Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 17:12:07  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni.


oppure non credono in quelle esistenti e ne fondano una propria.
E secondo me è proprio questo che fa male al naturismo... un milione di micro associazioni, pronte a farsi guerra e gettarsi fango addosso l'una con l'altra. Con numeri di iscritti talmente minimi da non avere voce in capitolo. Ognuna con le proprie regolette interne...

...un altra faccia della politica italiana.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 17:12:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A Cap d'Agde, a parte la piccola porzione di spiaggia incriminata, chi allunga solo una mano viene preso di peso e sbattuto fuori dal villaggio (e succede raramente). Non vorrei che alla fine, i tanto vituperati trasgressivi, risultino più per bene di alcuni (pochissimi mi auguro) nudisti.

Infatti è vero, nella tanto vituperata Cap d'Agde, culla della trasgressione e del libertinaggio, vige più rispetto che a volte nelle spiagge italiane.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

Navy
iNudistaffezionato

Navy_indio


Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO


235 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 17:14:30  Mostra Profilo Invia a Navy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.


quindi dovrei associarmi per far sì che le coppie possano diffondere la cultura naturista, così magari, un giorno, anche i single potranno usufruire degli spazi dedicati...

...o anche no, dato che le coppie non vedono di buon occhio i single, e non faranno certamente nulla per sbattersi in loro favore.

- Armando -
Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 19:05:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esco leggetmente dal topic, ma nemmeno tanto forse.

Parlo da coppia e da famiglia.

I single sono malvisti (purtrppo) nelle spiagge libere e non legalizzate a causa degli innumerevoli smanettoni che girano.
Si è prevenuti non potendo sapere se chi si è steso vicino a noi sia una persona affabile ed educata o un tizio che poi inizierà a rompere le scatole o peggio a smanettarsi davanti ai nostri figli. Per non rischiare, partiamo comunque prevenuti, purtroppo.
Ecco perchè invece le ragazze/donne single, sono le benvenute.

Questo non accade invece nei villaggi e nelle spiagge ufficiali proprio perchè imbattersi in uno smanettone sarebbe un'eventualità rara e comunque facilmente denunciabile/gestibile.

Quindi è sbagliato dire che le coppie/famiglie non hanno interessi a favore dei single, perchè in una spiaggia con il 70% di single "seri", il maiale salterebbe all'occhio immediatamente e sarebbe interesse diretto degli stessi "seri" allontanarlo immediatamente, conferendo quindi serenità anche alle coppie/famiglie.

Nei villaggi abbiamo fatto amicizia con innumerevoli single durente le nostre vacanze/we, anche perchè.....è sinceramente piacevole per me fare due chiacchiere con un altrio "maschio" mentre mia moglie si rosola al sole.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 20:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Concordo col conte.
Anche a noi è capitato di stringere amicizia con alcuni singles durante le vacanze nudiste.

