Nudo in lavanderia - Arrestato

alex65 02/09/2026 21:37 2.235 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
erromanocp ha scritto:
Non offendiamo i Falegnami........ Io faccio il falegname (per mestiere) sin da piccolo .... quelli che tutti noi chiamiamo falegnami e un offesa alla categoria più antica del mondo. Io, li chiamo semplicemente PIPPAROLI....... Commenti in merito????
[:D]Quanto pare finalmente qualcosa si muove, fa' sempre piacere sapere chi condivide il tuo post, si vede che era destino che io mi iscrivessi al forum per far si che difendessi il buon nome questi artigiani e se ne trovasse un 'altro per chi lavora con mano le sua parte bassa[:D]
n/a
Utente
ognuno ha il suo modo di vedere le cose, in questo caso io ho visto una persona che non ha avuto una vita facile, e che quotidianamente deve lottare contro tutti. per noi persone perbene, tutto cio' che minaccia il nostro bel mondo fa parte della categoria dei disgraziati e mentecatti ma se domani fossimo noi i mentecatti e i disgraziati? e oggi come oggi non è che sia molto difficile che cio' avvenga, anzi è gia' in corso, allora cerchiamo di essere piu' tolleranti veso il prossimo
n/a
Utente
siman ha scritto:
asterix ha scritto: Se pagassero le tasse allo stato italiano come gli artigiani di nazionalità italiana, sarebbero davvero nobili...
[:257] Grande idea Asterix, complimenti: con tutte le nuove tasse PIPPA che ci sono state regalate, una tassa sulla PIPPA, non ci starebbe male. [:246][:246][:246]
[:D]si , eppoi facciamo a gara di chi paga piu' tasse[:D]
erromanocp
Utente
Poi ci sono i segaioli.. segaiolo.......(A Roma significa falegname, pipparolo, segaiolo, pugnettaro, menatore.... ) colui/coloro che anticamente andava/no a segare i tronchi d'albero con un tipo di sega che veniva uasata da due persone.
erromanocp
Utente
Papero-......... nessuna offesa ..... la mia era solo per sdrammadizzare il discorso sui cosiddetti falegnami.. e chiaro che per colpa di qlc ci va di mezzo un mestiere che a fatto onore intere generazioni.......!!!!
n/a
Utente
Non indossa biancheria intima. In quel momento entra nel negozio una cliente ma l'uomo è di spalle, seduto in carrozzina, e non si accorge di nulla. Ma non appena il titolare della lavanderia si rende conto della situazione lo invita a rivestirsi. Lui si rifiuta, forse non possiede altri indumenti o forse non li ha con sé. «Mi sembrava lucido ma non accettava di rivestirsi» spiega il titolare, «ho dovuto chiamare la polizia municipale». E i vigili, dopo pochi minuti, sono sul posto e scoprono che il trentenne è un volto già noto alle forze dell'ordine, un residente di un campo nomade dei dintorni. «Vorrei ringraziare e lodare gli agenti per la loro pazienza» commenta il titolare della lavanderia, «l'uomo era lucido e li ha insultati pesantemente. È la prima volta che mi succede una cosa del genere e spero anche l’ultima». Questi trafiletti spiegano tutto , il propietario della lavanderia pensa solo ai propri interessi e decoro, non gliene frega nulla del povero disgraziato disabile, che è pure suo cliente , visto che la lavanderia e' a gettone , cosa ci voleva a dare qualcosa per far si che potesse coprirsi , per me l'articolo e ' benfato, un bello sputtanamen.. al perbenismo , anche se potrebbe sembrare il contrario @Met, sempre questione di perbenismo
Utente
