Autore |
Discussione  |
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 21:09:05
|
questa estate nel mese di luglio il club naturista le betulle ha organizato un motoraduno intitolato(first naturist bikers rally) che vergogna! come si fà definirssi naturista e nello stesso tempo praticare uno sport motorizato! peggio ancora quando è organizato da un ente naturista ufficiale come l'u.n.i. nessuno ha protestato? cosa ne pensate tutti voi nel forum? quel'individuo di nome R...I andrebbe boicottato dal naturismo!
|
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:00:57
|
...nelle immense foreste e spiagge francesi che vanno dal confine spagnolo fin su a Saint Malo, nei villaggi naturisti forse più belli d'europa se non fosse per il clima, è tradizione fare, oltre oltre ai motoraduni, autoraduni e altre manifestazioni sportive. Credo che queste siano un arricchimento dello spirito naturista, non mi pare che ci sia da vergognarsi, sono comunque momenti di socializzazione, allegria e condivisione naturista... I problemi del naturismo, come avrai modo di constatare frequentando il forum, sono altri... |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 00:16:18
|
Azz...pensavo avessi organizzato un motoraduno "anti naturisti"...invece sei solo un po' "integralista"  Hai diritto alle tue opinioni ma credo che andrebbero poste almeno in maniera un po' meno drastica. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 23:33:06
|
DA MOTO_NATURISTA dico "cavolo ad averlo saputo prima partecipavo!!!!"
Ciao Tommaso |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 11:49:40
|
Appena incontrerò un naturista che giura di non aver mai usato l'automobile, treno, motorino...che non ha mai preso una nave (non a vela) o un aereo....che in casa non usa la corrente elettrica ed ha la cucina a legna....... ........farò atto di pentimento, pur non avendo partecipato al motoraduno.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 04/10/2010 11:55:02 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 12:54:16
|
| tommaso_firenze ha scritto:
|
Era riservato alle sole coppie. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 14:41:58
|
| asterix ha scritto:
|
Era riservato alle sole coppie.
|
Allora avrei prima cercato una compagna da portarmi dietro....
AHAHAHAH
 |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 16:20:43
|
| siman ha scritto:
Appena incontrerò un naturista che giura di non aver mai usato l'automobile, treno, motorino...che non ha mai preso una nave (non a vela) o un aereo....che in casa non usa la corrente elettrica ed ha la cucina a legna....... ........farò atto di pentimento, pur non avendo partecipato al motoraduno.
|
e no siman! per essere un vero naturista,dovresti solo usare pannelli solari.   |
musicman11 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 19:43:25
|
No grazie Music, pur rispettando ogni idea e opinione altrui, non mi sento nè voglio essere un naturista: son troppo felicemente "egoista" in alcuni aspetti. Preferisco essere nudista quando posso. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 21:29:38
|
| asterix ha scritto:
|
Era riservato alle sole coppie.
|
Allora avrei prima cercato una compagna da portarmi dietro....
AHAHAHAH

|
non compagna...ma zavorrina, o più semplicemente una zav.
Non sono motoetc, ma qualcosa l'ho imparato pure io   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
valeriopaola
iNudistaffezionato

.jpg)
286 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 12:41:32
|
non riesco a capire perche' non si possono considerare i motociclisti dei naturisti, forse perche' andando al raduno hanno inquinato l'aria? bho' non lo capisco |
valeriopaola |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 19:15:23
|
sono curioso di conoscere cosa intendete il vero significato "naturismo" se siete naturisti solo per fare i turisti be capisco che cè tanto da lavorare in italia! |
 |
|
CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI
1244 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 19:33:45
|
| bacco ha scritto:
sono curioso di conoscere cosa intendete il vero significato "naturismo" se siete naturisti solo per fare i turisti be capisco che cè tanto da lavorare in italia!