Discorso a parte, forse per quanto riguarda il sito (ma anche qui chiacchieriamo volentieri con alcuni non-accoppiati); una coppia cerca più spesso altre coppie in modo che eventuali argomenti di conversazione siano più omogenei: la moglie teme di dover ascoltare sempre discorsi sul calcio o sport ed al marito di ascoltare solo argomenti di moda.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 22:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A_Fenice letti i commenti ti dico che in due anni è impossibile visto che ognuno cerca il difetto invece di spingere sui pregi.
C'è chi si lamenta che per fare la sauna nudi con altri questi PRETENDONO di conoscerti prima però, nel contempo, non ti farebbe sedere accanto a sua moglie (ma perché vuole fare la sauna da single visto che ha una moglie?).
Chi che le associazioni per farti la tessera ti vogliono conoscere o devi essere presentato e chi si lamenta perché la puoi fare per posta.
Chi ce ne sono troppe ed alcune non gli piacciono (scegline un'altra no?).
Ecc. ecc.
Nessuno vede che al di la degli umani difetti (almeno dal suo punto di vista) i politici prima di fare una legge sommano gli iscritti delle varie associazioni e ci aggiungono un tot, considerando sempre che la maggioranza non si iscrive, dopo di che valutano se politicamente possono avere anche un ritorno in voti ... per cui personalmente anche se non ne avessi nessun vantaggio mi iscriverei comunque ad un'associazione e lo dico a te che, se ben ricordo, sei tesserato a ben 2 associazioni. Non ci resta che sperare nei russi.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 22:43:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe anch'io sono associato così come mia moglie e molti altri qui, ciò non toglie il diritto di critica e comunque una certa diffidenza sulla validità dell'esistenza delle associazioni, men che meno così tante e sopratutto sulla reale possibilità che queste possano avere un peso o che abbiano la capacita di crearlo. Ciò non implica ovviamente le tantissime persone che lavorano per questo obiettivo e la loro serietà e perseveranza, nel modo più encomiabile e generoso. Non è certo verso questi la critica, ma eventualmente sugli obiettivi che le associazioni si pongono. Da una parte la diffusione del naturismo e dall'altra un semplice utilizzo di zone territoriali ristrette. Queste due obiettivi sono antitetici .
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24157 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 23:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe, io sono associato a due associazioni. In una sono nel Cd allargato e nell'altra ne sono il segretario, più sono associato Ensa. Alle due mi sono associato perchè mi hanno dato fiducia semplicemente scrivendogli, contrariamente a UNI LAZIO che faceva come la vostra...se non ti vedo non ti tessero. Come se, partecipando ad un raduno, mi mettessi a pipo dritto a segarmi....

Che fare due parole possa dare un'idea della persona è vero, alcuni, se poi hai esperienza, basta poco per sgamarli, un'occhiata a come muove gli occhi, una battua calibrata, e capisci al volo dove vuol parare.
Ma dopo anni, ti assicuro che con questo sistema sgami solo uno o due imbecilli tossici di f...a. Tutto il resto sa come muoversi, farsi piacere dagli altri, e poi alla resa dei conti, essere peggio di tanti altri.
Per questo io, asterix, diciamo che voler conoscere a forza un single è sinonimo di dire che tutti i single son zozzi, e non serve a nulla, se non in rari, rarissimi casi. E ricordiamoci che una tessera, cosi come si da, si può revocare.

Anche io potrei entrare ormai tranquillamente in tutte le stutture, in una in particolare mi chiamano addirittura Direttore, e vi entro da single orami da anni. Li mi hanno rifiutato per due anni, poi pian piano mi hanno conosciuto, e adesso ceno col padrone, e ci scambiamo consigli. Potrei fregarmene di tutto e di tutti, e invece al contrario di quanto stanno facendo altre associazioni, non passa quasi giorno o periodo in cui non ribadisco a lui che dovrebbe cambiare le regole: metti un guardiano che intervenga in casi particolari, ma lascia entrare tutti. Sai che mi dicono alcune coppie li presenti? Che se entrano i single loro mollano, non vengono più. E il padrone, da commerciante dice: se queste se ne vanno, poi non vengono più nemmeno i single e io chiudo. Per questo dico che le strutture (e alcune associazioni) son gestite come club privèè.
Non nascondiamoci dietro motivazioni tipo le mano morte. In Italia le coppie son restie a avvicinare single, se non pochi di essi, e i single vengono se ci son donne, perchè se poi fossero tutti maschi, o "non c'è gusto", o "mica sono gay?".

E non dimentichiamoci a prescindere che chi oggi è in coppia, una volta era single, e può tornare single. E ogni regola che mette contro di loro, può ritocerglisi contro.

Di riffa o di raffa, sempre a questioni di sesso si finisce. Un cane che si morde la coda.

