Autore |
Discussione  |
massimo
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 16:01:06
|
Parliamo di un sogno nostro,forse una follia,però...Ai nostri 52/48 anni,abbiamo un grande sogno,vivere o,meglio,creare un paese naturista/nudista,sul modello Cap D'Agde,ma in maniera molto più tranquilla,dove poter vivere tutto l'anno in libertà,senza veli in tutti i sensi.Il fatto è che vivendo per parecchio tempo all'anno alle Canarie ,ci siamo resi conto che si usufruisce di un clima di gran lunga migliore di quello italiano,quindi l'ideale sarebbe crearlo là,solo che i sogni,se fatti fra noi in famiglia,rimarranno sempre sogni. Chissà se nell'ampia platea di questo Forun non ci sia qualcuno che abbia pure questo sogno in comune con noi.
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 22:34:17
|
appunto...un sogno. Dai se vinciamo 163.000.000 come l'ultimo enalotto, abbiamo anche i fondi per crearlo........ |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 10:25:31
|
Appunto 2...... solo quando uno o più imprenditori valuteranno (o valuterebbero) tale investimento possibile, questo sogno potrebbe essere realizzato. Ma...siamo sicuri che tale villaggio potrebbe sopravvivere "solo" col nudismo? Cap d'Agde è stato fondato da De Gaulle e, nel corso degli anni, per sopravvivere, ha aperto anche alla componente libertina... In soldoni, porta più guadagno il nudismo o il sesso? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 12:14:27
|
E' un sono ce, credo, abbiamo fatto tutti nella vita.
nella realtà però è impossibile intendere un normale paese (quindi non turistico ma residenziale) nudista.
Pensiamo ad un dottore o ad un'ambulanza, ai parenti, alle scuole o alle attività commerciali, ai curiosi ecc...
Temo ci vogliano ancora millenni prima che la gente sia pronta ad accettare una realtà simile.
Quando sono a Valalta, penso spesso alle persone che ci lavorano. Dagli operai della birreria, ai camerieri dei ristoranti, agli esercenti dei negozi e penso come sarebbe se fosse in italia. Quante mogli o quanti mariti impedirebbero al proprio coniuge di lavorate in "tale ambiente", ai genitori che impedirebbero ai ragazzi di fare la stagione in un vilalggio in cui possano essere scioccati da "certe cose".
Li sono più avanti sicuramente, ma temo non ancora abbastanza da fondare un paese nudo.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 12:40:34
|
Mi spiace contraddirvi, ma un paese nudista esiste in Spagna, non distante da Barcellona . Qui si fa una vita normale da nudista ( ovviamente se il meteo lo permette) . Si tratta di un paese a cui di puó anche accedere giornalmente o dove si puó affittare appartamenti. Ci sono negozi, attività varie e il tutto fatto stando nudi. Unico neo: non si puó fumate ( per me neo ) e il mangiare è quasi esclusivamente vegetariano. |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 12:43:29
|
Riporto:
In Catalogna esiste, incredibile ma vero, un paese intero senza vestiti. El Fonoll è una piccola località sulla costa catalana, in cui tutti gli abitanti del paese sono naturisti. Freddo e pioggia permettendo, si intende. Per pochi euro al giorno chiunque può provare la vita "non tessile". Questo grazioso paesino sulla costa catalana, non lontano da Barcellona, è infatti l'unico in tutta Europa in cui gli abitanti vivono normalmente come Madre Natura li ha fatti. Quando l’antico emporio del carbone e dei cereali della provincia di Tarragona fu abbandonato cinquant'anni fa, il villaggio di El Fonoll si trasformò in un paese di fantasmi. Vecchio e povero. Ma nel 1996 un perito industriale del Tribunale di Barcellona, Emili Vives, fiutò l’affare, pensò di poter realizzare il sogno di una vita e comprò il paese abbandonato. Cosí, dalle rovine di una quarantina di case di pietra, è risorto due anni fa l'Eden del naturismo. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:26:54
|
A Blatore: grazie per la bella notizia che interesserà molti lettori del forum.
A ConteMax: non credo che ci sia un gran pericolo, per chi cerca un lavoro, avere dei contrasti da parte di mogli o mariti, se lo trova in un luogo natursita: se uno è facile bersaglio (per usare un eufemismo) alle tentazioni, lo è anche dove le persone sono vestite. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:33:40
|
Avevo pensato di andarci. È sicuramente una bella esperienza, visto che si tratta di un paese naturista sotto tutti i punti di vista e non certo dove si rischiano altre attività . Solo che poi ho fatto due conti: per fumare una sigaretta dovevo prendere la macchina, rivestirmi, uscire dal paese , trovare un posteggio ed ..... espletare. Che**** , non quelle dei paesani, le mie. 
Ps: non ditemi ma perchè non smetti di fumare ? Perchè non sono andato al paese naturista. |
Modificato da - blatore in data 21/11/2011 13:35:02 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 14:57:54
|
| siman ha scritto:
A ConteMax: non credo che ci sia un gran pericolo, per chi cerca un lavoro, avere dei contrasti da parte di mogli o mariti, se lo trova in un luogo natursita: se uno è facile bersaglio (per usare un eufemismo) alle tentazioni, lo è anche dove le persone sono vestite.
|
HAi interpretato male, come è logico accada a chi non riesce a veder del male nella nudità.
I contrasti sarebbero "ma cosa penserà la gente se lavori li". "ma figurati se mando mia figlia in mezzo ad un sacco di uomini col pisello al vento", ecc...ecc...
Per il discorso: "esiste già", non mi sembra. Non sono paesi in cui mi posso comperare una casa, farci la residenza ecc... Da quello che ho capito, si tratta comunque di "villaggi" naturisti in cui affittare una casa o provare l'esperienza.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 14:58:38
|
Ripensando all'ultimo intervento di Blatore dove dice che è vietato fumare è vietato mangiare carne ecc ecc no grazie, divieto per divieto, evito un sacco di chilometri e....mi fermo prima. |

