Nudo in lavanderia - Arrestato

alex65 02/09/2026 21:37 2.236 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
nella vicenda c'è: - un problema sociale - un problema personale del disabile - uno squilibio della persona che punta il coltello alle forze dell'ordine non c'è: - alcun riferimento al Nudismo
Amministratore
vabbè in questo episodio lo spirito nudista c'entra poco però....
Utente
Adesso l'ho capita.. [:D] hehehh comunque ancora non son così grave... quando inizierò a parlare avanti allo specchio con me stesso alora sarà da preoccuparsi! hahahaa[:)][:)]
Utente
Ecco appunto.. Non ci abbiamo capito nulla.. Solo perchè uno si spoglia ed è maschio, non ambulante e per lo piu anche nomade viene fatta intervenire la polizia locale beccandosi una marea di denunce. Il coltello da cucina cè l ho pure io nella borsa quando vado al lavoro mi serve per pelare e tagliare mele e arance. Vorrei vedere proprio se il proprietario/a avesse chiamato la polizia se fosse stata una gran gno**a a spogliarsi educatamente e poi a sedersi mettendosi di spalle per discrezione! Oppure immaginate se l'avesse fatto Brad Pitt. Credetemi io non avrei chiamato la polizia, magari mi sarei un attimino interessato di quell'uomo e se era tranquillo lo avrei lasciato fare però chiudendo l'accesso al pubblico per un oretta. Se fosse stata una donna mi sarei sentito fortunato perchè avrei pensato: "Caspita stanno girando una pubblicità nella mia lavanderia!" L'articolo dice che ha incastrato il coltello nella ruota. Ma quanti hanno pensato che il coltello potesse essere lo strumento solo per bloccare il freno che magari non era presente o consumato??? Ammazza quanto è facile scagliare la prima pietrà senza mai andare in fondo a una faccenda! Chiunque in uno stato di inferiorità e di pericolo si difende con un qualsiasi oggetto che ha nelle sue vicinanze. Il cane, anche il piu socievole, che viene messo alle strette se sis ente in trappola vedrete come caccia le zanne per difendersi! E gli operatori sociali sanitari? Diamo un po di lavoro anche a loro che magari sono davvero persone competenti in queste situazioni.
Utente
gomper ha scritto:
Più del negoziante impaurito condannerei il lettore che queste cose le legge con compiacenza... o il curioso che si ferma a guardare gli incidenti stradali e via discorrendo. Chiedetevi se non sono adirittura peggio dei nostri odiati guardoni "falegnami", che almeno guardano solo chi è nudo e non sta certo soffrendo.
ottima osservazione gomper.. Tornando al giornale: noi possiamo solo attenerci a quello che i mass media hanno voluto far intendere.. la verità è sempre un altra e non sta scritta sul giornale. Non farebbe odiens ne tiratura. Vedo persone morire in ospedale per patologie o malasanità, ma quando leggo gli stessi casi anche pubblicati sui giornali credetemi la verità è sempre completamente distorta. Io mi faccio solo una domanda: SE NESSUNO AVESSE FATTO NULLA, LASCIANDOLO FARE A MODO SUO, QUEL TRENTENNE DOPO IL BUCATO SE NE SAREBBE ANDATO TRANQUILLO? se è sì ditemi i perchè se è no ditemi i perchè
Utente
Goldchair60 ha scritto: poi basta offendere la nobile categoria di questi artigiani ,cerchiamo di trovare altri nomi...
Se pagassero le tasse allo stato italiano come gli artigiani di nazionalità italiana, sarebbero davvero nobili...
Utente
Goldchair60 ha scritto: guarda che io mi riferivo alla categoria dei falegnami
Infatti avevo qualche dubbio sull'interpretazione della tua frase, grazie per il chiarimento.
Utente
.Men.At.Gym ha scritto: ...E per il contesto differente una persona puo essere denunciata o puo essere giustificata o compatita? Fatemi sapere
.Men.At.Gym ha scritto: ... Entrambi sono risposte corrette ma solo nel loro contesto appropriato. Un uomo nudo è offensivo sull autobus ma non lo è in spiaggia nudista. ...
«Si faccia una domanda e si dia una risposta» (Gigi Marzullo) [:D]
Utente
Goldchair60 ha scritto: ...il propietario della lavanderia pensa solo ai propri interessi...
Come chiunque altro: non ho mai visto scioperare per il Tibet o per la fame nel mondo o in favore del protocolo di Kyoto, l'ho visto invece per contratti, stipendi, licenziamenti (l'interesse di categoria non è una forma di beneficenza).
...cosa ci voleva a dare qualcosa per far si che potesse coprirsi...
Forse l'unica cosa che si poteva dare era una botta in testa: se uno si porta dietro le borse dei panni da lavare vuol dire che AVEVA PROGRAMMATO di andare in lavanderia e quindi poteva benissimo programmare anche di mettere addosso dei panni che non dovevano essere lavati invece di mettere nella lavatrice quelli che indossava. Se ci si attiene ai semplici FATTI, non si può che dedurre che il caso riguarda un povero mentecatto nella migliore delle ipotesi o di un violento c@g@c@zzo nella peggiore. Se poi invece si preferisce dare libero sfogo a fantasiose ipotesi, potrebbe avere la stessa dignità, ad esempio, la tesi che il tizio in questione sia in realtà un Maestro Illuminato che con il suo comportamento voglia fare regalo all'umanità in generale ed ai cittadini di Montà in particolare di chissà quale metafisico insegnamento trascendentale. Deve quindi essere immediatamente santificato o almeno ricevere una qualche forma di onorificenza civile.
