Il problema spesso è che nella vita privata si è anche subissati di impegni e pensieri di ogni sorta e..... un conto rispondere a un sms... una mail di una persona che conosci.... un altro conto è entrare in un sito internet nel tempo libero e trovare frequentemente messaggi da persone estrane che.... la stragrande maggioranza delle volte ti fa solo richieste di amicizia a raffica, a cui non sai cosa rispondere, anche perchè l'amicizia io non la concepisco così, in tal caso al limite rimandi quando hai più calma la risposta, se il messaggio non è banale!!!.... come tante volte entro solo nel forum e.... mi accorgo dopo giorni che qualcuno ha scritto a me o la mia fidanzata loggandoci nel sito, può capitare di rimandare la risposta e.... semplicemente dimenticarsi...... insomma.... io reputo che nulla sia dovuto, va un po' tutto in base alle circostanze, e non è una questione di educazione o meno!!!!
Oltretutto, io continuo a vedere la gente che subissa altra gente di messaggi privati via internet, non sempre in buona fede purtroppo, quando invece frequentare luoghi comuni.... raduni organizzati.... insomma.... vivere la vita, anche la presenza in una community virtuale, con un po' più di naturalezza.... senza aspettarsi che tutto sia dovuto, a livello sociale da molti più risultati e soddisfazioni!!!!! ..... io ho avuto in circa 4-5 anni che sono iscritto qui, piacevolissimi interscambi di idee con altra gente, con cui ho costruito ottimi rapporti, utilizzando semplicemente il forum, e comunque ho conosciuto gente nuova frequentando luoghi comuni....... a yak73-rm consiglio vivamente di frequentare il forum e farti conoscere da tutti i frequentatori.... da cosa nasce poi cosa, e oltretutto hai la possibilità di avere sott'occhio le iniziative e gli incontri che si organizzano, lascia perdere i messaggi privati, al limite li utilizzarai con persone che già conosci.... ciao e in bocca al lupo!!!![;)]