scrivere è lecito ...rispondere è cortesia

yak73-rm 02/09/2026 21:37 2.917 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non voglio fare il veterano, lungi da me. però, yak, prova a riflettere e forse accetterai con più serenità anche le risposte che al momneto, da quel che appare, ti irritano. Chi ha un'età di forum maggiore, sicuramente in questo tempo passato qui dentro avrà assistito ad un sacco di "incursioni" da parte di persone che sono entrate, hanno creato scompiglio e fastidi e poi sono sparite. Facile a questo punto comprendere che si possa essere anche un po' prevenuti e questo potrebbe essere sicuramente un altro dei motivi che fanno cestinare i pvt. Tu, non lo metto in dubbio, ti poni con sincerità e serenità ma per chi (me compreso) si è trovato di fronte ad innumerevoli spaccaballs, non è facile distinguere. Per questo ti è stato consigliato da tutti di scrivere prima nel forum e non un solo topic specifico ma ovunque tu abbia qualcosa da dire e farti così conoscere. A quel punto sarà meno probabile essere prevenuti. Tra l'altro, ti scaldi (a ragione o a torto, non so) quando qualcuno ti "baccjhetta" e già questo crea una certa diffidenza. Leggi un po' di topic in giro e vedrai quanti troll sono entarti nello stesso modo in cui sei entrato tu. Confondere le buone intenzioni e quelle cattive è facile. Dai....aspettiamo di conoscerti in giro per il forum, e vedrai che poi, difficilmente qualcuno non risponderà ad un messaggio...[:)] P.S. Non ho ancora capito però se si stia parlando dei pvt del forum o dei messaggi su amici
Utente
quagliozzi ha scritto:
Ma sono così sfigato che non mi scrive mai nessuno?[:D]
Nemmeno a me. Vuoi che ci scriviamo tra di noi???[:o)][:D] Allora, siccome sono tonto, non ho capito se ci si riferisce alla sezione Amici o al forum. Se si parla di Amici, ad esempio se qualcuno scrive un messaggio a me forse lo leggerò dopo un mese o due e forse risponderò se non lo giudicherò ormai inutile. Se si parla del forum, forse bisogna pensare a cosa si scrive. Qualsiasi messaggio io abbia scritto ne ho ricevuto risposta e qualsiasi messaggio io abbia ricevuto ha avuto la mia risposta. Questo perchè sono sempre stati messaggi riferiti ad un discorso e non semplice presentazione. Credimi, quando si usa un forum per chiacchierare e conoscersi, una richiesta diretta non da mai una gran fiducia. [:)]
Utente
siman ha scritto: Non ti ci mettere anche tu a polemizzare Cucciolo. E' ovvio, o perlomeno comprensibile, che una famiglia (perciò con bambini) preferisca rapportarsi con altre famiglie (con bambini) in modo che "tutti" abbiano qualcuno con cui rapportarsi.
Della serie così i mariti posso parlare di calcio e politica e le mogli di scarpe e borse...[:D][:D][:D]
Utente
yak73-rm ha scritto: comunque alla fine sono felice di avere avuto un contraddittorio con quasi tutti...sicuramente mi avete dato delle info utili.....un abbraccio belli de casa[:145]
Ci mancherebbe! Che sbadiglio [|)], senza contraddittori! [:)] Il confronto è sacrosanto, ovviamente nei limiti del tono giusto e del rispetto, ché a volte si parte un po' in quarta e la critica rischia di apparire gratuita e non costruttiva. Senza contare che discutendo... ci si rifa abbondantemente delle lamentate non-risposte nei msg privati! [:D] Visto che ti piacciono i palloni a CANESTRO (però nel tuo thread in risposta non hai detto se il mio valeva 1, 2 o 3!! [;)]) organizziamo un torneo dalle tue parti (Capocotta?): sarebbe interessante, da nudisti, farlo di basket e non della più tipica pallavolo! [:)]
Utente
cucciolo21 ha scritto:
no a quanto pare quello c'è [:D][:D][:D][:D]
Allora se c'è il rugby, ci sarà pure il basket che dicevo, anche se un po' surreale in una spiaggia (pallone che rimbalza... [V]).