Concludo dicendo che la storia dell'iscrizione alle associazioni si dovrebbe fare, al di la di sconti, ingresso in strutture etc, solo per dar forza e numeri alla medesima (e non potete dire che non lo ripeto di continuo). Se si presenta l'associazione X a chiedere una spiaggia, e rappresenta 100 persone o poco più, chi mai le da credito? Se si presenta a chi investe milioni di euro in un campeggio, con che forza può imporre libero ingresso? 100 persone che pagano dai 12 ai 35 euro (escluso i familiari?) Un mucchietto di persone che, nessuno escluso, ha investito, diciamo, 3.000 euro in 100 persone, vuol dettar legge a chi ha investito 12 milioni d'euro? ma stiamo scherzando?.
Se invece investissimo tutti un po di soldi, diciamo 35 euro, per esempio tutti gli iscritti al sito, in 35.000, (e non rappresentiamo certo tutti i nudisti italiani, per fortuna) allora si che qualcuno forse ci da credito e ascolto.
ma finchè litighiamo critichiamo sui nomi, divisioni, come entrare, come uscire, come partecipare, chi ha ottenuto la spiaggia x, come farla fruire.........no, non è questa la strada per arrivare a Roma.....

Peccato, ma dal 2006 che son qui, ho visto piccolissime aperture mentali già da parte nostra. Aspettarsi che ci sia apertura pure nei tessili nei nostri confronti, se non andiamo d'accordo nemmeno noi.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 23:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenix sono d'accordo con te salvo che i single vadano per vedere le coppie o lo donne, se così fosse che cavolo di naturismo sarebbe ? E poi perchè i maschi della coppia non guardano le donne? Ciò che importa è il comportamento singoli, singole , coppie o quel cavolo che è. Una vacanza da nudi è una vacanza per se stessi, dove si puó stare nudi senza che ti rompano le b alle.

Modificato da - blatore in data 16/06/2011 23:32:43
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 23:36:17  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fenice...quello che dici è la sacrosanta verità...

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 00:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

... Da una parte la diffusione del naturismo e dall'altra un semplice utilizzo di zone territoriali ristrette. Queste due obiettivi sono antitetici.

Perché?
L'utilizzo di zone ristrette o meglio l'ottenere una concessione legale delle stesse contribuisce a ridurre, nel pensiero comune, l'idea di eccentricità del nudismo e nel contempo favorisce l'avvicinamento a questa pratica a chi si trova li per caso e finisce con l'adeguarsi ed a chi venuto per curiosare si fa coinvolgere quindi per me contribuisce alla crescita del nudo-naturismo per cui non vedo antiteticità. Inoltre queste zone sono delle teste di ponte e, se aumenta il numero dei praticanti, poi si potrà anche richiedere un loro ampliamento.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 00:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

... Ciò che importa è il comportamento singoli, singole , coppie o quel cavolo che è. Una vacanza da nudi è una vacanza per se stessi, dove si puó stare nudi senza che ti rompano le b alle.

Nella mia associazione, malgrado le critiche ricevute, capita, a volte, che i single, associati o incontrati sul posto, siano in numero superiore alle coppie e nessuno ci fa caso tranne, per sentito dire, una coppia che si lamentò che a volte siamo troppi per cui, quando capita, mi metto a distanza da loro
Quello che noi dell'ANAB valutiamo è il comportamento tenuto, l'educazione, ecc. e chi rientra in questo comportamento è sempre ben accetto ed il nostro presidente l'invita ad aggregarsi. In ogni caso anche noi single seguiamo la regola, non scritta e mai detta, che se ci sono poche coppie e ragazze ci mettiamo alla spicciolata perché, credo che sia evidente a tutti, è meglio mantenere un minimo di equilibrio.
Esempi di persone tenute a distanza:
Ultimamente ci è capitato di tenere a distanza uno che la prima volta che si è messo (fra l'altro senza invito) fra noi appena ha visto una giovane ragazza la radiografata ed ha esclamato caxxo quando è bona.
Al presidente uno ha telefonato dicendo di volersi avvicinare al naturismo ed alla domanda del presidente "per te cos'è il naturismo" ha risposto "certo che me piacciono le femmene".

