Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 09:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla discussione io qualche spunto di riflessione mi è venuto fuori.Spero solo di essere capito in maniera costruttiva.Parto dal punto che le associazioni ecc sono un servizio per il nudista/naturista e non solo per gli iscritti,ma anche per la maggioranza delle persone che praticano questa attività.In una battuta che poi spiego:magari le associazioni ad un certo punto non servono più,vuol dire che hanno raggiunto il loro scopo e cioè la diffusione sia culturale che pratica della nudità.La pratica della nudità è così normale nella vita che non ha più bisogno di associazioni che difendono questo diritto e neanche creare occasioni di incontro tra coloro che praticano la nudità perchè è un'attività normale della gente che si aggrega in modo spontaneo.Ora sappiamo che non è così la realtà.Resta il fatto allora che le associazioni e forum ecc hanno questo scopo primario:la diffusione,non tanto nel fare iscritti,ma far entrare questa idea della nudità nella nostra cultura a vari livelli.
Far diventare una pratica di pochi adepti ad una pratica di costume e cioè un'idea di massa o movimento di massa.Fantascienza per ora si.
Un'altra difficoltà è questa:fare nudismo non è per tutti o almeno non tutti lo possono permettersi se non a casa loro e questo va anche bene.
Fare nudità costa:tessera,club,viaggi all'estero,ritrovi,saune e qui in italia i prezzi sono più alti.Questo lo dico non perchè non conosciamo le difficoltà delle associazioni e costi e quanto sforzi finanziari ci vogliono e molti ci mettono del proprio e questo lo sappiamo.Tutto questo va lodato.Ma il mio pensiero intimo è che impostata così la cosa (giustamente a dire il vero difficile prevedere altre possibilità)si perde la dimensione che la nudità aggregativa non è per tutti,ma per chi può.Quello che voglio dire è che la forza prupulsiva della nudità stà proprio nell'idea che tutti e in tutte le condizioni sociali possono praticarla o da soli o in comune e questo nella realtà viene meno e non per colpa delle associazioni credo.
Cosa che hanno capito bene le associazioni francesi che hanno dovuto cambiare strategia.Prima necessarie per ogni attività naturista e tesseramento per entrare nei centri e poi con l'ultima legge francese,che basta una dichiarazione personale di attività nudista/naturista,si può entrare in ogni centro.Ora mi spiegava,un responsabile mesi fa,abbiamo dovuto trasformarci in attività di servizio e cosulenza.In soldoni è questo il cambiamento.
Per il momento mi fermo qui con questa riflessione.
Siamo ben consapevoli che forum e associazioni sono qui per un servizio e per ora è la diffusione della nudità come attività intrinseca dell'uomo e cioè attività che di diritto spetta a tutti.Questo è il primo e più importante passo che ora si sta facendo ed il resto passa in seconda linea.
Con questo vorrei incentivare la discussione non tanto su si o no associazioni o forum,ma il ruolo che si deve avere per vincre questa scommessa:la nudità è per tutti.
Grazie
Aggiunta.
Credo allora che in questo forum l'idea principale per chi ci legge deve essere di liberazione.La nudità è per tutti,ci rende liberi,nuovi rapporti umani,nuovo modo di concepire il corpo.
Perciò qui passare sempre l'idea "buona"della nudità.Per questo ogni tanto la moderazione interviene per garantire questo life motiv e questo per dare un servizio a chi ci legge per la prima volta.
Perciò i benvenuti o gli auguri hanno significato in un contesto di comunità e famiglia nudista.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 15/06/2011 10:07:24
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.

