Nudo in lavanderia - Arrestato

alex65 02/09/2026 21:37 2.242 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Federico ha scritto:
La follia di questo tempo è, forse, il frutto dell'informazione distorta ad arte per promuovere modelli comportamentali senza senso logico e biologico. Le cose che dovremmo denunciare ci passano inosservate: lo smog, i cibi tossici legalizzati, i farmaci tossici, le onde radio in prossimità dei ripetitori, cellulari.. Tutto ciò che ci lede è generalmente accettato come normale. Tutto ciò che non ci lede ma che ci "insegnano" che è "immorale" e contro la pubblica decenza non è ammesso. Se sono arrivati a tanto nel manipolare i processi cognitivi dell'uomo medio, allora costoro (i media) sono dei geni, e noi siamo alla frutta.
Come (spesso) mi capita sono d'accordo con Federico: la diffusione del "pensiero unico" abilmente messa in opera da una "casta" come le altre, quella dei giornalisti, sta uccidendo in maniera definitiva il pensiero critico della gente, ne stiamo già pagando caro le conseguenze. Dov'è il giornalismo di denuncia e d'inchiesta? Basta leggere i quotidiani maggiori, pronti a "tirare la volata" a chi in questo momento va per la maggiore, zittendo il dissenso!
Utente
La follia di questo tempo è, forse, il frutto dell'informazione distorta ad arte per promuovere modelli comportamentali senza senso logico e biologico. Le cose che dovremmo denunciare ci passano inosservate: lo smog, i cibi tossici legalizzati, i farmaci tossici, le onde radio in prossimità dei ripetitori, cellulari.. Tutto ciò che ci lede è generalmente accettato come normale. Tutto ciò che non ci lede ma che ci "insegnano" che è "immorale" e contro la pubblica decenza non è ammesso. Se sono arrivati a tanto nel manipolare i processi cognitivi dell'uomo medio, allora costoro (i media) sono dei geni, e noi siamo alla frutta.
Utente
Se il racconto dei fatti è corretto sono d'accordo che l'uomo andasse fermato da parte dei vigili per il possesso e uso del coltello. Io per fare il bucato non ho mai avuto bisogno di un coltello...e dall'articolo non emerge che l'uomo avesse anche mele e arance da pelare. Per il resto non si può giudicare dalla descrizione di un articolo. Per esperienza non sono mai perfettamente aderenti alla realtà e tutto dipende dall'atteggiamento del soggetto in questione.
.Men.At.Gym ha scritto: Il coltello da cucina cè l ho pure io nella borsa quando vado al lavoro mi serve per pelare e tagliare mele e arance.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
ognuno ha il suo modo di vedere le cose, in questo caso io ho visto una persona che non ha avuto una vita facile, e che quotidianamente deve lottare contro tutti. per noi persone perbene, tutto cio' che minaccia il nostro bel mondo fa parte della categoria dei disgraziati e mentecatti ma se domani fossimo noi i mentecatti e i disgraziati? e oggi come oggi non è che sia molto difficile che cio' avvenga, anzi è gia' in corso, allora cerchiamo di essere piu' tolleranti veso il prossimo
Non credo si debba scusare qualcuno attraverso la pietà. Essere "mentecatti o disgraziati" non da diritto ad imporre proprie "libertà" lesive ad altri. Come, di contro, dubito che il reo abbia subito galera o che altro se non, alla fine, una paternale. P.S. Sennò, ragionando così, qualcuno potrebbe obiettare che anche i guardoni e falegnami che tanto danneggiano il nudismo siano dei poveracci da compatire, perdonare e sopportare.
Utente
pieros_it ha scritto:
vabbè in questo episodio lo spirito nudista c'entra poco però....
Concordo. Secondo me in giro ci sono parecchi matti esibizionisti che poi, con la scusa del nudismo ci marciano.
Utente
Mi sembra che seguento casi specifici non si arrivi da nessuna parte. Si può stare nudi dentro un locale commerciale? Si? Allora il caso non sussiste. No? Allora il caso sussiste e l'intervento della polizia è stato lecito.
