebbe sentire la sua tipica puzza. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

flipper5
iNudistaffezionato

flipper

364 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:33:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La soluzione ideale è quella proposta da Luca,fare gruppi di persone serie e collaborare se possibile con le forze dell'ordine per allontanare i porci,d'altronde credo che a San Vincenzo sia stato fatto così e saranno sempre di più le spiagge autorizzate se cominciamo a far valere i nostri diritti.
D'altronde la legge parla chiaro,come ha scritto giustamente Emanuele,il nudo non è reato in luoghi solitamente frequentati da naturisti.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:37:11  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paghiamo le conseguenze della mancanza di una identità chiara e legale. Come detto da altri, essendo anche noi nell'illegalità siamo costretti a frequentare zone isolate, difficilmente accessibili, per forza di coose, ambigue.
Ci fosse una chiara normativa, le cose sarebbero chiaramente scisse.

Come per andare a ballare. Se vai in discoteca, difficilmente troverai chi tromba sul divanetto accanto al tuo o chi si spoglia in pista. se vai in un club privè, sarà molto probabile. Essendoci però una suddivisione chiara e legale, puoi far cacciare chi tromba in discoteca allo stesso modo in cui non ti puoi lamentare se accade al club privè.

Le spiagge libere ed isolate, non sono ne discoteche ne club privè...quindi per i maiali sarai probabilmente un maiale anche tu, per i naturisti dovrebbero essere naturisti anche loro.

Andresti con tuo figlio a farlo giocare in un parco scuro, isolato e maltenuto? Sicuramente no, perchè sai già che ci saranno sicuramente persone equivoche. Se invece lo porti nel parchetto della parrocchia, in linea di massima puoi stare tranquillo.

Come già dissi, purtroppo siamo sullo stesso piano. A noi schifano ed irritano loro...ma per loro simo irritanti e fastidiosi noi. Purtroppo.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3164 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polipessa, mi spiace per le brutte ed ignobili scene che hai dovuto subire, ma credo che fino a quando il naturismo in Italia non diverrà ufficiale, è davvero difficile estirpare questa brutta piaga. Quanto dice Emanuele è anche vero, ma fin quanto a far sano naturismo, siam in pochi, e soprattutto in luoghi dove non è consuetudine, anche se si viene molestati, e si va dalle forze dell'ordine, questi attaccheranno sempre e comunque noi naturisti veri e sani, perchè anche con sentenze di cassazione alle spalle che fanno già storia, saremmo comunque sottoposte a rogne legali, che poi magari si risolvono a nostro favore,ok. Inoltre dopo una nostra denuncia si deve sempre vedere se le forze dell'ordine,intervenendo riescono a beccare questi tipi in flagranza di reato, perchè ho notato che son persone molto sospettose e intelligenti. Inoltre dico che è giusto che tra di noi stessi non ci si accusa, perchè se non siam solidali tra noi, come sconfiggiamo i nostri nemici. E'giusto cacciare dal forum le persone moleste,ma valutandone se davvero lo sono, io ieri ho segnalato in lista nera un ragazzo campano che avevo aggiunto su msn e si è rivelato un maiale non un naturista, che inoltre diceva che i naturisti son tutti esibizionisti e malati etc. Purtroppo anche io ho vissuto esperienze negative basta che vai a leggere il post "Salerno, qualcosa si inizia o muovere o qualcosa del genere".Non demordere, magari nel frattempo cerca di frequentare solo posti realmente naturisti, anche se spesso siam costretti a non frequentare posti che son dei paradisi terrestri per la presenza di questi individui loschi!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3164 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salerno:qualcosa si muove!! http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7271

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 19:29:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è un po' lo stato dell'arte del nudismo all'italiana. Posso dire che andando al museo della scienza e tecnologia a Monaco italiani erani i ragazzini che andavano a toccare tutti i manettini degli esperimenti: I nostri li toccavano per vedere le cose che si muovevano. Molti altri facevano ciò che l'esperimento proponeva raccogliendo la mens del museo. Per i ragazzini quelli erano giochi messi là. I genitori incoraggiavano questo comportamento per avere loro un po' di pace. Il nudismo in Italia vive lo stato di trasgressione non verso la legge, ma verso la nostra cultura.

Io abuto a Trieste. Io e mia moglie pratichiamo a Trieste, in Istria e Mitteleuropa in genere. Spagna e Francia spnp assimilati a Mitteleuropa.

I fatti riferiti da Polipessa sono contrari alla educazione che alcuni di noi hanno ricevuto dalla famiglia. Sul piano giuridico quelli quella non è nudità ordinaria. Quelli sono gli atti osceni in pubblico di cui parla l'articolo 726. Il reato non è verso i bambini, ma verso la Società intera. Per queste cose esiste il videotelefono e il centralino dei Carabinieri, che registra tutto. Si va una seconda volta in 5 persone, si filma, magari si concorda anche con il Nucleo Investigativo e il loro capitano Vi ringrazierà per la brillamte operazione da loro chiusa contro questo tipo "situazioni".

