SAUNA NUDISTA A PADOVA

steam75 02/09/2026 21:37 33.158 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
steam75 ha scritto:
itaindo ha scritto:
Da quello che dice steam non c'e' obbligo...quindi uno sta come vuole;spesso succede che persone che stanno coperte perche' non sanno bene che fare quando vedono altri beatamente nudi tirano un sospiro di sollievo e si godono una sauna come dio comanda :)
brava! hai fatto centro! comunque ho imparato che ovunque vado tengo solo l'asciugamano e me lo "giostro" a mia discrezione a seconda di chi c'è... il costume lo uso solo al mare ove richiesto! [:D] e cavolo! che imparino a farsi le saune!
bravo steam, ottimo sistema per rimanere nudo almeno per se stessi. Peccato il puzzo di plastichiccia che emanano gli altri.[xx(][xx(][xx(]
Amministratore
grazie mille per il tuo report caro Asterix
Utente
Incuriosito da alcuni post su questo forum, ieri mi sono deciso a provare questo centro. Il centro si trova sotto l'Hotel Galileo di Padova, il costo è di 25euro e comprende l'utilizzo della piscina posta al piano terra e della zona saune posta al piano inferiore, senza limite di tempo. Non ho usufruito della piscina dato che non avevo il costume con me. La zona saune è di una grandezza sufficiente per la tipologia della struttura, vi si trovano all'interno una sauna finlandese, un bagno turco, un bagno mediterraneo, tutte e tre con una capienza di almeno 15/20 persone comode, una zona relax con lettini con materassi ad acqua riscaldati e una zona tisaneria con lettini sagomati, percorso kneipp e docce emozionali, oltre che due docce classiche. L'ambiente è molto curato, pulito e raffinato, al quale si accede direttamente dagli spogliatoi, anche questi grandi, con varie docce, dotati di phon e armadietti con chiave (cauzione di 5euro). Nella sauna finlandese vi è l'obbligo della nudità, mentre nelle saune umide vi è l'obbligo del costume. Io sono entrato nudo in tutte le saune e nessuno mi ha detto nulla, anche perchè le saune umide sono abbastanza buie e difficilmente si notano i particolari. La frequentazione era numerosa tenendo conto che si trattava di un venerdi, anche se quasi festivo, come al solito variegata, tra cui varie coppie assortite, di cui una sola, come me, entrava nuda ovunque, le altre costumatissime e a tratti chiassose, più da parco divertimenti che da relax, molti clienti alla loro prima esperienza dato che si facevano spiegare dagli addetti l'uso della sauna. Un episodio mi ha colpito in particolare, una coppia all'uscita della sauna finlandese, nell'entrare nel bagno turco da nudi, si è soffermata a leggere il cartello posto sulla porta che obbliga l'uso del costume ed ho notato uno sguardo non troppo felice fra i due, mentre si infilavano il costume. Questa probabilmente è la dimostrazione che la nudità in sauna è molto più diffusa ed accettata di quanto si pensi ed è solo uno scrupolo della direzione quello di rendere obbligatorio il costume...per quale motivo e per difendere chi o cosa poi...
Utente
Da quello che dice steam non c'e' obbligo...quindi uno sta come vuole;spesso succede che persone che stanno coperte perche' non sanno bene che fare quando vedono altri beatamente nudi tirano un sospiro di sollievo e si godono una sauna come dio comanda :)
Utente
Facci sapere cirietto!
Utente
Dici quelle cabine con il buco per sbignare la svedese che si cambia? [:137]
Utente
freeworld ha scritto: ...se uno si trova lì e le ha dimenticate a casa o passava ed è riuscito a ricavare un paio d'ore di relax non preventivato che fa? Va scalzo....?
Si' [:D]
Utente
Salve! Son nuovo del forum, ma vecchio in quanto a frequentazioni spa. Sto organizzando per il 26 dicembre (sì, proprio santo stefano!) un pomeriggio nel centro wellness dell'hotel Galileo... C'è qualcuno che si vuole unire? Siamo già un discreto gruppetto di amici /amiche...!
Utente
maumin-pd ha scritto: Il Galileo è sempre più triste e sempre più vuoto Altri posti in cui si può fare sauna alla tedesca sono Il grand Hotel di Abano, Il Mioni, Marco Polo, Gymnasium, Virgilius, Trigonos e Sile River negli orari dedicati.
Mioni: "L'accesso è consentito per gli ospiti esterni dalle 8.00 alle 18.00. Non forniamo accappatoio e telo, potrà utilizzare i suoi, in caso contrario hanno un costo di noleggio di € 20 (accappatoio + telo piscina) In sauna è richiesto l'uso del costume da bagno."
Utente
maumin-pd ha scritto:
kevin57 ha scritto:
sono interessato a partecipare chi ci va mi fa sapere?puo'contattarmi grazie a chi ha il piacere di condividere la serata
Ma Kevin ... condividere una serata "Costumata"? Ci sono altre strutture in zona in cui il costume è interdetto.
Non ha senso spendere anche parecchi soldini per andare in una struttura tessile...allora vado a creazzo alla spa dell'Hotel Vergilus carina e tessile!
Utente
Qualcuno ha info su questa struttura? so che era stata chiusa ed ora riaperta con nuova gestione? ne sa qualcosa qualcuno? ciao grazie.
Utente
maumin-pd ha scritto:
La struttura è aperta e funzionante. Regolamento rigorosamente tessile. Aufguss ogni 15 giorni. Utilizzo di sala fitness compreso nell'abbonamento. Molti ospiti usano i boxer da mare in sauna e stanno sulle panche senza asciugamano ... e l'odore si sente.
Capito non fà per me allora..grazie delle info cmq.
cirietto
Utente
Sabato pomeriggio sono a Padova ad una conferenza alla mattina pomeriggio se aperta ci vado un saluto Lukino
ildragone71
Utente
[quote]ildragone71 ha scritto:
Lunedì mercoledì giovedì aperto sino le 21. Martedì e venerdì sino le 22 sabato e domenica sino le 19.
Utente
Oggi pomeriggio sono stato alla SPA del l'hotel Galileo. Ottima impressione: ambiente ampio, nuovo, pulitissimo, personale cortese e non invadente. Locali accoglienti e puliti, niente affollamenti, una decina di persone in tutto. Io ho fatto lo gnorri, essendo la prima volta che andavo, e mi sono comportato esattamente come mi comporto in qualsiasi wellness altoatesino o straniero: nudo ovunque, telo intorno ai fianchi solo negli spazi comuni, nelle sale relax e nei corridoi. Come me anche tutti gli altri, tranne un uomo e una coppia di ragazzi giovani, peraltro educatissimi pur indossando il costume... Penso che ci ritornerò: peccato solo per l'orario, alle 19 il sabato bisogna essere fuori dalla SPA, e per il fatto che insieme a telo e accappatoio (5 euro il noleggio) non è possibile prendere a prestito anche le ciabatte (se uno si trova lì e le ha dimenticate a casa o passava ed è riuscito a ricavare un paio d'ore di relax non preventivato che fa? Va scalzo....?). Penso che ci tornerò.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.