Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2011
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

gauguin
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 00:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio del benvenuto robinud! a presto..
Torna all'inizio della Pagina

AeE
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Bari

52 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 08:21:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
…e devo dire che una persona veramente maleducata, invadente ed ostinatamente segaiola in effetti c'è....molte coppie si sono lamentate ed una volta è anche andato a chiedere di accendere alla mia ragazza mentre ero in acqua.
Dico una cosa....se c'è rispetto, cortesia ed educazione....toccarsi con discrezione ci può anche stare...ma sto tizio...(gli abbiam già dato il soprannome) è na piaga !!!

Credo di aver capito a chi ti riferisci, anche se non conosco il soprannome, in quanto in genere ce ne stiamo per i fatti nostri.
Occhiali neri, borsa a tracolla nera, "gonnellino" nero…
Abbiamo avuto il piacere di essere infastiditi da questo "simpatico" signore martedì scorso.

Venerdì, invece, ne abbiamo incontrato un altro, che abbiamo soprannominato "mister 10 metri". Non praticava. S'è sistemato a 10 metri da noi, ed è stato almeno tre quarti d'ora steso e così "voltato verso" che gli sarà venuto il torcicollo e le rughe d'espressione sulla fronte…
Siamo andati in acqua. Subito anche lui, a 10 metri di distanza. Per quanto tentassimo di allontanarci, lui si spostava di conseguenza, restando sempre a 10 metri di distanza.
Dopo una mezz'ora di questo tira a molla, abbiamo deciso di fingere di uscire dall'acqua. Come abbiamo cominciato a muoverci verso riva mister 10 metri deve evidentemente aver sentito anche lui l'inderogabile esigenza di terminare il suo bagno, e quindi ha preso a muoversi verso riva, affiancandoci a, indovinate? 10 metri di distanza…

Arrivati a pochi passi dalla riva, siam tornati velocemente indietro. A quel punto quel poco d'amor proprio che dev'essergli rimasto deve avergli suggerito di non tornare indietro… e quindi s'è accomodato sul suo asciugamano.

Terminato il nostro bagno, "mister 10 metri" ha ricominciato la sua pratica "torcicollo" al punto che abbiamo deciso di sbaraccare e spostarci verso un gruppetto di naturisti. Al ché, "mister 10 metri" ha alzato i tacchi ed è andato via. Che tristezza…

Ma il bello è che quando ci siamo spostati, ci siamo accorti del tizio con gli occhiali neri: aveva puntato un'altra coppia. Al punto che costoro, per farsi il bagno, hanno preferito (dovuto ?) coprirsi e allontanarsi sull'arenile di un centinaio di metri dal punto in cui si trovavano. E poi sono andati via.

Ieri invece (sabato), capitaneria a parte, non abbiamo avuto problemi.

ilmenestrello
sospeso da staff IN

39 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 08:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gauguin, spero che tu non ti riferisca a me quando dici di essere stato attaccato, non era nelle mie intenzioni, ho voluto semplicemente ironizzare sul fatto che vorresti fare nuove amicizie e ti ci serve un aiuto, questo è comprensibile, quindi ribadisco quando sei con la tua ragazza se vuoi venire a stare con me e mia moglie non può che farci piacere, ma come facciamo BuonDio a riconoscerti? non sò se rendo l'idea.
In generale invece inviterei chiunque a smetterla di lamentarsi di questo o di quello sia esso singolo, guardone, seccatore o altro ancor prima di frequentare il posto con una certa assiduità.
Se venite più spesso e siete disponibili e simpatici con le altre coppie presenti, facendo gruppo magari, vi accorgerete che tenere alla larga certi individui non è poi così difficile e finalmente vi godrete al massimo la Vs. permanenza.
Un saluto a tutti

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 09:02:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In generale invece inviterei chiunque a smetterla di lamentarsi di questo o di quello sia esso singolo, guardone, seccatore o altro ancor prima di frequentare il posto con una certa assiduità.

Scusami se sono diretto, ma perché? Quante volte si deve "frequentare il posto" per ottenere l'ambito privilegio (…) di non avere gente che non ti toglie lo sguardo di dosso e/o si trastulla a pochi metri di distanza (*)? O si ottiene soltanto (magra soddisfazione…) il diritto di potersi lamentare su questo forum? Una decina di volte è "assiduità"? Perché all'estero, per esempio in Corsica, roba del genere (anche in spiagge "non ufficiali") a me e mia moglie non è mai accaduta, mentre qui deve capitare, ad essere ottimisti, una volta su due?