A Trieste queste cose non succedono. Noi abbiamo una spiaggia di un paio di chilometri che i nudisti frequentano da quarant'anni, con buona pace di tutti. Le signore apprezzano al punto che molte vengono con i loro partners, alcune vengono da sole, molte vengono con le amiche, o ci si ritrovano. Per questo motivo il rapporto uomini su donne è circa alla pari. Credo sia l'unica spiaggia libera in Italia con questi numeri. Non conosco bene la situazione esatta nei posti dove ci sono le associazioni. Parlo di Betulle, parlo di S. Vincenzo e di tutti i luoghi dove ci sia presenza di naturisti veri. Da quanto mi dicono il senso è quello della spiaggia triestina.

Per noi il bagno di mare si fa senza costume. Io e mia moglie soffriamo il clima di cui dice Polipessa e normalmente per questo andiamo in Istria e Dalmazia. E' un peccato, ma per noi il bagno dev'essere un piacere. Come dice Polipessa per noi non è un piacere.

Il mio quesito è quindi più generale. Queste cose dimostrano il livello di incultura di cui soffre la popolazione. Abbiamo avuto un certo miglioramento nel tenore di vita alla superfice, ma la cultura diffusa è rimasta quella povera di sempre. Questi sono solo alcuni risultati, quelli che vediamo quando parliamo di queste cose. Del resto non abbiamo fatto parola qui, ma esiste e conserva tutta la sua gravità.

Potrei dire altre cose, ma questo vuole essere solo un piccolo contributo accanto a quello di Polipessa e gli interventi degli altri.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 19:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di polipessa

Ciao a tutti,
....ho potuto osservare quanto, a differenza di ciò che capita all'estero, noi italiani siamo mal messi per quanto riguarda il naturismo e ciò che concerne questo stile di vita.
.....

aihme non solo per quanto riguarda il naturismo e cio che concerne questo stile di vita ma in moltissime altre cose
ciao a presto

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24294 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 20:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:
[br.... Quelli sono gli atti osceni in pubblico di cui parla l'articolo 726. ......
è il 527 cp. Il 726 è atti contro il pudore.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24294 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 20:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

che sei in primis perseguibile per il 726 appunto, se non peggio, perchè la spiaggia non è autorizzata. E' su questo che molti giocano, perchè noi siamo i primi a non denunciare nessuno, per non incorrere anche noi nella mannaia. Già in questo sito succede cosi. Leggi Nudista81. Ha messo un "maiale" (?), solo in lista nera, senza denunciarlo. Indi egli è rimasto nel sito e disturberà la quiete di altri.
In spiaggia poi, anche peggio: "se faccio casino poi mi rigano la macchina, mi bucano le gomme, mi assaltano nel bosco e mi menano".
Questi i sentimenti comuni di tutto noi quando stiamo zitti. Ne ho avuto prova l'anno scorso. Ho assalito verbalmente un segaiolo e a rimettersi son stato io. E chi era intorno? Si è fatto vivo il giorno dopo, dicendo "ma che gentaccia c'è in spiaggia", ma col cavolo che è venuto in aiuto.
Per cui, finchè stiamo zitti, finchè non abbiamo una legge, finchè non andiamo assieme in spiaggia per autodifenderci, secondo il mio parere, non abbiamo nemmeo il diritto di lagnarci di ciò che succede.

Smettiamo di essere isolati, da soli, in spiagge al limite dell'impossibile. Andiamo in posti chiari, alla luce del sole, mai da soli, e potremmo fare fronte comune contro queste persone.

Altrimenti diventa come pagare il pizzo, pur di stare in pace, si paga e però poi...... si sta zitti.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

A me spiace molto sentire male dell Italia....
,il paese del sole l intesità della luce ha permesso che i colori della natura si manifestassero nel loro pienovigore
siamo latini, abituati a una forte critica su tutto, non a caso le più belle opere d arte stanno quà.

Ho visitato 5 posti nudisti
S.Vincenzo
Marina di Bibbona
Daderna (il torrente Diatena)
Dante
Capalbio

In tutti e 5 i posti sono andato da me solo, con la mente più libera possibile da paure e pregiudizi
al fine di potere fotografare e capire:

Ho avuto l opportunità di parlare con un abitante locale e frequentatore, il quale mi ha raccontato la storia del luogo,
tutti e 5 i posti sono differenti,con usanze differenti
alcuni sono misti metà vestiti. altri per famiglie, altri vengono compiuti atti osceni in pubblico.
Lontano dal giudicare, ringrazio tutti per aver assistito al più bello spettacolo del mondo, lo spettacolo della vita, forse i differenti stadi della vita di una persona,
i forti(nidisti), i deboli (chi si lascia andare a certe cose)
sarebbe bello, anzi bellissimose iforti aiutassero i deboli

In ogni posto mi è sempre lasciata la possibilità di decidere se rimanere o andarmene mai stato importunato.
Questo io la chiamo libertà, libertà di espressione , libertà di parola.