Modificato da - Eroe in data 15/06/2011 10:07:15
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Caro Cordom; ho letto i post scritti in questa provocazione di Eroe. Il discorso nudismo, secondo me, è ampio quanto colmo di molte sfaccettature e punti di vista soggettivi. Sarebbe interessante (non voglio farlo io perchè son nudista a intermittenza) seguire un post dove ognuno ponga ciò che secondo lui sarebbe l'ideale avvenisse in Italia.
Ho letto qui (e in molti blogs) vari pensieri che vanno da spiagge consentite in ogni regione ad un liberalismo (per me sfrenato) che permetta addirittura il nudismo anche sui normali, frequentati e strorici sentieri di trekking.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/06/2011 10:10:22
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

... Un'altra difficoltà è questa:fare nudismo non è per tutti o almeno non tutti lo possono permettersi se non a casa loro e questo va anche bene.
Fare nudità costa:tessera,club,viaggi all'estero,ritrovi,saune e qui in italia i prezzi sono più alti. ...

Non credo che costi molto di più di una qualunque gita se ci si accontenta di farlo nella propria regione. Io, a parte la tessera ANAB che varia da 15 a 30 euro, spendo, non andando per ora alle saune, da 10 a 30 euro ad uscita per benzina ed autostrada secondo la distanza del posto ove si va e da 15 a 25 euro per partecipare alle cene a cui potrei anche non andare. Volendo potrei dimezzare i costi della benzina mettendomi d'accordo, cosa che sarebbe giusta ed opportuna, con un'altro andandoci con un unica vettura cosa che in alcune occasioni già facciamo.
Ovviamente sappiamo che la globalizzazione a ridotto sul lastrico molte famiglia e che per loro anche 10 euro pesano.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:49:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più leggo e più mi sento sconcertato. Mi sono avvicinato al naturismo non molti anni fa. Una delle prime cose che ho fatto è stato di iscrivermi ad una associazione. Lo trovavo giusto, non foss'altro per rimarcare che il mio intento era serio. Successivamente , attraverso un casuale incontro che me ne aveva parlato, decido di iscrivermi a questo forum. Anche in questo caso mi sembrava in qualche modo di contribuire a dare al nudismo un certo tipo di aspetto. Ho partecipato a qualche incontro, non molti per la verità , ho fatto amicizie e conosciuto persone, per lo più gradevoli, e con cui mi trovo in sintonia per quanto riguarda l'argomento nudismo. Oggi "sfoglio" il forum e vedo discussioni su associazioni che si contrastano ( incredibile) associazioni sospettate di utilizzare il naturismo per altri fini. Una federazione nazionale che di nazionale ha solo il nome. L'insorgere di gruppi più o meno spontanei che stabiliscono regole private. Strutture il cui ingresso è riservato a coloro che hanno 4 nasi e tre pollici. Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, pregiudizi , sentenze ecc. per scadere infine in giudizi personali senza neppure conoscersi anziché confrontare qualche idea o iniziativa. al pensiero che tutto questo è legato al solo, semplice fatto di stare nudi, rabbrividisco un pó, forse perchè è giunta l'ora di rivestirsi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza


3136 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:07:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.

Mi sembra ot questo messaggio oppure vi è un'apposita discussione in merito oppure dimostra una vena sarcastica..mah.
Comunque si crede sempre che il regno di Dio sarà quando Dio sarà su tutta la terra,ma non è così...sarebbe troppo facile.
Il regno di Dio sarà quando l'uomo sarà uomo e nulla più,è così semplice da capire . Per chi crede il Cristo è morto per dire soltanto:Uomo appropriati della tua umanità,umanità che vince anche la morte,ma sempre umanità.
Oddio ot anch'io e chiedo venia ....ai moderatori.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 15/06/2011 15:09:08
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

... Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, ...

Da parte mia non vado contro nessuno e rispondo a volte a tono quando credo sia opportuno e mi capita di quotare, approvando, chiunque indipendentemente eventuali "diverbi" con lui avuti. Quello su cui io resto perplesso è che non capisco perché dato un tema si scantona spesso finendo di parlare di tutto tranne di quel tema.
Dal titolo da me dato "Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat..." presupponevo che ci sarebbero stati interventi che avrebbero detto "no non vanno chiusi perché ..." e qualcuno che, intuendo la mia reale idea che poi ho reso anche palese, diceva "giusto dobbiamo lavorare per raggiungere questo obbiettivo ... io, a tal fine, faccio questo e propongo quest'altro" a me non sembrava tanto difficile invece da alcune cose scritte traspare "se vuoi che si chiudano vattene che stai a fare qua". Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.