(*) A tale proposito, inutile sottolineare che la tecnologia offre, tramite internet e del tutto gratuitamente immagini e filmati ad altissima risoluzione, ricchissimi di dettagli anatomici, volendo ad ingrandimenti da microscopio elettronico e comprensivi di sonoro hi-fi, a mezzo dei quali ci si può dedicare al proprio passatempo preferito, avendo pure la possibilità di trarlo a fisiologico e naturale compimento, comodamente a casa propria e senza infastidire alcuno. Facciamone buon uso…

gauguin
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 09:29:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...
Per Robinud: forse ti sbagli quando dici ti aver capito che sono, sono stato a TG La settimana scorsa..ad esempio sta storia della capitaneria di porto non la sapevo...
Per Menestrello: Ora ho capito bene il senso del tuo intervento
e ti ringrazio ad esempio per l'invito.
Il problema nostro e' che essendo nuovo nell'ambiente ( anche sa la mia ragazza per ora preferisce non praticare..)non sappiamo come muoverci di preciso..quale e' la gente tranquilla e qualla un po' meno etc etc..
magari se un domani ci si orgaznizza per un incontro tra tutti i membrio del forum saremmo felici di esserci..sarebbe un modo per conoscerci e fare amicizia.
Alla fine piu coppie ci sono ( pensiero mio perosnale ) e piu tranquilli si sta...

aspide_
iNudistamico

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

129 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 09:48:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti secondo me se si promuove un altro incontro per vederci una sera tutti insieme e mangiare una pizza non sarebbe male la cosa cosi possiamo conoscerci tutti di persona e fare gruppo.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24256 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 21:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robinud ha scritto:

Dico una cosa....se c'è rispetto, cortesia ed educazione....toccarsi con discrezione ci può anche stare...************

NOTA DI MODERAZIONE: questa frase proprio non riusciamo a digerirla. Che uno guardi succede, ... con cortesia ed educazione, ma toccarsi.... ti prego!!!!!!!!!!! Non ci può essere nessuna giutificazione ad un "toccarsi", in messun modo succeda.
Liberi tutti di esprimersi e di preferire la sessualità che vogliono, non è assolutamente accettabile che te vai in spiaggia e ci sia qualcuno che si tocchi, ne con discrezione, ne con platealità. Ricordati che questi atteggiamenti, soprattutto se rivolti a persone che non condividono, portano:
1) a violazione delle libertà individuali di non veder cose sessuali.
2) Sono inoltre vietate per legge (ancora) Art 527 cp.
3) E sono queste cose che poi alla fine fanno dire ai tessili che siamo una massa di pervertiti, indi stimolano a chiuderci le spiagge, piuttosto che ad autorizzarcele.

Ci penserei molto bene prima di concedere anche un solo "toccamento discreto".

A prescindere in questo forum non è accettabile che si ammettino, anche solo a parole, certa tipologia di fatti nelle libere spiagge nudiste. Quando ci saranno spiagge al'uopo riservate, ne riparleremo. Fino ad allora, evitiamo, grazie.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 21:47:47  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Robi nood a Robinud.
Che declino!

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 22:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo purtroppo è uno dei topic peggiori . Si trovano sempre le ultime notizie sul versante di tutte le cose peggiori che ci possono essere nel nudismo.

robinud
iNudistnovello

5 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 23:50:50  Mostra Profilo Invia a robinud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AeE ha scritto:

Arrivati a pochi passi dalla riva, siam tornati velocemente indietro. A quel punto quel poco d'amor proprio che dev'essergli rimasto deve avergli suggerito di non tornare indietro… e quindi s'è accomodato sul suo asciugamano.

gauguin ha scritto:

Buongiorno a tutti...
Per Robinud: forse ti sbagli quando dici ti aver capito che sono, sono stato a TG La settimana scorsa..

non importa gauhuin, potrei sbagliare certo, ho scritto così xke'c'ero mercoledi ed avevo visto persone nuove secondo la tua descrizione etc. (lui praticante, lei no)

a_fenice ha scritto:

Ci penserei molto bene prima di concedere anche un solo "toccamento discreto".

beh si...hai ragione è stata di certo una formulazione infelice, soprattutto qui che leggon tutti

matteone ha scritto:

Da Robi nood a Robinud.
Che declino!

nah, qui nessun declino matteone tranquillo...ti rammendo cmq che era Robin Hood !

aspide_ ha scritto:

infatti secondo me se si promuove un altro incontro per vederci una sera tutti insieme e mangiare una pizza non sarebbe male la cosa cosi possiamo conoscerci tutti di persona e fare gruppo.

l'idea è sempre buona aspide ma risulta difficile (forse? non so..) poi all'atto pratico metter insieme tante teste e tante esigenze/impegni, magari proviamo ? Noi ci stiamo

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 05:57:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No è Robi Nood . Ed è uno dei più vecchi utenti del forum . Particolarmente apprezzato come idee e come penna . Certo molto, ma molto meno incline alle questioni trattate in questo topic.

gauguin
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 09:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, chi e' stato di voi ieri a TG? Come era la situazione?
Abbiam intenzioni di venire il prossimo week-end...chi ci sara?

DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 14:15:09  Mostra Profilo Invia a DavideBA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sono stato dalla mattina fino alle 15.30, purtroppo non in compagnia della mia ragazza, quando è venuto il solito guastafeste del consorzio a impedire di entrare in acqua e a rivestirci.
il pomeriggio sono comparsi i solito manolesta....
Ero con l'ombrellone giallo che ha avvisato dell'arrivo del consorzio.

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi contiamo di esser lì domani.
Anche se, con tutti questi controlli, sta diventando una rottura di scatole…

Immagino che i controlli arrivino dalla torre, per cui domani proviamo a fermarci, arrivando da sud, poco dopo il primo fiumiciattolo invece che dopo il secondo.

Modificato da - AeE in data 29/08/2011 15:24:31

dasolo
iNudistamico

Città: putignano

180 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, noi eravami in spiaggia nel pomeriggio,molti naturisti e a parte i 5 minuti di confusione quando sono arrivati in spiaggia i controlli,a ridosso della torre, infatti non hanno nemmeno tentato di farsi la lunga camminata in spiaggia, il resto è stata una giornata con un mare stupendo..........

gauguin
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:51:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte innanzitutto ragazzi, mi spiace molto per qst controlli...speiamo che da settembe lascino stare un po piu in pace.
Noi dovremmo esserci quasi sicuramente il week end prossimo e forse anche mercoledi o giovedi prima.
Se ho ben capito per segnalare l'appatenza al forum basre esporre un qualcosa di celeste, vero?
Dico quessto perche mi piacerebbe trasscorrere questi ultimi giorni di mare in tranquillita con voi del forum cercando se possibile di fare un gruppo ben cosolidato..a presto.

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 16:08:14  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dasolo ha scritto:

Ciao, noi eravami in spiaggia

Eravami??? Il plurale di eravamo è....sempre eravamo!!!

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

dasolo
iNudistamico

180 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 16:32:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a Francè....eravamo, aravami,aravammo, voci dei verbi dello studente non attento in classe ahhahahahhahhahahhahh

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 16:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sabato sono venuto in spiaggia con famiglia ma ci siamo fermati vicino al primo fiume a causa della lunga camminata dal parcheggio, dei pesi che portavamo e del caldo delle 11...e moglie ed i bambini non ne voleva sapere di continuare.
Comunque, intorno alle 12,30 ho fatto un giro verso la mezzaluna chiedendo almeno a 15 persone se frequentassero questo forum. Purtroppo nessuno lo frequetava e solo qualcuno lo conosceva. Ho evitato di entrare in acqua per chiedere alle coppie lì presenti per non sembrare uno scocciatore. Ero quello con il costume blu, la pelata in testa ed il beccuccio sul mento.
Solo un signore mi ha dato parola dicendomi che trattasi di spiaggia molto variegata come frequentatori e che Castellaneta Marina è meglio. Nulla di fatto e sono tornato nei ranghi familiari.
Infine, nel pomeriggio quando siamo andati via, mi sembra di aver incrociato dasolo e signora lungo lo sterrato (assomigliava molto alla foto del profilo) ma vista l'ora e la quantità di cose che mi ero caricato non ho potuto fermarlo per parlare. Dasolo, see non eri tu ti chiedo scusa.
Ultima considerazione, sicuramente l'unione fa la forza anche nella pratica naturista e l'appartenenza al forum può e deve essere un punto di partenza. Utile anche per isolare coloro (single o coppie) che vengono in spiaggia per altri fini...che è cosa essenziale per favorire la pratica da parte delle famiglie (come al nord oppure all'estero.

aloe.naturista

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:07:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dimenticavo non mi sono tolto il costume perchè ho pensato che con lo stesso avrei avuto più visibilità e magari qualcuno mi avrebbe ricordato meglio.

aloe.naturista

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:25:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aloe.naturista ha scritto:
Ho evitato di entrare in acqua per chiedere alle coppie lì presenti…

Io e mia moglie dovevamo essere fra quelle. In ogni caso, abbiamo un ombrellone blu scuro particolarmente idiosincratico nei confronti del vento. Anche debole.

Modificato da - AeE in data 29/08/2011 17:28:26

aloe.naturista
iNudistospite

aloe vera

39 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:47:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la prossima volta individuerò subito l'ombrellone più antipatico di tutti e vengo a salutarvi !