Mi rivolgo a tutti coloro che ce l hanno con gli italiani e pensano che siano persone incivili
a tutti coloro che pensano che tutti dovrebbero uniformarsi....
questa io la chiamo libertà....

Squaqquere

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

CERCOAMICI ha scritto:

che sei in primis perseguibile per il 726 appunto, se non peggio, perchè la spiaggia non è autorizzata.

Non è vero, innanzitutto basta che la spiaggia sia abitualmentte frequentata da nudisti e poi nessun articolo parla di nudo ma solo di atti contrari alla pubblica decenza o atti osceni in luogo pubblico; cosa siano tali atti da nessuna parte è meglio precisato.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 07:30:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lucabrandani1 ha scritto:

A me spiace molto sentire male dell Italia....

Mi rivolgo a tutti coloro che ce l hanno con gli italiani e pensano che siano persone incivili
a tutti coloro che pensano che tutti dovrebbero uniformarsi....
questa io la chiamo libertà....

Credo che a tutti noi spiaccia molto, ma purtroppo ci distinguiamo da tutti gli altri paesi, e quasi sempre per situazioni negative.
Tutti amano la liberta', sarebba da idiota affermare il contrario, ma liberta' non significa fregarsene delle regole e degli altri!
La liberta', si conquista con il saper convivere civilmente in mezzo ad altre persone e rispettando le norme di comportamento e del buon vivere. Dove cio' non accade, scattano subito le misure restrittive, (vedi gli ultimi episodi che hanno coinvolto localita' nudiste).
Se vai all'estero, ti accorgi subito degli italiani, si fanno subito notare per il loro comportamento, la loro maleducazione. E' un dato di fatto.
Detto questo, io amo l'Italia, un po' meno gli italiani..

gluk
iNudistamico

56 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 12:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di polipessa

Ciao a tutti,
volevo esprimere a voi tutti, che credo essere persone corrette e "oneste", il mio dispiacere e il mio enorme disgusto provato quest'estate nello scoprire quanto la media italiana dei nudisti (o presunti tali) sia composta da persone stupide e ignoranti.
Avendo avuto la fortuna di visitare nazioni diverse in questa lunga estate ho potuto osservare quanto, a differenza di ciò che capita all'estero, noi italiani siamo mal messi per quanto riguarda il naturismo e ciò che concerne questo stile di vita.
Se in Spagna e Francia ho visto famiglie di ogni età e ceto sociale godersi la natura in santa pace, contemporaneamente mi son reso conto di come in Italia siamo arretrati e ignoranti.

Tanto per iniziare: Liguria, a Giugno, spiaggia dei Balzi Rossi. Mi son recata in loco con un amico (premetto: amico vuol dire amico, niente di diverso e senza altre intenzioni a parte il godersi il sole e il mare) e appena giunti sul posto ci siam resi conto della situazione. Subito, un vecchio in motorino, nascosto tra gli alberi con un altro ragazzo... e va bè, due guardoni... sorvoliamo!
Poi appena ci siam inoltrati giù per la discesa un ragazzotto maghrebino s'è fatto avanti e senza troppi giri di parole ci ha invitati ad unirci a lui in un bel "bocca-culo" (per usare il sottile francesismo usato dal ragazzo. A un nostro rifiuto ci ha sorriso come se niente fosse e noi siamo scesi giù, dove un paio di uomini già erano coricati al sole. Sembrava tutto a posto, ci godevamo i raggi solari da 5 minuti quando il ragazzo scende di nuovo accompagnato da una specie di hippy italiano e dopo aver piazzato i loro asciugamani a un metro dal nostro hanno iniziato a darsi da fare tra loro come due saltimbanchi (ovviamente senza preservativo, volete scherzare!).
Io e il mio amico abbiam fatto un po finta di niente, abbiam provato a spostarci, a protestare... ma il bello è che gli altri due ometti, invece che stare dalla nostra parte, hanno iniziato a fotografare e filmare la scena! (masturbandosi, naturalmente!)
Uno, ha anche deciso di fotografare (o filmare) me in piedi... facendo goffamente finta di niente!
Inconcepibile!!! Come si fanno a tollerare cose simili!

