Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - prima volta come?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 prima volta come?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

niko85
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

6 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 19:20:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
volevo sapere in quale occasione vi siete tolti il costume e chi vi ha "convinto" a farlo!

micia
iNudistnovello

4 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 07:26:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un bel dilemma se trovi una risposta dimmelo che anche io sono in una attesa di risposta sono ancora tessile .
non ti preucupare non sei solo ciao da micia
Torna all'inizio della Pagina

abx49
iNudistfedele

707 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 09:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il sondaggio posto lo di ritrova ampiamente realizzato in altre discussioni formulate in diversi modi ma, di fatto, rispondenti alla domanda posta. Se, invece, la domanda è in realtà un'altra che potrebbe essere declinata così: vorrei fare nudismo, ma non ne ho mai avuto l'occasione e/o il coraggio, come avete fatto voi ?
In questo caso se così fosse, vi possono essere risposte o esperienze adeguate. E, forse, qualche dilemma potrebbe essere risolto o almeno superato.Anche se rimane pur sempre un atto soggettivo, giacche se si vuole fare una cosa la si fa a prescindere, con le ovvie limitazioni socio legali, ma che non sono, almeno per chi fa nudismo, riscontrabili in tale pratica.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 17:05:11  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Convinto da qualcuno?
La decisone è stata personale come tutte le mie azioni, giammai potrei lasciarmi indurre a fare qualcosa.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 18:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono convinto da solo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 19:16:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
decisione autonoma,o meglio,se c'è stato qualcuno o qualcosa che mi ha spinto verso tale scelta di vita, questa è stata la mia regione,che ha il mare a portata di mano

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 19:27:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è stata un pò traumatica la cosa; ero al mare e un tizio mi ha puntato un coltello alla gola dicendo " o la borsa o la vita " allora ho scelto la borsa, mi son tolto il costume e gliel' ho data, solo che lui inorridito mi ha preso il costume ... da allora non ho più il costume

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

cirietto
iNudistfedele

io

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

637 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 17:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente una decisione autonoma ma sono passati dalla prima volta più di 20anni e sinceramente non ricordo l' occasione e dove aimè la sclerosi inizia a galoppare azzzzzz

massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 13:47:55  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi siamo stati obbligati dalla curiosità,piu o meno quando tu andavi all'asilo,in una vacanza in Croazia.Ci si è presentata davanti una spiaggia di nordici nudi e abbiamo avuto vergogna a tenere il costume.Se non sei proprio convinto,non provare perchè è come una droga, diventa quasi impossibile rimetterlo il costume,con tutte le problematiche che potrai poi incontrare in Italia.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massimo ha scritto:

... non provare perchè è come una droga, diventa quasi impossibile rimetterlo il costume,con tutte le problematiche che potrai poi incontrare in Italia.

Non è una droga piuttosto scopri un meraviglioso senso di libertà dovuto anche al sangue che può scorrere in maniera naturale in tutto il corpo senza trovare elastici ed altre costrizioni che ne rallantano il flusso e la carezza del sole fa il resto. Nuotare nudi ti fa tornare al sogno dell'utero materno e ti fa sentire parte dell'immenso creato.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Non è una droga piuttosto scopri un meraviglioso senso di libertà dovuto anche al sangue che può scorrere in maniera naturale in tutto il corpo senza trovare elastici ed altre costrizioni che ne rallantano il flusso e la carezza del sole fa il resto. Nuotare nudi ti fa tornare al sogno dell'utero materno e ti fa sentire parte dell'immenso creato.

Magnifiche parole carissimo Eroe
Continua così e ti perdonerò tutti gli spappolamenti di zebedei negli interminabili threads da te avviati su vegetarianesimo e naturismo

Un caro saluto,
Massimo.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 16:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nathanaele77 ha scritto:

Magnifiche parole carissimo Eroe
...