In un altro topic avevo già accennato i due comportamenti differenti che un'individuo può esprimere vedendo o vivendo in diretta una scena del scenere. Se utilizzerà solo la RAZIONALITA' allora i modelli esperenziali e la cultura del posto in cui siamo vissuti o cresciuti ci porterà a chiamare le forze dell'ordine e seguire tutte procedure ben precise. Se invece ci affaccciamo a questa esperienza NON CON RAZIONALITA' ma come persona primordiale che vive di solo percezioni tra se e l'ambiente, forse mettendoci sullo stesso piano di quel ragazzo trentenne tutto ci sarebbe sembrato normale e magari lo avremmo anche aiutato. La nudità imposta di gruppo nei campi di concentramento germanici di quei poveri detenuti era l'ultimo dei problemi in un contesto di sopravvivenza. Io lavoro in ospedale di pazienti allettati nudi con le coperte per terra oppure pazienti nudi in carrozzina visibili anche dai semplici visitatori che vengono li a trovare i loro cari ce ne sono davvero tanti. Eppure non ho mai visto nessuno che esponeva una denuncia per aver visto un paziente della camera difronte sulla carrozzina con i genitali di fuori! Allora cosa c'è che è diverso? C'è sempre una persona, c'è sempre una carrozzina, ci siamo sempre noi.. e quindi? E' solo il contesto che cambia. E per il contesto differente una persona puo essere denunciata o puo essere giustificata o compatita? Fatemi sapere
Utente
Ecco appunto.. Non ci abbiamo capito nulla.. Solo perchè uno si spoglia ed è maschio, non ambulante e per lo piu anche nomade viene fatta intervenire la polizia locale beccandosi una marea di denunce. Il coltello da cucina cè l ho pure io nella borsa quando vado al lavoro mi serve per pelare e tagliare mele e arance. Vorrei vedere proprio se il proprietario/a avesse chiamato la polizia se fosse stata una gran gno**a a spogliarsi educatamente e poi a sedersi mettendosi di spalle per discrezione! Oppure immaginate se l'avesse fatto Brad Pitt. Credetemi io non avrei chiamato la polizia, magari mi sarei un attimino interessato di quell'uomo e se era tranquillo lo avrei lasciato fare però chiudendo l'accesso al pubblico per un oretta. Se fosse stata una donna mi sarei sentito fortunato perchè avrei pensato: "Caspita stanno girando una pubblicità nella mia lavanderia!" L'articolo dice che ha incastrato il coltello nella ruota. Ma quanti hanno pensato che il coltello potesse essere lo strumento solo per bloccare il freno che magari non era presente o consumato??? Ammazza quanto è facile scagliare la prima pietrà senza mai andare in fondo a una faccenda! Chiunque in uno stato di inferiorità e di pericolo si difende con un qualsiasi oggetto che ha nelle sue vicinanze. Il cane, anche il piu socievole, che viene messo alle strette se sis ente in trappola vedrete come caccia le zanne per difendersi! E gli operatori sociali sanitari? Diamo un po di lavoro anche a loro che magari sono davvero persone competenti in queste situazioni.
Utente
gomper ha scritto:
Più del negoziante impaurito condannerei il lettore che queste cose le legge con compiacenza... o il curioso che si ferma a guardare gli incidenti stradali e via discorrendo. Chiedetevi se non sono adirittura peggio dei nostri odiati guardoni "falegnami", che almeno guardano solo chi è nudo e non sta certo soffrendo.
ottima osservazione gomper.. Tornando al giornale: noi possiamo solo attenerci a quello che i mass media hanno voluto far intendere.. la verità è sempre un altra e non sta scritta sul giornale. Non farebbe odiens ne tiratura. Vedo persone morire in ospedale per patologie o malasanità, ma quando leggo gli stessi casi anche pubblicati sui giornali credetemi la verità è sempre completamente distorta. Io mi faccio solo una domanda: SE NESSUNO AVESSE FATTO NULLA, LASCIANDOLO FARE A MODO SUO, QUEL TRENTENNE DOPO IL BUCATO SE NE SAREBBE ANDATO TRANQUILLO? se è sì ditemi i perchè se è no ditemi i perchè
n/a
Utente
asterix ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: poi basta offendere la nobile categoria di questi artigiani ,cerchiamo di trovare altri nomi...