|
Tu...cosa intendi x naturismo, da quando c'è questo forum, gli altri si sono espressi, invece te non ti ho mai sentito!! |
Meglio un cane come amico che non un amico cane Francesco. Iscritto a: A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/ |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:25:05
|
" nessun uomo ha raggiunto lo stadio della verità prima che cento suoi amici lo abbiano dichiarato eretico"-GIUNAJD (840-909 d.c.) maestro del sufismo. |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:33:32
|
io non sono integralista - ma di certo non appartengo a quei tessili che vanno nei mac.donald o consumano quella schifezza della cocacola o guardano grande fratello ecc... il naturismo dovrebbe essere un impegno ad un cambiamento delle cattive abitudini nei confronti della natura.( l'inizio di una nuova vita) |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:45:09
|
sufismo= Nell'Islam sunnita la totale mancanza di sacerdozio e di una classe di tipo clericale che possa assolvere alla funzione intermediatrice fra Dio e le Sue creature comporta una ricerca di Dio e della Sua volontà assai più faticosa e rischiosa. È dunque perfettamente normale, legittimo e doveroso per il sufismo che il musulmano ricerchi personalmente quale sia la volontà di Dio, obbedire alla quale permette di evitare il peccato che, nell'Islam, altro non è se non la disubbidienza alle Sue disposizioni (tant'è vero che muslim, "musulmano", significa proprio "chi si assoggetta alla Volontà di Dio"). ******Il sufismo è la scienza della conoscenza diretta di Dio; la sua dottrina e i suoi metodi derivano dal Corano....... da Wikipedia
é chiaro che uno che si crea la propria Dottrina, la propria verità, raggiungerà lo stadio di VERITA' quando ormai molti lo avranno contestato e dichiarato eretico.
Ritornando al concetto di naturismo, oggi come oggi ci son diverse dottrine, interpretazioni, interioralizzazioni. Facendo una divisione alla grandissima, chi si appella al semplice motto di Cap D'adge, chi innalza tali valori a limiti estremi (vegetarianesimo, non fumare, non usare energie non rinnovabili, non usare medicine chimiche etc .....vedi il vademecum estremizzante del Villaggio del Sole come esempio), chi si accontenta di essere un normale essere umano che rispetta persone e ambiente per quanto possibile, e sta semplicemente nudo assieme ai suoi simili. In questo c'è chi dice che il vero naturismo è solo quello in cui chi lo pratica è cosi o cosà, e chi amplia il suo concetto a cose più semplici, seppur ugualmente valide e fondamentali. Trincerarsi però dietro un detto sufista, ritengo sia un po darsi la zappa sui piedi. Primo perchè una corretta interpretazione deve sempre nascere dal confronto con altri che seguono la stessa filosofia, la stessa etica, secondo perchè trincerarsi cosi, attira a se solo forme d'odio, senza alcun costrutto valido, oltre a non esplicare nulla del proprio credo, indi diventa inutile l'esporlo.
Il topic è iniziato con il raduno motonaturista, contestato. Perchè contestare questo raduno? Perchè composto solo di motociclisti? Allora potremmo dire lo stesso dei raduni di camperisti, di tendisti, di semplici viaggiatori in genere. Un mezzo di trasposto dovranno pur usarlo. Che sia decicato all'uno o all'altro, sinceramente non vedo cosa cambi, perlomeno di cosi sostanziale da aprire un topic chiedendo il boicottamento dello stesso.
Oppure la motivazione è l'uso di un mezzo di trasporto, sic et simpliciter? Tutti a piedi? Ok sarebbe bellissimo, ma allora di raduni non se ne fa nessuno, o si potrebbero dedicare solo a chi sta a due passi. cosi come le varie vacanze. Ogni volta che ci spostiamo , esempio per andare al mare, in qualche modo si inquina un po. Cosi come quando ci si scalda d'inverno, etc. Ma ormai nessuno vivrebbe più al freddo. Usando moderazione, ok bello e perseguibile, ma chi starebbe in una casa senza forme di riscaldamento? E se fosse anche solo a legna, dove mai troveremmo i boschi sufficenti per riscaldare tutti?