Utente
Vero: i regolamenti vanno (andrebbero) applicati sempre. Giusto però anche, in determinati casi, soprassedere; gli esempi di Menatgym sono molto espliciti. Tuttavia non sono paragonabili a ciò che è stato postato nel tread: un conto è un senzatetto (solo a torso nudo se ho capito bene) che deve raggiungere un luogo caldo usando un mezzo pubblico dove l'unico altro passeggero dimostra cortesia e generosità un altro, il caso di chi si denuda completamente in un esercizio pubblico, invadendo forzatamente casa e libertà altrui.
Utente
asterix ha scritto: Se pagassero le tasse allo stato italiano come gli artigiani di nazionalità italiana, sarebbero davvero nobili...
[:257] Grande idea Asterix, complimenti: con tutte le nuove tasse PIPPA che ci sono state regalate, una tassa sulla PIPPA, non ci starebbe male. [:246][:246][:246]
Utente
.Men.At.Gym ha scritto: ...E per il contesto differente una persona puo essere denunciata o puo essere giustificata o compatita? Fatemi sapere
.Men.At.Gym ha scritto: ... Entrambi sono risposte corrette ma solo nel loro contesto appropriato. Un uomo nudo è offensivo sull autobus ma non lo è in spiaggia nudista. ...
«Si faccia una domanda e si dia una risposta» (Gigi Marzullo) [:D]
Utente
.Men.At.Gym ha scritto: Dove vedete la pericolosità della persona?
.Men.At.Gym ha scritto: se è sì ditemi i perchè se è no ditemi i perchè
.Men.At.Gym ha scritto: Cosa è successo? .... QUALE CONDUCENTE HA FATTO BENE E QUALE HA FATTO MALE?
Ma questo non è un topic! E' una interrogazione! [:D]
Utente
Ammetto di non aver letto l'articolo ma di aver dedotto, forse erroneamente, i fatti dai vari commenti.
Utente
ma dove sta scritto che uno a casa propria o nel proprio esercizio commerciale deve sopportare uno squilibrato che entra e si denuda e dà di matto? vorrei vedere se per caso un tipo del genere entrasse armato a casa vostra se riusciste ad apprezzare solo la sua voglia di mettersi nudo e a tirar fuori tutta l'umanità che pare sia mancata in questo disdicevole episodio.
Utente
erromanocp ha scritto:
Non offendiamo i Falegnami........ Io faccio il falegname (per mestiere) sin da piccolo .... quelli che tutti noi chiamiamo falegnami e un offesa alla categoria più antica del mondo. Io, li chiamo semplicemente PIPPAROLI....... Commenti in merito????
Spesso le parole assumono doppi significati, per es "porta" può essere la coniugazione del verbo portare o indicare un determinato infisso. Nel mondo naturista e non solo i pippaioli vengono chiamati anche falegnami, capisco che dal tuo punto di vista non è sicuramente una cosa piacevole ma sicuramente non è un attacco o un prendere in giro la tua categoria lavorativa.
Utente
Nudismo in lavanderia...questa ci mancava...[:257]
Utente
La mia prima impressione e' che il racconto giornalistico non vada preso per "oro colato", anche perche' oltre a sottolineare la nudita' dell' uomo in carrozzina, come fatto folcloristico vagamente anti-sociale, si basa evidentemente sul raccondo che i vigli urbani hanno fatto, anche al fine di giustificare un atto estremo, come e' l'arresto di un uomo! Detto questo, si tratta probabilmente di un poveretto, magari anche un po' squilibrato, che non ha trovato nel suo prossimo (il gestore della lavanderia) un minimo di umanita'! Ne' ha trovato aiuto da parte dei "servitori dello stato", i vigli urbani, evidentemente abituati a reprimere, i comportamenti bizzarri, piuttosto che aiutare chi si trova in difficolta'! ....... poi si sa' da cosa nasce cosa ..... si esagera! Sono molto d' accordo con .Men.At.Gym!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.