Modificato da - Eroe in data 17/06/2011 00:42:27
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 07:25:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 20:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.

L'unica cosa che ho capito è quella del gran numero di associazioni. Per me l'importante è che siano tutte affiliate ad un gruppo nazionale o internazionale per il resto il fondarsi una associazione può essere un modo per rendersi più attivi e liberi di agire secondo le regole fatte in accordo con gli iscritti di quel territorio e poi, così, se una non ti piace puoi iscriverti ad un'altra.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24157 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 22:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
********************
Nella mia associazione, malgrado le critiche ricevute, capita, a volte, che i single, associati o incontrati sul posto, siano in numero superiore alle coppie e nessuno ci fa caso tranne, per sentito dire, una coppia che si lamentò che a volte siamo troppi per cui, quando capita, mi metto a distanza da loro
anche io nella mia a volte solitudine, se vado in spiaggia da solo, evito di mettermi vicino a coppie per evitare malintesi... ma anche questo è un problema. Io te andiamo a prendere il sole, e non possiamo metterci dove ci pare, perchè se no pensano male. Ci autoescludiamo. Ma ti pare che sia logico?

*********************************
Ultimamente ci è capitato di tenere a distanza uno che la prima volta che si è messo (fra l'altro senza invito) fra noi appena ha visto una giovane ragazza la radiografata ed ha esclamato caxxo quando è bona.
Al presidente uno ha telefonato dicendo di volersi avvicinare al naturismo ed alla domanda del presidente "per te cos'è il naturismo" ha risposto "certo che me piacciono le femmene".
questi rientrano nei pochi fenomeni di cui parlavo, dei emeriti cretini che non han capito nulla, ma che sgami con poco...ma credimi, son davvero pochi. Molti altri son dei fake ben addestrati, ma molti di più son quelli che ci rimettono per colpa dei pochi......e questo ciò che non va bene.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 22:56:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe protremmo fare un'associazione. Affiliata Fenait e INF . territorio di competenza tu dove abiti e io dove abito . Numero iscritti 2. Regole: non vogliamo altri iscritti. Se si riescono a fare più o meno 25 milioni di associazioni così , avremmo il massimo di naturisti associati. Adesso che ci penso possiamo evitare l'associazione. Stiamo come siamo, tanto è uguale.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24157 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 22:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.
c'è una federazione nazionale, e le associazioni più o meno regionali. Una volta c'era un'unica sigla, con associato il nome della regione (soluzione agognata da molti). Poi però sia il consiglio nazionale di quell'associazione di associazioni era mal visto e mal agiva, sia le sedi regionali agivano in contrasto fra loro (e abbiamo ben letto che anche oggi la storia si ripete e continua).
Anni fa, quando dovevano fondare una nuova sede regionale, molti aderivano alla federazione, ma non regole e comportamenti diversi da quell'associazione di associazioni, e si imponeva un nome diverso solo per distinguersi da essa, ma è e rimane comunque INF.
A prescindere ciò che cambia è il nome, e alcuni modi di fare. Ciò che è bello, è che ognuna è ben convinta del suo operato.
Per cui, di fondo, hai in mano una cosa bellissima: puoi scegliere, non solo in base alla regione, ma a come ragiona e agisce la stessa. Hai associazioni esclusive per coppie (in prevalenza), quelle carbonare, quelle che son cosi segrete di cui conosci l'esistenza solo se residente in quella regione, o nei report di infonaturista, quelle dittatoriali, e quelle aperte, attive, decise e che demordono e danno una mano vera a tutti. Un po come per i partiti: il più pulito ha la rogna, come si dice, ma puoi scegliere, bianco, nero, verde, giallo, a pois.........
Il vero problema? E' uno solo: il non conoscerle del tutto e intimamente. Se uno comincia a viverle, perderà si due o tre anni, ma poi riesce a sceglierla molto bene. Basarsi solo sulle apparenze, sul nome, sulla dislocazione.... nàààààààààààà

Ma è cosi determinante il nome?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 01:26:48  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Eroe protremmo fare un'associazione. Affiliata Fenait e INF . territorio di competenza tu dove abiti e io dove abito . Numero iscritti 2. Regole: non vogliamo altri iscritti. Se si riescono a fare più o meno 25 milioni di associazioni così , avremmo il massimo di naturisti associati. Adesso che ci penso possiamo evitare l'associazione. Stiamo come siamo, tanto è uguale.