E anche all' estero, non lamentiamoci se per gli spagnoli siamo gli "Italianos molestos": ne ho visti diversi di cretini e di "cretine" (perchè non solo solo gli uomini a fare certe cose: anche le donne a volta sono di una volgarità inconcepibile!) della nostra nazione dare spettacolo o girovagare con gli occhi spalancati sulle spiagge, mentre le famiglie erano costrette a far rivestire i bambini!

Ammettiamolo: in Italia siamo troppo arretrati e l'ignoranza abbonda troppo per poterci concedere certe libertà!
Persone corrette e oneste ce ne sono, ne sono sicura! Ma troppo pochi rispetto al totale!
Meglio, a sti punti, non andarci nelle spiagge naturiste, perlomeno ti eviti certe scene deprimenti!

Ahhh, finalmente una persona che nei suoi sani sfoghi sulle insidie che nasconde il nudismo, fa una lamentela a 360°, non concentrando le sue critiche solo sui singoli e limitatamente all'italia. CHAPEAU!!
In ogni caso, una delle motivazioni x cui sia tanto presente questo fenomeno negativo nelle spiagge nudiste, oltre che a causa della morbosità e/o repressione sessuale che ha tanta gente, molto probabilmente è da ricondursi anke al fatto che le stesse spiagge (italiane e straniere), dove si pratica nudismo, sono anche luogo di ritrovo per persone scambiste, esibizioniste, vouyers e quant'altro. Infatti se provate a digitare una qualsiasi luogo naturista nei motori di ricerca (ad es. "lido di dante" ma anche "cap d'agde", x uscire dai confini nazionali), nella lista che vi uscirà noterete come x la stessa spiaggia digitata, vi siano forum in cui si parla d'essa solo x il nudismo e altre community in cui quelle ctg di persone di cui sopra, vi si danno appuntamento oppure dove quella determinata spiaggia è indicata come potenziale luogo di tacchinaggio, di qualsiasi genere. Ciò farebbe pensare che, o in forum tipo questi si dovrebbe fare meno pubblicità a nuove zone FKK soprattutto come raggiungerle, magari dando indicazioni più dettagliate con msg pvt), oppure imparare a convivere in spiaggia (ovvero abituarsi proprio malgrado), anche con questa tipologia di persone. Se ciò dovesse accadere, gli unici personaggi che rimarrebbero comunque da riprendere (anke con le cattive,se necessario), sarebbero coloro che fotografano o filmano altri bagnanti, nudisti o tessili che siano. Questa credo sia una cosa ke da fastidio a tutti, in quanto ci si sente spiati ed eventualmente diffamati, con riferimento a chi poi pubblica foto y video sul web all'insaputa dei diretti interessati.

man_naked40
iNudistnovello

Città: Milano

2 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 12:29:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando leggo che se in italia il naturismo fosse legalizzato sparirebbero queste situazioni mi viene solo da ridere.Il naturismo può contenere il fenomeno nei luoghi protetti..ma scusate quanti di noi vorrebbero delle dorate prigioni naturiste controllate piuttosto che la possibilità di mettersi nudo su uno scoglio in santa pace o su una spiaggia deserta?
Il problema a mio giudizio è più profondo e legato alla repressione sessuale di un paese borghese e provinciale.
Come intervenire: far crescere le persone nel trovare un'identità sessule matura per scegliere una relazione felice.
La repressione e l'infelicità generano solo devianza, dalla violenza alla morbosità

man_naked40

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12890 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 13:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non sono d'accordo: luoghi ufficialmente deputati al nudismo/naturismo permetterebbero a famiglie con bambini o donne sole di passare qualche ora in sicurezza da "certi" indvidui e perciò godere pienamente del proprio relax.
Poi è ovvio che chi cerca il luogo isolato e quasi inaccessibile possa farlo....ma non sicuramente chi ha al seguito bambini piccoli o ha una certa età o poche ore da dedicare alla sua pausa naturista.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

215 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 13:39:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo il nostro problema è che siamo italiani e per questo poco abituati a certi comportamenti liberi. Paghiamo il frutto di educazioni retrograde e repressive.
Comunque, secondo me, ha ragione siman sui luoghi ufficialmente deputati al nudismi/naturismo: si permetterebbe a tutti di poter usufruire in tranquillità di ciò che la natura ci offre!

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

1315 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 13:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando
man_naked40 ha scritto:

Il problema a mio giudizio è più profondo e legato alla repressione sessuale di un paese borghese e provinciale.
Come intervenire: far crescere le persone nel trovare un'identità sessule matura per scegliere una relazione felice.
La repressione e l'infelicità generano solo devianza, dalla violenza alla morbosità

Assolutamnte non daccordo
è la lotta alla vita...
sono nato io, dopo la morte di milioni di spermatozoi
nella corsa all ovulo sono stato il primo... ero il migliore
tutti gli altri hanno cordo verso la morte.
è la vita che è fatta così

Squaqquere
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000