Modificato da - Eroe in data 15/06/2011 15:22:09
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Mi sembra ot questo messaggio oppure vi è un'apposita discussione in merito oppure dimostra una vena sarcastica..mah.
Comunque si crede sempre che il regno di Dio sarà quando Dio sarà su tutta la terra,ma non è così...sarebbe troppo facile.
Il regno di Dio sarà quando l'uomo sarà uomo e nulla più,è così semplice da capire . Per chi crede il Cristo è morto per dire soltanto:Uomo appropriati della tua umanità,umanità che vince anche la morte,ma sempre umanità.
Oddio ot anch'io e chiedo venia ....ai moderatori.

Chiedo venia se ho commesso errori di fede comunque non avevo nessuna vena sarcastica ma volevo solo raccontare una "novella" in parallelo al senso che io do al tema di questo topic.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 16:23:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me sembrava di aver detto esattamente quanto Eroe voleva che si dicesse. Solo che , come solito. ne ha preso un pezzettino. Più che dire che le associazioni sono una cosa penosa e che anche il resto non è che sia il massimo, che cosa dovevo dire ? O torse non è in sintonia con la discussione : cancelliamo le associazioni e ... il forum. ? Di cosa ho parlato ? Di cosa mi sono lamentato ? Di cosa ho scritto che di fatto ritengo tanto inutile ne più ne quanto viene qui proposto ? Più che dire che le associazioni si prendono a****tti, tema specifico della potenziale inutilità delle associazioni coma da tema, anzi vi ho aggiunto anche gruppi e strutture pseudo naturiste. Ma di che ho scritto ? Per sentirmi dire che sono o che siamo fuori tema ? E per quanto riguarda il forum ? Tema come da titolo ? A che li fuori tema ? Non ho forse addotto che certamente così com'è rischia di scarseggiare di utilità ? E non è quello che c'è scritto nella sostanza nel titolo ? Cancelliamo il forum. O sbaglio ? Ma dove sarebbe nell'intervento fatto e ripreso, il fuori tema ?
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 16:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

A me sembrava di aver detto esattamente quanto Eroe voleva che si dicesse. Solo che , ...

Carissimo a volte quoto una frase da cui parto per arrivare altrove non prendere tutto quello che ho scritto come riferito a te.

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:30:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe


Carissimo a volte quoto una frase da cui parto per arrivare altrove non prendere tutto quello che ho scritto come riferito a te.

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere



Acquisisco. Peró non sono carissimo tra l'altro oggi sono scontato ps: anche in confezione spray
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:



Acquisisco. Peró non sono carissimo tra l'altro oggi sono scontato ps: anche in confezione spray
[/quote]

Come sarebbe a dire che sei scontatissimo.....mi era sembrato di sentire tua moglie dire che voleva rottamarti......



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 18:03:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, ma poi Tremonti ha tolto l'incentivo e allora ha rinunciato. Adesso sta pensando ad uno scambio : 1 da 60 contro 2 da 30 . Lei dice che gli conviene
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 23:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
**********************

