Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - sessualità, questo abominio!!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 sessualità, questo abominio!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Son d'accordo col Conte; nessuno ha perorato spiagge trasgressive ma è indubbio che se esistessero, guardoni e falegnami avrebbero luoghi più "attraenti" dove andare, piuttosto che affollare dove si pratica il solo nudismo.

In ogni caso è sempre il solito ritornello: chi è tessile vede in modo scettico chi pratica nudismo: un pò perchè non riescono a capire (non volendo neppure provare) la sensazione che da lo stare nudi un pò da alcuni servizi video giornalistici che mettono in risalto alcuni aspetti spiritosi tipo l'anziana donna nuda con la borsa della spesa, uomo nudo intento a leggere attentamente il giornale ecc ecc senza entrare nel merito di un certo stile di vita.

Secondo me, però, un colpo decisivo contro la lotta al liberalismo del nudismo lo danno addirittura alcuni (non dico tutti, per carità) esponenti di associazioni nudiste che in alcune trasmissioni dedicate all'argomento, si son presentati nudi davanti alle telecamere dando la sensazione di essere solamente dei poveri esibizionisti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma cosa c'entra esattamente la sessualità col nudismo? Il fatto che esista la sessualità non pregiudica il nudismo e viceversa. A me sembra che noi dobbiamo sempre trovare il modo di distinguere sessualità da nudismo. È un controsenso giacche predichiamo che non vi sia attinenza tra le due cose. Peró vi è parecchia confusione. Che esista la sessualità è un assunto incontestabile ma che questa debba o possa essere associata al nudismo solo perché vi siano forme truffaldine che la utilizzino ( perché il vero problema è questo, usare la scusa del nudismo per fare sesso) è ampiamente contestabile.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 07:58:07  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti.
L'unica attinenza che esiste e ben radicata tra l'altro, è la promiscuità dei luoghi.
Per questo io sarei più che contento se i trasgressivi iniziassero a richiedere ed ottenere spiagge riservate al sesso libero, in modo da non essere disturbati da noi nudisti. Finalmente ci sarebbe una distinzione dei luoghi e del loro utilizzo.

Se poi un nudista, a metà giornata decidesse d'andare in una spiaggia trasgressiva, divertirsi dando sfogo alla propria sessualità e poi ritornasse bello tranquillo a prendere il sole tra i nudisti, che avrebbe fatto di male?

Il problema, e lo ripeto all'infinito, è quando qualcuno da sfogo alla propria sessualità nelle spiagge naturiste, anche fosse appartato dietro alle dune.

Si può forse trombare dietro ai divanetti di una discoteca? Ma se qualcuno va in un club privè. tromba come un riccio uomini, donne, vecchi e barista compresa ma poi viene in discoteca a ballare tranquillamente, crea qualche problema?

Allora evitiamo di fare i bachettoni criticando cosa fa la gente in pubblico o in privato e concentriamoci su cosa non si deve fare nei luoghi naturisti. Quello che accade al di fuori, non ha alcuna attinenza.

Concordo inoltre con siman quando dice che è sbagliato e controproducente in quanto percepito come esibizionismo quando qualcuno va nudo a parlare in tv perchè naturista.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 08:56:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La psiche umana è una brutta bestia. Il fare sesso in luogo appropriato dove tutti fanno sesso ha il gusto trasgressivo solo una volta, la prima. I guardoni e gli esibizionisti tenderanno ad esprimersi nei luoghi non deputati, proprio perché sintomatico della trasgressione . La creazione di siri adeguati non sarebbe esaustiva, giacchè diventerebbero di fatto non treasgressivi. Mentre, pensateci bene, in una spiaggia naturista c'è la copertura della nudità e la menzogna della trasgressione . Il problema è educativo. Quali sono le spinte emozionali della trasgressione? In primis l'idea del proibito. Tutto ció che è proibito è trasgressivo. Se vi fosse libertà di fare l'amore ( non il sesso) all'aperto in campagna , ció non risulterebbe trasgressivo e cadrebbero le spinte psicologiche che innestano il meccanismo. È l'educazione a determinare i comportamenti, nel sesso , come nelle regole di civismo del vivere comune. In Italia tendiamo, perchè decisamente mancanti di civismo, a trasgredire alle regole, tasse, posteggi, raccomandazioni, corruzione e sesso in spiaggia naturista. Non c'è differenza.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 13:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Finiamola di darci sempre etichette di mancanza di civismo. Sono appena tornato da Creta, che è nell'Europa Unita: cinture di sicurezza ZERO, caschi indossati dai motociclisti ZERO, intere famiglie (padre madre uno o due bambini) girare tranquillamente su piccoli scooter senza casco, parcheggi selvaggi QUASI SEMPRE e tutto sotto gli occhi di polizia e vigili urbani (le rarissime volte che ne ho visto qualcuno).
In Francia ci sono ristoranti (e relative cucine) tenuti così sporchi da sembrare di essere nel terzo mondo (senza offesa al terzo mondo). Stanze d'albergo (a 3 stelle!!!) per due persone che sicuramente le celle del carcere dello Spielberg erano più ampie.

