Autore |
Discussione  |
|
francesco91
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:01:29
|
sondaggino:dove avete praticato?come vi siete trovati?meglio o peggio che praticare in italia?avete posti da consigliare all'estero che siano ambienti realmente nudisti?
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 14:26:00
|
Io il battesimo della nudità l'ho avuto in Croazia, all'isola di Pag, in una caletta vicino playa Zrce, ma solo poche ore,ero con una comitiva tessilissima. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 14:42:46
|
Solo all'estero, Francia ma sopratutto Croazia, il bilancio è sempre stato positivo.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:09:40
|
Noi (io e Simo) solo all'estero per il momento. Corsica e Francia continentale oltre, lo scorso luglio, a Creta ma delusi (per il solo nudismo) da quest'ultima località. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 16:11:30
|
Mia moglie e io andiamo al mare solo senza costume, non lo mettiamo nemmeno in borsa. Si può sempre usare un asciugamano o un pareo all'occorrenza. Di solito andiamo in Istria, nei campeggi, o su qualcuna delle tante spiagge libere. A volte vado io da solo a Trieste ai Filtri, perchè mia moglie non gradisce stare nuda, a due passi da casa.
In Istria il nudismo è assolutamente comune. In generale, la sorveglianza attenta e discreta all'ingresso dissuade i guardoni, tanto da praticamente annullarli. Il nudismo è bello per quella magica e indescrivibile sensazione sua caratteristica, che genera la tranquillità. Le donne sono particolarmente sensibili a questo. Per questo motivo dove il nudismo è così le donne sono in pari numero rispetto agli uomini. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 17:56:17
|
noi abbiamo iniziato nel 1990 a Kres e Losjni e siamo passati in Corsica alla Chiappa nel 1991. Nei primi anni la Chiappa era favolosa e mantenuta con molta cura. Purtroppo adesso non è più come prima ed il cambio di gestione è evidente (anche se chi non l'aveva vista prima, la trova comunque bella). Non soggiorniamo più lì ma in un residence a qualche km. e frequentiamo soprattutto le spiagge della Corsica del sud. Ci troviamo molto bene. Il nudismo in francia viene percepito come qualcosa di molto più naturale che da noi in Italia |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
francesco91
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 13:31:07
|
capito,ringrazio tutti quelli che hanno risposto,piccola curiosità nessuno di voi ha mai praticata in scandinavia o negli stati uniti? |
 |
|
alepina
iNudistfedele

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 00:25:05
|
Nooooo!!!!... mai all'estero!!!...fossimo mattiii... solo Spagna Croazia Francia, Germania, Canarie, Slovenia, Danimarca, Portogallo, Austria, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Grecia, Romania, Olanda, Ucraina, Russia, ecc. Scherzo... Ma purtroppo è così..per godersi almeno quei 10-15 giorni in santa pace e allontanarsi dal purgatorio italiano, per ora non c'è altra scelta. Chissà..in futuro vedremo...ma per ora nessun segnale positivo nel nostro paese. Scusate il pessimismo... ma la realtà è questa, finché non cambiano determinati comportamenti etici per un educazione naturista volta al rispetto di ognuno e di conseguenza un' apertura legislativa dedita a regolarizzare aree fluviali, marittime,ecc. che possano adibirsi a tale scopo. Ma i vertici istituzionali del nostro stato hanno sempre altro a cui pensare...Chissà perché?
|
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
Modificato da - alepina in data 07/02/2012 00:30:35 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5641 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 07:51:08
|
Da diversi anni la vacanza estiva la organizziamo in Grecia. Spessissimo siamo stati nella magnifica Corfù (almeno per noi) e in Croazia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
ghimli68
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 14:14:14
|
Noi siamo andati sia in Italia (bocciata) che all'estero. Grecia, Corsica (più anni a La Chiappa), Croazia, Spagna, Francia e ci siamo trovati sempre benissimo. Niente da dire sia per la gente che per i posti. La cosa che un po' ci fa strano che all'estero di italiani ce ne sono un sacco !!! Perchè all'estero ci comportiamo in un certo modo e qui da noi invece...??? Ti passa la voglia fare naturismo in Italia. Abbiamo avuto esperienze spiacevoli sia a Lido di Dante(gente dietro le dune)sia a Capo Rizzuto, sia a Corniglia, sia sul Ticino dalle nostre parti. Così qui a Milano o nel ns giardino quando tutti quelli intorno se ne vanno o ...estero.  |
 |
|
alepina
iNudistfedele