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere
Se facciamo cosi, il forum dobbiamo chiuderlo davvero, ma per incomunicabilità palese. Piccolo OT, ma nemmeno poi tanto. Tempo fa, alcuni utenti proponevano di radunarsi in partito politico, e scendere in campo. I "vecchi" del mestiere dissero tutti, chi con più mile, chi con più durezza, "te/voi siete tutti matti". In effetti la sola cosa che ci accomuna davvero è lo stare nudi, e "forse" il farlo con la testa. Tutto il resto? 1.000.000 di teste 1.000.000 di modi di vedere, dire, fare...... Fine OT
Torniamo al topic. Allora si, la proposta com'era partita sembrava proprio altro, non si vedeva il fine ultimo.....troppo sottile. grazie per l'illuminazione. Detto ciò andiamo avanti. Arriveremo ad una società in cui il nudismo è cosi normalità che non ci sarà più bisogno di scriverci sopra, di associarsi per chiedere? Tutti lo speriamo, chi in un modo, chi in un altro, ma, appunto per ritornare a tema, direi che forse si discuterebbe lo stesso, ci si associerebbe lo stesso. Cambierebbero gli argomenti, non si gioisce per la conquista di una spiaggia, non ci si lagna di che è detto o fatto, magari però si continuerà a parlare di rispetto, di amicizia, di vedersi per conoscersi e fare festa assieme.....forse di peli
Associarsi? Si, credo di si, ma appunto anche qui con altri scopi. Magari ciò che si fa in prevalenza ora, e che dovrebbe essere più un punto di arrivo (ma va benissimo anche ci sia ora, tra 30 anni sarò sicuramente sepolto). Cosa? Ma i raduni, gli incontri, le saune assieme. E si faranno non più in luoghi segreti, in saune da non pubblicare, ma in pubbliche spiagge, e in pubblici centri benessere. Magari di giorno, invece che di notte, fuori orario. Insomma finirà la carboneria nudista, il Nudmazzini sarà sepolto di nuovo, e si virà tutto alla luce del giorno.

Solo che, per concludere, io spero, anche se non me lo aspetto, che ciò avvenga domani, dopo domani, non tra 30 anni.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24152 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 23:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
*********** Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.
forse la riflessione è sbagliata, in quanto tutti abbiamo capito fischi per fiaschi all'inizio, ma il tema sta riprendendo il giusto cammino, però..........

OT



vedo che quanto descritto in altro topic, ahimè, ora vien capito. Ed è vero che non vale solo per i novellini. Contestare è debito, dare addosso è deleterio.

FINE OT



Su continuiamo sul pensiero proposto. In fondo, aspettarsi un futuro diverso, è lo scopo di parlarne.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 00:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... Solo che, per concludere, io spero, anche se non me lo aspetto, che ciò avvenga domani, dopo domani, non tra 30 anni.

I piccoli successi ... le spiagge strappate e portate alla legalità dimostrano che ciò è possibile, se non domani fra due anni, ma solo se non si lasciano soli coloro che lavorano in tal senso. Per cui:
1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.
2. Date un piccolo contributo a questo forum da almeno 5 a almeno 20 o più per quanti siamo ... si fa finta di aver fatto una cena insieme.
3. Parlate di naturismo quando potete inserire l'argomento tipo parlando di vacanze all'estero e proponetelo anche come terapia per perdere la timidezza che imballa la vita di tanti.
4. Praticando distinguetevi in maniera evidente da guardoni ed affini, siate gentili con tutti (anche con chi dovesse redarguirvi malamente), portate una busta e ripulite il tratto di spiaggia che vi circonda e non dimenticate rifiuti quando ve ne andate e chi fuma usi un posacenere è sufficiente una piccola scatolina di metallo come quella di alcuni tipi di carameelle. Sono tutti comportamenti che non possono essere non apprezzati.
5. Date volantini della vostra associazione alle persone che vi sembrano giuste single o coppia che siano in quanto avendoli visti comportarsi da naturisti più di una volta pensate di fidarvi di loro e parlate con loro solo se vi danno spago altrimenti salutate e tornate al vostro posto.
6. ... proponete altre iniziative possibili.


Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 16/06/2011 00:24:35
Torna all'inizio della Pagina

Koala
iNudistfedelissimo



1668 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 06:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria.
8. Se notate un guardone o affine, non insultatelo o guardatelo male, ma invitatelo accanto a voi per evidenziare la vostra pratica e convincetelo a provare.
9. Ai falegnami porgete l'altra guancia e "aiutateli" nel loro compito..

Adesso siamo arrivati anche ai Comandamenti adamitici..

Immagine:

116,05 KB


Modificato da - Koala in data 16/06/2011 06:44:57
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 09:51:11  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:


7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria.
...