Utente
Per consolarti, c'è un sacco di gente che chiede la cosiddetta amicizia (che poi si rivela essere l'apertura album privato) ma poi se gli scrivi, perfino per ringraziarla, non si degna nemmeno di rispondere "Grazie a te". Non è certo questione di una comunità piuttosto che di un'altra, ma di individuale maleducazione, che purtroppo non latita da nessuna parte. Almeno così puoi scremare e selezionare fra chi invece ti risponde e con parole che destano un minimo di fiducia. Per il resto concordo, il forum è un'ottima alternativa di discussione ed eventuale conoscenza.
Utente
siman ha scritto:
[quote] Guarda che tra nudisti, si gioca solo a pallavolo, minigolf, bocce e tennis. Tutti gli altri sport da contatto sono banditi.... ...pare per non incorrere in FALLI.[:90]
Incluso il rugby, suppongo! [:D][:D]
Utente
yak73-rm ha scritto:
ahahahah Gomper.....ma che pallone bisogna usare x giocare a basket in spiaggia???
Boh, se è per questo anche i canestri portatili, ammesso che esistano, sono un'incognita :-) Boh, o non si *****ggia (non sono io a mettere gli asterischi: sono automatici! [:)]) o si monta un parquet in spiaggia; o al limite qualcuno offre la schiena e fa il parquet mobile!![:D][:D]
Utente
Interessante dibattito.
Rubber
Utente
no no niente polemiche lo giuro era solo una domanda [:D]
Rubber
Utente
dai su ragazzi non litigate vi siete solo fraintesi un po credo che asterix voglia dire che tante persone rimangono nel buio con la messaggistica dei pvt e questo è sfruttare solo il 10% del sito ma credo che diceva in genere perchè ha aggiunto anche che crede che tu non hai detto nulla di offensivo e ovviamente sta vedendo come tanti di noi che ti rendi partecipe anche nel forum :-D dai ragazzi beveteci su [:D][:D][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]
Rubber
Utente
messaggi di amici[:278]
blatore
Utente
Il titolo mi aveva indotto a credere che chi non rispondeva era scortese. Evidentemente sbagliavo. Ho dato alcune indicazioni di massima su quelle che possino essere le ragioni di una mancata risposta. Non vorrei che i messaggi avessero il tenore tenuto qui . In tal caso si aggiungerebbe un'ulteriore ragione.
Rubber
Utente
bhe secondo la mia modesta opinione è vero che bisogna vedere che messaggi si scrivono e vedere il perchè non ti rispondono, ma credo che yak si riferisca a persone che quando dici ciao e ti presenti oppure chiedi informazioni il minimo sarebbe rispondere anche con un ciao e capisco che in questo caso è poco corretto da parte di un utente ignorarlo, per esempio se vedo una discussione di un luogo che ha vistato un utente e vorrei andarci ma non ci ho capito nulla o è una discussione vecchia di mesi e mesi, senza che si riapre la stessa conversazione da parte mia come minimo contatto privatamente l'utente e la prima cosa che si fa e presentarsi per correttezza e poi chiedere informazioni e almeno da parte mia preferirei più risposte del genere come bestia non ti do informazioni ne ora ne mai preferirei morire piuttosto che invece non rispondere, credo che yak almeno da quello che ho potuto capire faccia riferimento a questo e non per abbordare una persona e ovvio e forse qualche disperato che mi ha letto lo sa che anche io sostengo l'idea che è molto meglio il forum per scambiare idee, opinioni, fare amicizie, informazioni ecc ecc che non le amicizia li, anche perchè qui ci sono tante persone che nel caso ti aiutano, nel caso sono disposte a fare amicizia, aiutarti ed è tutto trasparente e nel momento in cui ti sei presentato perchè ho visto che lo hai fatto qui è più facile trovare persone disposte a conoscerti e disposte ad ascoltare le tue idee e opinioni, però ovvio che se una persona privatamente voglia chiedere un informazione o semplicemente dire ciao che fai, come va e non risponde nemmeno dicendoti bestia non si può dire che quella persona sia il massimo dell'educazione almeno questo è un mio pensiero ovviamente e ovvio anche che bisognerebbe vedere anche il perchè non risponda e ovvio che ci possono essere tanti altri motivi non solo l'ineducazione [:D]
Rubber
Utente
no a quanto pare quello c'è [:D][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.