Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - prima volta come?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 prima volta come?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matty82
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Savona

29 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 16:02:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La prima volta in vacanza, mi sono inbattuto in una spiaggia nudista per caso e mi è venuta una voglia irrefrenabile, come una forza che mi guidasse, sono andato diretto verso la spiaggia, ho levato il costume, ho fatto un tuffo e sono andato via.
Sarò stato in tutto 5 minuti, ma il sentirmi libero in mezzo a moltre altre persone libere come me, mi ha dato una bella sensazione. E' stato tutto fulmineo e istintivo.
Torna all'inizio della Pagina

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 10:18:06  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da giovane, negli anni 80, andavo in vacanza vicino alle 5 terre
e un paio di volte con la barchetta capitai nella spiaggia nudista
di Guvano. All'epoca non praticavo, anzi la spiaggia era frequentata
da tardo sessantottini e figli dei fiori, molte ragazze non si depilavano
nemmeno le gambe e vedere il cordino del tampone delle donne col ciclo mi
dava un senso di volgarità. insomma consideravo queste persone più snob
degli snob e un pò esibizionisti, per me al massimo il nudismo si poteva
praticare in posti isolati o con amici intimi sul terrazzo di casa (nascosto
alla visuale della gente). questo sicuramente anche a causa di un educazione
tradizionale e un ambiente conformista in cui vivevo.

poi , 6 anni fà, in gita con mia moglie alle 5 terre mi ricordai di quella
spiaggia e , per curiosità, decidemmo di andare a vedere come era diventata.
fummo subito colpiti dal senso di serenità che le persone, alcune italiane ma
la maggior parte straniere, presenti emanavano nel godere la bella giornata di mare.
ci venne naturale toglierci il costume e , inutile dirlo, non lo abbiamo mai
più rimesso.
evidentemente qualcosa dentro me è cambiato col tempo e oggi considero naturale
tutto ciò che riguarda il nudismo , e anche il ciclo femminile è un fenomeno
naturale che non deve condizionare una donna dal vivere liberamente la sua nudità sempre,
se lo desidera (una volta mi è capitato di vedere una ragazza cambiare l'assorbente
in spiaggia davanti a tutti, è stato nè più nè meno come vedere qualcuno
soffiarsi il naso). ciò per dire che non esistono tabù per quanto riguarda il nudismo,
oppure ne esistono tanti (dipende solo dal modo in cui i nostri occhi guardano
ciò che ci circonda).

associati ANITA

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:09:53  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:
evidentemente qualcosa dentro me è cambiato col tempo e oggi considero naturale
tutto ciò che riguarda il nudismo

non vorrei essere banale... ma si chiama eta'

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:44:49  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne avevo il dubbio.. grazie per la conferma

associati ANITA

Gaia nudista
iNudistnovello

2 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 14:12:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me è stato più un caso. ero in barca a vela con altre 2 amiche (tra cui, ovviamente, la proprietaria)e siamo scese in gommone in una caletta praticamente deserta in sardegna. visto che eravamo sole, tra scherzi e risate ci siamo messe nude, più per una sorta di gico/sfida

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6287 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 14:16:59  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gaia nudista ha scritto:

per me è stato più un caso. ero in barca a vela con altre 2 amiche (tra cui, ovviamente, la proprietaria)e siamo scese in gommone in una caletta praticamente deserta in sardegna. visto che eravamo sole, tra scherzi e risate ci siamo messe nude, più per una sorta di gico/sfida

Bhe' ma poi? hai proseguito o e' stato solo un gioco nato e finito lo stesso giorno?

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 10:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
albylc ha scritto:

chi mi ha convinto? nessuno! semplicemente era qualcosa che volevo provare da tempo...
appena capitata l'occasione l'ho colta al volo
Sì, anche per me.
Prima volta ieri insieme a Daniele Bergamo alla spiaggetta di Porto d'Adda.
Appena arrivati mi ha rassicurato il fatto che c'era già anche altra gente nuda, poi i ciottoli in realtà hanno fatto il resto, spostando la mia attenzione da quello che stavo facendo, al cercare di mantenermi in equilibrio.
Sono stata benissimo, è stata una giornata rilassante come in una grande famiglia.
Ho anche fatto il bagno in quell'acqua in cui all'inizio pensavo sarebbe stato impossibile immergersi, data la temperatura, e sentire la corrente circolare che mi accarezzava con movimento lento ma potente è stato emozionante.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno

115 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 23:51:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prima volta banalissima.
Vacanze con mio padre, dopo la separazione dei miei, e con lui mia sorella ed io trascorremmo due settimane a Pizzo Greco.
Molte altre volte, durante l'infanzia passammo le vacanze lì....

io son rimasto naturista, mia sorella no.

daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo

117 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 08:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele_bergamo  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

.......
Ho anche fatto il bagno in quell'acqua in cui all'inizio pensavo sarebbe stato impossibile immergersi, data la temperatura, e sentire la corrente circolare che mi accarezzava con movimento lento ma potente è stato emozionante.

Si, ma che fatica per convincerti ad entrare e superare l'altezza ginocchio

carla77
iNudistfedele

calimero

1016 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 11:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
daniele_bergamo ha scritto:

carla77 ha scritto:

.......

Si, ma che fatica per convincerti ad entrare e superare l'altezza ginocchio
Evvabbè... son freddolosa.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 12:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo i battesimi naturisti debbano andare così. Credo un report questo debba contenere.

