Denuncia coppia Terzo Cavone, e citazione del sito

nudista81 02/09/2026 21:37 2.685 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Allora partiamo subito. Mi auguro che contribuiate tutti e presto, perché agosto passa in fretta!
Utente
Ho l'impressione che ci toccherà rinunciare alla libertà della nudità in italia.
Utente
Gli articoli giornalistici sono a volte conditi con doppi sensi... devono muovere le emozioni del lettore. Quindi difficilmente troveremo degli articoli che danno solo una notizia. Gli articoli servono per creare una "coscienza", cioè una percezione della realtà che "istruisce" il lettore sul bene e sul male. Non continuo, perché di queste cose ne ho già parlato. Infatti il termine "disgusto" alla vista del corpi nudi, già vuole mettere l'accento sullo sconcio della nudità. Nelle persone non nudiste, questo provoca un amplificazione della repulsione per la nudità. Così facendo creeranno maggiori fobie. Giustamente non ci possiamo denudare dove gli altri sono vestiti.
Utente
gomper ha scritto:
giallo ha scritto:
quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla puritano, ma comprendo il tuo ragionamento
E meno male: nemmeno io, per fortuna! [:D] Ma anche riuscendo per assurdo a comprenderli sapremmo comunque che c'è molto di peggio. Tuttavia la gran parte della gente non ragiona così, ma per preconcetti e per interessi: prendersela col nudista fa comodo a molti.
Non credo che sia una caccia alle streghe. Può anche essere un articolo di distrazione di massa. Di sicuro i pregiudizi continuano ad essere iperalimentati.
Utente
gomper ha scritto:
O mamma mia... A parte il fatto in sé - solita storia e solite becere confusioni da giornalista superficiale (che ha parlato pure di "atti osceni in luogo pubblico" mentre l'intervistata menzionava solo persone nude, quindi eventualmente "atti contrari alla pubblica decenza", ammesso che siano colpevoli) - non c'è un momento in cui non ci si debba indignare... Soprattutto perché continuerà la solita battaglia interna fra chi tollera o non tollera "certi" accostamenti... Invece spererei che si riesca a stare uniti tutti - NUDISTI corretti e basta! - contro l'ennesima freccia che, a quanto pare, colpisce direttamente pure questa piattaforma.
Alla fine dell'articolo si ventilava l'idea di distinguere le aree della spiaggia per fare contenti tutti. Per noi è chiaro che deve esserci una distinzione tra la spiaggia tessile e quella nudista. Ma come si facciamo se non abbiamo spiaggie riconosciute? Questo riconoscimento farebbe bene a noi e anche ai tessili. Dovremmo buttarla lì, come una soluzione per non causare più problemi.
Utente
questo dimostra che la madre degli imbecilli è sempre incinta
Utente
Giusto. In certi threads su alcune spiagge, poi, c'era chi descriveva minuziosamente le persone presenti (giudizi estetici inclusi) senza limitarsi poi ai guardoni... Ciatellerie e portinaiate allo stato puro. Ci manca solo che passiamo pure per pettegoli. [V]
Utente
giallo ha scritto:
non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........
Più volte, caro Giallo, si è finto di ignorare le cose veramente gravi (o comunque molto più gravi anche entrando nostro malgrado nell'ottica "puritana") per sceglierne qualcuna e tacciarla dello schifo più infame. Ovviamente in malafede e per scopi ben lungi dal personale disgusto per ciò che si sta condannando. Politica e religione, o meglio chi le amministra, hanno sempre insegnato molto in tal senso.
Utente
asterix ha scritto:
Diciamo però che fra le decine di post riguardanti quella località presenti sul forum ne ha scelto uno in cui "una coppia cercava la compagnia di altre coppie..." tanto per dire che quasi quasi è un luogo per scambisti...così da rendere più appetitosa la notizia con un po' di "scandalismo" del quale i giornalisti da quattro doldi sono sempre ghiotti.
Senza contare che d'estate, in assenza di notizie sulla stragrande maggioranza delle cose, questi "scandalismi" i giornalisti li cercano proprio col lumicino; anche molti lettori annoiati... Non si sa se sperare che questo argomento diventi o meno la "perla" del momento, perché se da una parte aumenterebbero i bacchettonismi e i provvedimenti simili a questo, dall'altra si potrebbe anche aprire un dialogo non necessariamente improduttivo. A questo si era accennato anche nel topic su una legge in nostro favore.
Utente
Attenzione a non mangiarcela viva, però. [:D]
Utente
O mamma mia... A parte il fatto in sé - solita storia e solite becere confusioni da giornalista superficiale (che ha parlato pure di "atti osceni in luogo pubblico" mentre l'intervistata menzionava solo persone nude, quindi eventualmente "atti contrari alla pubblica decenza", ammesso che siano colpevoli) - non c'è un momento in cui non ci si debba indignare... Soprattutto perché continuerà la solita battaglia interna fra chi tollera o non tollera "certi" accostamenti... Invece spererei che si riesca a stare uniti tutti - NUDISTI corretti e basta! - contro l'ennesima freccia che, a quanto pare, colpisce direttamente pure questa piattaforma.
Utente
giallo ha scritto:
quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla puritano, ma comprendo il tuo ragionamento
E meno male: nemmeno io, per fortuna! [:D] Ma anche riuscendo per assurdo a comprenderli sapremmo comunque che c'è molto di peggio. Tuttavia la gran parte della gente non ragiona così, ma per preconcetti e per interessi: prendersela col nudista fa comodo a molti.
Amministratore
Messaggio di nudista81
Ho letto questo articolo e penso sia giusto pubblicarlo, sia per far presente ancora una volta il rischio che si corre a frequentare spiagge non autorizzare,ma la cosa che più mi ha infastidito è stato che hanno citato il nostro sito, dopo aver espresso in pensiero bigotto, nei confronti dei naturisti,ma soprattutto aver spiegato che più volte ci sono gay che si intrattengono intimamente su quel tratto di arenile. Questo non credo ci faccia assolutamente buona pubblicità. http://www.ilquotidianodellabasilicata.com/it/basilicata/potenza_coppia_nudista_terzo_cavone_spiaggia_2012.html
bisognerebbe sapere esattamente come sono andate le cose....è chiaro che di istinto anche io difenderei a spada tratta questa coppia, ma bisogna anche vedere come sono andate le cose perchè da quello che ho letto questa coppia era abbastanza vicina a queste famiglie con bambini, e da quello che so la spiaggia di terzo cavone è molto molto grande.....quindi probabilmente se avessero camminato 5 minuti in piu e si fossero sistemati in un tratto meno frequentato da tessili tutto ciò non sarebbe accaduto. non è una spiaggia ufficiale quindi io mi sarei messo il piu lontano possibile dai tessili...
Utente
asterix ha scritto:
"....disgustata per aver visto persone nude"...semplicemente allucinante!!! Ma poi questa signora disgustata tanto solerte nel chiamare le Forse dell' Ordine perchè non ha voluto metterci la faccia e dare il consenso al giornalista di mettere il proprio nome sull'articolo??? Tutti uguali sti italiani con la coda di paglia...
Infatti.. ma io dico, quando fa il bagno nella vasca o in doccia o fa sex con il proprio lui, cosa dovrebbe dire?
Utente
Eh Alex... Forse per lei quelle cose sono un sacrificio perché magari non ama il suo corpo e ritiene di doverlo nascondere, quindi reagisce così inconsciamente per invidia, non per vero e proprio disgusto. Anche se non è così semplice ed è pieno di altri fattori, i casi del genere sono quantomeno frequenti. @Federico La tua proposta a mio avviso è ottima.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.