Concludo. A meno che bacco non intendesse voler dire altro con la sua apertura di questo topic, finchè non esplica non sarà ne accondisceso, ne contestabile. Per quello che si interpreta dalle poche righe scritte, sinceramente, e alla luce dei due ragionamenti soprariportati, credo non ci sia possibilità di poter vivere il 2010 in modo tanto diverso da come lo stiamo vivendo. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:53:03
|
| bacco ha scritto:
io non sono integralista - ma di certo non appartengo a quei tessili che vanno nei mac.donald o consumano quella schifezza della cocacola o guardano grande fratello ecc... il naturismo dovrebbe essere un impegno ad un cambiamento delle cattive abitudini nei confronti della natura.( l'inizio di una nuova vita)
|
mentre scrivevo l'intervento sopra, bacco ci ha chiarito la sua posizione, ma continuo a non comprendere cosa c'entri il motoraduno.
Non ti piace Mac e coca, non guardi GF (sei intelligente, ottimo ), ma non capisco cosa centri questo con natura e il moto raduno.
La vacche con cui fanno gli hamburger son le stesse che ci propinano a fette al supermercato, al massimo te ne mangi una fettina da 80 grammi, piuttosto che una bistecca da 500; la coca non ha nulla di diverso da un'aranciata o da un bicchere di vino (al massimo un po meno naturalità, ma non sapendo la ricetta che è segreta....)....
Spreca due parole di più, facci capire dove vuoi parare, dai.... |

|
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:08:41
|
Credo che il nostro amico Bacco nel suo ideale di modello di vita si ispiri al MDF (Movimento per la decrescita felice). Movimento a cui aderiscono alcune associazioni e del quale in rete è possibile trovare del materiale. http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_la_decrescita_felice Ideali nobili ma difficilmente realizzabili. Il progresso avanza e con questo aumentano i consumi e la terra viene depredata e deturpata... É questo il messaggio che vuoi trasmetterci Bacco o sbaglio? |
Modificato da - Emidio.B. in data 09/10/2010 22:11:57 |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:21:02
|
ok pensavo che riuscivate a capire il problema con più facilità. Il danno non sta nella vita quotidiana del singolo socio o aspirante naturista, ma è molto più grave quando l'azione o il fatto viene da chi ha delle responsabilità nelle alte sfere del movimento naturista alquando invece ne dovrebbe dimostrare il buono esempio.UN associazione naturista non può svolgere attività o azione contrarie allo statuto scrito da loro stessi . MI dispiace di non avere la forza economica a poter affrontare una denuncia e un processo per falso ideologico- ma sono certo che un giorno ci arrivero a denunciare e cacciarli via i falssi predicatori. |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:25:27
|
si hai raggione emidio .b e ne vale la pena di battersi perchè la terra è una sola e non abbiamo scelta |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 12:09:23
|
allora se ho capito bene, la contrapposizione di Bacco al raduno è correlata a questo Manifesto. Non lo conoscevo cosi definito, e grazie al link di Emidio, mi son andato a leggere e informare, e ho letto anche qualche altra cosuccia in merito. Le mie conclusioni sono che anche senza appartenere a questo manifesto, bello ma forse troppo etremizzante, io già vivo più o meno in questi termini. Spiego con alcuni esempi, poi bacco, più esperto in merito mi dirà se ci sono o non ho capito nulla. Riscaldamento in genere: ho sempre cercato di non abusarne, tengo tutto al minimo indispensabile e ho cercato forme alternative per scaldare un pochetto solo la zona di casa in cui vivo. Dato che vivo in affitto, non posso far variazioni tipo "temperature controllate dei singoli ambienti", ne ho potuto mettere fonti di calore alternative tipo energia