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
909 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 18:37:47
|
| ghimli68 ha scritto:
Noi siamo andati sia in Italia (bocciata) che all'estero. Grecia, Corsica (più anni a La Chiappa), Croazia, Spagna, Francia e ci siamo trovati sempre benissimo. Niente da dire sia per la gente che per i posti. La cosa che un po' ci fa strano che all'estero di italiani ce ne sono un sacco !!! Perchè all'estero ci comportiamo in un certo modo e qui da noi invece...??? Ti passa la voglia fare naturismo in Italia. Abbiamo avuto esperienze spiacevoli sia a Lido di Dante(gente dietro le dune)sia a Capo Rizzuto, sia a Corniglia, sia sul Ticino dalle nostre parti. Così qui a Milano o nel ns giardino quando tutti quelli intorno se ne vanno o ...estero. 
|
Semplicemente perchè quelle poche che sono autorizzate e non, abbisognerebbero di un vero servizio di vigilanza. Esempio Cesano di Senigallia: Dopo tre anni di frequentazione siamo stati noi del gruppo naturista, costretti a calmare chi aveva reazioni incontrollate. Adesso possiamo confermare con fierezza, che di soggetti strani ne compaiono davvero pochi. Lo Consiglio sempre ai veri naturisti e a coloro che desiderano rendere un posto tranquillo anche se non riconosciuto ufficialmente. Prima o poi gli obiettivi si raggiungono. La costanza, perseveranza e buona educazione, ti appagano sempre.
|
Alessandro CD ANER Socio A.N.AB. http://alessandronagni.blogspot.com/ |
 |
|
giobbi
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: .....
69 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 14:29:59
|
si francesco noi a Miami c'è una spiaggia stupenda in un park a pochi km da miami bech |
 |
|
luperco
iNudistnovello
Prov.: Milano
Città: Milano
3 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 20:10:04
|
In Croazia bellissimo. Le spiagge ufficialmente segnalate come nudiste sono bellissime e tranquillissime. Poi ci sono molti altri posti che sono segnalati come nudisti sui siti web ma non sono ufficialmente segnalati sul posto per cui trovi anche tessili e il nudismo è tollerato o ignorato ma in cui non mi sentivo così a mio agio. Comunque la scorsa estate ero sull'isola di Brac e delle varie spiaggette segnalate sui siti l'unica vera nudista ma anche la più bella, è il zlatni rat o corno d'oro vicino alla villaggio Bol. |
"Un uomo nudo non riuscirebbero a spogliarlo nemmeno dieci lottatori di palestra!" Le metamorfosi o L'asino d'oro, Apuleio |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 12:55:45
|
In Olanda (estate 2010), lontano dal "Purgatorio Italia". |
 |
 |
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 01:45:21
|
Creta nel 2010, spiaggia di Elafonissos. Bellissima Esperienza! |
 |
|
trekking
iNudistamico

Prov.: Imperia
Città: imperia
140 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 06:21:07
|
Naturisti da 18 anni io e 10 mia moglie, abbiamo praticato e pratichiamo naturismo esclusivamente nella vicina Francia, a parte un soggiorno 4 anni fa a Valalta di Croazia. Mai avuta occasione di spogliarci in nessuna spiaggia Italiana. Nel ponente ligure, dove abitiamo, non conosciamo spiagge naturiste riconosciute o tollerate a parte l'infrequentabile bordello dei Balzi Rossi. |

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8431 |
Modificato da - trekking in data 28/05/2012 06:22:27 |
 |
|
n/a
deleted