Il fatto che ricorrano qua e là commenti di questo tipo è indice che esiste un problema irrisolto con la religione e che si sia scelto di considerarla limitata agli aspetti morali, probabilmente per un vissuto traumatico personale.
Le più significative riflessioni sulla Bellezza le ho sentite proprio all'interno della Chiesa Cattolica e mai, di fronte a nessun pezzo di realtà, mi è stato rivolto l'invito ad abbassare gli occhi o a girare il capo.
Altro è invece la repressione degli istinti, che fortunatamente ci distingue dai marsupiali che si arrampicano sugli alberi ().
Inviterei comunque ad essere meno superficiali verso la vita di preghiera altrui.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 10:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Sono confuso (qualcuno dirà che son ben altro che confuso):
Sento parlare di persone che si mettono nude ovunque, altre che vorrebbero scrivere decaloghi sul buon naturista, altri che se ne vanno nudi per i monti percorrendo sentieri usati da tutti, c'è chi accomuna nudismo e religione, e chi vorrebbe che il nudismo fosse permesso in ogni spiaggia...
Tutti pensieri leciti per carità però, chi come me, pratica nudismo solo quando assolutamente sicuro che si possa fare....mi fa sentire un "tessile senza costume".



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 10:36:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.

E ti sertirai rispendere dall'assiociazione: "Se non sei figamunito o raccomandato in sauna non entri"!!!

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 13:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Eroe ha scritto:

1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.

E ti sertirai rispendere dall'assiociazione: "Se non sei figamunito o raccomandato in sauna non entri"!!!

(OK si ritorna sempre a questa storia)
Se il tuo problema è la sauna ... a me francamente, pur potendoci andare, non me ne importa nulla della sauna.
Per aderire ad un'associazione nudo-naturista ci sono delle regole (fattene una ragione) e se sei un single sconosciuto all'associazione prima ti devi presentare di persona e partecipare ad una cena o altro, invitato da loro, e poi sarai ammesso anche alle altre iniziative. Ti pesa tanto? Tu faresti sedere tua moglie o figlia nuda vicino ad uno sconosciuto mai visto che magari si rivela per un tamarro manomorta?
Nel frattempo che risolvi il problema della sauna cosa fai e cosa ti proponi di fare per dare una mano alla causa naturista?
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 14:40:33  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la sauna, nel post di asterix, sia solo un esempio.
Io mi associo ma nei campeggi, da single, mi rimbalzano (letto qua sul forum).

Le associazioni dovrebbero grantire dei diritti ai loro associati.
Primo tra tutti, a mio avviso, quello di poter praticare il naturismo in tutte le strutture riconosciute ed a prescindere dalla propria fede religiosa o politica, dal proprio stato sociale, dalle preferenze sessuali, ecc...

Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?



- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 14:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

Credo che la sauna, nel post di asterix, sia solo un esempio.
Io mi associo ma nei campeggi, da single, mi rimbalzano (letto qua sul forum).

Le associazioni dovrebbero grantire dei diritti ai loro associati.
Primo tra tutti, a mio avviso, quello di poter praticare il naturismo in tutte le strutture riconosciute ed a prescindere dalla propria fede religiosa o politica, dal proprio stato sociale, dalle preferenze sessuali, ecc...

Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?





In effetti, il ragionamento (assieme a quello di ASTERIX) non fa una grinza.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

(OK si ritorna sempre a questa storia)
Se il tuo problema è la sauna ... a me francamente, pur potendoci andare, non me ne importa nulla della sauna.
Per aderire ad un'associazione nudo-naturista ci sono delle regole (fattene una ragione) e se sei un single sconosciuto all'associazione prima ti devi presentare di persona e partecipare ad una cena o altro, invitato da loro, e poi sarai ammesso anche alle altre iniziative. Ti pesa tanto? Tu faresti sedere tua moglie o figlia nuda vicino ad uno sconosciuto mai visto che magari si rivela per un tamarro manomorta?
Nel frattempo che risolvi il problema della sauna cosa fai e cosa ti proponi di fare per dare una mano alla causa naturista?