solare etc, ma scaldo il bagno solo la mattina in inverno per pochi minuti, la camera solo un'oretta la sera, e la cucina dove soggiorno con una piccola stufetta a isoparaffina. Consumo circa 300/400 € di metano/anno, e 36 litri di paraffina per tutto l'inverno. Mi son abituato al freschetto, e riesco anche a viverci nudo per la maggior parte del tempo, e chi è venuto a trovarmi sa che dico il vero. Abbigliamento: ritengo che prima di prendere un capo, deve piacermi in primis, e per secondo che sia fatto di buon materiale (cosi dura di più). Ciò vale per pantaloni, scarpe, magliette e cosi via. Anche se a volte mi compro qualche pezzo al mercatino, prediligo magari capi più costosi, se questo mi da una sicurezza di una durata maggiore. Maggiore durata, minor ricambio. Un pezzo non estremamente alla moda, seppur alternativo, mi da la possibilità di usarlo per anni. I commercianti di vestiti etc mi hanno in odio, perchè se vado spendo bene, ma vado una volta l'anno o anche meno. Non sono il tipo che deve avere le scarpe all'ultima moda, tre paia di scarpe da ginnastica le sto portando avanti, con le giuste cure, ormai da anni e in estate uso solo infradito. Ho tre giacche foderate in pelle per l'inverno, e il mio unico punto debole son i calzoni, esclusivamente jeans, ma ne dovrei avere solo un 10 capi. Insomma non sono uno di quelli che a ogni cambio di moda butta tutto e ricompra tutto nuovo. E non vado di certo in giro come uno straccione, anzi......(anche se mia madre dice che con quei jeans stroppati che porto, sembro anche perggio   ) Alimentazione: ormai da 15 anni, causa intolleranza alimentare iniziale, mi son abituato a mangiare pochissimo. Una pasta salata a colazione, un pranzo e una cena normalmente composti da 100 g di primo o secondo, un contornino se c'è e della frutta. Ovvio che se organizziamo una grigliata con amici, o c'è una festa (compleanno, natale etc), cappelletti, arrosto, patate, e dolce non mancano. Imballaggi: dove e come posso, cerco di chiedere il minor imballaggio possibile alla consegna della merce. Meno roba da buttare (quasi totalmente inutile), meno ingombro per casa, meno roba da portare ai cassonetti e da riciclare. Rifornimenti alimentari: ho la fortuna di avere un piccolo orticello a casa di mamma, che aiuto a coltivare, e di vivere in una zona ancora a conduzione semifamiliare. Cioè è facile trovare il contadino che ti dia formaggi fatti in casa, o dove puoi reperire verdure in abbondanza, per cui a km zero. Certo non tutti possono farlo, nemmeno qui da me. Non si può coltivare l'insalata nei giardini pubblici. Ma chi può ha il suo orticello, e le verdure acquistate al mercato rappresentano solo poche eccezioni. Poi, come anche in tutte le grandi città, c'è il mercatino rionale di frutta e verdura. La maggiro parte della merce, tranne poche eccezioni, è colivata in loco o quasi, e con una sola busta ti porti a casa tutto il necessario, a costi bassissimi, senza 1000 imballaggi, e chiaramente con meno spreco generale possibile. Lavatrice: ho la sfiga di vivere solo, e di passare la maggior parte del tempo o in divisa da lavoro o nudo in casa e fuori. I vestiti che indosso non mi si sporcano cosi facilmente, e anche quando hanno la necessità di essere cambiati, non mi faccio la lavatrice per due pezzi, ma aspetto di riempirla. Indi il mio uso della lavatrice si riduce a una/due lavatrici/mese. Basti pensare che pago circa 20/25 euro di corrente ogni due mesi. Certo che le famiglie, tanto più con bambini piccoli, non hanno questa possibilità.
E qui mi fermo.
A quanto ho capito del manifesto più o meno si sostiene questi e tantissimi altri principi destinati al minor consumo possible, non tanto di risorse, ma alla fine dei conti, del nostro pianeta. E meno ne consumiamo, più ne rimane per i nostri figli, cosa più importante di tutte.
