Autore |
Discussione  |
|
giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 11:22:55
|
Ciao a tutti. Mi presento ora, anche se sono iscritto a questo forum da quasi tre anni. Il ritardo è dovuto a fatto che sono un po’ imbranato in materia, e solo ora mi è stata segnalata la presenza di questa sezione, e l’utilità di presentarmi. Sono naturista, insieme a mia moglie da poco più di tre anni, siamo soci ANITA e frequentiamo il Trebbia col Pcnat. Io sono sempre stato appassionato di escursionismo, e ora che ho scoperto il naturismo, il trekking naturista è veramente il massimo. La scorsa estate, poi, ho vissuto un’esperienza veramente insuperabile: in Austria ho partecipato ad un gruppo internazionale che pratica il trekking naturista su sentieri pubblici, marcati dalle associazioni escursionistiche austriache, senza porsi il problema di nascondersi al passaggio dei vari escursionisti, famiglie e bambini compresi. Ho constatato che là è tutto un altro pianeta, a cui l’Italia non può certo confrontarsi. Mi sono chiesto però se non si possa organizzare un gruppo che possa fare qualcosa del genere anche in Italia, tanto per diffondere l’idea che il naturismo non è una cosa che deve scandalizzare, né deve apparire come esibizionismo o altre forme di perversione, che non ci si deve vergognare del nostro corpo, anche se imperfetto, che il nudo non è necessariamente collegato al sesso, che la nudità nella natura è la cosa più naturale che esista, e tanti messaggi del genere. Certo c’è un po’ da rischiare, ma se nessuno tenta il primo passo, resteremo sempre il paese più arretrato del mondo occidentale. Ma farlo da soli si rischia di più, fa apparire quasi dei maniaci o dei pazzi. Fatto in gruppo acquisisce più credibilità, più sicurezza di sé, più garanzie in caso di problemi, ecc. Sto quindi cercando di organizzare un gruppo che possa realizzare qualche progetto in questo senso. Prego consultare il link http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8793 ed eventualmente inserire idee e opinioni. Chiedo scusa perché come organizzatore non sono un gran che, e se qualcuno mi da una mano anche in questo senso gli sono grato. Per le mie foto consultare il mio profilo sul sito nella sezione “amici” (mia moglie appare solo nell’album privato). Ciao a tutti, Gianni
|
 |
|
bmwx6
iNudistfedele

Città: Genova
624 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 12:10:52
|
benvenuto giannige anche se è da tempo che militi |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 12:38:47
|
anche se un po' ridicolo: BENVENUTO  Interessante la tua proposta ma tieni conto che in italia ci sono 4 o 5 spiagge NUDISTE o meglio dove il nudismo è tollerato/ammesso, scegli tu il termine ! Ciao |
 |
|
19alberto60
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
525 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 13:51:33
|
Ciao Gianni. A primavera facciamo un'escursione assieme? Con le signore, ovviamente. A presto. |
Mi piacciono i vini giovani e le donne mature. |
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 13:56:29
|
Benvenuto Gianni.... dato che sei di Genova, vai un po' a vedere la sezione del forum, in località e strutture, dedicata alla spiaggia naturista di Chiavari..... stiamo tentando di formare un gruppetto di amici, ragazzi single... coppie.... famiglie.... per ritrovarci nei fine settimana, anche se tante amicizie si conoscono sul luogo data la particolare attitudine a socializzare, da parte di tanta gente che frequenta la spiaggia..... io con la mia compagna è da maggio che andiamo li,... ormai la stagione è terminata (spero un uscita ancora domenica prossima), ma per il prossimo anno sarà un piacere poterci organizzare per conoscere anche te e la tua dolce metà..... a presto allora..... ciao ciao Mauri&Marti |

Socio U.N.S. |
Modificato da - Moretto65 in data 10/10/2011 13:57:37 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 16:40:29
|
| maro58 ha scritto:
anche se un po' ridicolo: BENVENUTO Interessante la tua proposta ma tieni conto che in Italia ci sono 4 o 5 spiagge NUDISTE o meglio dove il nudismo è tollerato/ammesso, scegli tu il termine! Ciao
|
Dimmi un po’: è più ridicolo fare trekking naturista o è più avvilente dover fare naturismo in posti in cui è “tollerato” (è ammesso in molti meno posti) perché nascosti e inaccessibili, tanto da garantire il fatto che la gente continui a non sapere che esiste anche il naturismo, o se qualcuno lo sa continui ad averne un’idea distorta? A me sembra ridicola (di fronte all’Europa evoluta) la mentalità dominante dell’italiano medio, che associa il naturismo al sesso, all’esibizionismo, e a tanti tipi di perversioni, e mi sembra avvilente che eventuali passi avanti vengano osteggiati dagli stessi “naturisti”. Comunque se proprio lo ritieni ridicolo, nessuno ti obbliga ad aderire: il naturismo, in ogni sua forma, deve essere una libertà e non imposto a nessuno (mentre il tessilismo lo è!). |
 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 17:00:12
|
| Moretto65 ha scritto:
Benvenuto Gianni.... dato che sei di Genova, vai un po' a vedere la sezione del forum, in località e strutture, dedicata alla spiaggia naturista di Chiavari..... stiamo tentando di formare un gruppetto di amici, ragazzi single... coppie.... famiglie.... per ritrovarci nei fine settimana, anche se tante amicizie si conoscono sul luogo data la particolare attitudine a socializzare, da parte di tanta gente che frequenta la spiaggia..... Mauri&Marti |
Si, Chiavari la conosco bene, occasionalmente ci vado, ma non ne sono molto attratto perchè ho avuto alcune esperienze negative, che non sto a raccontare sul forum (semmai in messaggio privato). Quello che ho riscontrato finora (a Chiavari come al Guvano) è stato un grande isolazionismo, forse perché ci sono andato sempre da solo o in coppia, e mai con un gruppo, forse perché sono abituato in un ambiente di amici come il Trebbia… Può darsi che se si organizza un gruppetto la cosa cambi.
|
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 17:27:35
|
Benvenuto vecchio lupo di mare...e assiduo frequentatore del nostro forum e anche più importante amico che conosco realmente.benvenuto a te e moglie.  |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 17:50:20
|
| cordom ha scritto:
Benvenuto vecchio lupo di mare...e assiduo frequentatore del nostro forum e anche più importante amico che conosco realmente.benvenuto a te e moglie. 
|
È un paradosso chiamare "lupo di mare" uno che non sa neanche nuotare ... ... È sempre un gran piacere leggerti qui. Salutoni a te e alla tua famiglia. |
 |
Modificato da - giannige in data 10/10/2011 17:57:17 |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 20:10:55
|
Benvenuto    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

