bhe secondo la mia modesta opinione è vero che bisogna vedere che messaggi si scrivono e vedere il perchè non ti rispondono, ma credo che yak si riferisca a persone che quando dici ciao e ti presenti oppure chiedi informazioni il minimo sarebbe rispondere anche con un ciao e capisco che in questo caso è poco corretto da parte di un utente ignorarlo, per esempio se vedo una discussione di un luogo che ha vistato un utente e vorrei andarci ma non ci ho capito nulla o è una discussione vecchia di mesi e mesi, senza che si riapre la stessa conversazione da parte mia come minimo contatto privatamente l'utente e la prima cosa che si fa e presentarsi per correttezza e poi chiedere informazioni e almeno da parte mia preferirei più risposte del genere come bestia non ti do informazioni ne ora ne mai preferirei morire piuttosto che invece non rispondere, credo che yak almeno da quello che ho potuto capire faccia riferimento a questo e non per abbordare una persona e ovvio e forse qualche disperato che mi ha letto lo sa che anche io sostengo l'idea che è molto meglio il forum per scambiare idee, opinioni, fare amicizie, informazioni ecc ecc che non le amicizia li, anche perchè qui ci sono tante persone che nel caso ti aiutano, nel caso sono disposte a fare amicizia, aiutarti ed è tutto trasparente e nel momento in cui ti sei presentato perchè ho visto che lo hai fatto qui è più facile trovare persone disposte a conoscerti e disposte ad ascoltare le tue idee e opinioni, però ovvio che se una persona privatamente voglia chiedere un informazione o semplicemente dire ciao che fai, come va e non risponde nemmeno dicendoti bestia non si può dire che quella persona sia il massimo dell'educazione almeno questo è un mio pensiero ovviamente e ovvio anche che bisognerebbe vedere anche il perchè non risponda e ovvio che ci possono essere tanti altri motivi non solo l'ineducazione [:D]