|
| Nathanaele77 ha scritto:
Asterix vorrei così tanto parlarti di persona perchè comunicare in forma scritta è talmente difficile! va beh a parte le birre [:129]
|
Quando vuoi contattami in privato che ti dò il mio contatto Skype così ci parliamoa voce.
|
|
bevute, ascolta: devo aver pensato da qualche parte del mio cervello che se è così bello essere nudi, e se ci sono determinate situazioni nel quale essere nudi è un vero lubrificante sociale all'innesco di dinamiche di scambio esperenziale, allora perchè anche da nudi - in altre situazioni, è così dannatamente difficile non solo essere se stessi... ma prodursi in una serie innumerevole di seghe mentali del tipo "e se quello?", "toh una coppia!", "e se pensa che sono un guardone?", "un single?", "e quell'altro un gay? cosa ne penserà di me?". Va beh la natura, va bene l'elioterapia, va bene l'unione mistico/energetica con l'universo, ma in fondo l'essere nudi non dovrebbe essere la prima - ed essenziale, prerogativa all'eliminazione di tutte quelle barriere pregiudiziali ed appunto - mentali, delle quali avevi parlato prima tu? Se fisicamente siamo tutti uguali nudi, questo non vuol dire che lo siamo mentalmente... quel "essere diversi mentalmente" - perchè mentalmente? cosa ci portiamo appresso che ci rende diversi "mentalmente"? ed ecco tutto quel ragionamento sulla componente inconscia del pensiero umano... per carità, non per fare sfoggio di erudizione, solo che sto esplorando questi aspetti della mia personalità (stare bene con se stessi anche nudi) con il mio analista [8D]...
E perdonami, a volte faccio autoanalisi usando questo forum come fosse il mio diario personale... e come autoterapia :-)
Non sentirti obbligato a capire tutto quello che vado blaterando sopra, in fondo potrebbe essere solo effetto dell'alcool!
Ciao. [8D]
|
Preferisco di gran lunga leggere un post di una persona che fa autoanalisi nudista piuttosto del solito che piagnuccola sul forum perchè le coppie non lo cagano in pvt.
A dire il vero nel tu post precedente pensavo scherzassi, il tuo discorso mi sembrava una via di mezzo fra un monologo di Marzullo e la Supercazzola di Tognazzi [:D]
Io penso sostanzialmente che non dipenda tanto dal fatto di vivere nudi o no, penso sia più una questione mentale. Purtropo viviamo in una società piena di personaggi super belli, super intelligenti, super affascinanti, ma super finti, ovviamente il tutto è propinato in gran parte dai media a scopo commerciale e questo non fa altro che sgretolare la poca autostima già presente nelle persone e giù a farsi mille seghe mentali. Così ci ritroviamo un sacco di persone che hanno paura di muoversi da sole, non tanto per il vero giudizio degli altri, ma solamente per il giudizio che secondo loro gli altri potrebbero dare...sono da solo alla spiaggia nudista, allora sono un guardone, non ho una donna allora sono uno sfigato ecc. ecc. solo quando la gente imparerà a sentirsi viva e a fare quello che gli va di fare, perchè lo vuole fare e non perchè qualcuno glielo ha imposto, imparerà a vivere con più leggerezza e soddisfazione. E magari non avremmo ragazzi che seguono il branco per paura di rimanere esclusi ritrovandosi in compagnie che non gli piacciono che fanno cose che non gli piacciono o peggio ancora ritrovandosi a condividere la vita con la donna che non si sono scelti, ma che quasi gli è stata imposta. Io ho iniziato, anni fa a vivere così, facendo quello che mi va di fare fregandomene altamente del giudizio degli altri, ma pensando solo a me stesso e solo da allora posso dire di avere dei veri amici, pochi, ma veri che mi apprezzano per quello che sono, forse anche lo sport che pratico mi ha aiutato, perchè no...
Mi fanno pena quelli che hanno bisogno di amici per andare in vacanza riducendosi a fare la vacanza che non vogliono, ma sempre meglio che stare da soli...spesso ho fatto vacanze da solo, io, la mia moto e la mia tenda e mi sono sempre divertito, sono sempre stato me stesso e ho sempre conosciuto persone interessanti con le quali ho scambiato i miei pensieri, le mie parole e le mie esperienze arricchendo me stesso e la mia cultuta.
Ricordati: Free your mind and find your way, the world is in your hands!