Ora credo che il ragionamento si possa riportare a se anche in queste cose bisogna essere "talebani". Cioè, non ci può essere l'eccezione o un minimo di variazione d'uso? E prendiamo l'esempio del raduno o delle vacanze che tutti ci facciamo. Ogni volta che prendiamo un mezzo di trasporto per spostarci per motivi voluttuari (es vacanze, raduni), utilizziamo una risorsa per motivi non estremamente necessari per vivere, indi comportamento contestabile? Uhm potrebbe essere. Ma ora analizziamo se la motivazione è una cosa non necessaria per vivere. Il mondo di oggi è fatto di produzione, a volte di produzione, con contorno di produzione. I rapporti umani sono ridotti a livelli minimi, fors'anche meno. Mi son trovato ultimamente a vivere principalmente in due condomini diversi, in cui non conoscevo il vicino di casa, al massimo un buongiorno su per le scale. E non credo che gli altri stiano meglio. Alla sera ritorni stanco e stressato per le rotture dei capi, che vogliono sempre più, sempre in minor tempo, e sempre utilizzando minori risorse. Cosa che oltre certi limiti si ritorna alle catene di montaggio del 900 e delle 18 ore lavorative giornaliere. E alla fine nemmeno un grazie, ma anzi un "potevi fare meglio". Sperando che la cosa possa ritornare in termini decenti (ma non mi pare che la strada sia questa, vedi pensioni etc), ad oggi viviamo solo per produrre. I figli li vedi la sera, quando sei ormai stanchissimo, e non hai la forza di fargli nemmeno una carezza. I vicini non li conosci, i parenti si ricordano di te la massimo per gli auguri di Natale. La domanda è: è una vita che vale la pena di essere vissuta a questo modo? La mia risposta è: direi proprio di no. Il mio sfogo personale (ognuno ha poi il suo) è andare la mare d'estate, ritrovare tanti amici, giocare e ridere con loro. E tramite il sito ho avuto l'opportunità di conoscerne di nuovi a bizzeffe, e mi tengono compagnia nei lunghi giorni invernali, magari anche solo con un ciao al cell o via email. E insomma ho delle opportunità per vivere sprazzi di vita diversa e umanamente e psicologicamete soddisfacenti.
Veniamo al raduno. Quel raduno, cosi come tanti altri, non è necessario per vivere, non è necessario per diventare vecchi, ma lo è per l'aspetto umano e sociale che da esso deriva, cosi come tutti i raduni che vengono organizzati via via in giro per il mondo. Si, per andarci sprechiamo benzina, emettiamo inquinamento, usiamo risorse che potrebbero essere diversamente utilizzate.
Ma un buon Padreterno, un 2000 anni fa ci disse "non di solo pane vive l'uomo". E questa battuta penso e credo si possa applicare a tante cose diverse, in primis ricordarsi che non siamo solo macchinette, che abbiamo una vita da valorizzare, da utilizzare sia per noi, che per stare bene col nostro prossimo. E a ciò non si può arrivare se noi utilizziamo risorse solo per produrre, e nessuna, nemmeno in piccola parte per stare col prossimo, con amici e parenti, con figli e affini.