Quanto all'educazione sessuale (a parte i dementi che usano il sesso come violenza), son del parere che ognuno possa farlo o trasgredire come meglio crede se nelle proprie case o in strutture o luoghi appropriati....perciò nessuna educazione in merito anche perchè, in questo modo, non sarebbe più educazione ma nuovamente una forma di coercizione: ciò che è libertà (ripeto senza danneggiare altri) non si può schematizzare o codificare.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 19/07/2011 13:39:18

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 16:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Ma cosa c'entra esattamente la sessualità col nudismo? Il fatto che esista la sessualità non pregiudica il nudismo e viceversa. A me sembra che noi dobbiamo sempre trovare il modo di distinguere sessualità da nudismo. ...

Scusa per esempio cosa c'entra la sessualità con l'andare all'università, col fare la spesa, col cenare con gli amici, col frequentare una parrocchia, frequentare uno stabilimento balneare, ecc.
Mi sa che noi abbiamo questo chiodo fisso della sessualità e siamo i primi a mischiarla sempre col nudismo. Ognuno di noi ha la sua o le sue forme di sessualità e le pratica, se ne ha la possibilità, in privato PUNTO. Praticando nudismo o in parrocchia è possibile conoscere persone che ci piacciono e, se la cosa è reciproca, possiamo frequentarle anche altrove praticando sesso con loro purché l'altrove non sia dove io cerco di praticare nudismo e dove potrebbero esserci o transitare anche famiglie. grazie

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 17:56:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman se è per questo ho visto di peggio in molti paesi. Ció dipende dalle regole che si sono dati e dall'accettazione delle stesse, anche quelle non scritte. In Danimarca per esempio viene messa l'immondizia , materassi compresi per le strade e la raccolta avviene con grande lentezza. Non avrei mai pensato che un paese come quello fosse così . Il problema non è ció che fanno gli altri che noi non faremmo. Il problema è il rispetto delle regole, e noi in Italia abbiamo una discreta supremazia. In Francia, come in inghilterra il culto dell'igene è sicuramente inferiore al nostro, ma ció non significa che le regole non siano rispettate.

Ps Eroe, hai ripetuto ciò che ho detto io.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:08:58  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

E che ho detto anche io....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 22:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

...

Va beh ma l'ho detto con parole mie

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 08:24:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

blatore ha scritto:

...

Va beh ma l'ho detto con parole mie

Ciusto! Molto ciusto

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 09:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Siman se è per questo ho visto di peggio in molti paesi. Ció dipende dalle regole che si sono dati e dall'accettazione delle stesse, anche quelle non scritte. In Danimarca per esempio viene messa l'immondizia , materassi compresi per le strade e la raccolta avviene con grande lentezza. Non avrei mai pensato che un paese come quello fosse così . Il problema non è ció che fanno gli altri che noi non faremmo. Il problema è il rispetto delle regole, e noi in Italia abbiamo una discreta supremazia. In Francia, come in inghilterra il culto dell'igene è sicuramente inferiore al nostro, ma ció non significa che le regole non siano rispettate.

Le regole d'igiene, come quelle sulla viabilità, in Europa sono (dovrebbero) essere unificate.
Non ho mai visto gruppi di italiani andare in giro sbronzi di birra e alcool come i tedeschi nei posti di villeggiatura.

Io ho l'impressione invece che tutti, bene o male, facciano i "furbi" quando gli conviene solo che noi italiani lo ammettiamo e siamo così coraggiosi e solari da riconoscerlo pubblicamente e riderci sopra.

Mocky
iNudistamico

58 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 17:57:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

blatore ha scritto:

Le regole d'igiene, come quelle sulla viabilità, in Europa sono (dovrebbero) essere unificate.
Non ho mai visto gruppi di italiani andare in giro sbronzi di birra e alcool come i tedeschi nei posti di villeggiatura.

Io ho l'impressione invece che tutti, bene o male, facciano i "furbi" quando gli conviene solo che noi italiani lo ammettiamo e siamo così coraggiosi e solari da riconoscerlo pubblicamente e riderci sopra.

di tutto quanto detto, quoto sicuramente il fatto che lo straniero, una volta in italia, faccia il furbo...
ne è la prova il classico Svizzero, che appena arriva sulle nostre autostrade schiacci il pedale e viaggia 200 all'ora.
a casa sua guai anche solo a pensare di superare i limiti...

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 19:41:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman la risposta te la data mocky . Il fatto che lo svizzero vada a 200 all'ora qui e non a casa sua la dice lunga su come sono le cose. Qui non controlla realmente nessuno. Ecco perché le regole sono disattese. Ero a kovrsada un paio d'abni fa e c'era un sub nei pressi del ponticello. Dal nulla e arrivato il motoscafo della polizia ( ma chissà dov'era) ha prelevato il sub e se l'è portato via . Lo ha riportato sempre in muta circa un ora dopo. Penso che avesse le carte in regola, perché ha potuto continuare ad immergerai e a pescare , ma ció che stupisce è la tempestività dell'intervento. In America la polizia non la vedi mai, ma prova a sgarrare. Per fortuna mi hanno fermato perchè per errore stavo entrando in autostrada contromano. Qui sta la differenza. Negli altri paesi se violi le norme, ti bec ano e paghi, qui .....

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 22:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, è un tantino differente..... se beccano lo straniero a correre, a meno di fermarlo, poi nessuno lo multa, perchè non c'è trasmissione del reato in europa...disunita.

Poraccio, non gli mandano nemmeno la foto ricordo dei suoi 200 all'ora......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000