|
Modificato da - siman in data 21/11/2011 15:00:02 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:19:47
|
No conte. È possibile affittare e starci quanto vuoi . Non è un villaggio come il Valalta , dove stai d'estate e poi chiude. Li non chiude niente. Anzi mi sembra che ci sia anche la possibilità di acquistare casa. Ci sono negozi e strutture dkve chi ci vive sta nudo. Il negozio ed i ristoranti sono di chi ci lavora , non sono di una società con dipendenti come al Valalta . È una cosa completamente diversa. Esiste anche, all'interno del paese, un camping dove puoi sostare con tenda , roulotte etc E dove ovviamente stai nudo. Solo che quando esci dal camping stai nudo lo stesso,anche dal tabaccaio. Solo che il tabaccaio non c'è . |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:32:18
|
Allora è come Cap.
anche li è aperto tutto l'anno, anche li puoi comperare un appartamento e ci puoi vivere.....in teoria.
Il problema è che, essendo esclusivo, gli affitti non sono tanto "equo canone".
Ho un paio di amici che hanno comperato li un albergo, e lo tengono aperto tutto l'anno. Mi sembra d aver capito che comunque, spiaggia a parte, ci siano comunque attività collegate (tipo i locali notturni ecc...
Già il fatto che ci sia il divieto di fumare però, indica che non è un paese ma una struttura.
|
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:15:18
|
| Già il fatto che ci sia il divieto di fumare però, indica che non è un paese ma una struttura.
|
A me sembra che sia una "comunità". |
  |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:29:45
|
Fate così . Andate su internet cercate il parse e avrete tutte le info del caso. Poi pero spiegatemi come dovrebbe essere un paese nudista. Per esempio Bologna va bene ? E i pompieri come fanno a spegnere gli incendi ? Non rispondete ..... lo so già  |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:11:08
|
| blatore ha scritto:
...... E i pompieri come fanno a spegnere gli incendi ? Non rispondete ..... lo so già 
|
Vedi che se ti applichi.......
   |
 |
|
valentino2
iNudistamico

Prov.: Verona
139 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 23:17:46
|
| blatore ha scritto:
Riporto:
In Catalogna esiste, incredibile ma vero, un paese intero senza vestiti. El Fonoll è una piccola località sulla costa catalana, in cui tutti gli abitanti del paese sono naturisti. Freddo e pioggia permettendo, si intende. Per pochi euro al giorno chiunque può provare la vita "non tessile". Questo grazioso paesino sulla costa catalana, non lontano da Barcellona, è infatti l'unico in tutta Europa in cui gli abitanti vivono normalmente come Madre Natura li ha fatti. Quando l’antico emporio del carbone e dei cereali della provincia di Tarragona fu abbandonato cinquant'anni fa, il villaggio di El Fonoll si trasformò in un paese di fantasmi. Vecchio e povero. Ma nel 1996 un perito industriale del Tribunale di Barcellona, Emili Vives, fiutò l’affare, pensò di poter realizzare il sogno di una vita e comprò il paese abbandonato. Cosí, dalle rovine di una quarantina di case di pietra, è risorto due anni fa l'Eden del naturismo.
|
Se qualcuno pensasse di andarci noi ci accodiamo, fate un fischio e saremo pronti. Perche non si organizza un Tour? In nove, si noleggia un pulmino e si parte. Sono apperte le iscrizioni. Noi siamo i primi 2 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:17:48
|
A parte gli scherzi sul divieto del fumo o la quasi assenza di carne nel supermarket... quel villaggio non fa per me e Simonetta per quanto riguarda una vacanza estiva, essendo nell'entroterra. Scusateci ma per noi le vacanze estive naturiste son imprescindibili dal mare....che volete farci? Siamo liguri: "Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ,......"
www.youtube.com/watch?v=kCdgK0GQWfQ
|

|
Modificato da - siman in data 22/11/2011 11:38:20 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:26:17
|
| valentino2 ha scritto:
In nove, si noleggia un pulmino e si parte. Sono apperte le iscrizioni. Noi siamo i primi 2
|
In 9 4 coppie + 1 singolo...non va mica bene !!!!    |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:39:35
|
L'autista asterix...e dai è così semplice   Hai la tentazione di pensare sempre male tu...  |
operaio del nudismo Socio ANITA |
Modificato da - n/a in data 22/11/2011 10:40:37 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:40:31
|
| asterix ha scritto:
In 9 4 coppie + 1 singolo...non va mica bene !!!!   
|
Sono viziati......uno è l'autista!!!

