Denuncia coppia Terzo Cavone, e citazione del sito

nudista81 02/09/2026 21:37 2.679 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ho letto l'articolo. Nulla di sconvolgente (purtroppo) nel senso che è nel solco di alcuni di quelli che, periodicamente, ci capita di leggere. L'unica nota di speranza ("In cauda spem" invece di "in cauda venenum") è nel commento finale del giornalista: "Considerata la situazione si dovrebbe finalmente regolamentare la spiaggia, per garantire a ognuno la propria libertà, ma senza che questa sconfini in quella degli altri". Non è ciò che in fondo vogliamo tutti noi?
Utente
In effetti la giornalista ha travisato completamente la filosofia naturista e questo dimostra che ancora c'è scarsa informazione in Italia su questo modo di vivere. Comunque personalmente ho apprezzato la chiusura dell'articolo in cui si auspicava un riconoscimento della spiaggia e una sorta di divisione per fare contenti tutti. Ci fossero spiagge optional clothing sarebbe tutto molto più facile...
Utente
Ragazzi sul serio secondo me iniziare a far vedere il nudismo come una pratica normale e senza malizia sarebbe un buon primo passo per farci sentire. Siamo un bel gruppo di persone, i nudisti in Italia, contrariamente a quanto si pensi, sono tanti e chi è incuriosito dalla pratica molti di più. L'unica maniera per avere un riconoscimento è farci sentire, farci vedere come persone rispettabilissime che non fanno niente di male. Per fare ciò bisogna partire dai giornali, sensibilizzare l'opinione pubblica!
Utente
gomper ha scritto:
giallo ha scritto:
quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla puritano, ma comprendo il tuo ragionamento
E meno male: nemmeno io, per fortuna! [:D] Ma anche riuscendo per assurdo a comprenderli sapremmo comunque che c'è molto di peggio. Tuttavia la gran parte della gente non ragiona così, ma per preconcetti e per interessi: prendersela col nudista fa comodo a molti.
Non credo che sia una caccia alle streghe. Può anche essere un articolo di distrazione di massa. Di sicuro i pregiudizi continuano ad essere iperalimentati.
Utente
non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........
Utente
gomper ha scritto:
giallo ha scritto:
non so' se sia piu allucinante la modalita' con cui scrive il giornalista ( quasi sicuramente imboccato da qualcuno) o se lo siano le persone "disgustate" dall'aver visto un corpo nudo... mah.... non capisco...... io trovo disgustante altre cose, tipo le violenze sui bimbi, sugli animali, le dichiarazioni dei nostri politici, il vendersi di molto giornalisti, ecc.......... MA UN CORPO NUDO? questi son nati vestiti? mah..senza parole.........
Più volte, caro Giallo, si è finto di ignorare le cose veramente gravi (o comunque molto più gravi anche entrando nostro malgrado nell'ottica "puritana") per sceglierne qualcuna e tacciarla dello schifo più infame. Ovviamente in malafede e per scopi ben lungi dal personale disgusto per ciò che si sta condannando. Politica e religione, o meglio chi le amministra, hanno sempre insegnato molto in tal senso.
quoto in pieno...... anche se in relata' nn mi sento per nulla piritano, ma comprendo il tuo ragionamento
Utente
ConteMax ha scritto:
Non mi sembra che il giornalista abbia scritto un cattivo articolo. Certo, si presta molto ad interpretazioni diverse a seconda di chi le legge. Qualche imperfezione sul tipo di reato e (forse) una citazione dal sito iNudisti riportando i nomi senza autorizzazione dello staff.... DA quello che ho capito però, la coppia era in prossimità della spiaggia attrezzata, e se si, se la sono cercata. Come scritto altrove, si deve accettare serenamente il punto di vista di chi non vuole saperne di vedere persone nude e rispettarlo. Solamente riuscendo a trovare un pacifico rispetto potremo sperare un giorno d'essere accettati come "normali". Non possiamo pretendere di cambiare mentalità alla gente con l'imposizione.
Concordo con te Conte, infatti nel mio primo messaggio ho scritto che è sempre rischioso andare in spiagge non autorizzate, tutti l'abbiam fatto,ma sempre a nostro rischio e pericolo, e ci è andata bene. Il motivo principale per cui ho postato questo articolo è proprio perchè secondo me fa un uso poco consono del nome del sito e del relativo forum.
Utente
02/09/2026 21:37
Ho letto questo articolo e penso sia giusto pubblicarlo, sia per far presente ancora una volta il rischio che si corre a frequentare spiagge non autorizzare,ma la cosa che più mi ha infastidito è stato che hanno citato il nostro sito, dopo aver espresso in pensiero bigotto, nei confronti dei naturisti,ma soprattutto aver spiegato che più volte ci sono gay che si intrattengono intimamente su quel tratto di arenile. Questo non credo ci faccia assolutamente buona pubblicità. http://www.ilquotidianodellabasilicata.com/it/basilicata/potenza_coppia_nudista_terzo_cavone_spiaggia_2012.html
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.