Se pagassero le tasse allo stato italiano come gli artigiani di nazionalità italiana, sarebbero davvero nobili...
guarda che io mi riferivo alla categoria dei falegnami, e in questo caso italiani, visto che la parola è in italiano, se no avrei detto carpenter,carpintero,zimmermann e charpentier( ho adoperato google traduttore) , solo che io trovo offensivo che il loro nome venga usato in modo cosi dispreggiativo per indicare certi personaggi di nostra conoscenza. Quando si dice che tutti debbono pagare le tasse facciamo in modo che non sia solo riferito a una sola categoria di persone, ma a tutti quanti, specialmente a quelli che hanno portato miliardi all'estero e non a quello che vende caldaroste dietro l'angolo[:D] ps....concordo con quello che ha detto Pieros
erromanocp
Utente
Non offendiamo i Falegnami........ Io faccio il falegname (per mestiere) sin da piccolo .... quelli che tutti noi chiamiamo falegnami e un offesa alla categoria più antica del mondo. Io, li chiamo semplicemente PIPPAROLI....... Commenti in merito????
n/a
Utente
gomper ha scritto:
.Men.At.Gym ha scritto:
Credetemi io non avrei chiamato la polizia, magari mi sarei un attimino interessato di quell'uomo e se era tranquillo lo avrei lasciato fare però chiudendo l'accesso al pubblico per un oretta.
Beh, l'altruismo, a questi livelli, non è cosa tanto frequente: nobile se il titolare avesse fatto le stesse cose che avresti fatto tu, ma ciò avrebbe significato pure un mancato guadagno e forse anche un rischio per l'incolumità, dal momento che la persona ha dato l'impressione di essere quanto meno imprevedibile. Onore a chi avrebbe fatto questo sacrificio, ma al contrario mi sembra eccessivo condannare il negoziante per la "pavidità" e l'egoismo che l'hanno portato a chiamare la polizia. Metti che pure lui non arrivi facilmente al 27 e abbia moglie e figli da mantenere. Doveva fregarsene? A parole siamo bravi tutti, ma voglio vedere poi quanti di fatto avrebbero avuto il coraggio di fare quello che dici tu. E comunque, è triste che riportino sul giornale un caso del genere... che non è certo per indignare perbenisti o altruisti a seconda della fazione (tanto meno nudisti che non c'entrano proprio!!), ma per divertire come in un film grottesco; quello che più attrae. Più del negoziante impaurito condannerei il lettore che queste cose le legge con compiacenza... o il curioso che si ferma a guardare gli incidenti stradali e via discorrendo. Chiedetevi se non sono adirittura peggio dei nostri odiati guardoni "falegnami", che almeno guardano solo chi è nudo e non sta certo soffrendo.
un piccolo sforzo per cambiare la parola ,,falegnami,, vogliamo farlo? avanti la fantasia non ci manca
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
ognuno ha il suo modo di vedere le cose, in questo caso io ho visto una persona che non ha avuto una vita facile, e che quotidianamente deve lottare contro tutti. per noi persone perbene, tutto cio' che minaccia il nostro bel mondo fa parte della categoria dei disgraziati e mentecatti ma se domani fossimo noi i mentecatti e i disgraziati? e oggi come oggi non è che sia molto difficile che cio' avvenga, anzi è gia' in corso, allora cerchiamo di essere piu' tolleranti veso il prossimo
Non credo si debba scusare qualcuno attraverso la pietà. Essere "mentecatti o disgraziati" non da diritto ad imporre proprie "libertà" lesive ad altri. Come, di contro, dubito che il reo abbia subito galera o che altro se non, alla fine, una paternale.
essere tolleranti non signica pietismo ma quando sei tu che hai subito lesioni dalla natuta e dalla societa', di quella del prossimo non te ne frega nulla, pero' vedendo solidarieta e tolleranza verso la tua persona allora puoi cambiare ps....non mettiamo uno che sta in carozzina e vive in una roulotte con un che...........non ci son paragoni. poi basta offendere la nobile categoria di questi artigiani ,cerchiamo di trovare altri nomi , la fantasia non ci manca di certo
Utente
L'articolo dice: - L'uomo entra vestito - Si fa aiutare per salire lo scalino - E' diversamente abile - Si spoglia da solo e nessuno se ne accorge - Si risiede nudo sulla carrozzina - Si mette di spalle - Stop Dove vedete la pericolosità della persona?
Utente
Adesso l'ho capita.. [:D] hehehh comunque ancora non son così grave... quando inizierò a parlare avanti allo specchio con me stesso alora sarà da preoccuparsi! hahahaa[:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.