diciamo che la proposta inizialmente approvata era che chi non voleva più la rivista, avrebbe favorito l'associazione che tratteneva i soldi della medesima, o che al massimo avrebbe pagato solo un'irrisoria cifra la medesima. Insomma gli scopi erano due: rinunciare ad un insieme di fogli che son solo pubblicità, notizie vecchie di mesi come da un antiquario, e articoli diffamatori gratuiti. Dopo un primo test, risultando che la dismissione era notevole, evidentemente, quella federazione ha deciso una cosa un po strana, non so in base a quale regola, ma dice che sia in vigore, per cui ha dato l'obbligo di acquisto e a prezzi tali che all'associazione non sarebbe rimasto nulla in mano. Questo a grandi linee una cosa che pochi hano capito, ma che è attualmente insuperabile.
2)Si esiste una regola riesumata che vincola l'acquisto di quello che ufficialmente è il gazzettino della federazione.
3)la mia era una battuta, la tua una realtà che non capiamo perchè non decolli, quali pensieri adombrano le menti dei proprietari delle strutture. Te ne posso raccontare uno a caso che a gennaio si era dato disponibile a acquistare spazio, ma che a marzo mi ha detto: Sai? mi ha chiamato una signora che aveva prenotato un bungalow per un mese, e mi ha detto di aver visto che la spiaggia era nudista, e mi ha chiesto se anche il campeggio lo era. Gli ho detto di no. Ho paura che poi altri la seguano e io rimango vuoto.
E questo è il pensiero ricorrente in alcune strutture che hanno questa paura di fondo. Ovvio che gli ho risposto: guarda, che il tuo campeggio sia in parte nduista, lo sanno minimo in tuta europa, non capisco di cosa ti preoccupi. Ne perdi una, ma ne acquisti mille altri. Inutile, e chi sa ha visto alcune conseguenze a questo discorso.
Di alcune strutture italiane sappiamo perchè succede: una è completamente estera in tutto, una è nata da poco e ancora deve decollare bene, un'altra appartiene a chi ci contrasta, un'altra ancora si è legata a doppio filo alla precedente questo inverno. E siamo alla frutta. Gli unici due o tre agriturismi rimasti, forse hanno anche paura del vecchio. Quelle estere....boh, forse navigano di salute propria, e non si curano dell'italia, da cui gli arrivano lo stesos frotte di persone, ma non certo perchè lo leggono in quelle 4 pagine.
Chi altri?
Però tranquillo, forse ci vorrà anche qualche annetto, ma la battaglia non finisce qui. Queste son scaramucce, fidati.