Wow! appena costituita l'associazione e già c'è una scissione...
Avete almeno litigato un po', prima?


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 07:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenix : un pó come i partiti ? Appunto
Biotto : con Eroe abbiamo sciolto l'associazione perchè ne volevamo costituire un'altra
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?

Scherzi a parte, che esistano una cento mille associazioni poco importa, che peró queste possa essere in qualche modo incisive a livelli nazionale, penso sia da annoverare nelle varie opzioni . Ma il post non diceva di cancellarle ?
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 10:14:38  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:
...
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?
...


Spiacente, sono già presidente e socio n°1 dell'UPI (UNione Pragnaturisti (da leggersi prag-naturisti) Italiana); il socio n°2 non esiste.
Ah, le iscrizioni all'UPI sono chiuse...


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 18/06/2011 10:16:37
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 10:37:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

blatore ha scritto:
...
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?
...


Spiacente, sono già presidente e socio n°1 dell'UPI (UNione Pragnaturisti (da leggersi prag-naturisti) Italiana); il socio n°2 non esiste.
Ah, le iscrizioni all'UPI sono chiuse...



Va bene. Noi io sono della ADGjFr16ab:Q che si occupa prevalentemente del trattamento fiscale dei naturisti ( faremo anche questa )

Peró c'è sempre la possibilità di consorziarsi

Una associazione a cui sono affiliate associazioni che a loro volta hanno sotto associazioni che si consorziano federativamente in una associazione che si rifa' ad un consorzio di associazioni associate a loro volta alla associazione che fa capo alle associazioni associate. Iscritti sempre 1
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 11:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Io temo (o spero) che quando la questione di liberalizzare il nudismo approderà in parlamento con buone possibilità di affermarsi, sarà allorchè esisteranno più deputati che praticano il nudo/naturismo indipendentemente dalle varie associazioni nudiste esistenti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 19:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

... Ma il post non diceva di cancellarle ?

Dopo 78 interventi ancora fai finta (o no?) di non aver capito la vera richiesta di questo topic. Rileggiti il primo intervento che l'ho modificato proprio per chi aveva capito il contrario di quello che sostenevo.
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia


2472 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 20:36:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

blatore ha scritto:

... Ma il post non diceva di cancellarle ?

Dopo 78 interventi ancora fai finta (o no?) di non aver capito la vera richiesta di questo topic. Rileggiti il primo intervento che l'ho modificato proprio per chi aveva capito il contrario di quello che sostenevo.


Io non leggo mai le modifiche ! Ta ta dan
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 20:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di Eroe

E da tempo che ci penso ma più ci penso più mi chiedo:
"Che senso hanno le associazioni nudiste e o naturiste? E che senso hanno i forum che parlano di nudità legata a questa pratica?"
Impegnamoci per cancellarli. Chi ci sta?
Voi fondereste un forum o una associazione dei docciofili? Ovvero di chi ama fare la doccia?
VISTO CHE QUESTO 1° MESSAGGIO NON E' STATO INTESO NEL SENSO CHE IO PENSAVO QUOTO QUI UN MIO INTERVENTO SUCCESSIVO CHE DOVREBBE RENDERLO, SPERO, PIU' CHIARo:
Eroe ha scritto:

Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.