3214 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 20:40:04
|
| giannige ha scritto:
| maro58 ha scritto:
anche se un po' ridicolo: BENVENUTO Interessante la tua proposta ma tieni conto che in Italia ci sono 4 o 5 spiagge NUDISTE o meglio dove il nudismo è tollerato/ammesso, scegli tu il termine! Ciao
|
Dimmi un po’: è più ridicolo fare trekking naturista o è più avvilente dover fare naturismo in posti in cui è “tollerato” (è ammesso in molti meno posti) perché nascosti e inaccessibili, tanto da garantire il fatto che la gente continui a non sapere che esiste anche il naturismo, o se qualcuno lo sa continui ad averne un’idea distorta? A me sembra ridicola (di fronte all’Europa evoluta) la mentalità dominante dell’italiano medio, che associa il naturismo al sesso, all’esibizionismo, e a tanti tipi di perversioni, e mi sembra avvilente che eventuali passi avanti vengano osteggiati dagli stessi “naturisti”. Comunque se proprio lo ritieni ridicolo, nessuno ti obbliga ad aderire: il naturismo, in ogni sua forma, deve essere una libertà e non imposto a nessuno (mentre il tessilismo lo è!).
|
ALT ! Scusa ma non ci siamo capiti... il mio "ridicolo" era relativo a quanto tu hai scritto "Mi presento ora, anche se sono iscritto a questo forum da quasi tre anni." dopo tre anni (indi più di me !) darti il benvenuto mi sembrava un po' ridicolo. Tant' è... c'est la vie 
|
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 20:48:32
|
| maro58 ha scritto: ALT ! Scusa ma non ci siamo capiti... il mio "ridicolo" era relativo a quanto tu hai scritto "Mi presento ora, anche se sono iscritto a questo forum da quasi tre anni." dopo tre anni (indi più di me !) darti il benvenuto mi sembrava un po' ridicolo. Tant' è... c'est la vie
|
Ok, chiedo scusa io, non avevo capito. Scusa, ma a seguito di esperienze con post precedenti (vedi come ho iniziato il topic di cui ho messo il link), ho riscontrato una tendenza di alcuni “naturisti” a darmi addosso ogni volta che prendo iniziative un po’ fuori dal protocollo. Se non era per un amico non sapevo neanche dell’esistenza di questo argomento: meglio tardi che mai…
|
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 14:56:26
|
Ciao Gianni, un abbraccio! |
 |
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 15:19:24
|
| Nudomark ha scritto:
Ciao Gianni, un abbraccio!
|
Veramente è un sacco che non uso più questo topic (ultimo accesso ottobre 2011), avendo poi aperto altri topic che hanno avuto più seguito. L'ultimo di questi è al link http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12135 che invito a seguire. |
 |
 |
|
mario
iNudistfedele

Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 16:32:26
|
Ciao giannige. Siamo stati insieme alla cena di dalmine... e anche a zello.. a giugno... ci si vede il giorno 11 ottobre alla piscina h2o a milano.. un abbraccio ciao |
Mario... Perche' nudi e bello
Socio A.N.ITA.
Il mio profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=16261
|
 |
|
giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 18:45:39
|
| mario ha scritto:
Ciao giannige. Siamo stati insieme alla cena di dalmine... e anche a zello.. a giugno... ci si vede il giorno 11 ottobre alla piscina h2o a milano.. un abbraccio ciao
|
Bene, perchè al momento non riesco a focalizzare chi sei... non sono per nulla fisionomista, ma vedendoti, mi ricorderò... |
 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

3214 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 18:51:50
|
| giannige ha scritto:
| mario ha scritto:
Ciao giannige. Siamo stati insieme alla cena di dalmine... e anche a zello.. a giugno... ci si vede il giorno 11 ottobre alla piscina h2o a milano.. un abbraccio ciao
|
Bene, perchè al momento non riesco a focalizzare chi sei... non sono per nulla fisionomista, ma vedendoti, mi ricorderò...
|
se anche non ricordi.... tranquillo non perdi nulla  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
Discussione  |
|