Guvano (SP): l'autorizzassero espressamente...

gomper 02/09/2026 21:37 8.484 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
fabiog ha scritto:
Salve domani volevo andare a guvano. è accessibile? Grazie
Domenica 11 lo era, per cui dovrebbe essere lo stesso gli altri giorni.
Utente
Cosa è successo di preciso di sgradevole? In che modo i punkabbestia disturbano la gente? spero per loro non vengano a rompermi i maroni perchè non ho problemi a prenderli a calci...
Utente
L'autorizzassero espressamente...sarebbe il desiderio di moltissimi penso. Non ho avuto ancora l'occasione di andare a Guvano o in Liguria per praticare nudo-naturismo.Ma se anche in Liguria si potesse un domani riuscire a ufficializzare un sito abitualmente frequentato da tempo e tollerato,come Guvano a mio parere sarebbe bello anche per un incentivo del turismo naturista.In alternativa non rimane che continuare a frequentare questi posti. la Liguria ha una Riviera bellissima,di calette e spiaggie ideali ce ne dovrebbero essere,immagino. saluti[8D]
Utente
Verso la stagione outdoor,l'estate 2013 come sarà per la pratica del corpo libero? Che la bellissima spiaggia di Guvano possa continuare la tradizione e che il suo accesso possa essere meno impegnativo via terra,sentiero o galleria speriamo siano in sicurezza. Saluti [:D]
Utente
Insomma..da quel che mi pare di aver capito l'area è sempre ideale per la frequentazione ma le sue condizioni di accesso non sono sicure.Spero che qualche piccolo miglioramento possa avvenire al più presto per l'estate che verrà.Ma la attuale situazione del TUNNEL che dovrebbe essere il passaggio più diretto via terra rimane una questione poco chiara che meriterebbe un confronto e un dibattito.Insomma se la struttura Galleria era del vecchio ENTE F.s. ancora oggi è di sua propietà? Se cosi fosse cosa si potrebbe fare per migliorare la sua accessibilità e messa in sicurezza? (illuminazione interna e accesso in sicurezza).La mia idea sarebbe una donazione ad un ente locale che sia comune o provincia o Regione che possa garantire una riqualifica.Perchè penso non sia il massimo farsi un chilometro nel buio totale...più che per gli amanti del naturismo,da amanti del brivido!! [8D]
Utente
Ormai la stagione Outdoor è alle porte e da quel che leggo sul FORUM la voglia di tornare all'aperto è tanta,per quanto riguarda Guvano Beach auguro sia una stagione nell'insegna della continuità e se fosse possibile nel miglioramento. BUONA STAGIONE A TUTTI/E. [8D] Pace&Bene
Utente
Concordo con te Gomper.Per la legislazione temo che come tante altre sia in giacenza dentro un cassetto.[:(] Sperando che la possano fare al più presto. Aspettando mi auguro che questa bellissima spiaggia di GUVANO possa diventare anche una spiaggia autorizzata in aggiunta a quella che è stata ed è ancora oggi,come ad esempio quella di Lido di Dante?Per renderla più agevole?Io non ci sono ancora stato,ma mi domando se è normale che per accedere bisogna farsi un Tour del brivido dentro la galleria o rischiare la propria incolumità su un sentiero sconnesso e pericloso di montagna? Assurdo! Ma in Liguria ci sono dei riferimenti? Esiste una Associazione ligure o qualche Gruppo Amatoriale locale?Che possa seguire oppure occuparsene?? Altrimenti corre il rischio di rimanere solo una META.Comunque a mio modo di vedere,prima che venga ostacolata con eventuali richieste di autorizzazione..preferisco rimanga cosi come è.Siamo in Italia un paese difficile..anche per il Naturismo da quel che mi pare di aver capito. Liberal Naturist [8D] saluti
Utente
Ciao , nessun disturbo , io ho sentito in spiaggia li a Guvano quest'estate che dicevano invece che c'era una proposta del comune credo di Corniglia , di rendere più praticabile la galleria per agevolare l'accesso alle spiagge vista l'impraticabilità del sentiero sulla montagna .......
Utente
Bella giornata, ma come già avevo immaginato c'erano una marea di tessili , qualcuno tranquillo e altri invece che non hanno proprio idea di cosa sia il rispetto per le persone a prescindere dal luogo in cui si trovavano .C'erano solo poche persone che vedo frequentare la spiaggia , sempre educatissime e riservatissime , cmq è stata una bella giornata , sentivo così per vie traverse che c'è una proposta al comune di Corniglia di rendere la galleria pedonale e facilmente transitabile , ma credo sia una cosa a lungo termine , per adesso ci si affida ancora alla nostra cara amica torcia per la passeggiata in galleria ,un saluto a tutti , se qualcuno volesse qualche informazione chieda pure , io sto andando a Guvano un giorno si e un giorno no , purtroppo quest'anno si lavora anche ad agosto ,........ buon nudismo in relax a tutti .....Valentino ..............
Utente
notizie su Guvano positive allora.. noi ci andavamo fino a 4 anni fà, poi, dopo un paio di episodi spiacevoli, mia moglie non ci è più voluta andare. adesso però che Chiavari sembra essere persa, rimane solo Guvano.. speriamo sia tornata "tranquilla"
Utente
Messaggio di gomper
Immagine utente
Tutta qui la famosa spiaggia di Guvano? Belin che squallore.
Utente
Bellissima spiaggia e ambiente tranquillissimo , quest'anno ci sono già stato 5 volte e ne sono appena tornato giusto ora , davvero bella e rilassante frequentata da persone stupende , spero di riuscire a godermela tutta prima di ripartire ........
Utente
Ciao a tutti , domani finalmente un'altra bella giornata di relax a Guvano , non esiste posto più tranquillo ......
Utente
giannhi ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un neofita del naturismo, ora grazie alla mia compagna anche lei propensa al naturismo abbiamo deciso di provare la spiaggia di Guvano, che è sicuramente la più comoda da Torino e anche credo la migliore per partire con questa nuova esperienza. vorremmo andarci sabato 15 quacuno sa se ci sono problemi di qualche genere? la famosa galleria rimane percorribile? grazie infinite
Mi pare di sì, anche quest'anno. Comunque, dato che è il tuo primo messaggio, dovresti andare nella sezione "Mi presento" e presentarti.
Utente
gabri72 ha scritto:
L'autorizzassero espressamente...sarebbe il desiderio di moltissimi penso. Non ho avuto ancora l'occasione di andare a Guvano o in Liguria per praticare nudo-naturismo.Ma se anche in Liguria si potesse un domani riuscire a ufficializzare un sito abitualmente frequentato da tempo e tollerato,come Guvano a mio parere sarebbe bello anche per un incentivo del turismo naturista.In alternativa non rimane che continuare a frequentare questi posti. la Liguria ha una Riviera bellissima,di calette e spiaggie ideali ce ne dovrebbero essere,immagino. saluti[8D]
Tante spiagge e calette nudiste o semi-nudiste, ma Guvano è unica perché si trova dentro il Parco delle Cinque Terre, che attira turisti da tutto il mondo. Se autorizzassero la spiaggia, si sentirebbe un bell'incremento; se poi facessero una legislazione seria sul nudismo, salirebbe alle stelle: sarebbe almeno tra le prime cinque in Italia, e magari la renderebbero pure un po' più agevole. Speriamo bene.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.