297 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 21:58:24
|
Anch'io estero, come dice la mia presentazione. Quest'anno Cuba (a febbraio) e Spagna (a marzo) entrambe da ripetere. L'immaginario di molti per Cuba si riferisce a Cayo Largo, ma per fortuna, l'isola è più dotata in altre mete. Comunque mi associo a trekking: i balzi è una vera vergogna. Un saluto |
Modificato da - n/a in data 14/06/2012 21:59:40 |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 15:57:40
|
Pure noi quasi solo all'estero,in Italia,dove in fin dei conti è inlegale quasi dappertutto, qualche sporadica occasione giornaliera. Assiduamente tutti gli anni,Canarie-Croazia-Francia. Occasionalmente Spagna-Portogallo. Ora vorremmo scoprire un poco le isole greche |
 |
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 02:34:40
|
Io Grecia, la mia ragazza non ha ancora provato fuori dall'Italia. In Grecia comunque a Creta su un paio di spiagge, tra cui la splendida Elafonissos e devo dire che mi è piaciuto parecchio! |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 10:31:05
|
| Tidus ha scritto:
tra cui la splendida Elafonissos e devo dire che mi è piaciuto parecchio!
|
Eccolo la,un altro "fregato"dalla droga del nudismo....il problema ora è a smettere, perchè non ci sono ancora centri di recupero.... |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 10:16:26
|
"Occhio ai pescatori greci che non hanno un c...o da fare se non importunare le ragazze..."
Chi se la ricorda questa? |
 |
Modificato da - ligo in data 22/06/2012 10:16:48 |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 11:13:22
|
Bisio. |
  |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 14:05:03
|
Ah, questa sì è la cultura che piace a me, quella con Q maiuscola...
"Poi sei tornata dalla Grecia io fingevo che non mi importava niente, ti chiedevo le notizie più banali, tipo: “Chissà quanta gente avrai incontrato, che bordello di turisti”, tu negavi ed affermavi: “No no no no no no no no no no no no no no no no no no no, eravamo solamente io e Giovanna sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, dormivamo in un capanno in riva al mare e alla sera i pescatori ci portavano del pesce, facevamo le grigliate sulla spiaggia e cantavamo a squarciagola le canzoni di Battisti fino all’alba, tanto l’isola è deserta”, tu dicevi e io pensavo: “Ma che càzzo, tutti quelli che ritornan dalla Grecia sono stati sopra un’isola deserta tipo c’hai presente due chilometri di spiaggia vuota, ma contando tutti quelli che mi dicono ‘sta cosa io mi chiedo quante càzzo di isolacce deve averci questa mèrda di una Grecia, poi ‘sti pescatori greci non potrebbero pescare in altomare e impiccarsi con le reti senza andare a importunare le ragazze come te che normalmente sono brave ma travolte dagli eventi non disdegnano di fare la uttana?”".
 |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 21:20:01
|
Per adesso solo Croazia in tutta la dalmazia e l'Istria e sull'isola di Creta in Grecia. Bobby e sig.ra |
 |
|
blackfly
iNudistnovello
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Porcia
7 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 08:49:02
|
Io e mia moglie abbiamo iniziato qui in Italia (Eraclea) da 4 anni andiamo in Croazia in camper al koversada, posto bellissimo dove ci siamo trovati molto bene |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 16:03:28
|
iniziato in croazia 1995 anno più o anno meno, continuato in italia ...lido dante, liburnia, oasi zello, capocotta, e ora penso di aver trovato il massimo....e la massima libertà!!  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 14:51:09
|
Io solo in Grecia, nell'isola di Kos.
|
nosci te ipsum |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2012 : 01:21:14
|
Circoscrivendo il discorso all'estero, finora la Grecia. E tra un mese esatto, meglio tardi che mai, la Croazia. Poi vabbe', se fosse estero solo linguistico e parzialmente culturale (NON politico) direi pure Sardegna , mia terra d'origine. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
Discussione  |
|