Quando il bagno si fa nudi nel mare o in piscina le cose vanno meglio e la sensazione di piacere è sempre la stessa. E' importante quello che Carla ci ha scritto. Carla ha scritto di un'atmosfera per Lei rilassante e di una sensazione sua di piacere. Noi dobbiamo fare che sia sempre così. D'estate al mare e d'inverno in piscina dove si può nuotare nudi presso certe saune.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

giovani8789
iNudistamico

Regione: Sicilia

62 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 16:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora oggi facciamo fatica a spiegare la sensazione del bagno e dello stare in spiaggia in totale libertà!
Si... che siamo "novellini", ma per noi è stata una scoperta! il nostro battesimo è stato casuale, non eravamo in quella spiaggia per andare nudi(non lo sapevamo nemmeno) ma con naturalezza ci siamo adeguati al contesto per provare e sentire le sensazioni (lo scorso anno) e da allora non lo abbiamo più messo !
Nessun imbarazzo iniziale ma tutto ci è sembrato bello e naturale!
Non sapremmo spiegare appunto la bellezza di ciò che si prova in parole a chi ci chiede ... ma per quanto ci riguarda ci sentiamo nudisti da una vita solo che l'abbiamo appena scoperto!

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."

Ivan & Vale

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1200 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 16:34:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e da allora non lo abbiamo più messo !

L'ho sempre detto io che il nudismo crea dipendenza!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2013 : 17:18:48  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:
Sì, anche per me.
Appena arrivati mi ha rassicurato il fatto che c'era già anche altra gente nuda, poi i ciottoli in realtà hanno fatto il resto, spostando la mia attenzione da quello che stavo facendo, al cercare di mantenermi in equilibrio.
Sono stata benissimo, è stata una giornata rilassante come in una grande famiglia.

Bhe' allora il prossimo passo potrebbe essere un bel fine settimana in Valtrebbia dagli amici di PcNat...credo rimarresti estasiata.

carla77
iNudistfedele

calimero

1016 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 13:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

carla77 ha scritto:
Sì, anche per me.

Bhe' allora il prossimo passo potrebbe essere un bel fine settimana in Valtrebbia dagli amici di PcNat...credo rimarresti estasiata.

Ma ben volentieri!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6287 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 00:46:00  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:
Ma ben volentieri!

Bhe' allora prima o poi cercheremo di organizzare..
Io lavoro su turni, ed anche mia moglie, quindi non capita spesso di avere il fine settimana libero entrambi.
Tu lavori sempre in settimana?

carla77
iNudistfedele

calimero

1016 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 12:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

carla77 ha scritto:
Ma ben volentieri!

Bhe' allora prima o poi cercheremo di organizzare..
Io lavoro su turni, ed anche mia moglie, quindi non capita spesso di avere il fine settimana libero entrambi.
Tu lavori sempre in settimana?
Non sempre, mi potrei organizzare.. comunque tra vacanze e impegni già presi, non prima dell'11 agosto.. Ti posso dire che potrei sicuramente la settimana di ferragosto, ma probabilmente sarete tutti al mare..

Modificato da - carla77 in data 24/07/2013 12:28:11

nn/aa
iNudistospite

26 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 14:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me è andata così : un intervento sulla coscia e mi è rimasta una cicatrice proprio dove bate l'elastico del costume, un tormento durato anni fino a quando in Croazia ho capito che potevo stare al mare rinunciando al fastidioso dolore.
Sono molto timida ma amo il sole.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 16:17:28  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eva trans ha scritto:

Sono molto timida ....

Non l'avrei mai detto!

hiyoru
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: Castellanza

126 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 22:10:39  Mostra Profilo Invia a hiyoru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

Ho anche fatto il bagno [... ...] e sentire la corrente circolare che mi accarezzava con movimento lento ma potente è stato emozionante.

Anch'io ho avuto le stesse sensazioni.
Soprattutto la sensazione di una grande famiglia. Cioè, è difficile anche cercare di descriverlo... Su una spiaggia "qualsiasi" spesso il tuo "vicino di ombrellone" è semplicemente uno che... boh, è lì, ma che in qualche modo con noi non ha nulla a che fare.
Invece nella spiaggia nudista dove sono stato (e leggendovi sento che è così dappertutto), mi sono sentito subito "a casa in mezzo a perfetti sconosciuti". Forse è semplicemente perché se si è lì è perché si ha sicuramente almeno una cosa in comune. perç non so spiegarlo, ma è così.

Idem per quando riguarda il bagno nudi. E' vero che il mare è diverso da un fiume. Ma dava una sensazione di completo benessere. Forse esagero, ma quasi di "unione" con l'elemento in cui ero immerso.

stupido e' chi lo stupido fa

sgp
iNudistospite

Città: padova

34 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 15:36:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei anni fa io e mia moglie (sposata da nemmeno un anno) eravamo a Rab (Croazia); il pomeriggio dell'ultimo giorno, arriviamo dopo aver camminato un bel po' e belli sudati in una baietta tranquilla dove c'è solo una coppia nudista che dopo cinque minuti se ne va. Mia moglie mi fa "ti togli il costume?" Beh, non me lo sono fatto ripetere e sono immediatamente sceso in acqua. Vi giuro che non dimenticherò mai quella sensazione. Prego i moderatori di non censurarmi, ma vi devo dire che io mi sono quasi eccitato, stupendo. Mia moglie non ha fatto il passo ma era contenta di vedermi felice come un bambino; da quel momento cambiarono le mie vacanze. Ciao a tutti!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000