AeE ha scritto:

Ho evitato di entrare in acqua per chiedere alle coppie lì presenti…

Io e mia moglie dovevamo essere fra quelle. In ogni caso, abbiamo un ombrellone blu scuro particolarmente idiosincratico nei confronti del vento. Anche debole.

aloe.naturista

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 17:50:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

la prossima volta individuerò subito l'ombrellone più antipatico di tutti e vengo a salutarvi !

Domani ci siamo.

dasolo
iNudistamico

180 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:18:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente eravamo noi....non ho una faccia che passa inosservata hahahahahhha
( non sò se è buono o brutto questo particolare)comunque la cosa strana è che quando chiedi se si conosce il sito dei Inudisti tutto lo conoscono ma nessuno è iscritto...bhà chissà se sia vero,

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 18:28:24  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dasolo ha scritto:

...comunque la cosa strana è che quando chiedi se si conosce il sito dei Inudisti tutto lo conoscono ma nessuno è iscritto...bhà chissà se sia vero,

Come i tesserati di un'associazione che non usufruiscono degli sconti... bah...

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 19:07:03  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robinud ha scritto:

nah, qui nessun declino matteone tranquillo...ti rammendo cmq che era Robin Hood !

A me non mi ha mai rammendato nessuno e nemmeno mi sento come un calzino bucato!

Angelo Mario
iNudistamico

Prov.: Brindisi
Città: Brindisi

105 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 21:30:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi, sinceramente, mi sono rotto le scatole.

i discorsi sono sempre gli stessi, e con tutto il rispetto possibile mi sembra che sia assolutamente inutile continuare a commentare perché - il concetto è questo - se non sei in compagnia di una donna in spiaggia, stando a quanto pensa la gente che commenta, sei un predatore sessuale.

altrimenti, se sei con una donna, sei un predato che subisce un abuso. c'è poco da fare. non penso che queste categorie siano reali al 100 per 100 (spesso è vero, ma non sempre). In tre anni di frequentazione di torre guaceto non ho mai avuto approcci sessuali di nessun tipo con nessuno e sono stato le ore e le ore a parlare con uomini e donne (amici e non). ne ho viste di cotte e di crude ma non ho mai mancato di rispetto a nessuno, tant'è che diverse coppie e singoli quando mi incontrano in spiaggia mi salutano (come si salutano gli amici) e mi invitano a restare con loro a prendere il sole.
SOLO A PRENDERE IL SOLE, ovviamente.

è vero che succedono spessissimo delle cose spiacevoli a torre guaceto, ma è anche vero che non si dovrebbe mai generalizzare.
stare qui a farne una battaglia dialettica tra chi crede nella possibilità del vero naturismo e non è una cosa inutile, tanto le facce che si incontrano in spiaggia sono sempre le stesse. basta avere un po' di esperienza e si riconosce al volo chi è venuto in spiaggia per rilassarli e chi è venuto per fare altro, quindi. basta.

ho la coscienza pulita. chi mi ha conosciuto di persona e mi frequenta nella vita di tutti i giorni può valutare se quello che scrivo è vero o no. punto.

è inutile discutere anche della maleducazione e volgarità che c'è dietro a molti personaggi che popolano t.g. coppie di naturisti che venite in spiaggia sappiate che probabilmente qualcuno verrà a rompervi le scatole, quindi. fate voi.

ps. io, visto che mi sono rotto le scatole, ribadisco, non porto la mia ragazza in spiaggia perché non voglio avere reazioni poco cortesi con nessuno santo o maniaco che sia. se mi presento su questo forum come SINGLE non vuol dire che non ho una relazione soddisfacente con una donna che mi costringa ad andare in spiaggia per vedere altre donne.
c'è pizzo greco per stare tranquilli e ci sono centinaia di spiagge per nudisti tra grecia, croazia e montenegro, etc etc.
magari prima o poi riesco a farmi una settimana con la mia compagna lì (l'estate prossima ovviamente) e spero che alcuni dei naturisti che ho conosciuto in spiaggia, che apprezzo e stimo, voglia unirsi alle mie vacanze.

buon proseguimento a tutti.

angelo mario

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:17:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi si sta una meraviglia… saluti dalla spiaggia.

trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia

5629 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:47:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dispiace leggere ancora certe cose. Siamo rientrati da qualche ora dalla magnifica vacanza a Corfù dove come al solito abbiamo potuto praticare nudonaturismo con la massima tranquillità nelle sue varie spiagge. Sabato e domenica mattina, meteo permettendo saremo in spiaggia. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 30/08/2011 21:58:39

AeE
iNudistamico

52 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 19:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giornata tranquillissima con spiaggia semideserta.

Per chi domandava: il parcheggio Apani, da quello che mi hanno detto, resta aperto fino al 15 settembre, ma la sorveglianza resta fino a questa domenica, perché poi è impegnata a sbaraccare il lido adiacente.
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000