OPS! Domenico mi ha anticipato!!  |
Modificato da - ConteMax in data 22/11/2011 10:51:01 |
 |
|
valentino2
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 13:20:06
|
| asterix ha scritto:
| valentino2 ha scritto:
In nove, si noleggia un pulmino e si parte. Sono apperte le iscrizioni. Noi siamo i primi 2
|
|
Benissimo ci sembra di capire che ora siamo in 3 Forza ne mancano ancora 6 e si parte. |
 |
|
valentino2
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 13:35:21
|
| ConteMax ha scritto:
| asterix ha scritto:
|
Sono viziati......uno è l'autista!!!

OPS! Domenico mi ha anticipato!! 
|
E vero noi siamo terrorizzati dai Singoli e il pensare che lunedi 28/11 saremo a Torino per le prove di " Nudisti in teatro per spettacolo 2012" e saremo l'unica coppia sembra. Ebbene terrorizzati lo siamo ma solo di alcuni singoli, quelli sfigati. |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 15:51:16
|
| valentino2 ha scritto:
Ebbene terrorizzati lo siamo ma solo di alcuni singoli, quelli sfigati.
|
Me ne rallegro almeno al Gardacqua non sarai terrorizzato dalla mia presenza 
|
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
mafri2
iNudistamico

Città: barbarano
94 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 17:19:44
|
il mio sogno sarebbe che dapertutto si potesse essere nudi, città intere. ma è solo un sogno!! ciao per assurdo anche a me spaventano i singoli perchè tanti ci provano sempre e comunque.....assurdo!!! ciao |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 12:18:47
|
| mafri2 ha scritto:
...per assurdo anche a me spaventano i singoli perchè tanti ci provano sempre e comunque.....assurdo!!! ciao
|
Se ci provano fuori di qui, basta dire di no.  se ci provano dentro il sito, basta avvertire la moderazione.  Che problema c'è?  |

|
Modificato da - siman in data 23/11/2011 12:22:04 |
 |
|
valentino2
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 21:55:39
|
| asterix ha scritto:
| valentino2 ha scritto:
Ebbene terrorizzati lo siamo ma solo di alcuni singoli, quelli sfigati.
|
Me ne rallegro almeno al Gardacqua non sarai terrorizzato dalla mia presenza 
|
Mmmmmmm......mememememememer.....Brrrrrrrrrrrrrrrrrr........ |
 |
|
mafri2
iNudistamico

Città: barbarano
94 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 17:36:55
|
vabbè ragazzi!! seci si và nel 2013 io mi aggrego subito, verso subito quanto dovuto, procuro il pulmino, faccio da autista pur di partire subito!! |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 19:56:04
|
| a_fenice ha scritto:
appunto...un sogno. Dai se vinciamo 163.000.000 come l'ultimo enalotto, abbiamo anche i fondi per crearlo........
|
In primis: ti auguro di cuore di vincerli davvero tutti quei soldi.
In secundis: ma secondo te, dopo che hai tutti quei soldi, ti sbatti a crearti problemi a fondare un villaggio nudista? Secondo me, ti compri una bella villetta full optionals, in un "villaggio" già esistente e riempi la cantina di.....rosè.  Vedrai quanti "nudisti" arrivano.  |

|
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 20:12:01
|
| Messaggio di massimo
Parliamo di un sogno nostro,forse una follia,però...Ai nostri 52/48 anni,abbiamo un grande sogno,vivere o,meglio,creare un paese naturista/nudista,sul modello Cap D'Agde,ma in maniera molto più tranquilla,dove poter vivere tutto l'anno in libertà,senza veli in tutti i sensi.Il fatto è che vivendo per parecchio tempo all'anno alle Canarie ,ci siamo resi conto che si usufruisce di un clima di gran lunga migliore di quello italiano,quindi l'ideale sarebbe crearlo là,solo che i sogni,se fatti fra noi in famiglia,rimarranno sempre sogni. Chissà se nell'ampia platea di questo Forun non ci sia qualcuno che abbia pure questo sogno in comune con noi.
|
il mio sogno è essere felice |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 20:31:48
|
| Black-Taipan ha scritto:
| Messaggio di massimo
|
il mio sogno è essere felice
|
Verissimo Cucciolo; bravo!!!!! ma....:
"Il denaro non dà la felicità. Peccato però che tutto quello che fa felici costa un pacco di soldi"
Però, è vero: hai ragionissssssssima.  |

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 20:41:11
|
I soldi certo confermo non fanno la felicità. Spesso però ti danno la possibilità di agevolarla..... |
 |
|
Discussione  |
|