Tutte parole molto sagge....ma guardate solo da un preciso punto di vista.
Mi spiego:
non tutte le persone iscritte in questo sito hanno desiderio o intendono combattere per una "causa nudista"....ci son persone qui dentro che amano il nudismo quando e solo in vacanza e spesso all'estero. Magari partecipano per trovare nuovi amici oppure per avere nuove idee su luoghi di vacanza.
Anche il discorso della donazione al forum stesso, è mal interpretata: quello è un aiuto assolutamente volontario (mai espressamente richiesto da chi riceve il denaro) che si da a coloro che spendono di tasca loro per mantenere il sito: una specie di parziale rimborso spese e non un "prendete questa somma e fate la guerra pro nudismo legalizzato".



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 22:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

... Anche il discorso della donazione al forum stesso, è mal interpretata: quello è un aiuto assolutamente volontario (mai espressamente richiesto da chi riceve il denaro) che si da a coloro che spendono di tasca loro per mantenere il sito: una specie di parziale rimborso spese e non un "prendete questa somma e fate la guerra pro nudismo legalizzato".
Il bello della lingua italiana è che scritto una cosa ognuno può leggerla a modo suo
Mi sembra che nel mio intervento c'erano dei punti interogativi
Eroe ha scritto:

... Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? ...

Anche quando ero delegato di una associazione non ho mai detto "Tu devi fare questo" ma al più "C'è qualcuno che vuol e può fare questo?" ed ho sempre sostenuto che anche chi ha firmato una volta una petizione comunque aveva dato un contributo positivo alla causa per cui chi si mette solo nudo (pratica nudismo) comportandosi bene da già il suo contributo base alla causa ma, oltre questo, è disposto a fare qualcosa in piu??? (ne metto tre di ? cosi forse si capisce meglio)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma si continua a parlare di causa nudo/naturista. Ottima cosa e ancora di più se si tratta di ideali. Tanto di cappello a coloro che vogliono battersi.
La mia domanda è solo:
"Quanti tra quelli iscritti in questo sito sono interessati a questo invece che essere qui solo per stringere amicizie o addirittura per avere notizie di luoghi di villeggiatura all'estero?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

La mia domanda è solo:
"Quanti tra quelli iscritti in questo sito sono interessati a questo invece che essere qui solo per stringere amicizie o addirittura per avere notizie di luoghi di villeggiatura all'estero?

Apri un topic con un sondaggio. Certo che più sono quelli interessati solo ad avere informazioni dei luoghi (qualcuno forse solo per sapere dove poter guardoneggiare e basta) meno speranze ha il naturismo di crescere nella cultura nostrana e di avere spazi autorizzati.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 09:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di aprire nessun sondaggio: basta andare nella home page di www.inudisti.it e leggere cosa hanno scritto i fondatori di questo sito.

I NUDISTI
è il sito di persone normali, moralmente responsabili, singles, coppie e famiglie, che hanno in comune la passione di stare nudi...........(continua)

Non mi pare che vi siano inviti specifici a far crescere il nudismo nella cultura nostrana come affermi tu.

Siti seri come questo possono senz'altro aiutare questo movimento; quelli che vi lavorano, senza dubbio, sperano che questo avvenga ma non lo chiedono espressamente a chi vi si iscrive.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 20/06/2011 11:06:14
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
Non mi pare che vi siano inviti specifici a far crescere il nudismo nella cultura nostrana come affermi tu.
...

Scusa ma non vi trovo logica e nesso .. il fatto che non ci sia un invito e che non è chiesto "espressamente" secondo te vieta a qualcuno di farlo? Ed il fatto di aprire un forum sul nudismo non è esso stesso un passo per far crescere la cultura nudista?
Cos'è hai deciso di contestarmi ad ogni costo?
E comunque quelli che non sono interessati al mio invito mica sono costretti a rispondere ... se vogliono rispondono dicendo "io sono solo interessato a conoscere i posti ove poter praticare nudismo grazie alla frequentazione e lavoro altrui e basta" oppure "io per la causa faccio questo ..." credo che le risposte logiche a questo topic dovrebbero essere di questa natura invece di contestare il topic e basta cosa di cui non ho ancora capito il motivo.

Modificato da - Eroe in data 20/06/2011 20:29:45
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000