Utente
.Men.At.Gym ha scritto:
Biotto ha scritto:
.Men.At.Gym ha scritto: ...E per il contesto differente una persona puo essere denunciata o puo essere giustificata o compatita? Fatemi sapere
.Men.At.Gym ha scritto: ... Entrambi sono risposte corrette ma solo nel loro contesto appropriato. Un uomo nudo è offensivo sull autobus ma non lo è in spiaggia nudista. ...
«Si faccia una domanda e si dia una risposta» (Gigi Marzullo) [:D]
@ BIOTTO scusa ma non ho capito il tuo ultimo intervento sulle mie parole... cosa volevi farmi notare?
È più una battuta che uno spunto di riflessione: hai posto un quesito a cui hai risposto tu stesso (in un altro topic)... A quel punto mi è venuto spontaneo citare Marzullo.
Utente
.Men.At.Gym ha scritto: Il coltello da cucina cè l ho pure io nella borsa quando vado al lavoro mi serve per pelare e tagliare mele e arance.
E usi brandirlo in presenza di agenti di pubblica sicurezza minacciandoli? Il fatto grave non è che il nomade avesse un coltello, ma l'uso che ne ha fatto, come non ha esistato ad estrarlo davanti a loro lo poteva fare verso chiunque altro, ad esempio qualche tuo caro...e smettiamola di porgere sempre l'altra guancia!!!
Credetemi io non avrei chiamato la polizia, magari mi sarei un attimino interessato di quell'uomo e se era tranquillo lo avrei lasciato fare però chiudendo l'accesso al pubblico per un oretta.
Certo, ma come no, ma chiudiamo direttamente tutto il quartiere e chiudiamo temporaneamente tutti gli altri esercizi perchè nella tua lavanderia c'è un nomade nudo e tu vuoi fargli compagnia...
Utente
Bei vecchi tempi quelli di Nick Kamen e dei Levi's...[:D][:D] Adesso che ho letto con calma l'articolo posso dire, che il titolo non centra nulla ed è che leggendo l'articolo si capisce che le cose sono andate ben diversamente da come potrebbe far capire il titolo, come al solito, il solito giornalista da quattro soldi, ha utilizzato la parola "nudo" per attirare l'attenzione del lettore...ovviamente secondo lui l'atto più grave è che il nomade abbia tentato di spogliarsi e non che abbia offeso e minacciato i due agenti di Polizia Locale.
Utente
Goldchair60 ha scritto: un piccolo sforzo per cambiare la parola ,,falegnami,, vogliamo farlo? avanti la fantasia non ci manca
Infatti, Gold, ho tenuto a metterlo tra virgolette. Da quelli di fantasia (Geppetto, ecc.) ai reali (San Giuseppe il mio santo, ecc.), è ingrato accostarli a simili persone. Si potrebbe indire un sondaggio per il termine sostitutivo. [;)] @Starless Senza contare che in altri paesi come gli Stati Uniti, gli agenti di polizia, alla vista del coltello, gli avrebbero potuto anche sparare; altro che arresto d'ufficio.
Utente
erromanocp ha scritto:
Poi ci sono i segaioli.. segaiolo.......(A Roma significa falegname, pipparolo, segaiolo, pugnettaro, menatore.... ) colui/coloro che anticamente andava/no a segare i tronchi d'albero con un tipo di sega che veniva uasata da due persone.
Hai ragione: il termine "falegname" è spesso usato a sproposito e a danno di una nobilissima categoria (a partire dal "mio" Santo). D'altronde, però, anche i PIANISTI, che ci emozionano con della musica degna di essere chiamata tale, vengono mischiati coi furbetti parlamentari che votano per loro stessi e i vicini di seggio (premendo più tasti insieme, da cui il termine in senso figurato.
Utente
.Men.At.Gym ha scritto:
Credetemi io non avrei chiamato la polizia, magari mi sarei un attimino interessato di quell'uomo e se era tranquillo lo avrei lasciato fare però chiudendo l'accesso al pubblico per un oretta.
Beh, l'altruismo, a questi livelli, non è cosa tanto frequente: nobile se il titolare avesse fatto le stesse cose che avresti fatto tu, ma ciò avrebbe significato pure un mancato guadagno e forse anche un rischio per l'incolumità, dal momento che la persona ha dato l'impressione di essere quanto meno imprevedibile. Onore a chi avrebbe fatto questo sacrificio, ma al contrario mi sembra eccessivo condannare il negoziante per la "pavidità" e l'egoismo che l'hanno portato a chiamare la polizia. Metti che pure lui non arrivi facilmente al 27 e abbia moglie e figli da mantenere. Doveva fregarsene? A parole siamo bravi tutti, ma voglio vedere poi quanti di fatto avrebbero avuto il coraggio di fare quello che dici tu. E comunque, è triste che riportino sul giornale un caso del genere... che non è certo per indignare perbenisti o altruisti a seconda della fazione (tanto meno nudisti che non c'entrano proprio!!), ma per divertire come in un film grottesco; quello che più attrae. Più del negoziante impaurito condannerei il lettore che queste cose le legge con compiacenza... o il curioso che si ferma a guardare gli incidenti stradali e via discorrendo. Chiedetevi se non sono adirittura peggio dei nostri odiati guardoni, che almeno guardano solo chi è nudo e non sta certo soffrendo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.