Per questo credo che demonizzare un raduno, solo perchè apparentemente non rispondente all'ideale naturista, sia sbagliato. Il naturismo è rispettare gli altri e la natura e vivere assieme felici. Non posso rispettare gli altri o vivere felice con loro se mi toglo possibilità di frequentarli. Quanto a ciò che in quella occasione consumerò in più, ok riflettiamoci, e magari cercherò di compensare con altro, ma non sono, non siamo eremiti, e non condannerò mai ogni occasione socializzate che possa nascere. Il mondo è già abbastanza diviso e in guerra per motivi molto futili, inutile mettere altre carne divisoria in mezzo. |

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 12:30:06
|
Parole, parole, parole. Non entro in nessuna discussione...ognuno per come la vede, è ovvio sia convinto di avere trovato la sua VERITA'. La terra effettivamente è deturpata ma contenere più di 7 miliardi di persone, giocoforza, ha un prezzo. C'è chi odia mc donald's o la coca cola....bisognerebbe sapere cosa ne pensano quelle famiglie che da Mc Donald's e Coca cola ricevono stipendi e possibilità di campare. Fare gli asceti renderà anche felici e soddisfatti ma poi...chi penserà a produrre o a pagare i beni necessari a mantenerci tutti? Per ultimo una considerazione tutta personale e perciò vale quel che vale.....quando finalmente posso togliermi il costume da bagno e godere della sensazione di passeggiare e fare una nuotata nudo....mi godo questa soddisfazione e francamente del grande fratello, hambunrger ecc ecc ecc non me ne frega un piffero! |

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 18:47:42
|
| bacco ha scritto:
io non sono integralista - ma di certo non appartengo a quei tessili che vanno nei mac.donald o consumano quella schifezza della cocacola o guardano grande fratello ecc... il naturismo dovrebbe essere un impegno ad un cambiamento delle cattive abitudini nei confronti della natura.( l'inizio di una nuova vita)
|
Accidenti, oggi ho girato in moto tutto il giorno e ho pranzato da McDonald's...verrò radiato con disonore dall'albo dei naturisti...? Però non guardo il grande fratello...vale lo stesso...?   Bacco come al solito la gente vuol partire da lontano, poi chissà perchè proprio i McDonald's e non i BurgerKing o i Quix o i Buffalo Grill... Forse perchè McDonald's e Coca Cola sono fra i simboli americani per eccellenza, spero che dietro questo tuo discorso non ci siano ideologie politiche, perchè il naturismo dovrebbe essere proprio apolitico. E cmq se proprio vuoi difendere il pianeta terra e la natura, puoi cominciare dal tuo paese, magari con una bella raccolta differenziata...tanto per dirne una, perchè è con i piccoli passi che si va lontano. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 18:56:48
|
Ho deciso che diventerò un naturista integerrimo, per prima cosa non ammazzerò più le zanzare anzi lotterò per la loro sopravvivenza, mi impegnerò per sfamarle, raccogliendole e poggiandole delicatamente sulla mia pelle le inviterò a nutrirsi del mio sangue... però la Coca-Cola no, non me la toglierà nessuno!! |
|
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 20:25:02
|
matteone sei scemo o ci fai? |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 20:31:17
|
asterix aspetta e vedrai |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 21:13:03
|
| bacco ha scritto:
matteone sei scemo o ci fai?
|
Io sarò scemo ma te sei un maleducato. |
|
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 21:05:45
|
matteone scusami ma se il problema non tinteressa perchè ti introduci nel discorsso sfottedomi .io parlo di cose serie tu invece che fai? |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 21:10:40
|
e poi aggiungo che la mentalità dei bikers non è dei più consoni al naturismo perchè la loro mentalità è di occuparsi delle curve delle moto e delle loro accompagnatrici? p....e |
 |
|
bacco
iNudistamico

76 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 21:13:19
|
a questo punto possiamo qiudere la dicussione e lo chiedo hai moderatori del sito . |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 22:14:39
|
Bacco a me spiace, davvero, perche' butti al vento le tue convinzioni in questo modo. Io sono una biker da sempre(come passeggera ma cmq biker) e ti invito a venire al locale di bikers che frequento a discutere di nudo/naturismo, forse (spero)ti ricrederai. Nessuno ce l'ha con le tue idee, per altro condivisibili sotto molti aspetti, sei tu che da come ti poni dimostri di avercela con gli altri e ti esponi a certe risposte: dai l'impressione di essere non molto sereno su certi argomenti. Mi spiace per te, trasmetti rabbia, disprezzo, non capacita' di esporre le tue convinzioni con serenita' ed educazione. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Discussione  |
|
|
|