Si ritorna sempre a parlare di questa storia perchè è una storia che fa male al naturismo e alle associazioni che tu difendi tanto, la sauna per me non è un problema, visto che ci vado spesso durante la stagione invernale, semmai sarà un problema di chi ha bisogno dell'associazione per farsi una sauna.
Questa "solita" storia è il classico esempio di come le associazioni, invece di unirsi e difendere i diritti dei naturisti vengono gestita in maniera spesso quasi dittatoriale, precludendo la possibilità di farvene parte ad alcune categorie di persone in chiara discriminazione sessuale.
Io conosco le regole scritte delle associazioni e sono sostanzialmente basate sul "comportarsi bene e rispettare gli altri", a parte che come al solito in Italia, basta pagare e sei iscritto, (circa 12 anni fa mi sono iscritto all'UNI via posta) semmai i problemi saltano fuori quando qualcuno vuole partecipare ai loro eventi.
Poi se nella tua associazione sta scritto che prima devi fare un certo numero di cene prima di essere riconosciuto come nudista doc, non lo so.
Ma torniamo al solito discorso che non è una tessera o il numero di cene alle quali uno partecipa che fanno un buon naturista, ti posso portare esempi di naturisti tesserati doc, come li chiami tu che hanno quasi molestato donne all'interno dell'associazione.
Per quanto riguarda la mia compagna, non la farei sedere nemmeno vicino a te, anche se ti presentassi con la tessera da naturista doc tatuata sulla fronte

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Molestare una donna non è da buon naturista come non è da buon tessile: è solo da maleducati.

Però più leggo di questi squallidi avvenimenti (come per i guardoni o i segaioli) più mi convinco della maggior serietà di un luogo trasgressivo che molti, qui, vedono come il sale negli occhi:
A Cap d'Agde, a parte la piccola porzione di spiaggia incriminata, chi allunga solo una mano viene preso di peso e sbattuto fuori dal villaggio (e succede raramente). Non vorrei che alla fine, i tanto vituperati trasgressivi, risultino più per bene di alcuni (pochissimi mi auguro) nudisti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 16/06/2011 15:30:35
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:25:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.

Anch'io agli albori della mia epoca naturista la pensavo come te, ero entusiasta di essere associato ad una associazione naturista e ben felice di pagare il "bollino" perchè pensavo che i mie isoldi venissero reinvestiti nel naturismo e per la difesa dei diritti dei naturisti, poi col tempo mi è capitato di vedere come venivano gestite alcune associazioni e l'entusiasmo è scemato, col tempo forse capirai anche tu se ti capiterà di girare e di conoscere le associazioni.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:49:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma qui la proposta è di cancellare le associazioni. Più esplicita di così . Solo che si disquisisce sul perchè cancellarle . Qualcuno dice perchè non servono al naturismo, stare nudi non accomuna certo, qualcun'altro perchè non si sente tutelato, altri perchè le riterrebbero volentieri superate essendo il naturismo od il nudismo normale amministrazione, per finire con chi non le vuole proprio a prescindere . Che sia per un motivo o per l'altro sembra che ste' associazioni siano da cancellare, come da titolo. Peccato che non molto tempo fa c'era un post che presupponeva la creazione di un ennesima associazione. C'era persino un acronimo già preparato (asini) e , se ben ricordo non c'è stata sollevazione di massa: n'altra
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni. Il problema se chiuderle oppure no suppongo non si possa porre neppure.
Esisteranno finchè qualcuno vi si vorrà associare ed allo stesso tempo, scomparirebbero da sole quando e se nessuno non vi si dovesse associare più...



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 16/06/2011 15:58:48
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 16:08:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni. Il problema se chiuderle oppure no suppongo non si possa porre neppure.
Esisteranno finchè qualcuno vi si vorrà associare ed allo stesso tempo, scomparirebbero da sole quando e se nessuno non vi si dovesse associare più...


Angelo. Non potevi essere più lapalissiano

Tanto non è che qui le cancelliamo, hanno perfino uno spazio a loro dedicato. (gratis)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000