Queste parole sono per me perfettamente in linea con le altre cose che sostengo se ti piacciono vuol dire che sei sulla strada della salvezza.

albylc
iNudistamico

corfu

Città: Milano

69 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 19:22:25  Mostra Profilo Invia a albylc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la primissima volta fù a formentera nel 2006
chi mi ha convinto? nessuno! semplicemente era qualcosa che volevo provare da tempo...
appena capitata l'occasione l'ho colta al volo

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 22:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anche per noi (Simo e Ang) la prima volta (ile du levant) è stato perchè volevamo provare senza che nessuno ci avesse invitati a farlo.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie

288 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 21:31:43  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non ci siamo capiti,noi e da circa 25 anni che il costume non lo mettiamo proprio più,al punto di NON andare in spiagge e luoghi dove bisogni metterlo(noi in spiaggia andremo un 100 giorni all'anno circa),piuttosto niente spiaggia,se questa da parte nostra non è una droga,cosa è ??
A volte mi chiedo se siamo del tutto normali !!
Comunque d'accordo su tutti i fronti.
Eroe ha scritto:

massimo ha scritto:

... non provare perchè è come una droga, diventa quasi impossibile rimetterlo il costume,con tutte le problematiche che potrai poi incontrare in Italia.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 19:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
H odeciso da solo, mi incuriosiva il nudismo, ma ero anche dubbioso se mi fossi trovato a mio agio. Ero in Croazia, beh ho detto,ora provo, se mi tovo male mi rivesto.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 20:05:20  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Nuotare nudi ti fa tornare al sogno dell'utero materno e ti fa sentire parte dell'immenso creato.

Questa è una cosa che dico sempre anche io per descrivere lo stato di benessere per cui: quoto! quoto!

MARCO74
iNudistospite

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

17 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 09:10:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO NON SONO STATO CONVINTO DA NIENTE E NESSUNO ,MA MI E CAPITATO,NON CONOSCEVO NEMMENO L'IDEA DEL NUDISMO.UN GIORNO D'ESTATE DI 3 ANNI FA STAVO A PESCARE SULLA MIA BARCHETTA,E MI VENNE LA BRILLANTE IDEA DI TUFFARMI IN MARE.MENTRE MI TUFFAI L'IMPATTO CON L'ACQUA MI FECE SFILARE IL COSTUME DI DOSSO,PROVAI UNA SENSAZIONE DEVASTANTE ,LA TOTALE LIBERTA'NEL NUOTARE NUDO ERA FAVOLOSA ,L'ABBRACCIO DEL MARE FU FATALE,RECUPERAI IL COSTUME E RITORNAI IN BARCA ANCORA NUDO ED UN ALTRA SENSAZIONE MI SCONVOLSE ,ERA IL SOLE ED IL LEGGERO VENTICELLO CHE MI PRENDEVANO IN UN POSTO MAI ESPOSTO PRIMA,CONTINUAI A RIMANERE NUDO E SCESI IN UNA SPIAGGETTA DOVE SI PUO ARRIVARE SOLO IN BARCA,E DA ALLORA NON HO PIU SMESSO DI PRATICARE AD OGNI OCCASIONE(purtroppo pero la spiaggetta e stata occupata da barche turistiche)

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 10:23:43  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MARCO74 ha scritto:

IO NON SONO STATO CONVINTO DA NIENTE E NESSUNO ....

La buona creanza che in rete si chiama netiquette chiede di limitare il carattere maiuscolo, riservandolo alle parole "urlate".
Sarebbe stata altresì gradita una presentazione in apposita sezione "Mi presento".
Per il resto benvenuto sul forum.

MARCO74
iNudistospite

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

17 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 13:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora chiedo scusa se urlo ma ho' la voce alta per natura, apparte gli skerzi non sapevo nulla del fatto che se uso le maiuscole urlo,e ne ci penso piu di tanto ,se urlo urlo non ci vogliono le maiuscole per capire se uno e incazzato,pero' cerchero' di non usarle piu,e chiedo scusa se non mi sono presentato ma e pochissimo che sono iscritto al forum e non conosco ancora gli usi,e poi credevo che leggendo il mio nome accanto al messaggio fosse sufficente a dire il mio nome,scusatemi ancora

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 14:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è una colpa non presentarsi al forum, è solo una questione di forma ed anche la conferma che si è letto il regolamento e tutte le indicazioni che vengono date per un uso corretto e costruttivo del forum. Per carità non è certo una garanzia di serietà aver letto prima di accedere agli interventi, ma almeno lo si puó supporre. Poi c'è chi si presenta e, pur avendo letto , utilizza il forum non come comunità ma nel modo più bieco possibile .

matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi

Inserito il - 15/08/2011 : 15:11:29  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MARCO74 ha scritto:

allora chiedo scusa
....scusatemi ancora

Ma su, niente scuse, non servono.
I guardiani del forum stanno qui per questo, altrimenti come passano questi giorni di ozio?
Ri-benvenuto Marco.

naked74
iNudistamico

98 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 22:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La prima volta per me è stata "vagamente traumatica".
Mi è sempre piaciuto il senso di libertà che si prova a starsene senza vestiti, ma non conoscevo nessuno e nessun posto dove provare all'aperto sono rimasto tessile per troppo tempo, aggiungiamo le varie paure infondate (essere giudicati per l'aspetto fisico, l'erezione, ecc...)e la frittata era fatta e cotta
Il tutto è andato avanti così con paure e repressini personali finchè non mi sono imbattuto in questo sito prima e nei simpatici amici del Villino a Vizzola
E dopo 20 minuti di libertà ho cominciato a pentirmi di quanto sono stato #@*+**@# (censura...) per tutti questi anni .
Ancora un enorme grazie ai ragazzi della ciurma

peace81
iNudistnovello

Città: Milano

5 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 23:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Nuotare nudi ti fa tornare al sogno dell'utero materno e ti fa sentire parte dell'immenso creato.

Grande!

cmq escluso qualche bagno nudo notturno con amici, la prima volta "in pubblico" a formentera 2 anni fa, gran bella sensazione...ora giro nudo per casa e quando sono costretto a mettere il costume a mare(spesso) ne soffro.ma anche li una nuotata senza costume non me la toglie nessuno

mentre scrivo mi viene in mente un'altra prima volta sul gommone qualche anno prima da solo...evidentemente ero un predestinato

siryuk
iNudistnovello

Regione: Umbria

1 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:38:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la prima volta,per puro caso,anche se sembra assurdo...eravamo in croazia per un uscita fuoriporta di 2 giorni,non avevamo programmato nulla ne prenotato:al massimo se non si trovava un albergo si rientrava a TS la sera.Praticamente passato Parenzo ci siamo immessi in una stradina che dritti dritti ci ha portato a Kowersada.Ci siamo trovati davanti all'entrata,in coda,e abbiamo preso li per li la decisione di entrare.Io gia mi mettevo in topless in spiaggia tessile ma mai prima avrei pensato di entrare in un villaggio naturista...e steto piacerole e strano allo stesso tempo,..e piaciuto molto e a piccoli passi ci siamo lasciati coinvolere...Sono passati 5 anni!

naturik
iNudistfedele

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

604 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 17:43:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La prima volta, a parte qualche accenno in luoghi isolati, è stato su un'isola greca.
Durante una passeggiata ho visto delle persone nude in spiaggia e semplicemente mi sono tolto il costume anch'io e ho proseguito a camminare. Praticamente da lì non l'ho più usato per tutta la vacanza.

qwerty
iNudistamico

gori

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 22:32:12  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao niko.. Benvenuto nel forum.. Chi ti dovrebbe convincere?? Proprio nessuno! Se sei veramente motivato, contatta un'associazione seria e frequenta i raduni!

toio56
iNudistfedele

toio

Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 18:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima volta con la mia allora fidanzata ed adesso moglie Nadia a Sheveningen in Olanda penso nel 1979. Ci siamo trovati in questa spiaggia ed era piacevole vedere come la nudità non veniva affatto percepita (se non da qualche turista) e quindi ci siamo tolti il costume per prendere quella parvenza di sole che tentava di brillare (fare il bagno era praticamente impossibile)

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 23:10:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la primissima volta in calabria in un fiume in campeggio selvaggio con amici era il 1967. poi con mia moglie nel 1979 sulle scogliere del Romito a Livorno

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

gurney
iNudistamico

Prov.: Como

64 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 17:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La nostra prima volta è stata in croazia, abbiamo visto altri che praticavano e c'è venuta voglia di provare

Gionny
iNudistospite

24 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 22:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima volta.

Ero su una strada in mountain bike, e vedendo un sentiero mezzo abbandonato lo prendo ed arrivo su una roccia con punto panoramico dove, con ogni probabilità, non passava nessuno.
Cosi mi è venuta l'idea di provare, e mi sono tolto tutto, come risultato sono rimasto li nudo per un oretta.
E quando sono tornato ne ero davvero entusiasta.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000